Sto seguendo questo tread e con particolare interessele e le tue considerazioni tecniche, che condivido dopo esermi documentato e di cui ti ringrazio. Per quello che riguarda la mia esperienza sull'antenna GPS, ho fatto varie prove utilizzando del nastro di alluminio adesivo, facilmente reperibile, che ho ritagliato in varie maniere utilizzando disegni intravisti su internet.... un piccolo margine di miglioramento si ottiene, ma molto poco in confronto alla velocità del GPS del sony di mio figlio....poi una volta mentre verificavo l'efficacia della ennesima antenna applicata, ho poggiato il no1 s6 sul cofano della macchina e come d'incanto nel margine di una manciata di secondi si sono fixati 10-12 satelliti.... chiaramente ho riverificato il tutto riprendendo in mano il cell. e ripoggiandolo su una qualsiasi superfice metallica di almeno 30x30 cm., sempre con l'isolamento della cover, e i risultati sono stati sovrapponibili alla prima esperienza...... per quanto riguarda il wifi da quando ho aggiunto l'antenna del gps in qualsiasi fattezza l'abbia profilata non vi è stato un eclatante miglioramento, ma una stabilizzazione del segnale ricevuto anche se basso, spece nel mio seminterrato dove prima dovevo ricercarlo a mo' di segugio, mentre ora rimane ad un livello fisso un po' ovunque..... . Quanto sopra per darti un mio piccolo apporto di esperienza personale, vedi nastro di alluminio adesivo (comprato in un brico chissà quando....), e superfice metallica, e aspettando le tue future valutazioni tecniche...