Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatopo
Non riesco ad installare il nuovo FW. Sulla bestiolina ho attualmente installata la ROM cinese, versione settembrina, che non va male ma non è il massimo in termini di reattività dello schermo (mai come la precedente cinese, che mi dava i famigerati "buchi" al lati). Purtroppo, quando cerco di sostituirla con la nuova ROM Nodis di ieri sera l'installazione si blocca subito.
A occhio sembra che la ROM Nodis non riconosca il modello del telefono, o almeno così si evince dal messaggio di errore.
Che sia perchè la ROM cinese è in realtà dedicata allo Xiaocai G6, e questo in qualche modo falsa le carte? o_O
Attendo lumi da chi ne sa più di me (praticamente il 75% della popolazione mondiale).
Aloha
L
Prova a ripristinare prima il vecchio fw se hai fatto il backup e poi segui la guida che hanno postato loro su facebook. Inoltre secondo me ci vuole la recovery originale e non la cwm che probabilmente hai quindi o carichi il backup o rimetti la ROM xiaocai precedente con la sua recovery
-
Ragazzi, anche io non riesco ad aggiornare il Fw.Quando seleziono apply from SD card mi fa vedere la memoria interna e non quella della micro SD. Succede anche ad altri?
Inviato dal mio ND500 usando Androidiani App
-
Per chi ha problemi a caricare la ROM potete caricarla con SP flashtool seguendo la guida in prima pagina
-
Quote:
boyago
Per chi ha problemi a caricare la ROM potete caricarla con SP flashtool seguendo la guida in prima pagina
Quindi dovrebbe essere la rom completa e aggiornata? In effetti pesa oltre 250 Mb, l'ho scaricata ma per ora non installo nulla, mi trovo bene con la rom settembrina del G6 e rifare tutto da capo non mi va (soprattutto se poi non mi dovessi trovare bene e fare marcia indietro).
Vedendo le istruzioni della Nodis temo abbiano dimenticato che sui ND500 la recovery è in cinese (almeno la mia lo era prima di aggiornarla con una in inglese) ed è piuttosto bloccata.
Boyago tu hai provato questa rom? Si potrebbe installare, da recovery, come una "normale" rom e non come aggiornamento? Funziona bene il touch e si installano tutte le applicazioni (tipo Mywind o equivalenti)?
-
Quote:
titabs
Quindi dovrebbe essere la rom completa e aggiornata? In effetti pesa oltre 250 Mb, l'ho scaricata ma per ora non installo nulla, mi trovo bene con la rom settembrina del G6 e rifare tutto da capo non mi va (soprattutto se poi non mi dovessi trovare bene e fare marcia indietro).
Vedendo le istruzioni della Nodis temo abbiano dimenticato che sui ND500 la recovery è in cinese (almeno la mia lo era prima di aggiornarla con una in inglese) ed è piuttosto bloccata.
Boyago tu hai provato questa rom? Si potrebbe installare, da recovery, come una "normale" rom e non come aggiornamento? Funziona bene il touch e si installano tutte le applicazioni (tipo Mywind o equivalenti)?
Mi dispiace io ancora devo installarla e quindi non so darti risposte.. Non appena installo vi dirò le mie impressioni, ma credo sarà molto simile alla xiaocai
-
Per chi fosse interessato ho appena notato che è stata rilasciata una nuova rom per lo Xiaocai G6 e da quanto riportano dovrebbe essere la versione Android 4.2.2 (mentre quelle precedenti del G6 e del Nodis sono 4.2.1, a proposito l'aggiornamento della Nodis ha fatto fare passi avanti da questo punto di vista?)
La potete scaricare al seguente link: ROM XIAOCAI G6 Youth S4 UI | [Custom] del 01/11/2013 su Needrom
Come si può leggere:
Features ROM:
Ported AMOI N828 S4UI on XIAOCAI G6 Youth
Gapps include – Rooted
Language support: Multilang
Sembra abbia già il root e le gapps e dovrebbe avere l'interfaccia del Samsung S4 (non saprei se questo sia un bene o un male), chi volesse provarla ci faccia poi sapere come si trova, io (come già scritto) trovandomi bene con la versione del 26/09/2013 penso che lascerò fare tale prova ad altri.
-
Quote:
titabs
Per chi fosse interessato ho appena notato che è stata rilasciata una nuova rom per lo Xiaocai G6 e da quanto riportano dovrebbe essere la versione Android 4.2.2 (mentre quelle precedenti del G6 e del Nodis sono 4.2.1, a proposito l'aggiornamento della Nodis ha fatto fare passi avanti da questo punto di vista?)
La potete scaricare al seguente link:
ROM XIAOCAI G6 Youth S4 UI | [Custom] del 01/11/2013 su Needrom
Come si può leggere:
Features ROM:
Ported AMOI N828 S4UI on XIAOCAI G6 Youth
Gapps include – Rooted
Language support: Multilang
Sembra abbia già il root e le gapps e dovrebbe avere l'interfaccia del Samsung S4 (non saprei se questo sia un bene o un male), chi volesse provarla ci faccia poi sapere come si trova, io (come già scritto) trovandomi bene con la versione del 26/09/2013 penso che lascerò fare tale prova ad altri.
Ma é un porting non so se rischierò..
-
Quote:
boyago
Ma é un porting non so se rischierò..
Ho riportato appositamente maggiori informazioni possibili, ovviamente non avendo provato tale rom non sono in grado di dire nulla relativamente alla stabilità o altro, vediamo se ci sono volontari coraggiosi ...
Tanto tu Boyago non ti eri proposto di provare quella della Nodis? Se la provi facci sapere come ti trovi e se l'hai installata da recovery.
-
Ho provato a installare la ROM nodis sia da recovery originale, da cwm e da SP flash tool e in nessun modo son riuscito a flasharla. Chiedo a tutti voi se possibile di contattare in massa nodis perché questi ci stanno prendendo per il c**o e questo a me non va proprio giù!
PS chi ha installato la ROM di settembre é riuscito a togliere tutte quelle cineserie?
E ancora qualcuno che ha la ROM nodis può provare a fare un backup della ROM senza i dati personali per favore?
-
Mhh...secondo me messa quella XIAOCAI non si può tornare a quella nodis..
-
Quote:
CRIS001
Mhh...secondo me messa quella XIAOCAI non si può tornare a quella nodis..
Se si può passare dalla nodis alla xiaocai é possibile anche fare l'inverso... Cambia solo il nome produttore e qualcosina nel kernel, il formato delle rom é uguali e con SP flash tool dovrebbe essere possibile mettere la rom
-
Quote:
boyago
PS chi ha installato la ROM di settembre é riuscito a togliere tutte quelle cineserie?
E ancora qualcuno che ha la ROM nodis può provare a fare un backup della ROM senza i dati personali per favore?
Con la rom di settembre mi trovo bene e come già scritto con maggiori dettagli in passato: dopo i primi minuti in cui ci si può trovare un pò spaesati si riesce ad italianizzarla bene con apposito launcher (io uso Nova) e apposita tastiera (io uso quella di Google che potete trovare qui: Tastiera ), la varie cineserie le ho tolte con Rom Toolbox
Per quanto riguarda la rom Nodis avevo fatto il backup ma non riesco tramite SP flash tool a reinstallarla (i driver su pc sembrano riconoscere il telefono quando è acceso e faccio il backup, ma da spento per reinstallare la rom non ci riescono, mistero ...), quindi credo convenga chiedere ad altri di fare il backup e relative prove.
-
Quote:
titabs
Con la rom di settembre mi trovo bene e come già scritto con maggiori dettagli in passato: dopo i primi minuti in cui ci si può trovare un pò spaesati si riesce ad italianizzarla bene con apposito launcher (io uso Nova) e apposita tastiera (io uso quella di Google che potete trovare qui:
Tastiera ), la varie cineserie le ho tolte con
Rom Toolbox
Per quanto riguarda la rom Nodis avevo fatto il backup ma non riesco tramite SP flash tool a reinstallarla (i driver su pc sembrano riconoscere il telefono quando è acceso e faccio il backup, ma da spento per reinstallare la rom non ci riescono, mistero ...), quindi credo convenga chiedere ad altri di fare il backup e relative prove.
Anche io non riesco a ripristinare il backup :(
-
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questo smartphone 2 mesi fa e ho seguito le vostre guide per aggiornarlo.
Ora come ora vorrei installare la versione nodis originale appena uscita che a parer mio dovrebbe evitare un rifiuto della garanzia nel caso avesse problemi.
Ho provato con flash tool a caricare su la rom, ma niente mi dice che il formato del file scatter è invalido.
Sono bloccato riuscite ad aiutarmi?
-
Sono riuscito a ripassare alla nodis e ad aggiornare: da mtkdroid si deve preparare il backup per essere pronto ad essere flashato con spflash tool. Come appena torno a casa posto la guida
-
Quote:
boyago
Sono riuscito a ripassare alla nodis e ad aggiornare: da mtkdroid si deve preparare il backup per essere pronto ad essere flashato con spflash tool. Come appena torno a casa posto la guida
Come ti trovi con la versione aggiornata? Ha risolto i vari problemi?
-
Quote:
titabs
Come ti trovi con la versione aggiornata? Ha risolto i vari problemi?
Per adesso ho notato un consumo minore della batteria, i bordi dello schermo funzionano, e il touch mi funziona come funziona per la rom xiaocai, ma voglio aspettare per concludere che tutti i bug sono stati risolti.
-
Quote:
boyago
Per adesso ho notato un consumo minore della batteria, i bordi dello schermo funzionano, e il touch mi funziona come funziona per la rom xiaocai, ma voglio aspettare per concludere che tutti i bug sono stati risolti.
...attendo ancora impaziente che tu ci prepari una guida per flashare la nuova ROM Nodis, di mio non so che pesci pigliare :(
-
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Una volta ripristinato il backup non resta che fare l'aggiornamento seguendo la guida che c'è sul sito nodis
-
Quote:
boyago
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Puoi condividere la tua copia di backup? nel post dice:" il firmware che otteniamo non ha nè i nostri dati personali nè gli IMEI del cellulare e può essere quindi ridistribuito in rete"
-
Quote:
boyago
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Una volta ripristinato il backup non resta che fare l'aggiornamento seguendo la guida che c'è sul sito nodis
quando con SP Flash Tool cerco di caricare il file scatter del backup fatto a suo tempo della ROM originale Nodis (=pre-ROM Xiaocai) il programma mi dà errore e si chiude. Al contrario, nessun problema con lo scatter della ROM Xiaocai di settembre... quindi non riesco a flashare il backup e rimango fermo al palo.
Suggerimenti? :'(
-
Quando ho rimesso su il backup c'erano tutti i miei dati personali, credo che qualcosa non ho fatto bene, mi dispiace :(
-
Vi segnalo questa modifica che, sostanzialmente, serve solo a chi fa uso di applicazioni sportive tipo Runtastic, Strava ecc.
https://www.androidiani.com/forum/th...ml
-
ciao a tutti.
volevochiedervi se sapete come posso fare a far sì che le apps che scarico vengano caricate direttamente sulla scheda micro sd perché, nonostante vari tentativi, non sono riuscito a farlo. in più, siccome ogni giorno mi esce la scritta che dice "memoria in esaurimento" sono stato costretto più volte a cancellare e disinstallare varie apps se no non mi concede la piena operatività dello smartphone. non sono uno smanettone e mi piacerebbe capire compe potrei risolvere questo problema. ringrazio tutti in anticipo.
-
lo puoi fare solo se metti la ROM Xiaocai.
-
Quote:
CRIS001
lo puoi fare solo se metti la ROM Xiaocai.
