Se si può passare dalla nodis alla xiaocai é possibile anche fare l'inverso... Cambia solo il nome produttore e qualcosina nel kernel, il formato delle rom é uguali e con SP flash tool dovrebbe essere possibile mettere la rom
Con la rom di settembre mi trovo bene e come già scritto con maggiori dettagli in passato: dopo i primi minuti in cui ci si può trovare un pò spaesati si riesce ad italianizzarla bene con apposito launcher (io uso Nova) e apposita tastiera (io uso quella di Google che potete trovare qui: Tastiera ), la varie cineserie le ho tolte con Rom Toolbox
Per quanto riguarda la rom Nodis avevo fatto il backup ma non riesco tramite SP flash tool a reinstallarla (i driver su pc sembrano riconoscere il telefono quando è acceso e faccio il backup, ma da spento per reinstallare la rom non ci riescono, mistero ...), quindi credo convenga chiedere ad altri di fare il backup e relative prove.
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questo smartphone 2 mesi fa e ho seguito le vostre guide per aggiornarlo.
Ora come ora vorrei installare la versione nodis originale appena uscita che a parer mio dovrebbe evitare un rifiuto della garanzia nel caso avesse problemi.
Ho provato con flash tool a caricare su la rom, ma niente mi dice che il formato del file scatter è invalido.
Sono bloccato riuscite ad aiutarmi?
Sono riuscito a ripassare alla nodis e ad aggiornare: da mtkdroid si deve preparare il backup per essere pronto ad essere flashato con spflash tool. Come appena torno a casa posto la guida
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Una volta ripristinato il backup non resta che fare l'aggiornamento seguendo la guida che c'è sul sito nodis