Quote:
Originariamente inviato da roncisvallex
Se hai solo 2 slot l'altro è per la SD
Anche nel mio non c'erano le cuffie
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da roncisvallex
Se hai solo 2 slot l'altro è per la SD
Anche nel mio non c'erano le cuffie
Ragazzi qualcuno ha notato che il WiFi ha un po di difficolta a trovare le reti WiFi? Ho inserito il comando iwconfig ed una volta lanciato ho scoperto che TX power risulta in off, ho provato a modificare il marametro a non ci riesco!! Se qualcuno vuole contribuire a migliorare il cell si faccia avanti ..
Buongiorno a tutto il forum, vorrei fare un piccolo riassunto per capire bene come stanno le cose con questo NO.1 S6 visto che ieri ne ho acquistato uno da ******* . com, ho preso la versione normale perchè la Plus continua ad essere ancora un pò "fantomatica" sul web, almeno per ora.
Riassumendo vorrei avere conferma di quanto sotto:
1 - il telefono è uscito dapprima con una versione del firmware un pò laggosa, con proglemi di gps e di frequenti reboot, non conosco il nome della build di questa prima ROM.
2 - subito dopo un anima pia su mychinisephone.com ci ha donato una CUSTOM ROM migliorata e fixata che datava 12/07/2013 > NO1_S6_V1.0_V01_20130712.tar.gz
3 - successuvamente però (se non ho capito male e qui chiedo conferma) NO.1 S6 è stato aggiornato dai produttori con una STOCK ROM ufficiale che risolve il problemi iniziali, la ROM in questione è datata 24/07/2013 anche se poi il nome del file data diversamente S6_V1.0_V01_20130720.tar
Ora dopo aver ricevuto qualche conferma da voi :) Mi chiedo, meglio flaashare la CUSTOM ROM o la STOCK ROM che a questo punto se ho capito bene è più recente della CUSTOM ROM?!?
Spero di essere stato chiaro.
Attendo news e graze a tutt*!
Ciao Ragazzi,
sto usando questo terminale da ormai 1 settimana, l'ho comprato da ******* (dual sim- cpu 6589 1.2 mhz),
l'ho pagato 183,00 € circa con spedizione veloce e assicurazione dogana( non pagata),mi è arrivato in 4 giorni :) , lo smartphone è eccezionale per il prezzo!
Il display è molto definito, mooolto luminoso e con un ottimo touch, ma ha il difetto dei verdi troppo accesi,
la fotocamera è scadente le foto risultano sempre poco definite in qualsiasi condizione di luce, di notte è meglio non farle proprio dato che ha un flash led troppo poco potente.
Ho notato che navigando con il collegamento dati, il device diventa troppo caldo nella zona superiore, ma forse capita quando non prende al massimo.
Per il resto tutto alla grande, il wifi funziona bene e la batteria dura un giorno intero con un uso intenso, i giochi girano abbastanza fluidi e antutu mi da 13.500.
Ieri ho flashato la rom custom che dovrebbe migliorarlo ulteriormente ma io non avevo problemi nemmeno prima, adesso è uscito un nuovo aggiornamento sul sito ufficiale che porta la data 2013/08/08, per chi ha voglia di provarlo, eccolo:
( http ://pan.baidu.com/share/link?shareid=723354783&uk=2133585518 ).
il wifi l'hai provato da una maggiore distanza dal router per ES. tra un piano e l'altro della casa ? io ho dificolta quando vado a secondo piano e il modem si torva al primo cosa che lo zopo 900 non fa. adesso provo l'ultima rom vediamo se risolve qualcosa, vi faccio sapere
io ho talgiato la mia sim in microsim e non mi è stata riconosciuta...ma basta andare in un negozio e dire di averla smarrita....la sostituiscono per 10€ con 5€ di traffico...io avevo anche 5€ di bonus.....ma ho irrimediabilmente perso TUTTO! il mio consiglio è di non tagliarla da se, o quantomeno di salvare prima tutti i dati su un altro telefono per non perdere nulla, qualora poi sia impossibile leggerla.
Do le mie impressioni:
Telefono ordinato da android inside arrivato in 10giorni circa - pagato 180€ spedito. é la versione 1,5Ghz, processore T 3 Gb di Rom(effettivamente su antutu leggo "spazio memoria totale" 1000mb circa e poi una voce "spazio sd" che dice 1887Mb totale) e 970Mb di ram
Il Wifi di casa ha agganciato subito la rete e devo dire che va benissimo. Configurata la connessione dati con wind anch'essa senza problemi. Ottima fluidità, nemmeno un lag ad ora.
SU antutu fa 13544, 720x1280 320dpi.
