Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jerry00
ultimamente ho seri problemi di ricezione. Raramente prende (neanche il roaming della tim, sono 3) e se per qualche grazia divina mi aggancio tempo pochi secondi e torno offline
devo cestinarlo? cosa posso fare?
Prova a cambiare ROM, o a ripristinare il telefono come da fabbrica. Naturalmente se hai il telefono con root è possibile che tu abbia qualche file di sistema che è stato cambiato quindi conviene flashare una ROM completa ex novo
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Prova a cambiare ROM, o a ripristinare il telefono come da fabbrica. Naturalmente se hai il telefono con root è possibile che tu abbia qualche file di sistema che è stato cambiato quindi conviene flashare una ROM completa ex novo
Inviato dal mio N3 mod usando
Androidiani App
ho provato con la tua miui e il problema persiste. ho paura sia qualcosa di hardware
-
Quote:
Jerry00
ho provato con la tua miui e il problema persiste. ho paura sia qualcosa di hardware
Hai provato a cambiare slot sim? Come insegna maestro mouse, sulla miui hai la possibilità di usare lo slot sim 2 con il 3g...basta cambiarlo dalle impostazioni...Miraccomando a cambiarlo perchè o uno slot o l'altro può funzionare in 3g...
Un'altra domanda poi giusto per capire,se forzi in 2G la connessione va o non va comunque?
-
Quote:
Shaduzzo
Hai provato a cambiare slot sim? Come insegna maestro mouse, sulla miui hai la possibilità di usare lo slot sim 2 con il 3g...basta cambiarlo dalle impostazioni...Miraccomando a cambiarlo perchè o uno slot o l'altro può funzionare in 3g...
Un'altra domanda poi giusto per capire,se forzi in 2G la connessione va o non va comunque?
Troppo buono Shaduzzo! Comunque hai detto benissimo , con la miui quanto meno hai la possibilità di verificare se hai in problema su una o l'altra slot. Prova e facci sapere.
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
-
Purtroppo il problema persiste anche nello slot 2
-
Quote:
Jerry00
Hai provato con un'altra sim? Giusto per toglierti il dubbio...Io ho problemi di ricezione da quando mi è arrivato...in Edge va benissimo,la freccia arancione esce sporadicamente (dipende anche da dove sto) ergo impossibile navigare in WCDMA
-
Quote:
Shaduzzo
Hai provato con un'altra sim? Giusto per toglierti il dubbio...Io ho problemi di ricezione da quando mi è arrivato...in Edge va benissimo,la freccia arancione esce sporadicamente (dipende anche da dove sto) ergo impossibile navigare in WCDMA
non capisco perché non lo hai mandato in assistenza, che senso ha un smartphone senza 3g o che non prende
-
Quote:
Jerry00
Jerry, la butto li , ma non è che hai gli IMEI TARLOCCHI.? Prova a controllare se per caso i numeri corrispondono a quelli che hai nel vano batterie. Se sono differenti può essere che tu abbia problemi seri con la ricezione. A me l'assenza segnale la dava sullo star s5 con scheda 3 , il provider mi aveva bloccato gli Imei.
-
Il fatto degli imei lo escluderei perché ogni tanto prende. Con lo slot 2 comunque la situazione è migliorata, vediamo che succede in futuro
-
Quote:
Jerry00
Il fatto degli imei lo escluderei perché ogni tanto prende. Con lo slot 2 comunque la situazione è migliorata, vediamo che succede in futuro
Ottimo , controlla comunque , non di sa mai