Originariamente inviato da
Carlito56
Dunque….sempre premesso che sono un assoluto principiante nel settore smartphone, ecco le mie valutazioni dopo 3 giorni dal ricevimento :
-venditore : fino ad oggi, giudizio buono. Il grosso vantaggio è che si ha a che fare con una (ragazza ??...) italiana, che risponde gentilmente e SUBITO. Quindi nessun problema di capirsi, e risposte sensate…mi auguro che sia così anche in caso di necessità di assistenza…
Unico appunto, l’imballo : pur avendo fatto il suo lavoro (scatola NO.1 e relativo contenuto indenni), era un ammasso informe di polistirolo sbriciolato e nastro marrone, tanto che lo stesso corriere ha accettato senza fiatare la riserva di integrità.
-confermo le prime valutazioni da tutti condivise : display molto buono, buona fluidità e velocità di risposta, navigazione internet senza problemi sia wifi che via dati, qualità assemblaggio nel complesso accettabile (non ho riscontrato tasti “ballerini” o “duri”), aspetto quasi identico all’originale, funzione telefono nella norma.
-Wi-fi : non so come debba funzionare per essere definito buono/ottimo…per quanto mi riguarda, ho un segnale utilizzabile in tutti i 100 mq dell’appartamento…anche in bagno, con porta chiusa, pur con una sola tacca riuscivo a navigare : direi più che accettabile. Uscendo in giardino, poi, a 20 metri dal router e con finestre chiuse, avevo 2 tacche…come l’ S4 originale di mio fratello !!!
-GPS : per quello che ho capito e facendo il fix di prima pagina, ho un posizionamento tra 5 e 8 metri…non so che validità abbia, e mi riservo di chiedere il Vs aiuto prossimamente….
-Batteria : naturalmente l’ho scaricata in 4 ore le prime 2 o 3 volte di uso compulsivo…oggi, acceso alle 07:30 ed usato in wifi/dati per non più di 40 minuti e non più di una decina di telefonate brevi, con wifi e GPS spenti, dopo14 ore è al 66%...da verificare il lamentato crollo al raggiungimento del 40%
-Air gesture : presente e funzionante (ma bisogna prenderci la “mano”…è proprio il caso di dirlo !)
-Smart pause : presente e “quasi” funzionante. Da notare che questa è l’unica funzione presente rispetto all’S4 originale, che nella sezione “Smart screen” supporta anche smart stay, smart rotation e smart scroll
-Test : ANTUTU 13480/MTK6589T-1,5 GHz CPU IDENTIFIER MT6589-1,209 GHz declared CPU speed:1500 Mhz (not applicable on this device)……..????????????????
NOTA FINALE – Mi sembra di poter dire che il prodotto valga i 176 Euro che mi è costato, sempre che monti l’MTK6589T-1,5 GHz, altrimenti……...Myefox vende lo stesso prodotto (marchiato efox), dichiarando MTK6589 - 1,2 GHz, ad Euro 158 compreso dogana , consegna in 3 giorni e (sembrerebbe) dotato di tutte le 4 funzioni smart screen…ecco perché nei miei msg precedenti chiedevo se qualche esperto poteva finalmente spiegarci come verificare ciò che è effettivamente montato sui nostri NO.1 S6…..
PROSSIMAMENTE LE MILLE DOMANDE CHE MI STO’ PREPARANDO….UN SALUTO A TUTTI