Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KingDelRey
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo un po' di chiarezza, perchè leggendo tutto ciò che avete scritto non ci sto più a capire niente.
Penso di aver capito che i due siti principali dal quale avete comprato i terminali sono Android Inside e *******.
Vedo che su A.I. il dispositivo ha la cpu di 1.5 Ghz mentre su ******* 1.2.
Su ******* però c'è la garanzia di un anno e non va spedito in Cina ma a Roma in caso di problemi (da quanto ho capito) e inoltre mi sembra di aver capito che è molto più veloce e meno confusionario di A.I.
Adesso, vorrei comprare questo bellissimo cellulare però c'è chi parla dei riavvii, chi della fotocamera anteriore, chi della rom di 2 gb e non 4, chi non va la connessione a dati mobili...insomma...un po' di chiarezza per piacere!
Chi riesce gentilmente a dirmi un RIASSUNTO dei problemi riguardanti tale dispositivo e soprattutto da dove lo ha comprato e mi consiglia comprare.
Scusate se ho avuto un tono un po' arrogante, però realmente, ho letto 23 pagine, senza capire nulla :o
HELP PLEASE.
cito perchè anche io ho letto tutta la discussione ma effettivamente un sunto generale non c'è sulla funzionalità di questo cell! Ok a questo prezzo non si può pretendere tanto ma se poi non ci posso neanche navigare in 3g o le foto risultano sfuocate anche di giorno non ne vale la pena credo. Altro dubbio: conviene aspettare di più e prendere l'1,5ghz da a-inside oppure il gioco non vale la candela e prendere l'1,2ghz da len10??? Riassumendo e magari rispecchio il pensiero di molti, chi ha questo terminale tra le mani già da un pò (e scusate se noi potenziali acquirenti vi sfruttiamo come cavie) potrebbe risolvere, sempre cortesemente e con tanta pazienza ;-) questi nostri piccoli grandi dubbi???? In breve:
1 - La navigazione 3g come va? Sfrutta la rete HSDPA (è ben accetta la risposta di possessori schede H3g)?
2- Con i vari fix siè riuscita a risolvere la questione fotocamera ed ora quantomeno non sono sfuocate le foto?
3 - Data la differenza dei due processori (1,5 contro 1,2) vale la pena aspettare un pò e prendere l'1,5 da a-inside? Oppure la differenza non si nota e quindi vada per len10
4 - (quattro....ma non meno importante) quale versione è dual sim? la 6589 o la 6589t? Quella di a-inside o quella di len10? Questa la domanda dove serve più chiarezza secondo me!!!
5- quasi dimenticavo....dove è che avete pagato dazi doganali? da a-inside o da len10 o da entrambi? Soprattutto sarei curioso di sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha preso da len10 senza assicurazione e ha effettivamente poi pagato dogana! Perchè secondo me, tocca a voi smentirmi, questi di len10 giocando sulla preoccupazione dei dazi doganali, offrono un'assicurazione inutile spulciandoci altri euri inutilmente....quando poi magari spediscono dall'europa come qualcuno ha già affermato!!!
Quindi, riassumendo, NO.1 S6 alla mano,quali sono le risposte a questi quesiti?? .......e sono sicuro che molti vi ringrazieranno....io in prima fila!!!!
-
A me interessa molto la parte fotografica !!!!!!! :'( Qualcuno puo' rispondermi ? Grazie
Quote:
pep10
cito perchè anche io ho letto tutta la discussione ma effettivamente un sunto generale non c'è sulla funzionalità di questo cell! Ok a questo prezzo non si può pretendere tanto ma se poi non ci posso neanche navigare in 3g o le foto risultano sfuocate anche di giorno non ne vale la pena credo. Altro dubbio: conviene aspettare di più e prendere l'1,5ghz da a-inside oppure il gioco non vale la candela e prendere l'1,2ghz da len10??? Riassumendo e magari rispecchio il pensiero di molti, chi ha questo terminale tra le mani già da un pò (e scusate se noi potenziali acquirenti vi sfruttiamo come cavie) potrebbe risolvere, sempre cortesemente e con tanta pazienza ;-) questi nostri piccoli grandi dubbi???? In breve:
1 - La navigazione 3g come va? Sfrutta la rete HSDPA (è ben accetta la risposta di possessori schede H3g)?
2- Con i vari fix siè riuscita a risolvere la questione fotocamera ed ora quantomeno non sono sfuocate le foto?
3 - Data la differenza dei due processori (1,5 contro 1,2) vale la pena aspettare un pò e prendere l'1,5 da a-inside? Oppure la differenza non si nota e quindi vada per len10
4 - (quattro....ma non meno importante) quale versione è dual sim? la 6589 o la 6589t? Quella di a-inside o quella di len10? Questa la domanda dove serve più chiarezza secondo me!!!
5- quasi dimenticavo....dove è che avete pagato dazi doganali? da a-inside o da len10 o da entrambi? Soprattutto sarei curioso di sapere se c'è qualcuno di voi che l'ha preso da len10 senza assicurazione e ha effettivamente poi pagato dogana! Perchè secondo me, tocca a voi smentirmi, questi di len10 giocando sulla preoccupazione dei dazi doganali, offrono un'assicurazione inutile spulciandoci altri euri inutilmente....quando poi magari spediscono dall'europa come qualcuno ha già affermato!!!
Quindi, riassumendo, NO.1 S6 alla mano,quali sono le risposte a questi quesiti?? .......e sono sicuro che molti vi ringrazieranno....io in prima fila!!!!
-
ma avendo due schede una tre e una vodafone
sono obbligato a mettere la principale la tre
io utilizzo maggiormente la vodafone anche per internet quindi e piu lenta?
ringrazio chi mi sa dare info
Saluti
-
Quote:
franco64
ma avendo due schede una tre e una vodafone
sono obbligato a mettere la principale la tre
io utilizzo maggiormente la vodafone anche per internet quindi e piu lenta?
ringrazio chi mi sa dare info
Saluti
si gradirei anche io sapere qualcosa di preciso dalla A alla Z ma sembra che tutti svicolino!!!!
-
Allora...io ho provato a prenderlo da a.i ma nn arrivava mai e mi hanno detto tante bugie e mi sono fatta rimborsare. Ho acquistato poi da ******* e in una settimana mi è arrivato. Ho fatto l assicurazione e non ho pagato dogana..il pacco è partito da hong kong poi arrivato in germania e poi in italia
Versione da 1.2 dual sim. La connessione va velocissima.anche il wi fi. Gps lento. Fotocamera secondo me è piu scarsa degli 8 megapixel del mio s 3 originale .flash molto debole ma ho piu o meno risolto con camera 360. Il tel su antutu su molte cose è piu prestante del mio s3. Sotto mano è più veloce. Display molto luminoso.la ram nn sembra essere un problema perché a differenza di s3 e s4 originali si può sposare tutto su memoria esterna. L s voice non va . Non ho flashato rom
Inviato dal mio GT-I9300
-
Anch'io ho acquistato da ******* per andare al sicuro... Se ti posso essere d'aiuto per la fotocamera, devi installare l'ultima stock rom per avere un netto miglioramento ;)
Quote:
aisselaba
Allora...io ho provato a prenderlo da a.i ma nn arrivava mai e mi hanno detto tante bugie e mi sono fatta rimborsare. Ho acquistato poi da ******* e in una settimana mi è arrivato. Ho fatto l assicurazione e non ho pagato dogana..il pacco è partito da hong kong poi arrivato in germania e poi in italia
Versione da 1.2 dual sim. La connessione va velocissima.anche il wi fi. Gps lento. Fotocamera secondo me è piu scarsa degli 8 megapixel del mio s 3 originale .flash molto debole ma ho piu o meno risolto con camera 360. Il tel su antutu su molte cose è piu prestante del mio s3. Sotto mano è più veloce. Display molto luminoso.la ram nn sembra essere un problema perché a differenza di s3 e s4 originali si può sposare tutto su memoria esterna. L s voice non va . Non ho flashato rom
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
aisselaba
L s voice non va .
Inviato dal mio GT-I9300
Per far andare s voice bisogna cambiare due righe nel file build.prop ma bisogna avere i permessi di root. C' è questa guida per chi fosse interessato https://www.androidiani.com/forum/mo...superiori.html :)
-
Quindi ti dico la mia esperienza. L'ho comprato da *******, in 9 giorni è arrivato. è la versione da 1,2 ghz.
1- Prende tranquillamente l'hsdpa
2- la fotocamera funziona perfettamente, soffre solo al buio a causa dello scarso flash
3 non credo valga la pena solo per così poco, io ti consiglio *******
4- il mio è mtk6589 dualsim
5- Io ho pagato l'assicurazione di 7 euro e non ho avuto nessuna spesa aggiuntiva
Per altri dubbio puoi chiedere :)
-
Quote:
pep10
ciao krastos, ma la tua versione da 1.5 preso da a-inside è dual sim? hai pagato dogana e in quanti giorni ti è arrivata
ciao Pep10 ... la mia è la versione da 1.5 ed è dual sim .. mi è arrivato in 8 giorni compresa la domenica :) nessuna dogana ;) .. sul pacco hanno dichiarato 80 dollari
-
Quote:
aisselaba
Fotocamera secondo me è piu scarsa degli 8 megapixel del mio s 3 originale .flash molto debole ma ho piu o meno risolto con camera 360.
Ma con Antutu hai visto nelle Info quanti Megapixel dice? Ma comunque davvero è così schifosa sta fotocamera? Cioè da 13 megapixel a meno di 8 c'è molta differenza :o
E quella anteriore invece?
-
Quote:
pep10
ragazzi qualcuno ha testato la parte modem 3g? Se si, con che risultati e con quale operatore? Insomma va anche in HSDPA??
io sto usando una scheda 3 e non sto avendo problemi di nessun genere .. va in hsdpa ;) .. comunque mi era arrivato il messaggio della 3 che mi bloccavano la sim entro 5 giorni.. ma così non è stato :)
ps: tutti dicono che hanno avuto problemi con a-inside .. sono l'unico che non ha avuto problemi con questo sito?? anzi alle email rispondono subito.. certo basta aspettare il fuso orario della cina :p
-
Quote:
KingDelRey
Ma con Antutu hai visto nelle Info quanti Megapixel dice? Ma comunque davvero è così schifosa sta fotocamera? Cioè da 13 megapixel a meno di 8 c'è molta differenza :o
E quella anteriore invece?
Tutti i chinafonini o il 90-95% hanno la fotocamera da 12.6 mpx....ma sono appunto interpolati.....quindi in realtà sono da 8mpx....e direi che è appena inferiore a quella del galaxy s3 non mi sembra voglia dire che fa schifo....anche perchè sennò vorrebbe dire che anche quella dell's3 sarebbe una mezza ciofeca di fotocamera...no?
quindi parlando concretamente le foto sono di ottimo livello se fatto con luce....col buio no, sono abbastanza pessime
-
Quote:
Ponch89
Tutti i chinafonini o il 90-95% hanno la fotocamera da 12.6 mpx....ma sono appunto interpolati.....quindi in realtà sono da 8mpx....e direi che è appena inferiore a quella del galaxy s3 non mi sembra voglia dire che fa schifo....anche perchè sennò vorrebbe dire che anche quella dell's3 sarebbe una mezza ciofeca di fotocamera...no?
quindi parlando concretamente le foto sono di ottimo livello se fatto con luce....col buio no, sono abbastanza pessime
Eh beh hai ragione :) A questo punto mi piacerebbe sapere della fotocamera esterna ovvero quella anteriore, come vengono le foto. o_O
-
Salve a tutti, facciamo un riepilogo delle prestazioni di questo n01-S6:
Pubblicandone i voti per chi c'è l'ha.
Materiali Case .....
Schermo voto......
Batteria voto......
Fotocamera voto.....
Wifi voto....
Connessione dati 3G-H voto.....
GPS voto......
Venditore voto.....
Attendo Vs. Votazioni......grazie
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
-
Materiali 6.5
schermo 8
batteria 7
fotocamera 7.5
wifi 6
connessione dati 10
gps mai provato ma c'è il modo per fixarlo
venditore 9 (*******)
-
Quote:
basiliom
Anch'io ho acquistato da ******* per andare al sicuro... Se ti posso essere d'aiuto per la fotocamera, devi installare l'ultima stock rom per avere un netto miglioramento ;)
Basilio....e le altre risposte? Ce l'hai no, dacci qualche indicazione più dettagliata per favore..... ;-)
-
Potete postare delle foto fatte con il terminale ? Grazie magari una prima e un altra dopo l'aggiornamento visto che si dice che c'è il miglioramento della fotocamera
Quote:
pep10
Basilio....e le altre risposte? Ce l'hai no, dacci qualche indicazione più dettagliata per favore..... ;-)
-
Piu tardi vi posto tutto ... Penso di avere anche delle foto scattate prina dell aggiornamento ;)
-
Quote:
basiliom
Piu tardi vi posto tutto ... Penso di avere anche delle foto scattate prina dell aggiornamento ;)
gentilissimo..!!!!
-
A me piacerebbe acquistare la versione PLUS da 1.5. Ghz però c'è solo su A.I. e Fastcardtech e non mi fido proprio. -_- Su ******* invece c'è quella normale....Ora la questione è questa, mi consigliate di aspettare e vedere se esce una versione plus su altri siti oppure comprare la versione di *******?
p.s. dopo tutti i terminali che avete visto quello che rispecchia più l'S4 come funzioni e tutto il resto, è perciò il No. 1 S6???
-
Ciao basilliom, io ho il n°1s6 acquistato da A.I. arrivato nel giro di una settimana lavorativa. E' il mkt6589t 1,5 ghz Non ho pagato dazi doganali. Il telefono va abbastanza bene,ed è sufficientemente veloce. Seri problemi con il gps che non ne vuole sapere. Ho seguito alla lettera la procedura di speekenzo per fare il root ma senza riuscirci.Vorrei fare il fix del gps per vedere se migliora....il tutto si avvia con motochopper ma riconosciuto il dispositivo si blocca con il trattino lampeggiante. Ho aspettato anche 40 minuti, non sapendo quando lunga è la procedura per rootare il tel. Sono alle prime armi...Potreste darmi qualche suggerimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da PLLTTRVTTR
Materiali 6.5
schermo 8
batteria 7
fotocamera 7.5
wifi 6
connessione dati 10
gps mai provato ma c'è il modo per fixarlo
venditore 9 (*******)
Ok...grazie ...solo il wifi 6 ....perché. come mai gli hai dato 6? Le motivazioni quali sono?
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
-
Grande ! Mi raccomando ci tengo tantissimo Foto con luce , al buio ( con flash ) e macro ( oggetto o un fiore )
Quote:
basiliom
-
Non è potentissimo, se si è troppo lontani non prende bene, ma sistemandolo con dei tweaks si risolve un po'
-
Quote:
npl
Grande ! Mi raccomando ci tengo tantissimo Foto con luce , al buio ( con flash ) e macro ( oggetto o un fiore )
Quote:
djterry
gentilissimo..!!!!
Allora ragazzi,per ora accontentatevi di queste foto:
Queste scattate prima dell'aggiornamento firmware: 1 - 2
Questa invece è scattata dopo aggiornamento rom stock: 3
Quote:
sam74
Ciao basilliom, io ho il n°1s6 acquistato da A.I. arrivato nel giro di una settimana lavorativa. E' il mkt6589t 1,5 ghz Non ho pagato dazi doganali. Il telefono va abbastanza bene,ed è sufficientemente veloce. Seri problemi con il gps che non ne vuole sapere. Ho seguito alla lettera la procedura di speekenzo per fare il root ma senza riuscirci.Vorrei fare il fix del gps per vedere se migliora....il tutto si avvia con motochopper ma riconosciuto il dispositivo si blocca con il trattino lampeggiante. Ho aspettato anche 40 minuti, non sapendo quando lunga è la procedura per rootare il tel. Sono alle prime armi...Potreste darmi qualche suggerimento?
Hai installato i driver ADB? Saricali e quando ti chiede quali driver installare, collega il telefono al pc e seleziona 'altro' (oppure others) e vedrai che installerà i driver corretti.
Quote:
KingDelRey
A me piacerebbe acquistare la versione PLUS da 1.5. Ghz però c'è solo su A.I. e Fastcardtech e non mi fido proprio. -_- Su ******* invece c'è quella normale....Ora la questione è questa, mi consigliate di aspettare e vedere se esce una versione plus su altri siti oppure comprare la versione di *******?
p.s. dopo tutti i terminali che avete visto quello che rispecchia più l'S4 come funzioni e tutto il resto, è perciò il No. 1 S6???
Io ti posso dire solo che quello comprata da ******* va bene... ho aggiornato il firmware e fatto il fix per il gps.
Sembra solo un altro clone del samsung S4 , ma in verità è forse il miglior clone del samsung s4! Sono inseriti i motion gesture, cioè quella funzione con cui puoi interagire col telefono senza nemmeno toccarlo!
-
ragazzi scusate ma io non ho il menù debug per poter aggiornare il firmware come mai , infatti l'adb non lo trova per poter installare motochopper. ho il no.1 1,5 ghz plus con firmware di giugno mi potete aiutare grazie
-
comprati una reflex buona dammi retta !!!
Quote:
npl
A me interessa molto la parte fotografica !!!!!!! :'( Qualcuno puo' rispondermi ? Grazie
-
io l'ho preso su ebay da un tizio in uk per il momento è perfetto apparte la parte gps che non aggancia i satelliti ma poi va tutto bene , certo non è che puoi farci i foto ritratti però per delle foto al mare ecc va piu che bene volevo provare l'aggiornamento ma non mi riesce perchè non ho il menù debug booohhh !!!
Quote:
KingDelRey
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo un po' di chiarezza, perchè leggendo tutto ciò che avete scritto non ci sto più a capire niente.
Penso di aver capito che i due siti principali dal quale avete comprato i terminali sono Android Inside e *******.
Vedo che su A.I. il dispositivo ha la cpu di 1.5 Ghz mentre su ******* 1.2.
Su ******* però c'è la garanzia di un anno e non va spedito in Cina ma a Roma in caso di problemi (da quanto ho capito) e inoltre mi sembra di aver capito che è molto più veloce e meno confusionario di A.I.
Adesso, vorrei comprare questo bellissimo cellulare però c'è chi parla dei riavvii, chi della fotocamera anteriore, chi della rom di 2 gb e non 4, chi non va la connessione a dati mobili...insomma...un po' di chiarezza per piacere!
Chi riesce gentilmente a dirmi un RIASSUNTO dei problemi riguardanti tale dispositivo e soprattutto da dove lo ha comprato e mi consiglia comprare.
Scusate se ho avuto un tono un po' arrogante, però realmente, ho letto 23 pagine, senza capire nulla :o
HELP PLEASE.
-
Grazie :) .... ma le foto da lontano anche dopo l'aggiornamento sono cosi' sfocate ? o.O
Quote:
basiliom
Allora ragazzi,per ora accontentatevi di queste foto:
Queste scattate prima dell'aggiornamento firmware:
1 -
2
Questa invece è scattata dopo aggiornamento rom stock:
3
Hai installato i driver ADB? Saricali e quando ti chiede quali driver installare, collega il telefono al pc e seleziona 'altro' (oppure others) e vedrai che installerà i driver corretti.
Io ti posso dire solo che quello comprata da ******* va bene... ho aggiornato il firmware e fatto il fix per il gps.
Sembra solo un altro clone del samsung S4 , ma in verità è forse il miglior clone del samsung s4! Sono inseriti i motion gesture, cioè quella funzione con cui puoi interagire col telefono senza nemmeno toccarlo!
-
mhm....dalle foto sembra abbia problemi di messa a fuoco sinceramente, io ho anche un feiteng h9500 che ha la fotocamera da 8mpx interpolata a 12.6....e le foto sono decisamente meno sfocate...anche su soggetti lontani....
-
finalmente arrivato no 1 s6 velocissimo pagato venerdi spedito di domenica consegnato oggi
un aiuto grazie
la procedura per aggiornare e giusta come l'ho capita!!
1 fare root
2 aggiornare stock firmware
3 installare CWM ma non capisco questa riga (Staccate le connessioni interne e Aprite mobile uncle tools ( APK scaricabile dal Play Store)
4 fare Fix No.1 S6 GPS Signal (ma non so come, sapete darmi info)
vi ringrazio per le notizie
Buona giornata
-
Per attivare la modalità sviluppatore vai in impostazioni, poi info sul telefono e clicca più volte sulla stringa 'numero di build' fino a quando non ti comparirà la scritta 'ora sei uno sviluppatore' !
Poi vai in opzioni sviluppatore e attivi il dubug usb!
;)
Quote:
tizianik
io l'ho preso su ebay da un tizio in uk per il momento è perfetto apparte la parte gps che non aggancia i satelliti ma poi va tutto bene , certo non è che puoi farci i foto ritratti però per delle foto al mare ecc va piu che bene volevo provare l'aggiornamento ma non mi riesce perchè non ho il menù debug booohhh !!!
-
No!
1Segui la guida per installare la stock rom( l'ultima)
2Poi fai il root
3Installa mobile uncle e poi installa CWM ( devi staccare la connessione dati e wifi altrimenti ti segna diverse recovery prese da internet e c'è pericolo di selezionare quella sbagliata, mentre così ti segna solo la recovery giusta che hai inserito nella scheda sd)
4Infine fare Fix No.1 S6 GPS
Quote:
franco64
finalmente arrivato no 1 s6 velocissimo pagato venerdi spedito di domenica consegnato oggi
un aiuto grazie
la procedura per aggiornare e giusta come l'ho capita!!
1 fare root
2 aggiornare stock firmware
3 installare CWM ma non capisco questa riga (Staccate le connessioni interne e Aprite mobile uncle tools ( APK scaricabile dal Play Store)
4 fare Fix No.1 S6 GPS Signal (ma non so come, sapete darmi info)
vi ringrazio per le notizie
Buona giornata
-
ti ringrazio per la risposta
ok prima lo stock firmware
poi root
ma mobile uncle dove lo trovo?
e il fix gps come si installa?
scusami ha è il mio primo android e vorrei evitare di blocarlo
Ancora grazie
-
1-mobile uncle lo trovi sul play store basta cercare e installare
2-Installa intanto la stock rom e fai tutto il resto... se poi per il gps non capisci la guida in inglese con immagini, faccio una traduzione, altrimenti chiediamo a spikeenzo di farla!
Quote:
franco64
ti ringrazio per la risposta
ok prima lo stock firmware
poi root
ma mobile uncle dove lo trovo?
e il fix gps come si installa?
scusami ha è il mio primo android e vorrei evitare di blocarlo
Ancora grazie
-
grazie avevo appena risolto facendo clic 7 volte su build come da te descritto grazie mille , non ricordavo di aver ripristinato le condizioni di fabbrica , ora però l' spflash mi da errore quando l'avvio (access violation adress ecc..) cosa puo essere ? quindi ho il telefono root ma non posso installare la stock rom
Quote:
basiliom
Per attivare la modalità sviluppatore vai in impostazioni, poi info sul telefono e clicca più volte sulla stringa 'numero di build' fino a quando non ti comparirà la scritta 'ora sei uno sviluppatore' !
Poi vai in opzioni sviluppatore e attivi il dubug usb!
;)
-
Salve a tutti... ho il terminale da una settimana e vi rilascio un po' informazioni.
Innanzitutto io l ho acquistato da myefox.it Sito a mio parere fantastico, ho utilizzato spedizione dhl e in 4 giorni da singapore ce l avevo a casa praticamente! Per quanto riguarda il terminale lo reputo davvero buono!è molto veloce gira alla grande.. come pecca appunto direi la parte della fotocamera non al massimo e la risoluzione schermo che non è proprio il massimo come qualità colori ecc... ovviamente tutto questo per dire che non è che sia na ciofeca ma cmq lontano a mio modo di vedere dal galaxy originale. qulacuno chiedeva la compatibilità con scheda h3g! anch io ho temuto il peggio all arrivo del sms d blocco ma ho risolto con il cambio di IMEI. se qualcuno è interessato posso postare un tutorial per risolvere il problema! cmq ripeto gran bel gioiellino.. io gl ho applicato la cover samsung s4 originale che va a sostituire anche il copri batteria ! vi garantisco che è uguale identico
-
Tutti coloro che hanno questo terminale hanno la fotocamera che si vede sfocato ? cioe che non mette a fuoco ?
-
No, la mia funziona bene di giorno, la notte defice!
-
Quote:
sam74
No, la mia funziona bene di giorno, la notte defice!
Vabbe di sera ormai si sa ... iflash sono deboli eppure non capisco cosa gli costa mettere un flash potente .. -.- ' cmq allora sia da lontano che le macro mette bene a fuoco !? Ma uno scatto non puoi caricarlo ?