Fotocamera ancora non riesco a capire se vada bene ma appena accesa quella sul retro da 13mp scatta terribilmente a seconda della luce che c'è....in sostanza più luce c'è meno scatta....al momento mi sembra non essere eccezionale anche se, una volta che il lag si ferma, la risoluzione è buonissima. quella frontasle è da 3Mp e pare vada meglio, almeno per gli scatti, di quella posteriore. GPS ancora non testato. Parti dei sotto menu rimangono in inglese. La rom è quella di default ed è la NO1_S6_V1.0_V01_2013-06-27.
L'air gesture funziona bene, anche se ancora non provo i movimenti per le chiamate in entrata, e non ho capito se c'è la funzione "eye stop"(si chiama cosi?=!) in sostanza quella cosa fighissima che sull' s4 ti permette di mettere in pausa i filmati qualora si distolga lo sguardo dal telefono.(probabile che fa venire i tumori sta cosa :/
La batteria pare reggere 10/12h di uso intenso con wifi acceso....consiglio vivamente di ridurre la luminosità del display o metterla in auto perchè altrimenti la batteria fonde!
Piccola nota. Mentre era in carica e stavo su youtube un messaggio mi ha segnalato che la batteria aveva raggiunto un eccessiva temperatura e il tel consigliava di staccarla...effettivamente il retro del telefono quasi scottava, quindi consiglio di non utilizzarlo troppo sotto carica.
AL momento quindi, fotocamera a parte e gps da testare è un ottimo telefono e sono molto soddisfatto.
NUOVO AGGIORNAMENTO! S6_V1.0_V01_20130806.tar.gz
La nuova Rom è al link
bbs. no-1phone. com / thread-43292-1-1. html
il nuovo file si chiama S6_V1.0_V01_20130806.tar.gz quindi aggiornato al 6 agosto, molto recente!
Copio e incollo le migliorie tradotte da Google:
1 ottimizzazione funzione di fotocamera
2 ottimizzazione funzione di WIFI
3 Modificare l'SMS si è fermato
4 completamente senza built-in programma di deviazione standard
Ho letto che molti lamentano una scarsa qualità delle foto, chissà che non ci siano netti miglioramenti!
Qualcuno la provi! Aspettiamo pareri!
Io sto ancora aspettando il mio No1 S6, è ancora ad Hong Kong ;) Nel frattempo però rimango molto attivo qui e seguo tutti gli sviluppi cercando anche di dare una mano!
Ok ho avurto il primo reboot e al riavvio la fotocamera non va....mi dice impossibile collegarsi alla fotocamerasia posteriore che frontale, stessa cosa se accedo da instagram ed altre applicazioni....porca puzzana! Spero che questa rom mi aiuti...mi studio bene i vari passaggi e provo ad installare l'ultima linkata qui sul thread.....speriamo bene!!!
MA i driver MTK da installare sul pc dove li trovo???
EDIT. la fotocamera sembra essersi ripresa ma a flashare ho veramente foprti dubbi.,...ed il primo motivo è che non ci sono molte informazioni in giro...se qualcosa va storto???? il traduttore di google dal sito cinese + farlocco e la procedura per installare ques'ultimo firmware, per quel che si capisce, è differente da quella postata sul primo post per le stock rom
Aggiornato il primo post con:
A-Nuovo Firmware 2013/06/08
B-Procedura per installare i driver preloader(per chi ha problemi - se non succede nulla dopo aver premuto F9 in SpFlash Tool e attaccato il telefono)
C-Modificare il LOGO DI AVVIO con quello SAMSUNG(Richiesto il Root)
Se qualcosa non vi è chiara, scrivetemi e sarò lieto di aiutarvi nel più breve tempo possibile!
<-----Un Thanks è sempre gradito!
Ecco i driver adb mtk
Installa i driver e quando ti chiede deve selezionare 'others' (altri) e collega il cel al pc cosi verrà riconosciuto.
Se dopo averli installati Per il flash non parte la procedura.. Allora installa anche i driver preloader che trovi in fondo alla guida.
;)
Aggiornamento:
Ho installato l'ultimo firmware ed è andato tutto bene!
Il wifi è migliorato(portata segnale) e la cam finalmente riesce a fare il focus!Domani faccio un test con la fotocamera di giorno e vi faccio sapere con sicurezza.
La batteria sembra durare di più.
Ciao Franco, dovresti fare come ho fatto io :)
Cominciare da capo e leggere tutta la discussione, ti farai un idea molto chiara della cronologia degli eventi!
Cmq per verificare che versione hai installata vai su Info nel menù del cell.
L'ultima versione del firrmware è la S6_V1.0_V01_20130806.tar.gz e si trova al link http ://pan.baidu .com/share/link?shareid=723354783&uk=2133585518
Effettuare il Root serve ad ottenere dei permessi speciali per effettuare alcune operazioni che altrimenti non potresti effettuare, ad esempio per modificare l'immagine del bootloader all'avvio, come spiegato nella guida, serve rootare il telefono.
