CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 46 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 457
Discussione:

HDC 9002-9006 NOTE 3 1:1 S-PEN e tanto altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giugra1402 Visualizza il messaggio
    Grazie mille...lo provo più tardi. Dato che sei molto ferrato in materia...sai xk quando carico dei firmware con spflashtool il mio scatter nn mi carica system.img maggiori di 650mb?
    Il file scatter è l'espressione esadecimale dell'occupazione dei vari settori di memoria nel Tel da parte dei singoli moduli come mbr , ebrx , lk , secro , system , data , cache ecc. il tel contiene niente altro che una memoria di massa scrivibile , ma visto che non puoi scrivere a casaccio esiste un codificatore , lo scatter appunto , che è un po' come un indice che dice ai vari moduli : dal punto a al punto b scrivi l'ebr1 ( che sono es 512 k ) , dal punto b al punto c scrivi l'mbr ( altri 512 k ) e così via .
    Va da se che quando arriva a dover scrivere il file system ( essendo un 'impronta che va ad esempio dal punto m al punto n ) , sapendo qual'è il valore iniziale in bit del punto m
    ( naturale conseguenza della somma matematica degli end precedenti ), sa anche quale deve essere quello del punto successivo , e sa quindi quanto deve essere ( almeno teoricamente ) l'occupazione di memoria totale di quel system.img. è un calcolo puramente matematico appunto.
    Se quindi non modifichi il file scatter originale non avrai mai la possibilità di buttare nella memoria del telefono una dimensione differente da quella prevista nel "contenitore " a lui dedicato ( forse se tu mettessi un System.img con qualche MB in meno te lo permetterebbe , dico forse , non ho mai verificato )
    Solo il settore fat è lasciato con valore di occupazione finale errato rispetto all'occupazione reale ( che in termini matematici viene interpretato come "scrivi da qui a infinito" ) , ed il motivo è quello che permette al medesimo scatter di servire senza modifiche più modelli che differiscono uno dall'altro in termini di memoria sd interna differente ( tipo un modello ha 8 gb di rom , l'altro 16 , ma si può usare il medesimo scatter su entrambi perchè nel modello da 8 , nato prima , il valore finale di scrittura del settore di memoria fat è appositamente lasciato infinito )

    Non so se sono riuscito a spiegare in maniera chiara , ma è un concetto più semplice ad immaginare che a spiegare..

    L'unico modo certo che io conosca di infilare un system che lo scatter non digerisce è farlo tramite recovery CWM , che per definizione non controlla ciò che flasha ma si attiene ai comandi impostati nello script del meta-inf , quindi , paradossalmente , scriverebbe anche un system di dimensioni enormi , fino a che non raggiunge il valore limite di scrittura interrompendo la stessa.
    Parola d'ordine : WIPE !!

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Moto G 2014, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio x la spiegazione...ho provato il boot.img il telefono boota ma non funziona il touch e i tasti hardware sn invertiti...su cosa devo lavorare x risolvere?

    Inviato dal mio X50D usando Androidiani App

  4. #343
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roncisvallex Visualizza il messaggio
    ciao, qualcuno ha provato ad utilizzare le batterie originali del note III su questi modelli 9006 9000 ecc ecc?? sono compatibili o no?
    grazie mille
    interessa anche a me, qualcuno sa se si possono mettere le batterie originali ?

  5. #344
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dex6 Visualizza il messaggio
    interessa anche a me, qualcuno sa se si possono mettere le batterie originali ?
    Ho comprato oggi una batteria samsung originale per il note 3 ed è compatibile con il mio hdc note 3 n9006

  6. #345
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ma è vero che quella originale SAmsung ha uno spessore leggermente piu' alto? Il telefono è migliorato? Avevi sbalzi improvvisi con la batteria del n9006?
    grazie

  7. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho acquistato un note 3 identico a questo MTK 6589 HDC N900 vorrei chiederti se anche a te c'è il problema della ricezione delle chiamate, quando ricevo chiamate il telefono risulta spento funziona solo in modalità GSM in WCDA/GSM AUTOMATIC non riceve sempre cosa può essere?
    Grazie

  8. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dex6 Visualizza il messaggio
    Perfetto, ma è vero che quella originale SAmsung ha uno spessore leggermente piu' alto? Il telefono è migliorato? Avevi sbalzi improvvisi con la batteria del n9006?
    grazie
    con la batteria che ho trovato nella confezione si.... si scaricava velocemente. Diciamo che fino al 50% durava abbastanza bene (dico abbastanza però per arrivare al 50% ci metteva poche ore). Se il cel invece stava in standby durava abbastanza.
    Dopo il 50% si spengeva entro 1 ora di utilizzo quindi direi che faceva schifo.
    Per quanto riguarda la batteria del note 3 originale la monto da 4 ore. L'ho portata al 100% e ora sono al 60% ma ci ho smanettato molto.
    Insomma secondo me copre alla grande l'intera giornata ma per avere la certezza devo provare domani, tutto il giorno.
    Per quanto riguarda lo spessore della batteria posso dirti che forse ha davvero un millimetro in più ma la back cover rientra benissimo e tutti i piedini vanno al loro posto.
    Io ho anche una cover esterna ed in effetti non è entrato liscio come entrava prima ... però è entrato tranquillamente.

    Visto che ci sono scrivo anche perchè ho preso un mediatek.
    Non so se voi avete provato a confrontare i processori mediatek 6589 quad core con i più blasonati (ho anche un nexus 7) per quanto riguarda il browsing internet.
    La fluidità del mediatek su internet è inarrivabile. Non so per quale motivo sinceramente... e tutto ciò mi fa pensare molto.
    E' possibile che marchi più blasonati abbiano lag continui nel pinch to zoom (iphone escluso... safari è la perfezione per capirsi) mentre gli economici mediatek decollano?
    Se avete altri smartphone non mediatek provate a prendereli contemporaneamente e andare su pagine pesanti come "repubblica.it" e iniziate, mentre sta caricando a fare pinch to zoom e doppio tap a manetta. Il mediatek non ha problema alcuno mentre gli altri iniziano a laggare.
    Saluti!

  9. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIACOMOXD Visualizza il messaggio
    Ciao io ho acquistato un note 3 identico a questo MTK 6589 HDC N900 vorrei chiederti se anche a te c'è il problema della ricezione delle chiamate, quando ricevo chiamate il telefono risulta spento funziona solo in modalità GSM in WCDA/GSM AUTOMATIC non riceve sempre cosa può essere?
    Grazie
    io non ho di questi problemi.
    il mio riceve tranquillamente le chiamate.
    Cosa può essere? bella domanda... non sono un grande esperto, lascio rispondere qualcun altro

  10. #349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoz14 Visualizza il messaggio
    con la batteria che ho trovato nella confezione si.... si scaricava velocemente. Diciamo che fino al 50% durava abbastanza bene (dico abbastanza però per arrivare al 50% ci metteva poche ore). Se il cel invece stava in standby durava abbastanza.
    Dopo il 50% si spengeva entro 1 ora di utilizzo quindi direi che faceva schifo.
    Per quanto riguarda la batteria del note 3 originale la monto da 4 ore. L'ho portata al 100% e ora sono al 60% ma ci ho smanettato molto.
    Insomma secondo me copre alla grande l'intera giornata ma per avere la certezza devo provare domani, tutto il giorno.
    Per quanto riguarda lo spessore della batteria posso dirti che forse ha davvero un millimetro in più ma la back cover rientra benissimo e tutti i piedini vanno al loro posto.
    ..........
    ...........
    Saluti!
    Grazie era proprio ciò che volevo sentire, una cosa secondo me importante è tu magari domani mi confermi che non hai piu' il crollo della batteria dal 50% in giu', ma che con quella originale si scarichi in maniera uniforme....perchè il mio N9006 fa lo stesso comportamento del tuo da 100% a 50% "lentamente" e poi giu' di botto e io questa cosa non la sopporto....
    Ultima cosa se l'hai presa online mi diresti, se vuoi in privato, dove l'hai presa la batteria...grazie
    Ps. il fatto che dici della fluidità della navigazione è perfettamente vera , me ne sono accorto anche io...

  11. #350
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dex6 Visualizza il messaggio
    Grazie era proprio ciò che volevo sentire, una cosa secondo me importante è tu magari domani mi confermi che non hai piu' il crollo della batteria dal 50% in giu', ma che con quella originale si scarichi in maniera uniforme....perchè il mio N9006 fa lo stesso comportamento del tuo da 100% a 50% "lentamente" e poi giu' di botto e io questa cosa non la sopporto....
    Ultima cosa se l'hai presa online mi diresti, se vuoi in privato, dove l'hai presa la batteria...grazie
    Ps. il fatto che dici della fluidità della navigazione è perfettamente vera , me ne sono accorto anche io...
    L'ho comprata in un negozio, pagata 30 euro.

Pagina 35 di 46 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy