Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gemini63
ragazzi sono disperato vorrei flashare la rom di manuxo v1.1.2 ma non ci riesco seguo le istruzioni alla lettera ma niente da fare D: qualcuno mi puo postare un tutorial su come installare la rom che non sia quello in tedesco che non ci capisco niente, oppure datemi delle istruzioni passo passo, e per piacere non ditemi segui le istruzioni in prima pagina
Qualcuno mi da una manoo D:
-
Quote:
Originariamente inviato da bricca
Io i settaggi audio non li ho mai toccati perché sono molto soddisfatto dell'altoparlante, di quello che sento io in chiamata e di come mi sentono gli altri...visto che tu non penso abbia questo problema del "fischio", potresti darmi, anche in privato, i tuoi settaggi? :)
Non chiedere a me! Ti ho detto dove cercare. Devi solo controllare se tutto è a posto.
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Gemini63
Quote:
ragazzi sono disperato vorrei flashare la rom di manuxo v1.1.2 ma non ci riesco seguo le istruzioni alla lettera ma niente da fare D: qualcuno mi puo postare un tutorial su come installare la rom che non sia quello in tedesco che non ci capisco niente, oppure datemi delle istruzioni passo passo, e per piacere non ditemi segui le istruzioni in prima pagina
Qualcuno mi da una manoo D:
Non sono sicuro, è quella da flashare vero? Sicuro di aver installato i driver adb? Li devi installare a mano.
In prima pagina ci sono le istruzioni.
-
Quote:
Andronietto
Non chiedere a me! Ti ho detto dove cercare. Devi solo controllare se tutto è a posto.
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando
Androidiani App
Ok, ogni telefono però ha i suoi settaggi; se scrivo "settaggi audio mtk" su google mi da questa discussione di androidiani che però non riguarda il NO.1 S6: https://www.androidiani.com/forum/zo...audio-mtk.html
Per controllare se è tutto a posto, in base a quali parametri mi baso?
-
Ho una domanda, se sul mio No.1 S6 mettessi una batteria maggiorata da 3000mAh del S4 andrebbe bene?
Inviato dal mio S6
-
Quote:
Andronietto
Non sono sicuro, è quella da flashare vero? Sicuro di aver installato i driver adb? Li devi installare a mano.
In prima pagina ci sono le istruzioni.
Androidiani App
cosa sono? D: come puoi vedere non ci capisco niente mi spiegheresti gentilmente come fare? Te ne sarei gratoo T.T ti pregooo:'(
-
Quote:
Ok, ogni telefono però ha i suoi settaggi; se scrivo "settaggi audio mtk" su google mi da questa discussione di androidiani che però non riguarda il NO.1 S6:
https://www.androidiani.com/forum/zo...audio-mtk.html
Per controllare se è tutto a posto, in base a quali parametri mi baso?
Non fermatevi alla prima fermata.
http://www.patrucco.com/le-guide/mod...olume-t23.html
-
Quote:
cosa sono? D: come puoi vedere non ci capisco niente mi spiegheresti gentilmente come fare? Te ne sarei gratoo T.T ti pregooo:'(
I driver adb servono per far leggere il telefono al PC anche da spento. Sono quelli che ti servono per fare il flash. Senza di quelli puoi anche batterlo con il martello.
In prima pagina ci sta la procedura. Non posso venire a casa tua
-
Quote:
Andronietto
I driver adb servono per far leggere il telefono al PC anche da spento. Sono quelli che ti servono per fare il flash. Senza di quelli puoi anche batterlo con il martello.
Androidiani App
li ho installati ma non riesco comunque D: il telefono al posto di flashare la rom si ricarica D: almeno dammi delle istruzioni ti pregoooo
-
Quote:
Andronietto
Forse parliamo due lingue diverse...ti ringrazio comunque per avermi citato questa guida (generica).
Avrei preferito avere i parametri da qualcuno che ha l'S6 senza difetti...se qualcuno si offrisse lo ringrazio sin d'ora!
P.S.
Se scendi dal piedistallo ti ringraziamo tutti, sai, siamo ignoranti...
-
Quote:
Forse parliamo due lingue diverse...ti ringrazio comunque per avermi citato questa guida (generica).
Avrei preferito avere i parametri da qualcuno che ha l'S6 senza difetti...se qualcuno si offrisse lo ringrazio sin d'ora!
P.S.
Se scendi dal piedistallo ti ringraziamo tutti, sai, siamo ignoranti...
Google è vostro amico. Nemmeno io sono un genio, ho cercato... Tante volte. Devi anche provare.