Cmq ripeto, rileggiti tutto!
Salve ho da qualche giorno acquistato e ricevuto questo telefono, versione bianca per mia moglie. Il telefono è perfetto ergonomicamente essendo identico al s4 e questo uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistarlo e non è cosa da poco peso e leggerezza. Chi si lamenta del 5 pollici non ha provato altri 5 pollici sopratutto cinesi che sono dei mattoni ma sono mattoni pesanti anche i 4 pollici. IO avevo un Newman N2 stesso hardware s3, firmware però non perfetto, ma ergonomicamente scomodo pesante. Ho sostituito Umi X1 (bellissimo telefono) di mia moglie con questo. E dirò che questo mi ha deluso lo schermo che secondo me non è IPS mentre nel UMI x1 era perfetto probabilmente montava un LG. Per il resto va bene ripeto. Unica cosa che vorrei migliorare sono i colori RGB. Un verde acido sparato che vorrei attenuare. Ma per il resto acquistato da Aliexpress con dhl al cambio tutto compreso 145 euro. Manco un Nokia asha. Quindi...
Root eseguito senza problemi ma quando provo ad aggiornare alla nuova ROM con Flash tool non parte, e collego il telefono spento, si sente il suono di Windows che rileva la periferica poi si sente il suono che la disconnette. Ho installato i vari driver e provato con vari PC e Notebook Xp, Seven e 8 ma su tutti fa la stessa cosa, dice "Impossibile avviare la periferica"...
Dove sbaglio?
Quacuno di voi ha riscontrato questo problema?
Io ho la USIM di 3, mi è arrivato un sms dalla 3 che dice che il telefono non èè compatibile con UMTS e che pertando tra 5 gg verrà disattivata la scheda, per riattivarla basterà inserirla in un telefono che supporta UMTS. Voi che gestori avete?
ho questo telefono da 4 giorni, preso da a.inside e arrivato in 8 giorni con il corriere (busta tnt,bolla fedex,portato da sda o_O) devo dire che mi è apparso un gran bel telefono.. veloce fluido e lo schermo non è affatto male.. la fotocamera pecca un pò e il flash è un pò scarso, ma cmq di giorno le foto vengono abbastanza bene.. spero di smanettarci un pò cn i permessi d root e le rom ufficiali :) ... riguardo il problema con la scheda 3 , mi è arrivato il messaggio anche a me.. ho telefonato al 133 e loro mi hanno dato il numero verde del centro assistenza e mi hanno detto che non devo far caso al messaggio, mi ha detto è un telefono android ed è umts quindi nessun problema non bloccheranno niente, ma comunque se non sarà così vi farò sapere ;)
Devi installare i driver preloader manualmente come scritto nel primo post... Ovviamente a telefono acceso e usb degub attivato.
Poi togli batteria, apri sp flash tool e selezioni option -da download all e imposta speed a force to high speed.
Seleziona lo scatter loading e poi premi firmware upgrade.
Inserisci la batteria al tel e lo attacchi alla porta usb 2.0 (nn 3.0) e vedrai che parte.
Un thanks é sempre gradito.
Se hai altri problemi scrivi... ;)
Spikeenzo io sono stato sfigatissimo, ho fatto tutto alla lettera e ho brikkato il telefono, non si accende in nessunissimo modo e se provo a rifleshare la ROM questo è il risultato, allego l'immagine....che tristezza :(
http://s11.postimg.org/a3yihkk4j/Senza_titolo_1.jpg
Si deve cliccare su firmware-upgrade se si installa la STOCK rom, mentre download per la CUSTOM rom.
Io consiglio di installare l'ultima rom STOCK.
Non fare altri pasticci e dimmi se ti fa entrare in recovery premendo tasto accensione e volume + contemporaneamente...
Se ti fa entrare fai un data factory reset.
poi scarichi e flash l'ultima rom stock.
Se ti fidi mi dai i codici di team viewer e vedo se hai i driver installati correttamente...di più non posso dirti...
Ciao sto effettuando il procedimento per ottenere i permessi di root nel mio no.1 s6 ma il processo è come "bloccato" da 20 minuti al punto pkg: /data/local/tmp/Superuser.apk ...non so cosa fare. Se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo.
Devi accettare dal telefono installazione Dell apk, lo sblocchi e accetti
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
io sto usando una scheda 3 .. per l'essattezza quelle nuove tutte bianche.. che ho fatto tagliare in un centro 3.. appena accesso dopo poco mi è arrivato un messaggio dove c'era scritto che il telefono non era compatibile con lo standard umts e che entro 5 giorni mi avrebbero bloccato la usim e che per sbloccarla bastava inserirla in un cel umts... ho telefonato al 133 e loro mi hanno dato il numero verde del centro assistenza e mi hanno detto che non devo far caso al messaggio, mi ha detto è un telefono android ed è umts quindi nessun problema non bloccheranno niente.. oggi è il quinto giorno e non è successo ancora niente.. ma se ci saranno novità vi terrò informati ;)
Ciao gecri73, saresti così gentile da spiegarmi a cosa corrispondono esattamente le varie voci "sip,mic,sph,sid e media" , i sei "livelli" ,
il "loudspeacher mode ring" a livello unico 6, e i due valori di ogni livello V ? M ?
Se mi interessasse semplicemente aumentare il volume della suoneria dove devo intervenire?
Grazie
Piccolo riassunto della mia esperienza:
DOpo aver ricevuto il telefono ho provato subito ad installare l'ultima versione STOCK FIRMWARE di agosto ma dopo svariati tentativi non sono riuscito ad installarla correttamente, l'installazione si interrompe all'82% pur utilizzando il vecchi scatter file. Sono riuscito tuttavia a farla fuzionare installando la CWM Recovery e effettuando un Full Wipe Facotry Reset, in questo modo il telefono si è avviato con l'ultimo STOCK FIRMWARE ma non mi leggeva la scheda SD interna!!! Quindi impossibile usare il telefono per foto etc...
Insomma alla fine ho deciso di installare la verserione CUSTOM FIRMWARE dello sviluppatore Manuxo dal forum mychinesephone. Infondo gira molto bene, ho poi effettuato il root, il fix gps ed infine installato il boot loader dell'S4.
Per ora utilizzerò il telefono così, la delusione reale di questo telefono devo dire per quanto mi riguarda è solamente il flash della fotocamera! Molto fioco per il resto non mi aspettavo nulla di diverso da quello che ho tra le mani. Cmq do un bel 8 ad un telefono di questo tipo pagato cmq 180€!
Ora aspetto con anzia il nuovo CUSTOM FIRMWARE di Manuxo, arriveranno molte novità, sarà ancora più simile al S4 Samsung, con tanto di app e personalizzazioni...in un messaggio privato mi ha scritto:
"Yes my rom will be based on the stock one and will include
Samsung s4 apps
google hangout (google talk)
Samsung s4 boot animation
Samsung s4 boot img
Samsung S4 Facelock
and much more!
So...the best thing you can do is to use the stock rom with no freezes for now.
Regards"
Io gli ho chiesto di aggiungere la tastiera dell'S4 con i numeri in vista!
Se avete altre idee dite a me che farò da tramite ;)
Aggiornato il primo post!
Inserita la guida per:
1- Installare [ CWM ] Clock Work Mod
2-Installare FaceLock
Un thanks è sempre gradito!
Mi interesserebbe che qualcuno postasse delle foto ... una in lontananza e un' altra di una macro tipo un fiore ecc....
Ho usato la cwm installata seguendo la procedura di manuxo e ho usato la sua ROM. Non sapevo ne esistesse una su xda. Me la link ?
è sul forum che menzionavi, thread sulla cwm, prima pagina
ragazzi qualcuno ha testato la parte modem 3g? Se si, con che risultati e con quale operatore? Insomma va anche in HSDPA??
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo un po' di chiarezza, perchè leggendo tutto ciò che avete scritto non ci sto più a capire niente.
Penso di aver capito che i due siti principali dal quale avete comprato i terminali sono Android Inside e *******.
Vedo che su A.I. il dispositivo ha la cpu di 1.5 Ghz mentre su ******* 1.2.
Su ******* però c'è la garanzia di un anno e non va spedito in Cina ma a Roma in caso di problemi (da quanto ho capito) e inoltre mi sembra di aver capito che è molto più veloce e meno confusionario di A.I.
Adesso, vorrei comprare questo bellissimo cellulare però c'è chi parla dei riavvii, chi della fotocamera anteriore, chi della rom di 2 gb e non 4, chi non va la connessione a dati mobili...insomma...un po' di chiarezza per piacere!
Chi riesce gentilmente a dirmi un RIASSUNTO dei problemi riguardanti tale dispositivo e soprattutto da dove lo ha comprato e mi consiglia comprare.
Scusate se ho avuto un tono un po' arrogante, però realmente, ho letto 23 pagine, senza capire nulla :o
HELP PLEASE.
Android Insinde è lentissimo poichè spedisce con EMS (posta cinese ) tanto è vero che io sto aspettando il rimborso da paypal che dovrei avere entro il 20 Agosto ( per merce non ricevuta ) son sicuro che non mi hanno truffato ma mi sarebbe arrivato a casa dopo un mese il telefono e cosi ho deciso di interrompere ... appena mi rimborsano lo prendo da lentenn