Sì, se riavvio o spengo, al restart si carica lo sfondo del tema attivo. Oltre a non caricare il pacchetto icone, problema che c'era anche da prima.
Meno male che in questo update c'era il Fix bugs nell'applicazione sfondi!
Visualizzazione stampabile
Spero che stonex si sbrighi a porre rimedio
Ma di preciso che modello di smartphone è stx ultra??? Dato che pure la prestigio né ha un modello uguale.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Eccoti il modello
http://www.prestigio.com/catalogue/M...Phone_5044_DUO
Update 1.0.7...risolverà i problemi del precedente?
aiuto!! qualche GG fa improvvisamente una banda orizzontale del touch screen ha smesso di funzionare. nessuna caduta, c'era qualche problema solo col tasto backspace, ora era morta la corrispondente parte orizzontale. nell"attesa di spedire in assistenza, ho ovviato capovolgendo in orizzontale.
faccio passare pasqua, e ieri sera ORRORE! uscito dalla macchina, l'avevo in tasca, mi accorgo che é crepato nella parte superiore, vicini al foro dell'altoparlante... quindi colpa mia, niente garanzia. che faccio? non conviene ripararlo?
occhio, non ha paura di cadute ma non metterlo MAI nella tasca posteriore.
Potresti inserire qualche foto...
Sì e come, con android? Sono col tablet ed é già molto che riesco a scrivere... Magari dal PC... Ma dove cavolo è il tasto menù in andriid 4.2? Cmq dalla foto non si vede granché, non me ne ero neanche accorto dal vivo...
Lo stonex ultra sta benissimo nella tasca ed é così sottile che è meno ingombrante dei precedenti cellulari più piccoli ma spessi... Quando lo presi in agosto gli amici facevano sarcasmo abituati ai loro giurassuci BlackBerry o iPhone...:) il problema è che la scocca non è rigida come il vetro, quindi in caso di flessione si rompe. Mi è caduto e portato con me ovunque, mai un problema.
ragazzi il display lcd del nostro stonex sapette dirmi di che marca è??? dato che voglio sostituirne uno che si e rotto. :)
La riparazione è antieconomica (sui160Euro), conviene comprare uno smartpone nuovo di prestazioni più recenti, ciao Stonex...
Peccato perchè mi trovavo bene ed esteticamente era bello, a parte il GPS praticamente inutilizzabile. Un GPS affidabile è fondamentale. Attendo eventualmente di trovarne uno usato a prezzo stracciato, o un Pap 5044 che è uguale.
I cinesi di oggi hanno prestazioni eccezionali (8-core ad esempio) con qualche decina di euro sopra le 200. Cosa consigliate? Comunque le prestazioni dello STX ultra erano già più che sufficienti (5" tutta la vita, fanno ridere quelli che dicono che è troppo grande, 1g RAM e basso consumo energetico).
Scusate ragazzi, ho provato a installare la rom del lava iris 504q , mi si è presentato il problema che il touch sembra scalibrato in maniera mostruosa.
Anche rimettendo la rom originale ho lo stesso problema e oltretutto i tasti soft si accendono solo pigiando sullo schermo. Qualche idea?
Mi inserisco in questa discussione visto che oltre allo Stonex ultra, in alcuni post è stato chiamato in causa anche il Prestigio 5044 DUO
(che da quando ho letto è identico allo Stonex).
Premesso che sono completamente a digiuno di android, sistemi operativi, etcc, ( infatti mi sto avvicinando solo adesso al mondo degli smartphone),
leggendo tutto questo tred sono rimasto affascinato e strabiliato della preparazione che molti utenti hanno in questa materia.
Per questo volevo chiedervi innanzitutto se il Prestigio 5044 DUO è un buon device e se potete linkarmi qualche altra discussione in merito.
Inoltre volevo sapere se questo Prestigio 5044 DUO è già impostato in lingua italiana oppure necessita impostarla;
ed infine dove poter trovare il manuale d'uso ( non la guida rapida presente nella confezione) in lingua italiana in quanto sembra
che non ci sia.
Cercherò si seguirvi sempre e vi chiedo scusa sin d'ora se nel prosieguo mi vedrete fare domande e chiedere cose che ai più (già esperti) sembreranno
cose banali.
A presto.
ciao il manuale in italiano non c'è ho controllato sul sito di Prestigio e non c'è al massimo in inglese.
La lingua italiana la puoi impostare appena accendi per la prima volta il telefono...e comunque basta mettere il PIN di una sim italiana e vedrai che la lingua si selezionerà in automatico.