Io con quei settaggi mi sono trovato bene.
Non sono salito nel piedistallo.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Andronietto
Androidiani App
li ho installati ma non riesco comunque D: il telefono al posto di flashare la rom si ricarica D: almeno dammi delle istruzioni ti pregoooo
Il flash lo fai da spento. Esegui la procedura corretta mi raccomando, e comunque prima fatti un backup nandroid.
-
Ragazzi sapete se il buon Basiliom o altri hanno postato un video per la sostituzione del solo vetro del terminale ?
grazie
-
Quote:
loryxxx
tra il dire e il fare ce di mezzo il mare.. come dice il proverbio... non avendolo mai smontato te il no1 s6 non sai cm è fatto.. bene te lo dico..
il no1 s6 ha lcd poi il film protettivo con il touch e poi il vetro.. mentre il vero s4 ha touch e vetro insieme perche è un vetro capacitivo.. quindi se te monti quello dell's4 su questo non funziona per nnt... capito.. quindi le LEGGENDE SONO TANTE.... pero le cose da poter fare poche.. devi solo prendere il suo originale dal leenten e te lo mettono 30€
Hai provato?
Oggi mi sono arrivati due vetri. E non sono di sicuro capacitivi (visto il prezzo)
-
MICRO SD FRITTE!!!!!!!!!:o o_O
Ho avuto dei problemi con delle MICRO SD che si sono fritte in due casi differenti e su due dispositivi diversi.
CASO 1 (compagna): S6 con Stock S6_V1.0_V01_2013-09-30_14:42:09, preso circa un mese fa anche meno, Micro SD Silicon Power da 8GB fritta, senza un motivo bel preciso.
CASO 2 (mio): S6 con Stock S6_V1.0_V01_2013-10-09_14:05:09, preso circa 3 mesi fa con una stock precedente e dopo aggiornato a quella indicata, Micro SD da 16GB Kingston, fritta anche quella (ha funzionato fino ad oggi). In questo caso mentre stavo aggiornando dal PlayStore o stupidamente collegato il dispositivo al MAC come archivio dati, il MAC mi ha detta che non poteva leggere la memoria e se volevo inizializzare, da questo momento nn l'ho + letta.
Le SD non si riescono a leggere più in nessun dispositivo o computer (PC o MAC), non si possono neanche formattare.
E capitato a qualcuno lo stesso problema? Cosa può essere?
-
Anche a me se n'è fritta una un paio di giorni fa ma non so se per colpa del cellu o perché era "vecchia"...
Spero... la seconda che ho detto :)
-
qualcuno potrebbe aiutarmi?
ho fatto il fix gps postato in prima pagina , solo che arrivato in location non mi fa cliccare su location based service. cosa devo fare?
-
Quote:
ciabbi
Anche a me se n'è fritta una un paio di giorni fa ma non so se per colpa del cellu o perché era "vecchia"...
Spero... la seconda che ho detto :)
Anch'io pensavo questo al primo caso, ma oggi che se fusa anche la mia (acquistata appositamente per questo S6) mè venuto il dubbio.
-
Quote:
lumaria
qualcuno potrebbe aiutarmi?
ho fatto il fix gps postato in prima pagina , solo che arrivato in location non mi fa cliccare su location based service. cosa devo fare?
fai questa procedura e risolvi il problema definitivamente!!
https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
-
Ciao a tutti!
Ho approfittato della spedizione gratuita fatta da *******, direttamente dalla Germania, quindi senza dogana, per prendere 2 no.1 s6 :) ! Non vedo l'ora che mi arrivino!
-
gente, secondo voi un s6 single sim non è l'originale s6, ma un clone del clone giusto?
magari un legend?
-
Ragazzi, un lapsus dovuto all'età avanzata.... con i permessi di root attivi, come faccio ad editare un file di sistema?
Devo cambiare un numero (gli fps) su system/media/shutanimation.zip(desc.txt).... Rootexplorer non me lo fa fare...
-
Quote:
Originariamente inviato da mauretto59
Ragazzi, un lapsus dovuto all'età avanzata.... con i permessi di root attivi, come faccio ad editare un file di sistema?
Devo cambiare un numero (gli fps) su system/media/shutanimation.zip(desc.txt).... Rootexplorer non me lo fa fare...
Mi sa che lo devi portare sul PC, e lo mod da li con note.
-
Ciao ragazzi, finalmente ieri mi è arrivato il bellissimo s6 :D Che dire...a parte i bilancieri sia di accensione che volume molto rumorosi e trabbalanti :thumbdown: è un ottimo terminale. Schermo brillantissimo anche a luminosità zero. Audio ottimo, ho provato con il video di default dove ho apprezzato il suo schermo che il suo audio. A differenza del Star n9500 il software è meno curato nella traduzione e pur avendo la stessa versione 4.2.1 sono completamente diversi. La telecamera sembra ottima, ho provato a fare dei scatti e mette bene a fuoco, cosa che non è apprezzata nello star n9500.
Non ho ancora provato il gps e quindi non sò se dovrò effettuare il fix.
Volevo chiedervi uba cosuccia:
Questa terminale possiede batteria da 2600 mhA e il suo caricabatterie fornisce (da quello che è scritto) 5.5 v e 1A mentre il samsung s4 avendo la stessa batteria da 2600 mhA dispone di caricabatteria da 5 v e 2A
E' logico che il nostro terminale disponga di un caricabatteria così striminzito? Poi 5,5 v :confused:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
carica diversi scatti da lontano e vicino della tua fotocamera ...
Quote:
Maxx007
Ciao ragazzi, finalmente ieri mi è arrivato il bellissimo s6 :D Che dire...a parte i bilancieri sia di accensione che volume molto rumorosi e trabbalanti :thumbdown: è un ottimo terminale. Schermo brillantissimo anche a luminosità zero. Audio ottimo, ho provato con il video di default dove ho apprezzato il suo schermo che il suo audio. A differenza del Star n9500 il software è meno curato nella traduzione e pur avendo la stessa versione 4.2.1 sono completamente diversi. La telecamera sembra ottima, ho provato a fare dei scatti e mette bene a fuoco, cosa che non è apprezzata nello star n9500.
Questa terminale possiede batteria da 2600 mhA e il suo caricabatterie fornisce (da quello che è scritto) 5.5 v e 1A mentre il samsung s4 avendo la stessa batteria da 2600 mhA dispone di caricabatteria da 5 v e 2A
E' logico che il nostro terminale disponga di un caricabatteria così striminzito? Poi 5,5 v :confused:
-
Quote:
Maxx007
x il gps fai questa procedura... https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
facendo questa procedura il gps funzionerà al 100% definitivamente ;)
-
Quote:
Maxx007
x il gps fai questa procedura... https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
facendo questa procedura il gps funzionerà al 100% definitivamente ;)
-
QUOTE=luisss83;4809187]x il gps fai questa procedura... https://www.androidiani.com/forum/al...itivo-gps.html
facendo questa procedura il gps funzionerà al 100% definitivamente ;)[/QUOTE]
Ok grazie....
Per quanto riguarda il caricabatteria nessuno mi sa dire. Usate quello uscito dalla confezione? Per la batteria per il momento sembra OK. Non ho riscontrato anomalie. Scende di livello in modo OK. Consigli per salvaguardare la durata della batteria?
Ah ho notato che il pause non funziona.... Bho.
-
Quote:
Maxx007
Consigli per salvaguardare la durata della batteria?
falla scaricare completamente fino allo spegnimento e poi la ricarichi x 14 ore
-
Quote:
AleSpi72
ciao vado un po di corsa...quoto il tuo messaggio per dire che il problema FORSE l'ho risolto ora sono a 11 ore con 81% di batteria disponibile...
premesso che ho parlato male di questo telefono qualche pagina fa, piu tardi posto la (possibile) soluzione al problema...almeno per quanto mi riguarda
Ciao, avresti voglia di dirci come hai risolto? Grazie mille! :)
-
Quote:
luisss83
falla scaricare completamente fino allo spegnimento e poi la ricarichi x 14 ore
forse con le vecchie batteria ni-mh
con le batterie al litio basta caricarla appena il telefono segna che è scarica
e fare almeno 5/6 cicli in questo modo fino a che si carica al 100%
dopo di che puoi metterla sotto carica anche quando sta al 50% ad esempio o staccarla e attaccarla quando ne hai bisogno (anche se non fa bene alla batteria)
-
Come dicevo qualche post fa ho notato una cosa che mi ha ridato quasi vita al cellulare (anche se a breve lo cambierò)e magari a qualcuno la cosa potrebbe far comodo.
Dopo moltissime prove, Rom ecc ecc...ho notato che quando ricaricavo la batteria via Usb del mio pc anche se più lenta la carica durava incredibilmente di più (i motivi possono essere noti soprattutto considerando la qualità de ste batterie cinesi......).
Incuriosito allora ho dato un' occhiata alle caratteristiche in output del china-carichino, che dice 1 ampere di uscita....
Bene, da mediaworld ho preso a 19 euro un caricabatterie originale Samsung, che in uscita ha 0.7 ampere...l'ho provato e incredibilmente la carica adesso è molto piu stabile, a parità di uso e software installato ! Sono arrivato alla cifra di quasi 15 ore di uso (qualche telefonata, sms, internet...whatsup ecc...) e, pur sempre senza abusi, la batteria è durata quasi il doppio rispetto a prima...adesso arrivo stabilmente al 15 % e da li scende in modo molto più graduale fino a spegnersi.
Se considerate che con il caricabatterie della confezione dal 40-50% di carica mi trovavo con la batteria a terra dopo 15 minuti...direi che è una prova che vale la pena di fare magari fatevelo prestare e controllate che sia 0.7 in output. A me ha funzionato.
-
Quote:
AleSpi72
Come dicevo qualche post fa ho notato una cosa che mi ha ridato quasi vita al cellulare (anche se a breve lo cambierò)e magari a qualcuno la cosa potrebbe far comodo.
Dopo moltissime prove, Rom ecc ecc...ho notato che quando ricaricavo la batteria via Usb del mio pc anche se più lenta la carica durava incredibilmente di più (i motivi possono essere noti soprattutto considerando la qualità de ste batterie cinesi......).
Incuriosito allora ho dato un' occhiata alle caratteristiche in output del china-carichino, che dice 1 ampere di uscita....
Bene, da mediaworld ho preso a 19 euro un caricabatterie originale Samsung, che in uscita ha 0.7 ampere...l'ho provato e incredibilmente la carica adesso è molto piu stabile, a parità di uso e software installato ! Sono arrivato alla cifra di quasi 15 ore di uso (qualche telefonata, sms, internet...whatsup ecc...) e, pur sempre senza abusi, la batteria è durata quasi il doppio rispetto a prima...adesso arrivo stabilmente al 15 % e da li scende in modo molto più graduale fino a spegnersi.
Se considerate che con il caricabatterie della confezione dal 40-50% di carica mi trovavo con la batteria a terra dopo 15 minuti...direi che è una prova che vale la pena di fare magari fatevelo prestare e controllate che sia 0.7 in output. A me ha funzionato.
Molto strano perchè quello originale per s4 è di 2A come uscita.
Sicuro.
-
Io ho un adattatore cinese da 0.5 in output e il caricabatterie originale del nexus 7 da 2.0. Con cosa provo? :)
-
Quote:
bricca
Io ho un adattatore cinese da 0.5 in output e il caricabatterie originale del nexus 7 da 2.0. Con cosa provo? :)
So di sicuro che il samsung ha un uscita da 2A. Questo della confezione è da 1A. Questa è la mia prima ricarica e per non sbagliare sto utilizzando uno da 1A con cavo stabilizzato che avevo per il mio garmin-ausus a10 che adesso andrà in pensione
-
Quote:
Maxx007
Molto strano perchè quello originale per s4 è di 2A come uscita.
Sicuro.
non so se era per S4 quello che ho preso, è un caricabatterie generico Samsung
-
Quote:
AleSpi72
non so se era per S4 quello che ho preso, è un caricabatterie generico Samsung
Allora, vista la tua esperienza, proverò con quello da 0.5 (adesso sto testando una batteria originale Samsung per S4, vedo come si comporta).
Evidentemente la ricarica più lenta è "migliore"... :)
-
Quote:
Maxx007
Ok grazie....
Per quanto riguarda il caricabatteria nessuno mi sa dire. Usate quello uscito dalla confezione? Per la batteria per il momento sembra OK. Non ho riscontrato anomalie. Scende di livello in modo OK. Consigli per salvaguardare la durata della batteria?
Ah ho notato che il pause non funziona.... Bho.[/QUOTE]
Bisogna far scaricare il telefono fino a quando non si accende più e ricaricarlo da spento (possibilmente) per + di 12 ore. Ripetere questa operazione 2-3 volte al mese. Soprattutto le prime volte è importantissimo fare ciò. Poi invece, normalmente non si deve far scaricare del tutto prima di ricaricarlo (per evitare di stressare la batteria) e non si deve tenere sotto carica più di quanto necessario (1 ora dopo che segna il 100% va bene) .
-
Quote:
bricca
Allora, vista la tua esperienza, proverò con quello da 0.5 (adesso sto testando una batteria originale Samsung per S4, vedo come si comporta).
Evidentemente la ricarica più lenta è "migliore"... :)
ma riesce s stare dentro al telefonino la batteria del S4 ??
-
Quote:
AleSpi72
Grazie per la dritta!