Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luisss83
falla scaricare completamente fino allo spegnimento e poi la ricarichi x 14 ore
forse con le vecchie batteria ni-mh
con le batterie al litio basta caricarla appena il telefono segna che è scarica
e fare almeno 5/6 cicli in questo modo fino a che si carica al 100%
dopo di che puoi metterla sotto carica anche quando sta al 50% ad esempio o staccarla e attaccarla quando ne hai bisogno (anche se non fa bene alla batteria)
-
Come dicevo qualche post fa ho notato una cosa che mi ha ridato quasi vita al cellulare (anche se a breve lo cambierò)e magari a qualcuno la cosa potrebbe far comodo.
Dopo moltissime prove, Rom ecc ecc...ho notato che quando ricaricavo la batteria via Usb del mio pc anche se più lenta la carica durava incredibilmente di più (i motivi possono essere noti soprattutto considerando la qualità de ste batterie cinesi......).
Incuriosito allora ho dato un' occhiata alle caratteristiche in output del china-carichino, che dice 1 ampere di uscita....
Bene, da mediaworld ho preso a 19 euro un caricabatterie originale Samsung, che in uscita ha 0.7 ampere...l'ho provato e incredibilmente la carica adesso è molto piu stabile, a parità di uso e software installato ! Sono arrivato alla cifra di quasi 15 ore di uso (qualche telefonata, sms, internet...whatsup ecc...) e, pur sempre senza abusi, la batteria è durata quasi il doppio rispetto a prima...adesso arrivo stabilmente al 15 % e da li scende in modo molto più graduale fino a spegnersi.
Se considerate che con il caricabatterie della confezione dal 40-50% di carica mi trovavo con la batteria a terra dopo 15 minuti...direi che è una prova che vale la pena di fare magari fatevelo prestare e controllate che sia 0.7 in output. A me ha funzionato.
-
Quote:
AleSpi72
Come dicevo qualche post fa ho notato una cosa che mi ha ridato quasi vita al cellulare (anche se a breve lo cambierò)e magari a qualcuno la cosa potrebbe far comodo.
Dopo moltissime prove, Rom ecc ecc...ho notato che quando ricaricavo la batteria via Usb del mio pc anche se più lenta la carica durava incredibilmente di più (i motivi possono essere noti soprattutto considerando la qualità de ste batterie cinesi......).
Incuriosito allora ho dato un' occhiata alle caratteristiche in output del china-carichino, che dice 1 ampere di uscita....
Bene, da mediaworld ho preso a 19 euro un caricabatterie originale Samsung, che in uscita ha 0.7 ampere...l'ho provato e incredibilmente la carica adesso è molto piu stabile, a parità di uso e software installato ! Sono arrivato alla cifra di quasi 15 ore di uso (qualche telefonata, sms, internet...whatsup ecc...) e, pur sempre senza abusi, la batteria è durata quasi il doppio rispetto a prima...adesso arrivo stabilmente al 15 % e da li scende in modo molto più graduale fino a spegnersi.
Se considerate che con il caricabatterie della confezione dal 40-50% di carica mi trovavo con la batteria a terra dopo 15 minuti...direi che è una prova che vale la pena di fare magari fatevelo prestare e controllate che sia 0.7 in output. A me ha funzionato.
Molto strano perchè quello originale per s4 è di 2A come uscita.
Sicuro.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Io ho un adattatore cinese da 0.5 in output e il caricabatterie originale del nexus 7 da 2.0. Con cosa provo? :)
-
Quote:
bricca
Io ho un adattatore cinese da 0.5 in output e il caricabatterie originale del nexus 7 da 2.0. Con cosa provo? :)
So di sicuro che il samsung ha un uscita da 2A. Questo della confezione è da 1A. Questa è la mia prima ricarica e per non sbagliare sto utilizzando uno da 1A con cavo stabilizzato che avevo per il mio garmin-ausus a10 che adesso andrà in pensione
-
Quote:
Maxx007
Molto strano perchè quello originale per s4 è di 2A come uscita.
Sicuro.
non so se era per S4 quello che ho preso, è un caricabatterie generico Samsung
-
Quote:
AleSpi72
non so se era per S4 quello che ho preso, è un caricabatterie generico Samsung
Allora, vista la tua esperienza, proverò con quello da 0.5 (adesso sto testando una batteria originale Samsung per S4, vedo come si comporta).
Evidentemente la ricarica più lenta è "migliore"... :)
-
Quote:
Maxx007
Ok grazie....
Per quanto riguarda il caricabatteria nessuno mi sa dire. Usate quello uscito dalla confezione? Per la batteria per il momento sembra OK. Non ho riscontrato anomalie. Scende di livello in modo OK. Consigli per salvaguardare la durata della batteria?
Ah ho notato che il pause non funziona.... Bho.[/QUOTE]
Bisogna far scaricare il telefono fino a quando non si accende più e ricaricarlo da spento (possibilmente) per + di 12 ore. Ripetere questa operazione 2-3 volte al mese. Soprattutto le prime volte è importantissimo fare ciò. Poi invece, normalmente non si deve far scaricare del tutto prima di ricaricarlo (per evitare di stressare la batteria) e non si deve tenere sotto carica più di quanto necessario (1 ora dopo che segna il 100% va bene) .
-
Quote:
bricca
Allora, vista la tua esperienza, proverò con quello da 0.5 (adesso sto testando una batteria originale Samsung per S4, vedo come si comporta).
Evidentemente la ricarica più lenta è "migliore"... :)
ma riesce s stare dentro al telefonino la batteria del S4 ??
-
Quote:
AleSpi72
Grazie per la dritta!