Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andronietto
Bravo. Se ci riesco la provo. Mi dici come hai fatto a fare il porting? vorrei provare a farlo con una MIUI. Ho provato qualche mod, ma non ci sono riuscito a farla perfetta. Anche qualche link va bene.
Questa è un'ottima guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/th...i-una-rom.html
ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da bricca
Quote:
Originariamente inviato da ciabbi
Beato te, a me dopo il 50% dura 2 ore... Dal 15 un poi invece sembra un countdown
15...14...13........spento :)
Se non sbaglio mi sembra di aver letto in pagine precedenti di un FIX, ma non ricordo dove...
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare...anche a me dal 15 in poi scendeva velocissimo..per fortuna ero in macchina e l'ho attaccato qualche minuto ed è poi andato a 19 ed e sceso più lentamente.. :)
Ma è un problema della batteria, proprio il pezzo, che quindi si risolverebbe con un'altra batteria o un un problema "software"?
Credo che sia il software che non legge correttamente la capienza (comunque poca) della batteria
-
Quote:
Antobarre
Si, provata. Ma non ha funzionato. Forse non sono stato proprio bravo.
Ma tu che rom di base hai utilizzato?
-
Quote:
bricca
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare...anche a me dal 15 in poi scendeva velocissimo..per fortuna ero in macchina e l'ho attaccato qualche minuto ed è poi andato a 19 ed e sceso più lentamente.. :)
Ma è un problema della batteria, proprio il pezzo, che quindi si risolverebbe con un'altra batteria o un un problema "software"?
Sinceramente non capisco questo problema della batteria.
Se se ne fa un uso intensivo (wifi sempre attivo, videogiochi per almeno 4 ore/gg, gps, telefonate continue) una giornata di carica è normale.
Chi ha avuto la fortuna come me di ricevere una batteria sana, e ha usato gli accorgimenti per preservarla da una rapida usura, può ricaricarla al 100% solo ogni 5 giorni (ovviamente pochissimo wifi, 2, max 3 telefonate al giorno, spento la notte).
Se la batteria inizia ad avere un degrado percentuale dopo il 50% d'uso non è normale. La sostituzione è d'obbligo.
Se la batteria 'muore' quando raggiunge il 15% 20%, non è un problema ma una necessità impostata nel software: far scendere sotto quel valore una batteria li-ion significa accorciarne sensibilmente la vita. Raggiunto questo limite ne va impedito l'uso e forzata una ricarica completa.
Quindi il valore evidenziato è quello reale.
Poi ci sono i grandi costruttori, che consci di questo problema di 'immagine', sempre attraverso il software, barano sulla reale carica della batteria, visualizzando 'al ribasso' il reale valore. In questo caso l'utente non si accorge di nulla e resta ...sereno.
Quindi l'unica cosa che conta è la durata totale di una carica. Poi quando compare il messaggio che chiede di collegare il caricatore.... fidatevi ... è giusto così..!
-
aiuto!!!"
Spero che qualcuno possa aiutarmi... Mi si è spento il tel e non vuole saperne di accendersi... Non mi da neanche la recovery... Aiuto!!!!!
-
Quote:
ciabbi
Credo che sia il software che non legge correttamente la capienza (comunque poca) della batteria
Quote:
mauretto59
Sinceramente non capisco questo problema della batteria.
Se se ne fa un uso intensivo (wifi sempre attivo, videogiochi per almeno 4 ore/gg, gps, telefonate continue) una giornata di carica è normale.
Chi ha avuto la fortuna come me di ricevere una batteria sana, e ha usato gli accorgimenti per preservarla da una rapida usura, può ricaricarla al 100% solo ogni 5 giorni (ovviamente pochissimo wifi, 2, max 3 telefonate al giorno, spento la notte).
Se la batteria inizia ad avere un degrado percentuale dopo il 50% d'uso non è normale. La sostituzione è d'obbligo.
Se la batteria 'muore' quando raggiunge il 15% 20%, non è un problema ma una necessità impostata nel software: far scendere sotto quel valore una batteria li-ion significa accorciarne sensibilmente la vita. Raggiunto questo limite ne va impedito l'uso e forzata una ricarica completa.
Quindi il valore evidenziato è quello reale.
Poi ci sono i grandi costruttori, che consci di questo problema di 'immagine', sempre attraverso il software, barano sulla reale carica della batteria, visualizzando 'al ribasso' il reale valore. In questo caso l'utente non si accorge di nulla e resta ...sereno.
Quindi l'unica cosa che conta è la durata totale di una carica. Poi quando compare il messaggio che chiede di collegare il caricatore.... fidatevi ... è giusto così..!
Avete pareri discordanti ragazzi... :)
Comunque io non mi lamento per nulla della durata della batteria..con un buon uso prima di arrivare al 50% ci mette già due giorni...c'è comunque una qualche procedura che può risolvere questo problema che dal 50% il valore crolla o è la batteria difettosa, da buttare?
-
Risposta per Sheyes
Hai provato a tenere un pochino la batteria staccata dal tel...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
bricca
Avete pareri discordanti ragazzi... :)
Comunque io non mi lamento per nulla della durata della batteria..con un buon uso prima di arrivare al 50% ci mette già due giorni...c'è comunque una qualche procedura che può risolvere questo problema che dal 50% il valore crolla o è la batteria difettosa, da buttare?
Bricca... se leggi con attenzione io e ciabbi abbiamo detto la stessa cosa...!
-
help
Quote:
Maxx007
Risposta per Sheyes
Hai provato a tenere un pochino la batteria staccata dal tel...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
ho tenuto il tel senza batteria tutta la notte ma non vuol saperne di accendersi.. Cosa posso fare?
-
Ciao a tutti,
oggi volevo provare a flashare una nuova custom rom sul telefono, però non ho davvero voglia di reinstallare tutto da capo una volta fatta la procedura...
C'è una qualche applicazione che fa un backup dei dati, account e applicazione di modo che una volta finito lo ripristino?