Prova con la modifica hardware suggerita da Joshua84: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6044771
Visualizzazione stampabile
Prova con la modifica hardware suggerita da Joshua84: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6044771
Grazie per la risposta, si l'ho letta quella modifica...ma se poi non funziona? mi ritrovo un cell. da buttare, ho solo sostituito lcd ci sarà pure un modo meno drastico di farlo funzionare, si retroillumina ma non parte sarà questione di driver ma quale, altre idee?
Allora per disperazione ho eliminato la resistenza come da guida...........ma niente
Ragazzi,ho un problema....in pratica da qualche mese a questa parte si sta scollando sempre di più il vetro del Display del cellulare. Come posso fare per sistemarlo velocemente?
Niente puoi solo prendere un po di colla UV e rimuoverlo e rimetterlo
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso in anticipo per la lungaggine della mia domanda ma devo spiegare tutto perchè se no, non si capisce nulla.
In dettaglio, ricevo un No1 s6 da un mio collega in cui mi dice che è morto, che si è briccato dopo aver fatto un root (non era esperto) mi leggo per giorni tutti i thread e cerco di capire come fare, il primo problema che riscontro sono i driver ed avendo windows 8 faccio un po fatica ma poi si riesce, fatto questo quando collego al pc il terminale e tento di flashare la rom, parte la banda rossa arriva a 100 ma mi risponde errore 4001 (mi sembra) no response, dopo prove su prove finalmente flashtool parte riesce al flashare la rom ma come prima non si accende premendo il tasto accensione si illumina un piccolo led sulla parte sinistra del display, dopo altre mille prove in qualche maniera si accende, ho pensato è fatta ed invece si blocca si spegne e non si accnde più ed ancora ricominiamo da capo.
Per per non prolungarmi troppo dopo mille volte e quelle 10 volte che sono riuscito a combinare qualcosa, ho concluso con l'ultima rom installata il root eseguiro perfettamente e la recovery installata insieme ad mobile uncletool, quindi tutto quello che era possibile fare o necessario è stato fatto, ma il problema rimane, si accende a volte, ma non riesco a capire perchè a volte lo collego alla corrente e viene fuori l'icona della batteria che carica a volte provo mille volte ma nulla, a volte lo collego al pc e si rianimo, ed a volte basta che lo accendo e si accende, ma tutto senza un criterio logico, ho provato a freddo, a caldo con la batteria inserita, disinserita insomma ho fatto 100 prove, ho fatto tutti i reset possibili immaginabili ma nulla, ed non riesco a capire cosa diavolo sia, solo il piccolo led rosso se pigio il tasto on e se lo collego al pc me lo riconosce come porta mtk preload ma non altro e me ne accorgo perchè se faccio partire sptools fa come sopra descritto, sembra che manchi un passaggio per accendersi, sicuramente credo a questo punto che sia un problema hardware ma tentare di capire cosa, ovviamente non è che mi importa più di tanto, non è il mio telefono era solo per usarlo per fare dei test.
Se qualcuno ha un'esperienza analoga e mi aiuta ne sarei davvero grato.
Ps l'ho già smontato 3 volte e non sembra presentare problemi alla mainbord, tutto sembra perfetto non capisco perchè va a volte o vai o non vai (cavolo).
Se vi servono dettagli che magari non ho scritto chiedete pure.
GRAZIE RAGAZZI
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare la batteria...
Ciao e grazie per la tua risposta, purtroppo la batteria l'ho già sostituita con una compatibile con s4 da 2800mHA,ma non credo sia questo,quando quelle poche volte che si accende ho già provato a fare un ciclo di ricarica completo e non ho problemi,sembra come se si saturi qualcosa perché capita mentre installo qualche applicazione, in breve mentre è in fase di installazione torna alla schermata (NO.1S6) quella con lo sfondo bianco e rimane fisso li bloccato, poi non si accende più per almeno una notte,poi a volte si accende a volte no. Voglio provare a mettere la ROM modificata miui ma non so se si risolve. Grazie
Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere, dopo aver installato la MANUXO ROM v1.1.2 seguendo le istruzioni la rotazione automatica dello schermo non funziona più cosi come è possibile utilizzare solamente la fotocamera interna.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento mi aiuterebbe molto, grazie in anticipo.
Ragazzi vendo il mio s6 con touck da sostituire
Buongiorno a tutti :)
Ho deciso di fare il porting di Android 4.3 per No1 S6
il porting è quasi pronto... Presto ve lo passo... Devo passare alla fase di testing e passata questa fase metto la rom online.
Fix apportati:
Chrome al posto del browser
Ricezione 3g
Root
Deodex dei framework e delle APP di sistema
Custom suonerie
Custom Build.prop
Init.d integrato con fix del blu led + zip align e altri
Fix tethering wifi e usb
Fix camera e galleria
Fix Audio speaker
Fix cover magnetica
Custom Fonts
Fix delle Gapps
Fix crash systemui
e molto altro...
