Ragazzi un piccola info.
Vorrei attivare l'auto spegnimento e accensione dello stone ma volevo sapere se la sveglia suonava lo stesso oppure no???
Visualizzazione stampabile
Ragazzi un piccola info.
Vorrei attivare l'auto spegnimento e accensione dello stone ma volevo sapere se la sveglia suonava lo stesso oppure no???
Aggiornamento installato, 2 applicazioni niente male. Nessun problema per il root
Inviato dal mio STONEX STX ULTRA usando Androidiani App
Salve a tutti, io ho un Prestigio PAP5044DUO , che dovrebbe essere uguale allo Stonex STX.
Soddisfatto parzialmente perché il telefono presenta gravi problemi:
1) camera non funzionante, solo dopo un riavvio funziona e dopo poco ritorna a non funzionare, tutto nero.
2) Lo streaming video da YouTube non funziona, si sente solo l'audio.
3) blocchi temporanei quando lo si riesuma dallo standby, il display non riparte se non dopo qualche decina di sec. A volte sono costretto a riavviarlo.
Ebbene, dopo il root che ho fatto ieri seguendo questo 3d i problemi sono spariti , ora funziona tutto alla perfezione.
Ovviamente sono contentissimo, ma non capisco come i permessi di root possano aver influito.
Magari nello sbloccare i permessi di root a sistemato alcuni file di sistema che erano danneggiati...
Ciao. Ho eseguito il root ed installato faster gps. su stonex stx ultra. In casa continuo a non avere segnale gps. Nella configurazione ho indicato Europa ed italia. Ce anche da fare la configurazione avanzata?? Per strada non ho notato differenze. Come navigatore uso COPILOT che non sfrutta la connesione dati.
Se occorre la configurazione avanzata dove trovare i dati da inserire???
grazie
Mi sono spinto un po' avanti, anche con un po' di incoscienza ho installato recovery modificata ed un firmware del Prestigio trovati su un sito russo. Firmware Sony xperia installato tramite CWM, il riavvio tutto ok, girava tutto bene solo che non leggeva la micro sd quindi ho rimesso il firmware originale stonex. Comunque molto bene, proverò gli altri del Prestigio e vi faro sapere come girano. Buon anno a tutti voi possessori di questo mitico stonex ultra
Ottimo. Dici che modificare anche solo la recovery e possibile mantenendo il Firmware Stonex???
Buon Anno A Tutti. :D
Si si, io ora ho la cwm recovery e firmware originale stonex. Con la recovery modificata ho fatto anche un backup del firmware stonex in caso serve per ripristinare il tutto
Mi spieghi come hai fatto. :) Ma dopo se si effettua un aggiornamento di Stonex la Recovery sarà da reinstallare???
Se è aggio on line credo di no
comunque il modo più semplice per installare la recoveri dopo aver fatto il root è con mobile uncle tools.
Aiuto, sono di nuovo ritornati i problemi.
1) camera bloccata, solo riavviando il telefono la posso utilizzare e dopo un po la trovo ribloccata
2) YouTube si vedono solo striscette bianche su fondo nero con l'audio
Provato a contattare l'assistenza? può essere un problema di software che deve essere risolto da loro.
gioagril: ci sono in giro delle guide per l'installazione??? :)
Se avessi tempo la farei io. Comunque per il root basta usare framaroot ,scaricatelo e seguite le istruzioni. Per quanto riguarda la recovery potete scaricare la 6.0,4.4 touch su 4pda ed installarla con mobile uncle tools. Si mettr il file recovery.img nella root della sd interna o esrerna e poi dalla sezione "recovery update" si seleziona e si fa installare.
Siccome c'è uno script che controlla e sostituisce la recovery con quella di default, dovete disabilitarlo rinominandolo.
quindi usando un terminale fate
su
mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.orig
rimetti la Clockwork e non andrà piu via
se flash qualsiasi rom mod questa modifica c'è gia
Non riesco a scaricare il cwr. Riesci a mettere il link??
Inviato dal mio STX ULTRA usando Androidiani App
Su Prestigio Pap 5044 dopo l' aggiornamento della scorsa settimana problema di blocco della camera e della galleria se si ricevono chiamate voip in applicazioni in cui si hanno messo blocchi di sicurezza: Schermata nera e blocco della galleria necessario riavviare o ripristinare da backup.
Ora provato root. Vedremo....
Nessuna modifica i problemi continuano. Qualcuno ha da consigliare una rom da installare "sicura"?
Ti metto qualche link se ti può servire.
Prestigio MultiPhone PAP5044 DUO - xda-developers
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-dualsim.html
Ciao e grazie. Purtroppo anche li le uniche rom sono di un sito polacco e neanche funzionanti bene. Sarebbe utile una rom originale per provare a ripristinarla
Ragazzi se formatto abbastanza spesso il mio stonex dite che lo rovino???
Inviato dal mio STX ULTRA usando Androidiani App
Circa 20 giorni fa ho comprato uno Stonex STX Ultra a mia moglie. Da qualche giorno quando lo riaccende le dice che la scheda usb esterna è staccata e non Le riconosce le applicazioni caricate sulla SD esterna. Ho provato a cambiarle la SD, ma il risultato non cambia. Se levo la SD e la rimetto il problema si risolve, ma va fatto ogni volta che si riaccende lo smart. Succede a qualcun altro? Consigli per risolvere il problema?
