Quote:
Originariamente inviato da basiliom
Secondo me molte volte dipende dallo stock... se un venditore ha uno stock difettoso... ahimè.. non c'è nulla da fare, dovrebbe ritirare i telefoni ma non lo fanno. Al di là di questo non dobbiamo pretendere più di quanto spendiamo... ormai si sà prima di acquistare cosa e dove comprare per non essere fregati. I forum per la risoluzione dei problemi ci sono e ci sono persone che per passione mettono a disposizione il proprio tempo per tutti! Non sopporto le persone che dopo aver letto l'intero thread si lamentano perchè non gli funziona es. il gps quando es. c'è scritto che il gps non va o funziona male... se si tenta la sorte poi non mi piace leggere commenti del tipo 'mai più un telefono cinese' !
Io è da due anni che possiedo telefoni e tablet cinesi e sono felicissimo delle scelte che ho fatto! Nessun dispositivo forse è perfetto... anche quelli di marca hanno dei problemi. Ognuno sceglie il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze... se ad es. io dovessi usare il telefono come navigatore comprerei un telefono sul quale il gps funzioni alla perfezione. Detto questo... un pò di fortuna ci vuole sempre... in tutto. Ultimamente io ho comprato da ******* e mi sono trovato bene... e anche l'assistenza è migliorata... Personalmente, in generale, diffido dai prezzi troppo bassi rispetto alla media e lo dico per esperienza. Leggete sui forum prima di acquistare... informatevi... ma soprattutto acquistate un terminale che soddisfi le vostre esigenze... se poi risicate non lamentatevi. Grazie :)
Ps: il mio sfogo non era rivolto a te anzi... lo apprezzo perchè sincero. Ho preso spunto dalla frase 'sicuramente qualche difettuccio c'è, ma non è cosi evidente e nel normale utilizzo che ne fa la mia ragazza non ne viene fuori' ;)
Non credo sia proprio cosi. ho scritto unpaio di volte alla shopngo (ho comprato da loro) nella prima e mail hanno confermato che il gps ha dei problemi e che stavano (alla MTK E NO.1) lavorando per risolverlo.
l'altroieri ho reinviato una email dai toni arrabbiati e loro hanno risposto che se dai forum si evincono tutti questi problemi perche' la ha comprato ??? commercialmente sono 0 assoluto. Faccio il commerciale (in particolare commercio estero) da 25 anni e questa risposta mi sembra del tipo lo hai comprato e adesso che vuoi. A parte che sono stato uno dei primi a comprarlo appena uscito e quindi non c'erano recensioni valide se non quelle pagate dai venditori sui vari giornali.
Ora mi hanno proposto di mandarlo in assistenza cosa che non faro' perche' come tutti ben sappiamo sai quando lo mandi ma non saprai mai se ritornera' e quando. (esperienza fatta da un mio collega con un cubot in cina oramai per riparazione da oltre 2 mesi.... facevano prima a costruirne uno da capo.
Poi sembrerebbe che (se volete vi allego la mail di shopngo) che loro dichiarino che il telefono funziona in cina e potrebbe non funzionare bene in altre parti del mondo????????????
della serie se non funziona e colpa di dove abiti non di me produttore che vendo fumo.
Commerciamente parlando se compro un telefono con delle caratteristiche VOGLIO quelle caratteristiche.(PUNTO) e per altro l'unico ducumento che fa' fede e' lascheda tecnica dove tutto cio non c'e scritto anzi si vantano pregi e componenti non esistenti sul telefono.
Sono daccordo con chi ha scritto che puoi farci esperienza mod etc. ma io con il telefonino vorrei farci cose semplici e normali.
Poi ognuno si cerca gli alibi mentali che vuole per non ammettere cio che palesemente è.(Ovvero te lo compri e se funziona ringrazia il tuo DIO):cool: