ma i collegamenti del volume e del accensione sembrano saldati non mi sebra che si distaccano, ma il biadesivo dove è messo?
Visualizzazione stampabile
ma i collegamenti del volume e del accensione sembrano saldati non mi sebra che si distaccano, ma il biadesivo dove è messo?
che palle, ormai sono sicuro che il display è rotto, sto aspettando la mail dello store no.1 e vediamo quanto mi costa lo scherzetto. non so a voi ma una cosa del genere non l' ho mai vista, non si rompe il vetro ma si rompe l' lcd, mahh :(
Ciao,ho detto biadesivo perche e leggermente incollato ai bordi,era un esempio,volume e accensione saldati?io ho alzato quasi tutto il display ma non l'ho distaccato completamente ma non mi sembravano saldati,a questo punto e meglio aspettare mastro mouse e vedere cosa ne pensa.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Veramente io la rottura dell'lcd l'ho vista purtroppo,il mio primo smartphone caduto di piatto da 60cm di altezza,,,SPLAT!!!!vetro intatto lcd andato,mi era arrivato 6ore prima,certi porchi...
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Infatti,io ho cestinato il telefono e ne ho ordinato un altro,ho speso di meno,tranne ovviamente il rodimento.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ciao Ciccio , per i tasti volume e power , ciò che vedi saldata è la pista del flat cable che parte dalla scheda e arriva sul pulsante. se segui il percorso del flat cable , vedi che gira e si infila tra il pulsante e la parte interna della scheda , quindi per togliere la scheda madre devi sfilare la parte di piattina ( flat cable ) che è infilata perpendicolarmente alla scheda tra il pulsante di attivazione e la scocca interna del cell.
Il flat in quella parte , dove si infila tra il pulsante e la scocca , ha dei piccoli punti di fissaggio di scoch trasparente , li rimuovi o li alzi delicatamente e sfili la parte finale del flat infilata nella scocca.
non ho una foto pronta da fare ma se segui il percorso della piattina saldata verso il bordo esterno capisci dove si va ad infilare e quindi dove agire per sfilarla dall'alloggiamento.
una volta tolta la scheda madre , non dovresti avere altro attaccato alla scocca a parte il display.
Delicatamente , spingi il display a partire da un bordo o un angolo dall'interno del cell verso l'esterno , aiutandoti con il calore di un phon ( tiepido , non rovente). Vedrai che la strisce adesive che lo tengono solidale alla scocca piamo piano molleranno e potrai toglierlo completamente dall'alloggiamento.
Ciauuuuu