AIUTO!!!
Salve a tutti e grazie per le dritte e i consigli presenti in questo 3ad.
Ho acquistato da poco un S6 e sto facendo delle prove prima di sostituire con questo il mio "glorioso" Zopo ZP100.
Ho notato la mancanza del client SIP nella rom stock e cercando in rete ho trovato questa soluzione che, però NON FUNZIONA:
NON FUNZIONA con No1 S6:
Abilitare Client SIP
1) root the device
2) you'll need to modify a file named 'android.software.sip.voip.xml' in /system/etc/permissions
Accedere al file con “root explorer”
3) once 'android.software.sip.voip.xml' opened in a text editor, you'll see the last five or six lines as follow:
<permissions>
<!- -
<feature name="android.software.sip" />
<feature name="android.software.sip.voip" />
- ->
</permissions>
4) delete '<!- -' and '- ->'
5) result should look as follow:
<permissions>
<feature name="android.software.sip" />
<feature name="android.software.sip.voip" />
</permissions>
6) save the modifications
7) restart the Device
8) Enter in Dial mode
9) Open Menu (bottom left soft touch) and Settings
10) a new option named 'Internet Call' is present (Ta Daa!!!)... open it!
11) Activate 'Use Internet Call'
NON FUNZIONA CON No1 S6
Il cliet sip si abilita... permette di registrare un account e di effettuare chiamate, però se si prova a riceverne manda in tilt la parte "telefono" del S6!
In pratica rende inutilizabile l'S6 come telefono.
Resetto tutto e riprovo nella vana speranza che "ripetendo le medesime azioni avrei ottenuto un risultato differente!".
Abilito il client SIP, registro account e puntualmente alla prima chiamata voip in ingresso si blocca TUTTO!
Veniamo al problema SERIO: ho provato a fare un reset di fabbrica ma il telefono è entrato in loop. Alterna la schermata life companion e il robottino android e non avanza!
Avete suggerimenti da darmi per far ripartire il mio S6?
Attendo fiducioso!
SE dovesse ripartire: mi consigliate una ROM
stabile che abbia le seguenti caratteristiche:
- Fotocamera "decente"
- wi-fi stabile
- Client SIP integrato
Non importa se non ha air gesture, eye motion e cose del genere.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento: collegandolo al PC il telefono è ripartito. Resta l'avvertimento sulla Built S6_V1.0_V01_2013-10-22_10:21:58 l'attivazione del client SIP di android con il metodo postato poche righe sopra CREA NON POCHI CASINI!
Resta valida la richiesta di una ROM con le caratteristiche di cui sopra e una guida dettagliata (vale quella segnalata in prima pagina?) per poterla istallare.
Se mi date indicazioni più dettagliate scarico e testo la ROM consigliata alla pagina precedente (presente su NEEDROM) anche se preferirei una Stock.