CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 174 di 408 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,731 a 1,740 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catanga10 Visualizza il messaggio
    Si, la versione è questa. In cosa trovi difficoltà? Su quale punto ti blocchi? I macro passi sono tre:
    1) installare i driver
    2) spegnere dispositivo
    3) premere download dopo che hai caricato lo scatter file.
    purtroppo sono un poco pratico...
    Io per adesso ho scaricato il file che ti ho detto
    quale driver e dove lo devo installare e come? ( se intendi i file mtk sul pc li ho già dato che ho rootato il cell )

mi servirebbe il procedimento esatto.. non ci capisco nulla... ghasp!!! ( mi servirebbe una guida come quella in prima pagina )

Per chi volesse aiutarmi... devo installare l'ultima rom stok di ottobre.. e non so come fare.. seguendo la guida in prima pagina non riesco perchè il file SpFlashTool non c'è nell'ultima rom stok

come vedi nel procedimento ci sono cose diverse
    Ti metto in neretto quello che ho fatto

2-Procedimento

1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
    2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
    3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC ( NELL'ULTIMA ROM STOK NON C'è QUESTO FILE ma l'ho scaricato dalla guida sotto )
    4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
    5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
    6- Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
    7- collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC

questo punto non va
    8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
    9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
    10- Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD!Have fun!

P.S.
    va bene se seguo questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

ed infine.. devo installare il preloader anche se il mio terminale viene riconosciuto ed ho già caricato i file mtk?? ( li ho installati per rootare il cell )
    Ultima modifica di skyghost; 17-10-13 alle 18:31

2.  
    npl
    npl non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Appena uscita la nuova Rom di Fluffy ... fatemi sapere com'è perchè io nn posso provarla ... sto aspettando che mi arrivi il terminale
    https://mega.co.nz/#!ksVWnTpR!cJCpxz...VSejIxrnxmoNoo

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skyghost Visualizza il messaggio
    purtroppo sono un poco pratico...
    Io per adesso ho scaricato il file che ti ho detto
    quale driver e dove lo devo installare e come? ( se intendi i file mtk sul pc li ho già dato che ho rootato il cell )

mi servirebbe il procedimento esatto.. non ci capisco nulla... ghasp!!! ( mi servirebbe una guida come quella in prima pagina )

Per chi volesse aiutarmi... devo installare l'ultima rom stok di ottobre.. e non so come fare.. seguendo la guida in prima pagina non riesco perchè il file SpFlashTool non c'è nell'ultima rom stok

come vedi nel procedimento ci sono cose diverse
    Ti metto in neretto quello che ho fatto

2-Procedimento

1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
    2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
    3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC ( NELL'ULTIMA ROM STOK NON C'è QUESTO FILE ma l'ho scaricato dalla guida sotto )
    4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
    5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
    6- Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'

questo punto non va
    8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
    9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso

P.S.
    va bene se seguo questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

ed infine.. devo installare il preloader anche se il mio terminale viene riconosciuto ed ho già caricato i file mtk?? ( li ho installati per rootare il cell )
    penso di aver cvapito dove sta l'errore ma non so rimediare..
    in pratica il telefono quando è acceso viene riconosciuto dal pc ma quando lo spengo non lo rileva e il flash tool non parte......

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera, il mio cell continua a disconnettere la scheda sd o a dirmi che è illeggibile, quindi devo spesso riavviare il cell o formattare la scheda sd perdendo dati, qualcuno di voi ha trovato un modo per risolvere? grazie mille

Senior Droid

Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Procedimento

3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
    6- Su SPFlashTool premere il tasto 'logo.bin->Upgrade'
    Una domanda: ma questo processo va fatto dopo che ho aggiornato già il telefono alla nuova stock rom oppure facendo questo me lo aggiorna anche?

Senior Droid

Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quando sto in recovery mode per scendere e salire si utilizzano i tasti volume e per confermare?

Baby Droid

Smartphone
    No.1 S6 - Samsung GT B5330

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chryrules Visualizza il messaggio
    Buonasera, il mio cell continua a disconnettere la scheda sd o a dirmi che è illeggibile, quindi devo spesso riavviare il cell o formattare la scheda sd perdendo dati, qualcuno di voi ha trovato un modo per risolvere? grazie mille
    sei sicuro che il telefono non abbia ragione? hai provato ad inserire la stessa sd su un altro telefono?
    viceversa, hai provato ad inserire un'altra sd sul telefono incriminato?

Baby Droid

Smartphone
    No.1 S6 - Samsung GT B5330

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Una domanda: ma questo processo va fatto dopo che ho aggiornato già il telefono alla nuova stock rom oppure facendo questo me lo aggiorna anche?
    questo processo non ti aggiorna niente oltre, appunto, al logo...

Se hai intenzione di aggiornare, prima esegui l'aggiornamento e dopo occupati dei loghi

Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Quando sto in recovery mode per scendere e salire si utilizzano i tasti volume e per confermare?
    per confermare puoi utilizzare il tasto di accensione/spegnimento/blocco schermo
    Ultima modifica di lordofchaos; 17-10-13 alle 20:55

10. Il seguente Utente ha ringraziato lordofchaos per il post:

Amidaraxar (17-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

cerco urgentemente un centro riparazioni e/o assistenza per no.1 s6

Baby Droid L'avatar di crowen86

Smartphone
    HTC_Exp,ACE,S6

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, ho effettuato stanotte il flash della stock rom di ottobre senza successivo o preventivo root del dispositivo, ho seguito di pari passo la guida, installato i driver che servono e corretto l'errore "FIX ERRORE 8038 durante il flash delle ROM", oggi ho testato l'S6 con chiamate,sms, fotocamera e internet. Per sms e internet non ci sono problemi, la wi-fi viene aggancianta bene e con più rapidità inoltre l'icona sembra rispecchiare realmente la distanza coperta dal campo, la fotocamera a mio avviso sembra migliorata(il problema del flash durante la modalità notturna è fine a se stesso, troppo debole per essere paragonato almeno a quello dell'S3), per le chiamate e lo smart pause vorrei chiedere a chi ha gia eseguito la procedura come me, se a voi da il mio stesso problema.. oggi ho chiamato non dico tutto il giorno ma quasi, in un paio di chiamate stasera, una ricevuta e la successiva effettuata da me ho riscontrato questo problema: chiusura chiamata e attivazione quasi in simultanea di bluetooth e modalità aerea... secondo voi è sintomo di errore nella procedura del flash?
    inoltre ho formattato la microSD da 64Gb e inspiegabilmente le app scaricate non hanno la voce"sposta su SD" quando prima del flash c'era per tutte o quasi.
    inoltre lo smart pause credo che vada calibrato ma non so come fare visto che non trovo la voce impostazioni... anche lui mi da qualche problema nel riconoscimento dello sguardo verso il display e funziona solo con i video non con le pagine web... chiunque spossa rispondermi gli sarò grato.

PS: con App Proximity ho ricalibrato sia lo start smart(forse) che il gesture(sicuro), vanno bene entrambi, non vi aspettate che lo smart pause riconosca il viso come nel video samsung bisogna essere ad una 25/30ina di cm e con buona illuminazione, inoltre forse sarà una mia impressione ma sembra più fluido il touch e le aperture delle app.
    Ultima modifica di crowen86; 17-10-13 alle 21:58

Pagina 174 di 408 primaprima ... 74124164172173174175176184224274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio