Installato. Ci sono delle piccole novità.
Per ora sono soddisfatto dal supporto di stonex
Inviato dal mio STX ULTRA usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Installato. Ci sono delle piccole novità.
Per ora sono soddisfatto dal supporto di stonex
pure io ogni mese viene rilasciato un aggiornamento che corregge e aggiunge novità. Pero la stonex dovrebbe specificare quali siano i Bug che vengono corretti, cosi da verificare se veramente si sono risolti. :)
Se riuscito ad usare il sensore di prossimità???
Ho provato solo una volta, ma non sembra funzionare al meglio.
io l'ho attivato per fotocamere e immagini.. pare che funzioni. ma bisogna stare abbastanza vicini al sensore...
Eccetto qualche piccolo problemino, consigliate l'acquisto di questo device? sto guardando in giro molti dual sim ma ieri sera ho visto questo in un negozio fisico;
mi ha colpito la qualità delle plastiche, lo schermo molto bello e la leggerezza...in pratica...sono intenzionato a prenderlo. 299 eurozzi, spero in un pò di sconto :-)
io mi sto trovando bene, nono stante la ram da 1G ( che quasi tutti i dual sim hanno ) mi pare molto veloce e fluido, poi con gli aggiornamenti che sono usciti si e anche stabilizzato meglio il sistema secondo me.
penso di avere un problema col mio stx ultra. dopo aver ottenuto i permessi di root (un po' di tempo fa) non mi dà più la possibilità di aggiornare con Smart Updater (si riavvia e basta); mi sono inoltre accorto che il telefono non si riavvia più in modalità recovery. qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
io nonostante abbia il root gli aggiornamenti me li fa. dovresti provare a eliminare i root e vedere se cosi ti aggiorna e va in recovery. ( come si fa ad entrare in recovery???)
ci sono programmi appositi per la rimozione del root, sul web dovresti trovare un po di roba.
ti metto alcune pagine che ho trovato al riguardo.
Come togliere i permessi di root?? - Modding e Firmware (Sony Xperia P) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Togliere e rimuovere permessi ROOT android Galaxy S2, S3, Note, HTC
ho tolto i root con universal unroot ma non ho risolto il problema...
è come se mancasse una cwm al dispositivo! non saprei, non me ne intendo!!!
se sei riuscito a togliere il root in tal caso ti direi di mandarlo in assistenza essendo in garanzia.
Se invece vuoi provare a rinstallare il tutto da solo cercare ho provare a vedere se rispondono gli altri.
Io ne so qualcosina su S2 ma sul STX ultra ne so poco pure io. :)
Spero di non sbagliare....sono nuovo e inesperto circa i forum.
Possiendo uno stonex stx ultra per me ottimo telefono. Ho attivato le opzioni da sviluppatore, ma non ne sto facendo molto uso, nuovo anche su mondo android, proveniendo o da baba, o da symbian o da software motorola old.
Da qualche giorno anche se collego il pc al cellulare tramite usb, sul cellulare è scomparsa la possibilità di scegliere che tipo di collegamento usb si vuole (solo carica, memoria di massa etc). Ho visto che qualcuno aveva trovato che le impostanzioni per il tipo di collegamento usb erano ritrovabili sotto impostazioni -> Memoria e poi in alto a destra.... Io cmq da due giorni d oggi (adesso non ricordo quanto tempo fa lo ho collegato al pc), non riesco più a trovare dove modificare il tipo di collegamento usb che attualmente è solo su carica, come l'ultima volta che lo ho usato. Dall'ultima volta ho solo installato Fast file transfer per vedere come collegare in wireless il pc e il cellulare. Premetto che monto in winzoss XP media center. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Se si ha già una soluzione? Grazie a tutti. (nuovamente spero di non aver sbagliato luogo, non tanto per il cellulare tanto per la questione di porre qui la domanda).
Cordialmente, Giorgio
Da quello che ho capito se l'ho colleghi al pc ti si ricarica solo e non ti mostra le memoria interne sul pc?
Hai provato a controllare nelle opzioni amministratore e a spuntare "debug usb"???
Ciao. Si ho provato anche l'opzione usb debug, ho provato anche a disattivare l'opzione menu sviluppatore ma niente...non viene in alcun modo visto dal pc, e ricarica solamente
Ti ringrazio lo stesso ma non ho ancora risolto (le sto provando tutte :)). Spero ci sia qualcuno che sa dirmi come fare ad installare la recovery per stx ultra, prima di portarlo in assistenza...