Grazie per le risposte. Comunque ho trovato il manuale in italiano dello Stonex Ultra. Se sono identici potrebbe andare bene anche per il Prestigio 5044.
salve a tutti ragazzi possiedo l ultra, ma non fixa ssolutamente il gps anche se aspetto mezz ora, ho attivato tutte le opzioni, cosa consigliate? E' un probelma risaputo?
io e da un po che non ho più ultra perche mi si era rotto il display e mi conveniva comprarlo nuovo.
di regola il gps dello stonex era un pò impreciso e lento. ma se il problema persiste mi sa che e meglio che contatti l'assistenza.
Grazie provo
niente da fare...devo solo provare un reset, solo hce ho collegato il cellulare al pc ma non mi vede le foto che ho, come faccio a salvarle??
voglio esprimere il mio parere a proposito di questo telefono stonex stx ultra che possiedo.
Ritengo sia un telefono come tanti, nulla di più.
Il GPS che fa totalmente cagare e non c'è verso. Potete scaricare qualsiasi app, pure dal PadreEternoStore che non risolverete il problema della posizione approssimativa (a tal proposito ho inviato in assistenza DUE VOLTE il telefono senza avere nessuna soluzione al problema). Pertanto runtastic e compagnia bella daranno sempre risultati a casaccio (velocità massima correndo 46 Km/h???)
In più e spesso, il telefono di punto in bianco mi richiede il PIN senza essere stato spento -per cui capita di stare ore con un fermacarte in tasca o sulla scrivania-
il reparto telefonia pura è mediocre.
Costerà relativamente poco, ma cifre molto più basse si hanno telefoni con gps perfettamente funzionante (vedi il mio Sesonn clone di S5) e che non richiedono il pin quando pare a loro.
In più ritengo l'assistenza scortese e scadente: se invio un telefono con un problema, questo DEVE essere risolto se no che assitenza è!??? a che serve averla in Italia se non funziona?
In poche parole: mi pento amaramente di aver sprecato dei soldi, non comprerò mai più stonex.
saluti a tutti
Ciao,
Scrivo perchè ho un STX Ultra da cui dovrei recuperare i dati...
Purtroppo è caduto e lo schermo si è rotto, così riesco ad accenderlo ma non ci posso interagire (non risponde ai comandi ed è tutto nero).
Al massimo entro in recovery e con ADB vedo il filesystem ma c'e' root e nemmeno USB debug attivo.
C'e' qualcosa che posso fare?
L'obiettivo è recuperare SMS e rubrica contatti (non era sincronizzata per cui esiste solo sulla memoria interna...)
Grazie!
hai mai sentito parlare di "my phone explorer"
probabilmente è l'applicazione che fa per te! provala e fammi sapere. dovrebbe essere tutto facile con quella. in caso torna da me che ti aiuto
senti ma tu sei contento del tuo stx ultra?
Pochi giorni fa ho installato i permessi di root sul mio stonex, ieri sera dopo averlo formattato ho installato titanium backup e reinstallato tutte le app e pure quelle di android, alla fine di ogni installazione delle app di sistema mi scriveva installazione non avvenuta( non ricordo le esatte parlole), e mi ha chiesto di rinviare il telefono io lo ho fatto ma non è più andata l'accensione, mi carica le scritte iniziali di stonex ma non il sistema operativo e rimane completamente bloccato , ho provato a premere i tasti VOLUME SU+ACCENSIONE ma non succede nulla. Non so che fare e il telefono ora non riesco ad utilizzarlo. Avevo pensato di reinstallare completamente il sistema operativo in qualche maniera. penso che sia disattivato il debug usb. voi che mi consigliate?
Rispondete il prima possibile
grazie
IL problema è che questo è un telefono cinese fatto fare da italiani (se ho capito bene). I difetti congeniti del chipset relativamente al gps non te li può risolvere l'assistenza ma devi operare tu con root e modifiche via software che, per quanto possibile, aiutano poco. IN ogni caso il difetto relativo alla velocità per i programmi di fitness non è risolvibile perchè tipico del processore mtk 6589. Per intenderci, ci funziona solo "runkeeper". Il mio consiglio è di lasciar perdere sempre questi prodotti e comprare direttamente un telefono cinese (a prezzi anche molto più bassi) da grossi store come etotalk.
mmm...grazie.
chi se lo immaginava che una teconologia stracollaudata come la localizzazione gps potesse essere un problema??
oppure potrei allenarmi io e correre più forte!
ripeto: per quanto riguarda la mia esperienza STONEX stx ultra=tristezza, disservizio, soldi sprecati (considerando poi che ai tempi era il modello di punta...)