Hai aggiornato lo stonex tramite la sua applicazione??? Pure a me i primi periodi mi dava il problema della SD che si disabilitava quando riavviavo Ultra, ma dopo gli aggiornamenti si e risolto.
In caso persiste può essere un problema del sistema operativo e ti consiglio di contattare l'assistenza.
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio essendo io passato dal mondo iOS a quello Android da nemmeno una settimana (comprando appunto l'oggetto del thread).
Non ho particolari lamentele, anzi, finora un sacco di belle sorprese, ma vorrei chiedere un parere circa la batteria agli utilizzatori di lungo corso.
Sono alla quinta ricarica, e sto notando che ci vuole un sacco di tempo per caricare il telefono da quasi scarico al 100%: stamattina, per esempio, ci sono volute 5 ore, con un utilizzo medio del device durante tale lasso di tempo.
Capita anche a voi? E' un caratteristica che si perde dopo le prime cariche? Sbaglio la filosofia di caricamento (per ora lo carico quando è sotto il 15-10%)?
Lo chiedo perché sono molto soddisfatto dell'autonomia, che davvero su una 2000 mAh non pensavo potesse essere così buona (11-12 ora con un utilizzo "stressante" del device), ma questo fatto delle lunghe ricariche è limitante tanto quanto una batteria che si scarica in fretta...
Ricaricato di notte... I tempi sono quelli.
Volevo comunicare che ci sono diversi porting per il prestigio pap5044/stxultra su 4pda. Sto usando con soddisfazione il porting dello zopo, funziona tutto perfettamente con qualche funzione in più. C è inoltre la possibilità di scegliere quale sim mandare in 3g, la fotocamera scatta a 13mpx ovviamente interpolati,e la durata della batteria è veramente ottima.Ah dimenticavo l ultimo aggiornamento del prestigio 1.40 ha un bbug sulla fotocamera/media server che scarica velocemente il telefono, ma sembra che non tutti i iterminali siano affetti, forse dipende dall interazione con qualche software...
Prestigio pap 5044
non credo posso mettere un link diretto ad altro forum. cercate "Prestigio MultiPhone 5044 Duo - Firmware 4pda"
Io ho lo stonex ultra, identico al prestigio pap5044, ho provato quasi tutte le custom rom di quel sito ma si bloccano alla schermata di avvio e non vanno più avanti! Le rom che si avviano sul mio stonex sono solo quelle del porting Lenovo ed Xperia però non riconoscono la scheda sd, quindi senza la scheda è impossibile usare il device. Penso che sia un problema di mancanza di driver. Sul prestigio come si comportano?
Altro device uguale allo stonex e prestigio è il Lava Iris 504Q. Su xda ci sono ci sono un'infinità di custom rom
Ciao, perchè non mi fa avere i permessi di root?? ho applicato tutto come da manuale ma mi dice:daemon not running. starting it now on port 5037. grazie
Salve a tutti
è arrivato ieri il mio stx ultra ed è il mio primo smartphone... per ora sono soddisfatto ma so che è presto :D
si è presentato però un problema... volevo istallare real racing 3 ma a metà circa si blocca lo "scarico" del gioco tipo al 59.6 % di solito e non va più avanti... altri giochi gli ho scaricati tranquillamente... ma questo no...
voi lo avete istallato? sapete qualcosa in merito?
qualcuno di voi usa applicazioni tipo runtastick per monitorare la corsa? A me non funziona nessun app di queste :(
Se leggi tutto il thread troverai indicazioni su come far funzionare al meglio i dispositivi mediatek con questo tipo di applicazioni
ho creato io il thread e c'è solo una discussione che ne parla. volevo sapere se nel frattempo qualcosa è cambiato in meglio
Mi è stato chiesto come va il firmware zopo e se è possibile fare lo switch 3g della sim.
Allora, confermo che è possibile switchare al volo la sim da mandare in 3g, (provato con sim tiscali+wind).
Riguardo il firmware va veramente molto bene, unico neo essendo basato sul 1.0.42 ha lo stesso bug sulla fotocamera che non siavvia e che sembra sia dovuto ad una incopatibilità con le ultime verisoni di skype. Rimosso quello il firmware è perfetto.
Altri bei firmware sono quelli su base miui di darkzombie ma hanno un bug con la sveglia, che ne impedisce la disattivazione quando la sveglia si attiva a schermo acceso, in quanto viene disabilitato il touch screen.
La miui ha un infinità di opzioni di settaggio e mettendo nova launcher funziona alla stregua di altre rom, con un maggior risparmio energetico
Salve a tutti,
appena acceso il wi-fi del mio Stonex Ultra mi da un aggiornamento disponibile: Update 1.0.6
Changelog:
Nuova app Shake and Share
Aggiornamento app File Manager
Ottimizzazione degli aggiornamenti OTA
Fix bugs nell'applicazione sfondi
Fix bugs nell'applicazione fotocamera e galleria
Dopo questo aggiornamento non mantiene lo sfondo impostato. Succede anche a voi???