Ciao Cris, ti ringrazio per la risposta. Però non so dove andare a prendere al ROM Xiaocai di cui mi hai parlato e non so neppure come dovrei procedere alla sua installazione sullo smartphone; mi puoi dare le indicazioni corrette per proceder? Ti ringrazio in anticipo (scusa ma in certe cose sono un po' imbranato, sorry). Gian
-
Quote:
gian2812
Ciao Cris, ti ringrazio per la risposta. Però non so dove andare a prendere al ROM Xiaocai di cui mi hai parlato e non so neppure come dovrei procedere alla sua installazione sullo smartphone; mi puoi dare le indicazioni corrette per proceder? Ti ringrazio in anticipo (scusa ma in certe cose sono un po' imbranato, sorry). Gian
Ciao, sta tutto nel primo post di questa disscussione istruzioni e software richiesti, devi seguire punto per punto la guida, in verità se è la prima volta che lo fai come è successo a me, non è molto intuitivo e facilissimo, io ho avuto problemi a capire quali software usare una volta che li avevo scaricati tutti perchè non li avevo mai 'visti' prima, però con molta pazienza e con l'aiuto di altri forumers ho risolto tutti i problemi e ci sono riuscito...devi solo iniziare...inizia con abilitare i permessi di root..leggi guida primo posta
questa è la guida per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Ciao Cris. Finalmente sono riuscito a fare quanto mi hai suggerito e per questo ringrazio sia te sia paolothlw8.
A questo punto cosa devo fare? nel senso, come procedere per liberare la memoria che è segnalata sempre in esaurimento?
onestamente non è che abbia ben capito cosa sia successo ora che ho eseguito quanto detto al punto primo di questa discussione: sono un po' ignorante in questa materia, perdonami.
attendo tue news :(
-
Dicci bene cosa hai fatto. Hai ottenuto i permessi di root? hai messo il firmware dello xiaocai? Se si, devi andare sotto IMPOSTAZIONI-MEMORIA e scegli come -Percorso di installazione- SD CARD, poi vai in APPLICAZIONI, scegli l'applicazione che vuoi spostare e tappi su SPOSTA SU ARCHIVIO SD.
POI se hai molti file .apk di installazione sulla mem del telefono li puoi anche passare sulla SD(o cancellare se non ti servono in fututo) tramite collegamento USB.
Ora con i permessi di root puoi installare un qualsiasi programma di 'file manager' con cui puoi spostare qualsiasi file dalla memoria del tel.
-
Quote:
CRIS001
Dicci bene cosa hai fatto. Hai ottenuto i permessi di root? hai messo il firmware dello xiaocai? Se si, devi andare sotto IMPOSTAZIONI-MEMORIA e scegli come -Percorso di installazione- SD CARD, poi vai in APPLICAZIONI, scegli l'applicazione che vuoi spostare e tappi su SPOSTA SU ARCHIVIO SD.
POI se hai molti file .apk di installazione sulla mem del telefono li puoi anche passare sulla SD(o cancellare se non ti servono in fututo) tramite collegamento USB.
Ora con i permessi di root puoi installare un qualsiasi programma di 'file manager' con cui puoi spostare qualsiasi file dalla memoria del tel.
Ciao Cris, grazie per la tua risposta.
So bene che tu sei esperto di queste cose ed io molto meno quindi provo a dirti quel che ho fatto fino adesso che credo sia poco, molto poco.
Ho seguito le indicazioni indicate a questo post "questa è la guida per il root [MT6589] Root generico per i cellulari basati sul MT6589", altro non ho fatto e credo che tutto quel che mi hai chiesto non l'abbia fatto.
Per evitare di fare stupidaggini dimmi i punti che devo seguire; scusa se ti chiedo ciò ma non vorrei dover buttare via tutto.
Ti ringrazio in anticipo per tutto e soprattutto per la tua pazienza. A presto rileggerti. Ciao.
-
Quote:
CRIS001
Sono arrivato a metà strada tra Flashare la ROM e Primo avvio come elencato al punto 1 di questa discussione ma ora il telefono che non accetta le modifiche (arriva al 96% del caricamento e si blocca w e non va più avanti) pare essersi resettato parzialmente da solo e non mi consente più le telefonate dalla sim 1 (normali chiamate non consentite dal controllo accessi - ???). mi sa che finirò per buttare il telefono maledicendo l'acquisto cinese. buon anno. Gian :((
-
ciao cris,
sto comprando il nodis 400i, lo conosci?
sai qual'è il vero nome cinese?
come hai fatto a capire il vero nome cinese del noids 500?
ciao e grazie!
-
help!
Buongiorno a tutti,avrei bisogno un consiglio..ho ricevuto in regalo da pochi giorni un nodis n502 che adoro quando la mia bimba approfitta di un attimo di distrazione e lo scaraventa come fosse una palla da tennis! risultato?display con molteplici crepature :( ora c'e la possibilità di sostituire il display visto che il tel ha una sett e funziona???
-
Ciao Cris.
Non so se sei riuscito ad avere un attimo di tempo per dare un'occhiata a quanto ti ho scritto qualche giorno addietro. Pensi di riuscire a spiegarmi il perché mi accade quel che ti ho detto? Ti ringrazio e ti saluto. Scusa se disturbo ogni tanto ma ripensando a quel che avevo scritto qualche giorno fa' è meglio che il telefono lo tenga... Grazie. Gian
Quote:
CRIS001
-
Quote:
gian2812
Ciao Cris.
Non so se sei riuscito ad avere un attimo di tempo per dare un'occhiata a quanto ti ho scritto qualche giorno addietro. Pensi di riuscire a spiegarmi il perché mi accade quel che ti ho detto? Ti ringrazio e ti saluto. Scusa se disturbo ogni tanto ma ripensando a quel che avevo scritto qualche giorno fa' è meglio che il telefono lo tenga... Grazie. Gian
Ciao scusa se non ti ho risposto prima, non ero più entrato nel forum.
Quindi mi pare di capire che mentre stai flashando ti si blocca al 96%, prova a cambiare rom sul sito: ROMs | G6 dimmi bane quale hai preso...alcune sono custom, meglio quelle originali.
-
Quote:
leonokio
ciao cris,
sto comprando il nodis 400i, lo conosci?
sai qual'è il vero nome cinese?
come hai fatto a capire il vero nome cinese del noids 500?
Ciao, No mi dispiace non lo conosco...il vero nome del nodis 500 l'ho trovato su internet.
-
Quote:
cersa
Buongiorno a tutti,avrei bisogno un consiglio..ho ricevuto in regalo da pochi giorni un nodis n502 che adoro quando la mia bimba approfitta di un attimo di distrazione e lo scaraventa come fosse una palla da tennis! risultato?display con molteplici crepature :( ora c'e la possibilità di sostituire il display visto che il tel ha una sett e funziona???
No la garanzia non copre "le cadute" mi pare solo apple su iphone lo fa, se fai estensione di garanzia su cadute..
-
Quote:
gian2812
Sono arrivato a metà strada tra Flashare la ROM e Primo avvio come elencato al punto 1 di questa discussione ma ora il telefono che non accetta le modifiche (arriva al 96% del caricamento e si blocca w e non va più avanti) pare essersi resettato parzialmente da solo e non mi consente più le telefonate dalla sim 1 (normali chiamate non consentite dal controllo accessi - ???). mi sa che finirò per buttare il telefono maledicendo l'acquisto cinese. buon anno. Gian :((
Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica? prova a rimettere la recovery in inglese e a fare il reset da li, non ti preoccupare gli incasinamenti da rom si possono quasi tutti risolvere.
-
Ciao cris001 non sono riuscito a eliminare il logo cinese all'avvio dell'cellulare tu sai come posso fare?
Grazie
-
mi sa che cris ci ha abbandonati :D