Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Ciao io non sono molto esperto di mtk ma un mio amico si e sapendo che molti siti cinesi dichiarano il falso nlle caratteristiche mi ha consigliato per vedere effettivamente quale processore ha di usare questo sistema, ti faccio un copia e incolla della nostra mail (collegalo con debug attivato al PC nel quale già hai i drivers, e, tramite MTKdroid 2.4.7 controlla nelle info che il device monti effettivamente un mtk6589 in quanto quello acquistato da me dal ns venditore, modello S9500, lo dichiaravano MTK6589 mentre invece era un MTK6582.) Poi i dati di antutu sono falsati perché proprio un paio di mesi fa mi ero comprato un clone note 3 un star ulefone u9000 e per antutu aveva 2gb di ram invece ne aveva 1gb. Non vorrei scoraggiarti ma s6 con mtk6589t non c'è... Poi se qualcuno dimostra il contrario mi scuso ;)
Nel messaggio che mi sono quotato c'è il sistema per vedere effettivamente che tipo di processore monta. Volevo farvi notare una cosa su tutti i cinafonini in generale, magari molti lo sanno già, avete mai provato a fare una ricerca della imei a cosa corrisponde su questi telefoni? Io ne ho provato più di uno con questo sito http://www.imei.info/
E praticamente usano imei di vecchi telefoni Nokia o Samsung alcuni che ho provato invece erano inesistenti :)
-
Quote:
mike78
Nel messaggio che mi sono quotato c'è il sistema per vedere effettivamente che tipo di processore monta. Volevo farvi notare una cosa su tutti i cinafonini in generale, magari molti lo sanno già, avete mai provato a fare una ricerca della imei a cosa corrisponde su questi telefoni? Io ne ho provato più di uno con questo sito
Check IMEI - IMEI.info
E praticamente usano imei di vecchi telefoni Nokia o Samsung alcuni che ho provato invece erano inesistenti :)
Il sito NO.1?????? sia per grafica che per ampiezza sembrerebbe quello ufficiale NO.1, con tanto di vendita online (per i cinesi...) di tutti i modelli in attuale produzione...sembrerebbe chiaramente esistente e disponibile la versione con MTK6589T-1,5 GHz, come poi ripetuto in inglese se cliccate in alto a destra...ritengo perciò che chi riceve oggi la versione MTK6589-1,2 GHz è perchè rivenditori furbi vogliono disfarsi della precedente versione spacciandola per la più recente...
Allo stato delle cose, riterrei allora di riformulare la domanda : tra coloro i quali hanno acquistato il NO.1 S6 ritenendo di aver ordinato la versione T, c'è qualcuno che, effettuando test diversi da ANTUTU, ha effettivamente riscontrato di aver ricevuto la versione MTK6589T-1,5 GHz ???
-
Quote:
Carlito56
Il sito no1 sia per grafica che per ampiezza sembrerebbe quello ufficiale NO.1, con tanto di vendita online (per i cinesi...) di tutti i modelli in attuale produzione...sembrerebbe chiaramente esistente e disponibile la versione con MTK6589T-1,5 GHz, come poi ripetuto in inglese se cliccate in alto a destra...ritengo perciò che chi riceve oggi la versione MTK6589-1,2 GHz è perchè rivenditori furbi vogliono disfarsi della precedente versione spacciandola per la più recente...
Allo stato delle cose, riterrei allora di riformulare la domanda : tra coloro i quali hanno acquistato il NO.1 S6 ritenendo di aver ordinato la versione T, c'è qualcuno che, effettuando test diversi da ANTUTU, ha effettivamente riscontrato di aver ricevuto la versione MTK6589T-1,5 GHz ???
Io, ricevuto stamattina... A tal proposito per la versione 6589t una guida per il root e consigli su quale rom istallare???
Controllando il mio monta un fw di dicembre 2013.... Strano rispetto ai vostri post
-
Quote:
Frapa85
Io, ricevuto stamattina... A tal proposito per la versione 6589t una guida per il root e consigli su quale rom istallare???
Controllando il mio monta un fw di dicembre 2013.... Strano rispetto ai vostri post
Come diceva mike78 prova a connettere il telefono in debug con mtkdroid cosi vedi effettivamente cosa monta...giusto per curiosità...il root mi pare che dovrebbe essere valida la guida in prima pagina nonostante il processore turbo,correggetemi se sbaglio...
-
Quote:
Frapa85
Quote:
Shaduzzo
Come diceva mike78 prova a connettere il telefono in debug con mtkdroid cosi vedi effettivamente cosa monta...giusto per curiosità...il root mi pare che dovrebbe essere valida la guida in prima pagina nonostante il processore turbo,correggetemi se sbaglio...
Per vedere se veramente turbo basta che scarichi dal playstore cpu spy e vedi subito se la frequenza massima è 1.2 o 1.5 per il root proprio l'altro giorno un mio collega che ha un kingelon con mtk6589t aveva intenzione di fare il root quindi abbiamo cercato qui sul forum e da come ho capito motochopper sul 6589t non va e da qualche parte ho letto che si può usare vroot che è lo stesso programma che ho usato io su s4 questa la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
Comunque alla fine il mio collega non ha fatto il root quindi non ti do certezze..
