CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 283
Discussione:

[INFO][PARERI] Stonex Stx Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da astronotus Visualizza il messaggio
    voglio esprimere il mio parere a proposito di questo telefono stonex stx ultra che possiedo.

Ritengo sia un telefono come tanti, nulla di più.
    Il GPS che fa totalmente cagare e non c'è verso. Potete scaricare qualsiasi app, pure dal PadreEternoStore che non risolverete il problema della posizione approssimativa (a tal proposito ho inviato in assistenza DUE VOLTE il telefono senza avere nessuna soluzione al problema). Pertanto runtastic e compagnia bella daranno sempre risultati a casaccio (velocità massima correndo 46 Km/h???)
    In più e spesso, il telefono di punto in bianco mi richiede il PIN senza essere stato spento -per cui capita di stare ore con un fermacarte in tasca o sulla scrivania-
    il reparto telefonia pura è mediocre.

Costerà relativamente poco, ma cifre molto più basse si hanno telefoni con gps perfettamente funzionante (vedi il mio Sesonn clone di S5) e che non richiedono il pin quando pare a loro.

In più ritengo l'assistenza scortese e scadente: se invio un telefono con un problema, questo DEVE essere risolto se no che assitenza è!??? a che serve averla in Italia se non funziona?

In poche parole: mi pento amaramente di aver sprecato dei soldi, non comprerò mai più stonex.
    saluti a tutti
    IL problema è che questo è un telefono cinese fatto fare da italiani (se ho capito bene). I difetti congeniti del chipset relativamente al gps non te li può risolvere l'assistenza ma devi operare tu con root e modifiche via software che, per quanto possibile, aiutano poco. IN ogni caso il difetto relativo alla velocità per i programmi di fitness non è risolvibile perchè tipico del processore mtk 6589. Per intenderci, ci funziona solo "runkeeper". Il mio consiglio è di lasciar perdere sempre questi prodotti e comprare direttamente un telefono cinese (a prezzi anche molto più bassi) da grossi store come etotalk.
    Ultima modifica di ghostrider; 07-03-15 alle 18:49
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mmm...grazie.
    chi se lo immaginava che una teconologia stracollaudata come la localizzazione gps potesse essere un problema??
    oppure potrei allenarmi io e correre più forte!

ripeto: per quanto riguarda la mia esperienza STONEX stx ultra=tristezza, disservizio, soldi sprecati (considerando poi che ai tempi era il modello di punta...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno a tutti
    Mi sono registrato a questo fantastico forum perchè è l'unico che tratta in modo un po' più ampio tutto ciò che riguarda lo Stonex STX ULTRA.
    Di recente ho avuto non pochi problemi con il mio STX ULTRA e dopo vari malfunzionamenti come ad esempio la micro sd che non funzionava dopo aver collegato il cellulare al pc ed ero li sempre a riavviare il cellulare per farlo funzionare di nuovo oppure il touchscreen che impazziva ogni tanto. Avevo deciso a questo punto di formattare il tutto con le impostazioni di fabbrica ma niente, continuava sempre a fare casini. A questo punto ho pensato di andare a vedere se trovavo il firmware originale del mio telefono ma nemmeno l'ombra. Navigando in giro ho notato che L'STX ULTRA era una copia identica del LAVA IRIS 504q e del PRESTIGIO MULTIPHONE 5044 duo e ho provato a scrivere uno di questi firmware originali, visto che si trovavano molto facilmente. Problemi? Si, molti. Con il firmware del LAVA andava tutto a meraviglia ma l'unico problema era l'USB: se attaccavo il cavo all'USB del pc o anche al caricatore veniva riconosciuta e caricava bene ma appena staccavo e riattaccavo questo non veniva più riconosciuto sotto nessuna forma. Con il firmware del PRESTIGIO invece rimaneva in loop alla schermata di avvio. Ora sopravvivo di firmware LAVA nonostante il problema alla batteria e chiedo aiuto a voi del forum. Non è che qualche buon anima riuscirebbe a fare il dump del proprio STX ULTRA e passarmelo? Ormai non so più che cosa fare.
    P.S. SI, sono un idiota perchè non ho fatto il dump prima di flashare i nuovi firmware ma ormai non si puà piangere sul latte versato

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Il consiglio che ti posso dare io è quello di ritornare al firmware del Prestigio Pap5044duo, poi root, recovery modificata e infine tutte le miriade di custom rom per il Pap5044duo. Sono da mesi ormai con queste rom e mi trovo benissimo, stanco di una ne metto su un'altra, tutto tramite recovery. Il firmware del LAVA mi dava il tuo stesso problema ed era fastidiosissimo dover riavviare in continuazione.

6. Il seguente Utente ha ringraziato leofer69 per il post:

qwaveq (27-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leofer69 Visualizza il messaggio
    Il consiglio che ti posso dare io è quello di ritornare al firmware del Prestigio Pap5044duo, poi root, recovery modificata e infine tutte le miriade di custom rom per il Pap5044duo. Sono da mesi ormai con queste rom e mi trovo benissimo, stanco di una ne metto su un'altra, tutto tramite recovery. Il firmware del LAVA mi dava il tuo stesso problema ed era fastidiosissimo dover riavviare in continuazione.
    Grazie per la risposta
    Ma il mio dubbio rimane: come faccio a mettere il root se nemmeno si avvia il telefono? si blocca alla schermata del prestigio iniziale e continua a spegnersi e accendersi fino a quando non gli tolgo la batteria. Ah e ho scoperto che c'è un terzo telefono clone "goccia d'acqua" a quelli che ho elencato prima ovvero il Pioneer s90w ma sfortunatamente per il firmware completo google mi porta dentro a siti cinesi che mi chiedono numero di telefono che non voglio dare . Sarebbe interessante provarlo però .

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

WOOW HA FUNZIONATO!!!
    Grazie mille leofer69 sei la mia salvezza!!!
    Ho rimesso il fimware della Prestigio e al posto della recovery originale gli ho messo la CWM e dopo un cancella dati/cache, ho riavviato e Boom funziona.
    Funziona anche l'USB e tutto proprio come nuovo.
    Grazie ancora!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Bene mi fa molto piacere, vedrai che con il tuo nuovo Prestigio ti troverai molto bene; io sicuramente non tornerò più al firmware stonex molto limitato. Uso le custom rom che mi permettono anke di switchare il 3g tra una sim e l'altra e ci sono tanti porting tra cui Samsung, HTC, Asus...

Senior Droid

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho aggiornato lo stonex stx evo che ho da oltre un anno. Ho eseguito la procedura guidata = cerca aggiornamenti, eseguita copia di backup, dopodichè "installa". Al termine il telefono si è riavviato ma si blocca durante il boot e resta acceso (l'ho lasciato anche per un paio d'ore, ma niente) sulla scritta "stonex very smart". A questo punto tentando di collegarlo al pc, questo non lo vede perchè non accedendo alle schermate non è possibile attivare la funzione di debug (on). Confessando la mia pressochè totale incompetenza, chiedo a qualche anima pia se esiste una procedura per ripartire. Ho solo il backup, ma non è importante neanche questo, mi accontenteri di ripartire con le impostazioni di fabbrica. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qwaveq Visualizza il messaggio
    WOOW HA FUNZIONATO!!!
    Grazie mille leofer69 sei la mia salvezza!!!
    Ho rimesso il fimware della Prestigio e al posto della recovery originale gli ho messo la CWM e dopo un cancella dati/cache, ho riavviato e Boom funziona.
    Funziona anche l'USB e tutto proprio come nuovo.
    Grazie ancora!!!
    Ciao. Potresti dirmi dove hai trovato il firmware originale per favore ? Da flashare con smartflash..anche il mio telefono di resetta continuamente come il tuo.

Pagina 24 di 29 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio