Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilratman
non capisco perché non lo hai mandato in assistenza, che senso ha un smartphone senza 3g o che non prende
Vorrei tentare tutti i metodi possibili per escludere danni a livello software e per la tempistica di assistenza,ma comunque non l'ho escluso dalle possibilità anche se via email non hanno molto capito visto che mi hanno risposto sempre con cose che non c'entravano proprio nulla...
-
Mi capita un problema mai visto prima su nessun android:
premesso che ho installato la recovery CWM, root, GravityBox ecc... quando in recovery cerco di fare il "Wipe Cache partition" questa si blocca senza completare e sono costretto a togliere la batteria per sbloccare; a parte questo il cel (della fidanzata) ha solo qualche problema di riavvio (che ho letto qui, probabilmente essere dovuto alla rete, in questo caso Tre). Comunque, dopo il riavvio se vado in recovery, mi da una serie di "non possibile ... log ..." non ricordo più esattamente.
Consigli?
Grazie.
-
Quote:
exenzy
Mi capita un problema mai visto prima su nessun android:
premesso che ho installato la recovery CWM, root, GravityBox ecc... quando in recovery cerco di fare il "Wipe Cache partition" questa si blocca senza completare e sono costretto a togliere la batteria per sbloccare; a parte questo il cel (della fidanzata) ha solo qualche problema di riavvio (che ho letto qui, probabilmente essere dovuto alla rete, in questo caso Tre). Comunque, dopo il riavvio se vado in recovery, mi da una serie di "non possibile ... log ..." non ricordo più esattamente.
Consigli?
Grazie.
Credo che gli avvisi che ti da siano dovuti alla mancata possibilità da parte di cwm di trovare le giuste partizioni. Non riesce a montare mnt e memoria correttamente e te lo dice appena avvii la recovery. Devi fare un flash di una rom pulita.
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Credo che gli avvisi che ti da siano dovuti alla mancata possibilità da parte di cwm di trovare le giuste partizioni. Non riesce a montare mnt e memoria correttamente e te lo dice appena avvii la recovery. Devi fare un flash di una rom pulita.
Inviato dal mio N3 mod usando
Androidiani App
No, non succede appena entro in recovery, l'avviso lo ricevo solo dopo aver tentato il wipe cache partition, altrimenti niente avvisi e tutto il resto sembra funzionare.
-
Quote:
exenzy
No, non succede appena entro in recovery, l'avviso lo ricevo solo dopo aver tentato il wipe cache partition, altrimenti niente avvisi e tutto il resto sembra funzionare.
Prova a cambiare recovery , magari quella che hai sembra ok ma ha qualche bug. Di che dimensione è il file recovery,img che hai montato?
-
Quote:
mouse1969
Prova a cambiare recovery , magari quella che hai sembra ok ma ha qualche bug. Di che dimensione è il file recovery,img che hai montato?
Avevo creato la recovery con MtkDroidTool: nella cartella recovery di Droid vedo due file:
N3_131203__boot_patched_131216-205437
N3_131203__recovery_131216-205437.img,
non so saprei (non sono pratico di MtkDroid, non l'avevo mai usato).
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con il roming dati, in pratica anche se disattivo il roming dati dalle opzioni del menù sim, mi accorgo che a volte mi esce nella connessione la "E" con la "r" cosa strana poichè io come operatore ho H3G, quindi per curiosità vado a vedere nelle impostazioni ed effettivamente mi ritrovo abilitata la casella roming dati, come può succedere? c'è un sistema per disabilitare in modo definitivo il roming dati?.
-
Quote:
linux
Buongiorno a tutti, ho un problema con il roming dati, in pratica anche se disattivo il roming dati dalle opzioni del menù sim, mi accorgo che a volte mi esce nella connessione la "E" con la "r" cosa strana poichè io come operatore ho H3G, quindi per curiosità vado a vedere nelle impostazioni ed effettivamente mi ritrovo abilitata la casella roming dati, come può succedere? c'è un sistema per disabilitare in modo definitivo il roming dati?.
Ciao prova controllare l'opzione recupera messaggi automaticamente in roaming nella sezione impostazioni messaggi SMS e disabilità se attivata
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
-
Ciao mouse, purtroppo avevo già controllato ma era già disabilitata, forse devo trovare qualche app che mi faccia questo lavoro di bloccare il roming dati.
-
Quote:
exenzy
Avevo creato la recovery con MtkDroidTool: nella cartella recovery di Droid vedo due file:
N3_131203__boot_patched_131216-205437
N3_131203__recovery_131216-205437.img,
non so saprei (non sono pratico di MtkDroid, non l'avevo mai usato).
Ciao , se non ricordo male da una lettura fatta su XDA , la patched_boot è un'aggiunta al boot per far funzionare una parte della recovery modificata : quindi
Caso 1 : il tuo boot.img ha già integrata la patch e quindi flashi solo la recovery.img CWM con spflashtools , riavii in recovery e vedi la nuova recovery CWM
Caso 2 : non hai la patch e quindi per vedere correttamente la CWM devi necessariamente flashare sia recovery modificata sia il boot_patched
Nelle metodologie di flash di rom che ho visto in giro per la reta , alcuni nelle istruzioni per un UPGRADE a versione superiore consigliano di flashare insieme ai files della rom ( mbr , ebr , system ecc. ) SOLO la Patched_IMG , e non il boot.img , forse perchè per chi proviene da una stock ( con recovery originale ) , non si avrebbe la possibilità di vedere la CWM senza aver patchato il boot.img.
Spero di aver chiarito un po' di dubbi.
Facci sapere se funziona.
Grazie ciao