-
Quote:
Mancene
Faccio presente che lo smartphone è arrivato con una versione di Antutu che fornisce risultati falsi e tale versione non c'è modo di aggiornarla e tanto meno di disinstallarla, a tal punto ho provveduto ad istallare la versione Antutu X per avere valori reali con la quale ottengo un punteggio di 13890
Riporto le info del telefono.
Quote:
Versione Kernel:
3.4.5-447903
se.infra@SEP-92#1
Tue Aug 6 18:10:13 CST 2013
Quote:
Numero build:
JDQ39.I9500ZSUAMDF
Quote:
Versione build personalizzata:
F58AP118.02.02.A.A-V08.0-00806
Mi sa che abbiamo lo stesso cellu clone spacciato per S6...
A me a parte la fotocamera pessima comunque va benissimo...
Se si potesse rimediare a questo difetto il cel sarebbe perfetto
Per la cronaca io l'ho preso da mixeshop
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
-
Se mi aiutate la faccio io la prova che dovrei avere quello da 1,5ghz.. Sono completamente inesperto quindi se qualcuno mi segue passo passo anche via messaggi privati ve lo tolgo e me lo tolgo sto dubbio... Comunque per li ha questo cel e non ha ancora fatto l unione delle memorie chiedo gentilmente di provare l app Foldermount scaricabile dal Marchet. E in italiano e facile da usare..gentilmente dovreste provare a spostare la cartella contenente un app gia installata in precedenza nella SD e verificare se realmente viene spostata per intero..vi domando XK io ho fatto l unione delle memorie e non posso fare questa prova... Se si riesce a spostare l intera cartella contenente l app nella SD mi premurero a riportare il tel come mi è arrivato, senza unioni strane di memoria e operare con questa semplice applicazione il trasferimento per mantenere la memoria telefono pulita.. Fatemi sapere e contattatemi se volete che faccia la prova del processore!!
Non riesco a trovare come mettere debug usb!!! nelle impostazioni non c'è!!
-
Quote:
mauretto59
...dopo tutti i feedback positivi sulla rom stock di ottobre vorrei provare aa aggiornare il mio smartphone!
Per non perdere app, contatti, note, sms... ecc. che tipo di backup/restore devo effettuare?
Grazie.
up.. up... up...
-
Quote:
389
Se mi aiutate la faccio io la prova che dovrei avere quello da 1,5ghz.. Sono completamente inesperto quindi se qualcuno mi segue passo passo anche via messaggi privati ve lo tolgo e me lo tolgo sto dubbio... Comunque per li ha questo cel e non ha ancora fatto l unione delle memorie chiedo gentilmente di provare l app Foldermount scaricabile dal Marchet. E in italiano e facile da usare..gentilmente dovreste provare a spostare la cartella contenente un app gia installata in precedenza nella SD e verificare se realmente viene spostata per intero..vi domando XK io ho fatto l unione delle memorie e non posso fare questa prova... Se si riesce a spostare l intera cartella contenente l app nella SD mi premurero a riportare il tel come mi è arrivato, senza unioni strane di memoria e operare con questa semplice applicazione il trasferimento per mantenere la memoria telefono pulita.. Fatemi sapere e contattatemi se volete che faccia la prova del processore!!
Non riesco a trovare come mettere debug usb!!! nelle impostazioni non c'è!!
Cavolo ma quante cose si devono scoprire!!! nel mio telefono per attivare il debug usb si deve fare una procedura particolare perchè questa funzione è nascosta!! ecco la procedura:
Per scoprire il menù nascosto di Android 4.2 e attivare le opzioni del menu per gli sviluppatori con il debug USB bisognerà aprire le Impostazioni in Android 4.2. Scorrere fino a Info sul telefono (in Sistema) e toccare il numero di build continuamente (almeno 7 volte) e si potrà vedere un piccolo messaggio del tipo “Sei uno sviluppatore !”.
Comunque ho collegato il tel al pc e ho installato sul pc mtkdroid come suggerito qualche post indietro e il modello del processore udite udite....èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè. ... MTK6589T!! quindi credo che sia realmente la versione da 1,5ghz!!
-
1 allegato(i)
Quote:
389
Cavolo ma quante cose si devono scoprire!!! nel mio telefono per attivare il debug usb si deve fare una procedura particolare perchè questa funzione è nascosta!! ecco la procedura:
Per scoprire il menù nascosto di Android 4.2 e attivare le opzioni del menu per gli sviluppatori con il debug USB bisognerà aprire le Impostazioni in Android 4.2. Scorrere fino a Info sul telefono (in Sistema) e toccare il numero di build continuamente (almeno 7 volte) e si potrà vedere un piccolo messaggio del tipo “Sei uno sviluppatore !”.
Comunque ho collegato il tel al pc e ho installato sul pc mtkdroid come suggerito qualche post indietro e il modello del processore udite udite....èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè. ... MTK6589T!! quindi credo che sia realmente la versione da 1,5ghz!!
La procedura per fare uscire le opzioni sviluppatore è uguale per tutti gli Android.Ma allora il tuo ha anche 2gb di ram e 16gb di rom? Per curiosità prova ad installare dal playstore cpu spy e vedi subito con che frequenze lavora, allego uno screnshot del mio s4 tu dovresti vedere la stessa cosa ma con frequenza massima 1.5Ghz. Io non ho mai sentito la necessità di unire memoria o usare la sd esterna come principale quindi non saprei spiegarti come fare, comunque l'unica cosa certa è che ci vuole il root prima di tutto e da come ho capito tu non ce l'hai. Allegato 100621