Buongiorno a tutti :)
Mi sono registrato a questo fantastico forum perchè è l'unico che tratta in modo un po' più ampio tutto ciò che riguarda lo Stonex STX ULTRA.
Di recente ho avuto non pochi problemi con il mio STX ULTRA e dopo vari malfunzionamenti come ad esempio la micro sd che non funzionava dopo aver collegato il cellulare al pc ed ero li sempre a riavviare il cellulare per farlo funzionare di nuovo oppure il touchscreen che impazziva ogni tanto. Avevo deciso a questo punto di formattare il tutto con le impostazioni di fabbrica ma niente, continuava sempre a fare casini. A questo punto ho pensato di andare a vedere se trovavo il firmware originale del mio telefono ma nemmeno l'ombra. Navigando in giro ho notato che L'STX ULTRA era una copia identica del LAVA IRIS 504q e del PRESTIGIO MULTIPHONE 5044 duo e ho provato a scrivere uno di questi firmware originali, visto che si trovavano molto facilmente. Problemi? Si, molti. Con il firmware del LAVA andava tutto a meraviglia ma l'unico problema era l'USB: se attaccavo il cavo all'USB del pc o anche al caricatore veniva riconosciuta e caricava bene ma appena staccavo e riattaccavo questo non veniva più riconosciuto sotto nessuna forma. Con il firmware del PRESTIGIO invece rimaneva in loop alla schermata di avvio. Ora sopravvivo di firmware LAVA nonostante il problema alla batteria e chiedo aiuto a voi del forum. Non è che qualche buon anima riuscirebbe a fare il dump del proprio STX ULTRA e passarmelo? Ormai non so più che cosa fare.
P.S. SI, sono un idiota perchè non ho fatto il dump prima di flashare i nuovi firmware ma ormai non si puà piangere sul latte versato :'(
Il consiglio che ti posso dare io è quello di ritornare al firmware del Prestigio Pap5044duo, poi root, recovery modificata e infine tutte le miriade di custom rom per il Pap5044duo. Sono da mesi ormai con queste rom e mi trovo benissimo, stanco di una ne metto su un'altra, tutto tramite recovery. Il firmware del LAVA mi dava il tuo stesso problema ed era fastidiosissimo dover riavviare in continuazione.
Grazie per la risposta :)
Ma il mio dubbio rimane: come faccio a mettere il root se nemmeno si avvia il telefono? si blocca alla schermata del prestigio iniziale e continua a spegnersi e accendersi fino a quando non gli tolgo la batteria. Ah e ho scoperto che c'è un terzo telefono clone "goccia d'acqua" a quelli che ho elencato prima ovvero il Pioneer s90w ma sfortunatamente per il firmware completo google mi porta dentro a siti cinesi che mi chiedono numero di telefono che non voglio dare :'(. Sarebbe interessante provarlo però :p.
WOOW HA FUNZIONATO!!!
Grazie mille leofer69 sei la mia salvezza!!! :p
Ho rimesso il fimware della Prestigio e al posto della recovery originale gli ho messo la CWM e dopo un cancella dati/cache, ho riavviato e Boom funziona.
Funziona anche l'USB e tutto proprio come nuovo.
Grazie ancora!!!
Bene mi fa molto piacere, vedrai che con il tuo nuovo Prestigio ti troverai molto bene; io sicuramente non tornerò più al firmware stonex molto limitato. Uso le custom rom che mi permettono anke di switchare il 3g tra una sim e l'altra e ci sono tanti porting tra cui Samsung, HTC, Asus...
Per chi dovesse servire!!!
Display Touch Nero Stonex Ultra - Planet Technologies Ltd.
Ho aggiornato lo stonex stx evo che ho da oltre un anno. Ho eseguito la procedura guidata = cerca aggiornamenti, eseguita copia di backup, dopodichè "installa". Al termine il telefono si è riavviato ma si blocca durante il boot e resta acceso (l'ho lasciato anche per un paio d'ore, ma niente) sulla scritta "stonex very smart". A questo punto tentando di collegarlo al pc, questo non lo vede perchè non accedendo alle schermate non è possibile attivare la funzione di debug (on). Confessando la mia pressochè totale incompetenza, chiedo a qualche anima pia se esiste una procedura per ripartire. Ho solo il backup, ma non è importante neanche questo, mi accontenteri di ripartire con le impostazioni di fabbrica. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.