Devo risolvere alcune cosette come il fix per la ricarica da spento (da problemi nella disposizione dei progressi grafici di carica) e testare Wifi e GPS
e se riesco disabilito la compilazione dei pacchetti che richiedono Asec.
A presto :) vi terrò aggiornati :)
PS: questa ROM è fluidissima!
Per ora posso dirvi che 4.3 Gira benissimo
maemo4lif Potresti postare alcuni screenshot della rom ,cosi giusto per gradire,inoltre ti chiedo se il sensore di prossimità a la giusta funzionilita. A presto
certo che posso aspetta che li faccio :)
si si funziona tutto ho apppena risolto il bug del boot dell wipe e del logo di carica :) ora te li posto è solo ancora in fase di testing :) perche la sto provando ancora :) ora li allego :)Allegato 130078Allegato 130079Allegato 130082
Come mai utilizzi playstore crakkato?
ok aspetto che finisci la rom per utilizzarla
Ecco a voi da flashare con SPFLASH TOOL
Android 4.3 DOWNLOAD
Change log scusate l'inglese appena posso traduco
codice:Anonymous Droid – by Atrax Robustus
Multi LANG ROM based on Android 4.3 - for MTK6589T No1 S6 Devices
This is my custom port of Android 4.3 for the No1 S6 device.
I made two versions of it, one is Basic the other one is Advanced, it includes more features, to get the Advanced Version, contact me in PM. This rom is made using a ZTE port of Android 4.3 I fixed a lot of things, here is the Change log
- custom ringtones
- custom notifications
- custom ui sounds
- wifi thethering fix
- usb tethering fix
- boot fix
- recovery custom
- changed the boot logo
- changed the recovery logo
- changed the animation splash boot logo
- custom init.d script to automount ext4 partition
- disabled blue led
- custom modem.img and 3g radios
- custom fonts
- custom aroma file manager
- custom host file
- fixed systemui crashes
- fixed camera not working
- fixed flip cover support
- fixed radio fm
- custom radio fm app
- custom mtk enginering menu shortcut
- custom build.prop
- deodexed frameworks
- deodexed apps
- fixed proximity sensor
- fixed audio in/out
- fixed wifi/nvram errors
- fixed screen orientation
- fixed touch screen responses
Deleted: stock browser, stock launcher, stock ringtones, stock sounds, stock notifications, stock host, play store and more…
Added: super su, root explorer, stick it player, you tube downloader, adm downloader, nova launcher, nova notifications plugins, dolphin browser, dolphin plugins, lucky patcher, cracked play store, touchpal keyboard, spanish language – german language – english language – italian language for the touchpal keyboard, touchpal themes, tethering app permissions, gms core, youtube, and more…
To use it, you need to flash it by the SPFLASH TOOL
Enjoy people
Cheers and Happy Holidays
Cristian
ciao, grazie per il tuo lavoro, la provo subito. Spero riesca a far funzionare il gps meglio. Grazie e ciao..
Ciao e grazie.. Non era possibile fare una rom simile a quella samsung magari aggiornata a 4.4
Il mio obbiettivo per il momento, non era puntare su KitKat, ossia Android 4.4
Il mio obbiettivo, dopo la creazione della Anonymous Meths, era poter trovare una versione di Android utilizzabile tranquillamente, con le classiche features che questo dispositivo presenta. Personalmente non so se faro un porting di KitKat, adesso vedo come mi trovo con questa e sopratutto è ancora in fase test quindi usatela solo se sapete cavarvela con i piccoli problemini...
Ok il top sarebbe avere il 5
Salve , scusa ti faccio una domanda, ma non vedo nel rar il cache ed userdata e lo scatter non è mtk6589t, fa lo stesso?
Non è un Rar, bensì un Tar.gz (compressione Gzip)
La cache non c'è perchè il dump della cache non serve.
Userdata non c'è perchè /data è vuota, sta tutto in /system quello che deve esser flashato, quindi non aveva molto senso allegare /data e /cache vuoti dopo che avevo apportato le modifiche solo a /system ossia la partizione più importante, dove realmente Android risiede.
