Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ragazzi premetto che sto entrando adesso a contatto con android e che non ho dimestichezza con queste cose ma...ho anch io questo telefonino no1 s6 vorrei aggiornarlo con una rom ma leggendo ho capito che bisogna prima fargli un backup...perfetto l ho acceso con tasto su power e home e mi esce la schermata del "boot" vado su backup user data e mi esce error:no. SD-Card. ma la micro sd c'è ed è anche funzionante(è una 8 gb) cosa posso fare??poi come procedo con l aggiornamento?
-
Metti la recovrry su sd e entra con tasto power e volume su, e poi fai il backup
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
mi puoi dire la migliore da scaricare?e poi hai un link dove prendere la rom e come installarla?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablo982
mi puoi dire la migliore da scaricare?e poi hai un link dove prendere la rom e come installarla?grazie
la guida è nella prima pagina... l'ultima rom stock QUI LAST VERSION 0902
-
Salve a tutti..il no1 s6 plus mi e arrivato martedì da shop go ed e perfetto..fotocamera OK fortunatamente.. Pero mi capita di sistemare icone come facebook,whastapp nella prima pagina ma quando spento non ci sono più..come mai?? Come posso fare?? Poi un altra cosa..posso fare l aggiornamento della versione android visto che ho la 4.2.1 ??
-
Quote:
389
Salve a tutti..il no1 s6 plus mi e arrivato martedì da shop go ed e perfetto..fotocamera OK fortunatamente.. Pero mi capita di sistemare icone come facebook,whastapp nella prima pagina ma quando spento non ci sono più..come mai?? Come posso fare?? Poi un altra cosa..posso fare l aggiornamento della versione android visto che ho la 4.2.1 ??
Si,flashandolo si...ti conviene fare un backup della tua rom però prima,non si sa mai
-
gentilmente come faccio a fare il backup della rom......mi sono perso .......
-
Quote:
1967franco
gentilmente come faccio a fare il backup della rom......mi sono perso .......
Recovery
Recovery no1s6
Backup nandroid
https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
-
Bene bene, per chi fosse interessato e avesse adeguata capacità elettronica, mi sono arrivati i LED CREE (quello precedente lo avevo rovinato facendo delle prove) per migliorare il FLASH.
Ieri sera ho fatto vari test, ed è risultato che mettendo il CREE al posto dell'originale si guadagna qualcosa, che comunque è parecchio lontano rispetto al massimo ottenibile con questo LED.
Ho poi provato a collegare in modo opportuno un MOSFET SMD e a quel punto il LED ha funzionato correttamente, la luce è accecante, direi simile a quella dell' S4 originale.
Quindi sostiture semplicemente il LED non aiuta molto ma aggiungere il MOSFET da risultati pazzeschi. Questo comporta che per fare il lavoro bisogna disporre adeguata attrezzatura e competenza.
Se qualcuno è comunque interessato nei prossimi giorni pubblicherò alcune foto. Il video purtroppo non posso farlo.
-
Buongiorno a tutti, vorrei parlare del mio no.1 s6 arrivato giorni fa che, leggendo un po' di post, sembra essere un po' diverso.
Dopo 1 settimana di utilizzo, questi i pregi e difetti:
DIFETTI:
- Display con alcuni difetti: al lato dx, visibile solo su sfondo bianco, una fastidiosa striscia simile ad un lcd rotto, su sfondo non bianco nessuna imperfezione. In alto un cerchio di circa 2mm di diametro con colore più vivo rispetto al resto dello schermo.
- Batteria: bassa autonomia, in stand-by per il 80% del tempo senza wifi e 3g acceso, la batteria dura a malapena un giorno. Caricandolo da spento fino a 9 ore e accendendo il cell per terminare calibrazione, la batteria non raggiunge più del 99%. Spegnengo il cell e riaccendendolo, la batteria crolla al 85%. Arrivando al 25%, la batteria crolla subito al 10%.
- WI-FI: non molto potente, a volte il segnale crolla da 4 a 1 tacca
- Chiamata (diplay): durante una chiamata, quando il display rimane acceso, si sente un fastidioso appena percettivile suono, spegnendo il display (sempre durante chiamata) non si sente più
PREGI:
- Estetica: davvero identico al S4, gli assemblaggi sembrano davvero fatti bene
- Accessori: possibilità di installare accessori originali zamzung1
- Versione Android: 4.2.2 kernel 23/04/2013
- GPS: non ancora testato a pieno, con "GPS Test" mi aggancia 10 satelliti e affidabilità fino a 8 mt
Scusate se probabilmente riporto informazioni già risapute, ma ho voluto testimoniare la mia esperienza.
Ah, sia chiaro, se qualcuno può darmi una mano per i problemi sopra riportati mi farebbe grande favore...:P