La cosa strana è che il telefono funziona normalmente, però non riesco ad aggiornarlo.
che funzione e normale alla fine e come se non ricevesse nessun aggiornamento, cerco qualcosa pure io sulla recovery che se trovo qualcosa lo posto qui.
giorgino anche a te magari provando a rinstallando la recoveri risolvi il tuo problema.
il problema della recovery è stato risolto, ma purtroppo non facendomi aggiornare il dispositivo nemmeno da recovery (mi da il seguente errore: file_getprop: failed to stat "/system/build.prop": no such file or directory), ho toccato qualcosa che non può essere modificata e adesso mi sa che resta solo l'assistenza perché non si riavvia più!
qualcuno di voi conosce i tempi dell'assistenza stonex o riesce ad aiutarmi?
ancora riesco ad accedere alla recovery ma non so proprio come risolvere il problema...
intanto vi illustro come ho risolto per la recovery:
1) scaricare il programma MTK droid root & tools v2.4.8 sul pc;
2) aprite il programma e collegate il dispositivo (sempre col debug attivo);
3) appena viene riconosciuto, spostatevi nella sezione root, backup, recovery;
4) selezionate to use boot from phone;
5) infine cliccare su recovery and boot. Riavviate e avrete sul dispositivo la recovery autoCWM v5.5.0.4 for stx ultra
per i tempi di attesa dovrebbero essere sui 15 giorni piu o meno, ma non so dirti di preciso.. :)
Potresti provare a riprogrammarlo con sp flash tools ma ti serve il firmware completo.
io ho quello del prestigio pap 5400 e l ho ripristinato già diverse volte ma dello stonex non so se ci sia il firmware completo.
effettivamente ho trovato un altro file scatter (probabilmente creato da qualche programma con il quale ho fatto un backup) e mi sono accorto che in quello della rom ufficiale mancano delle parentesi graffe, ma i valori sono uguali. Ho aggiunto le parentesi nel file ma il problema è un altro, non mi trova dei file all'interno della cartella della rom, i file però ci sono (non so se tutti) nelle sottocartelle...
Qualcuno ha provato questa procedura ?
https://www.androidiani.com/forum/al...89-6577-a.html
a voi succede mai che si riavvia da solo?
Ma come fa a portare a 25 gb la memoria interna ? Usa la scheda SD ? Quel che sarebbe intelligente e che vorrei fare è aumentare le dimensioni della memoria /data dove sono installati i programmi.
Nella configurazione di base la "memoria interna" serve a na cippa...i programmi vengono installati o in data o in SD. Quelli in SD se hanno widget..non funzionano.
Puoi comunque postare i file ebr1 e ebr 2 che hai usato ?
Spero di non infrangere il regolamento.
Ho uppato la rom originale del prestigio pap5044 qui:
http://www.filedropper.com/pap5044duo
Spero possa essere di aiuto a qualcuno
Se vi serve altro chiedete
Ciao a tutti, possiedo lo stonex ultra da quasi un mese e sono pienamente soddisfatto di questo device ,nessun lag o riavvii, ottimo prodotto...non rimpiango per niente il gs2!
Comunque ho letto che il root è possibile farlo attraverso le procedure per il Prestigio pap5044, uguale in tutto e per tutto al nostro stonex.... e se volessimo provare qualche rom cucinata sempre del Prestigio?
Voi cosa ne pensate? ne avete provata qualcuna?
Possiedo anche un HTC hd2 e quindi il modding è allo stato puro!
Ciao a tutti, ho preso un STX ultra un paio di mesi fa, per il primo mese tutto a posto, poi una mattina ha smesso di funzionare, non si è più acceso, mandato in assistenza, riparato, dopo 10 giorni ancora lo stesso problema. La stonex dice che mi sostituiranno il telefono, di rimandarlo in assistenza, ma l'assistenza invece di sostiuirlo lo ripara un altra volta. Ricontatto la Stonex, si scusano dicono che lo avrebbero dovuto cambiare, ma alla fine non me lo cambiano e il loro tecnico dell'ufficio marketing sostiene addirittura che sia stato io a causare il guasto e dice che devo essere felice che non mi addebitano i costi di riparazione...
Peccato perchè il telefono è abbastanza performante, ma l'atteggiamento dell'azienda????
Spero solo di non avere più problemi con questo telefono
se fossi in te chiamerei e mi farei passare un loro superiore al quale direi quello che mi e capitato.
oggi ho richiamato in azienda ma non mi hanno voluto passare nessuno e mi hanno pure negato la possibilità di andare presso la loro sede per mostrargli il telefono che dopo la seconda riparazione, dopo la seconda scheda logica sostuita oltre a batteria e alimentatore ancora da problemi. Adesso non funziona la vibrazione.
Mi hanno detto ancora che me lo sostituiranno, speriamo sia la volta buona e che non facciano come l'ultima volta e soprattutto che non si tengano via il telefono ancora per 15 giorni. E' più il tempo che è stato in riparazione che quello che lo ho usato...:bd:
Speriamo speriamo. il brutto e che sono sempre call center quelli che si chiamano nemmeno la ditta e de difficile districarsi. io mi presenterei alla porta della ditta con il telefono in mano...XD Ma io sono vicino e qui a monza mi pare... :)
Riuscite ad effettuare video chiamate con we chat?
mai provato...
Altre 2 domandine...Come recovery modificata quale potrei installare? Quella del pioneer s90w andrebbe bene per il nostro? dato che sono simili...
Accendo il wi-fi e mi arriva la notifica di un nuovo aggiornamento:D, change log:
1.nuova applicazione Power Saver
2.nuova applicazione Note in calling
3.risoluzione bug minori
:cool:
ottimo lo scarico subito... :)