6589, 6589T sono la stessa cosa, operano con kernel differenti per le velocità di clock, ma sono la stessa cosa fisicamente ed elettronicamente. Il nome dello scatter si chiama così perchè il dump è stato fatto con mtk droid tool, che, crea un file mt6589t_Android_Scatter_emmc.txt che io per comodità ho rinominato in mt6589 perchè durante la preparazione dei blocchi per flash tool, con il file md5, non trovava lo scatter a causa di quella t di troppo.
ho fatto alcuni test ,per non funzionano la possibilita di telefonare con tutte e due le sim (solo ricezione),connessione dati ,connessione wifi, e se non ci sono queste primarie necessità a cosa mi serve questa rom? la ho subito disinstallata
questi problemi sono stati risolti caro Giacob da giorni :) ora sto uppando la nuova, questo è il change log della nuova :)
PS: non è che non serve, serve, son 3 settimane che ci lavoro, se al posto di disinstallarla, avessi chiesto aiuto direttamente, avresti evitato di rimettere altri firmware. Comunque, il Change log delle correzioni
Quote:
Changed default locale in NULL
* now the phone will ask you the Language you want to setup
Added some xposed modules
Changed some build.prop lines
* now you'll be able to switch on/off the wifi using the toggle
* i deleted some lines for the ipv4/ipv6 calling settings, now you are able to call
and send SMS/MMS etc.
Added a /system/bin/recovery script, you can call it from a terminal session
Added ffmpeg to /system/bin, needed for the Advanced version
Fixed the GPS binary file and library
Fixed the USB Tethering mode
Added the Vitaminio codec
A quanto pare nei post precedenti non vi è nessuna segnalazione riguardante gli errori descritti da me ne tantomeno il change log della nuova rom ,comunque resta sempre da parte mia il ringraziamento per la tua volontà di mettere a disposizione il lavoro che svolgi per il forum .Grazie
Gli errori descritti da te, sono stati scoperti in primis da me che ho fatto il firmware, lo possiedo in primis, poichè 1 la uso, e 2 se dovessi basarmi solo sul parere altrui non mi muoverei molti steps caro Giacob. E, se non hai fiducia in cio, puoi chiedeere a DEN67 di 4pda che ho aiutato ieri, proprio sulle falle che avevo gia risolto sul mio dispositivo. Per ragioni di tempo, io possedevo tutti i fix gia applicati, ma non avevo ancora fatto un dump e non avevo potuto metterla online. Nei post precedenti si parla di "Problemini... " ora mi riquoto
Detto questo, il change log della nuova versione l'ho ovviamente aggiornato adesso perche oggi ho fatto il dump. Ma se tu hai modo di, di osservare, per esempio, il file Viper.apk o altri, noterai che non è risalente ad oggi... Ma a giorni fa prima del tuo intervento, idem il file /system/xbin/libmnlp responsabile del funzionamento del gps, risale a giorni fa... Questi fix erano gia presenti sul mio dispositivo, ovviamente come ti ho spoegato prima, per ragioni di tempo non avevo potuto dumpare e uppare. Ora, se sulla fiducia, vuoi mettere la nuova versione, sta qui il link al downloadQuote:
Personalmente non so se faro un porting di KitKat, adesso vedo come mi trovo con questa e sopratutto è ancora in fase test quindi usatela solo se sapete cavarvela con i piccoli problemini...
Aggiornamento
Altrimenti, vorrei chiudere a prescindere questa polemica sterile :) che non mi è di aiuto, non è d' aiuto criticare e ribattere a priori. Non voglio dei grazie, ma non voglio neanche critiche non costruttive da chi, non fa nulla per migliorare caro Giacob. Ti do un consiglio, frasi tipo
- che senso ha mettere sta rom...
- si ma questi problemi non li ha elencati nessuno...
Cioè non è che stai parlando con un developer della Samsung, pagato e strapagato che fa solo quello. Io faccio tutto Gratis, quindi abbi un minimo di rispetto per il lavoro che sto facendo, per il mio tempo speso a fare cio, le energie investite etc, e, se hai dei suggerimenti o delle critiche costruttive, falle pure, ben vengano, ma senza stare a polemizzare. Non mi servono le polemiche. Mi servono critiche costruttive per migliorare il firmware.
Namastè,
Cristian
cioa...ho provato a fare il flash del tuo ultimo aggiornamento...ma il wifi non funziona ancora....inoltre..non so se ho sbagliato...con il tuo file scatter non riuscivo a fare il flash...ho dovuto usare il mio....pero adesso ho un problema....il cell è morto..la prima volta che ho fatto il flash della tua rom...la prima release...poi ho fatto sempre il download co flash tool del back up che avevo fato con mtkdroid tools.....la seconda volta ...cioeè adesso...non parte piu il cell...mi spiego...non da proprio segni di vita neanche le attacco al caricabatterie si accende la lucina ...niente...qualcuno puo aiutarmi?
mandami in PM il tuo ID di teamviewer, ti aiuto io in remoto :) sicuramente hai sbagliato a flashare qualcosa, comunque non toccare nulla mandami i dati che ti ho chiesto in privato cosi posso aiutarti a farlo risorgere :)
riguardo al wifi, ciò va a compromettere anche il tethering sia usb che wifi...
mi sono accorto che si, c'era un problema di incompatibilità con alcuni parametri del build.prop, e con crossbreeder che nel successivo aggiornamento sarà rimosso totalmente a causa di errori che crea con il dnsmasq, responsabile del tethering e del servizio wifi.
Ci sono novità sulla tua rom maemo?
Ciao per qualche strano motivo il cell non mi legge piu la sd che però funziona. Mi ritrovo però con la memoria del telefono mal ripartita nel senso che un gb non é utilizzato né utiliZabile. E quindi é già tutta esaurita. Esiste una guida per ripartizionare la memoria del telefono ? Grazie.
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
dovresti
1 dirci che rom monta e che versione di android utilizza
2 le modifiche da te apportate (xposed o no, permessi di root etc)
3 che tipologia di sd utilizzi
4 come hai verificato la funzionalità dei supporti di memoria
Altrimenti, non potremmo aiutarti nel dettaglio :)
Riguardo l'ultima che posterò oggi e dopo di questa non posterò più nulla a cause dei seguenti motivi
1 troppe risorse sprecate (ore, giorni, tempo, il mio tempo...)
2 troppe pretese a gratis
3 zero donazioni
4 zero collaborazione (nessun suggerimento costruttivo e/o segnalazione di bug)
5 il bacino di utenza è ridotto, quindi svilupperò solo per me e pochi eletti (amici e sostenitori che hanno lo stesso dispositivo, ed ai quali ovviamente posso dedicare tempo etc, poichè amici o perchè pagano cash :D scusate la battuta :D)
eccovi il
CHANGE LOG
Changes and Fix
* BOOT: changed. Now it supports init.d
* LK alias UBOOT: original uboot file. Overwrited.
* Recovery: Carliv touch recovery
* Factory mode: fixed, now it's in English
* WIFI: fixed, now it works and finds WIFI networks
* Tethering USB: fixed
* Tethering WIFI: fixed
* GPS: fixed
Internal Fixes
* changed the /system/bin/toolbox binary file
* changed the DNSMASQ binary file
* changed the GPS binary file
* changed the Notice.html.gz on /etc folder
* changed the /etc/hosts file
* changed some lines from the build.prop according to the Anonymous Meths build.prop file
* removed crossbreeder
* removed torch
* removed Dolphin and plugins
* edited the AtraxRobustus script on init.d
* added more xposed modules
* added a working custom stock Browser
* added Firefox Browser
* added Firefox Plugins Restore Folder
* added file manager
* added chromecast file manager plugin
* symlinked the ads_block/hosts to the /etc/hosts file
* symlinked cp to /system/bin/toolbox (fixed the cp command)
* symlinked to extra fonts folder on the external sd ext4 drive (advanced version only)
* symlinked to apktool folder on the external sd ext4 drive (advanced version only)
* fixed the autorestore of the Aroma Custom File Manager
* boosted the 3G data network speed
* updated Lucky Patcher
* included a patched Titanium Backup Apk
* added whatsapp
* added telegram
* added openoffice + fonts + more...
Questo sarà il mio ultimo rilascio pubblico di Android 4.3 (Anonymous Droid Basic, quella Advanced sarà a disposizione dei sostenitori e ricerverà updates settimanali). Questa contiene i maggiori fix, quindi siete adesso più che stabili dal punto di vista hardware / software, più avanti quando mi sarò completamente disintossicato dalle ore al PC o se ci sarà un supporto alla cosa, vedrò di cimentarmi nel continuare il port di kitkat o di un nuovo lollipop, altrimenti dovrò abbandonare ecco, le energie ed il tempo speso sono impagabili, vi sto lasciando però in ottime "mani", questò rilascio è molto stabile.
Se avete domande, curiosità, non so voglia di utilizzare il mio lavoro per svilupparlo etc, io rimango a disposizione per darvi una mano , augurandovi per ora Felici feste a tutti voi ed un OTTIMO E FELICISSIMO 2015, alla prossima,
Cristian
Come si usa?
estraete il contenuto di rom.7z nella memory card
estraete il contenuto di core.7z nel pc, caricate lo scatter dal flash tool,
eseguite un firmware upgrade.
Bootate in recovery, ripristinate il backup AnonymousDroid dalla micro SD, fate un wipe della SOLA CACHE, e buon utilizzo.
DOWNLOAD
CORE
ROM
Attenzione: occhi aperti
maemo ti posso contattare in privato per chiederti una mano su dei problemi che ho avuto?
QUOTE=Amidaraxar;6452961]maemo ti posso contattare in privato per chiederti una mano su dei problemi che ho avuto?[/QUOTE]
Scrivi qui così possiamo risolvere tutti :) ossia tutti avranno la soluzione alla cosa
Burro: attenzione al troll :) sicuramente era per quello questo allarme :D perchè c'è un troll in giro...