Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terapia77
ho fatto i primi test ma anche i primi casini...
il root subito a buon fine mentre la recovery da mobileuncle non si e' installata ed ora mi ritrovo il touch che sfarfalla e il tasto per tornare indietro che quasi non funziona mai...
ho la versione build N3_V1.0_V01_2014-03-01_15:58:03
giustamente la cosa piu' intelligente da fare era effettuare un bel nandroid backup.... speriamo di risolvere :(
il telefono per il resto ha funzionato bene, la pseudo Spen va alla grande con Snote gia' installato, come telecomando perfetto con televisori lcd philips e toshiba, il multiwindow si attiva ma non sono riuscito ad utilizzare lo schermo diviso in 2... il gps ancora lo devo provare, la connessione sembra ottima in un luogo dove con il V1277 e un galaxy S prendeva appena 1 tacca me ne ha prese a tratti anche 3 con un buon scambio dati.
ora (spero) tutto sta a trovare una recovery che vada bene con questa versione dato che l'originale ormai non la posso recuperare dal mio telefono... e un metodo alternativo visto che mobileuncle sembrfa impallato, ora faro' un po' di prove tipo a disinstallare e reinstallare.
il telefono e' veramente valido direi percio' spero che in molti lo compreranno ed escano fuori i nandroid di questa stock aggiornata al 01/03/2014 anche se mi preoccupa che ci sia gia' morio005 che cerca la versione del 27/03/2014....
aiutatemi :D
La recovery la puoi creare con mtkdroid tool in modo semplice e veloce :) basta avere i driver del telefono sul pc...in un minuto hai cwm bella e pronta ;)
Se non erro in qualche pagina indietro ne abbiamo parlato,prova a cercare ;)
-
Quote:
Shaduzzo
La recovery la puoi creare con mtkdroid tool in modo semplice e veloce :) basta avere i driver del telefono sul pc...in un minuto hai cwm bella e pronta ;)
versione build N3_V1.0_V01_2014-03-01_15:58:03 downloads link?? backup
-
Quote:
Shaduzzo
Ho risolto con mtkdroid tool per quanto riguarda la recovery, ho provato a fare un factory reset ma e' andata peggio bloccandosi all'avvio, ho tentato di installare la miui ma con nessuno dei boot partiva... allora son passato alla custom HDC e finalmente e' tornato in vita anche se senza imie ma per fortuna li avevo salvati con mobileuncle.
ora il telefono funziona bene ma con due seri problemi, il tasto indietro non da' segni di vita e il touchscreen e' quasi inutilizzabile...
ma e' possibile che installando la recovery con mobileuncle e non essendo andata a buon fine sia accaduto questo?
premetto che il telefono non e' caduto e non ha sbattuto in nessun modo, prima funzionava alla perfezione.
che speranze mi rimangono?
-
Quote:
terapia77
Ho risolto con mtkdroid tool per quanto riguarda la recovery, ho provato ha fare un factory reset ma e' andata peggio bloccandosi all'avvio, ho tentato di installare la miui ma con nessuno dei boot partiva... allora son passato alla custom HDC e finalmente e' tornato in vita anche se senza imie ma per fortuna li avevo salvati con mobileuncle.
ora il telefono funziona bene ma con due seri problemi, il tasto indietro non da' segni di vita e il touchscreen e' quasi inutilizzabile...
ma e' possibile che installando la recovery con mobileuncle e non essendo andata a buon fine sia accaduto questo?
premetto che il telefono non e' caduto e non ha sbattuto in nessun modo, prima funzionava alla perfezione.
Fino a quando userai la CWM ( su un sistema corrotto ) , continuerai a portarti dietro problemi software pregressi ( i vari wipe non risolvono , ed è anche per questo che non partono le miui)
QUINDI :
Reinstalla una Stock tra quelle che ho postato nel secondo post del topic MIUI , usa spflashtools e fai firmware upgrade ( non download) , preceduto magari da un bel format , è l'unico modo per pulire il cell.
Con il cell a posto , crei la CWM ( ma il cell deve essere in ordine , non buggato ) , poi riparti da li e installi ciò che più ti piace.
Ciao
-
Quote:
terapia77
Ho risolto con mtkdroid tool per quanto riguarda la recovery, ho provato ha fare un factory reset ma e' andata peggio bloccandosi all'avvio, ho tentato di installare la miui ma con nessuno dei boot partiva... allora son passato alla custom HDC e finalmente e' tornato in vita anche se senza imie ma per fortuna li avevo salvati con mobileuncle.
Fino a quando userai la CWM ( su un sistema corrotto ) , continuerai a portarti dietro problemi software pregressi ( i vari wipe non risolvono , ed è anche per questo che non partono le miui)
QUINDI :
Reinstalla una Stock tra quelle che ho postato nel secondo post del topic MIUI , usa spflashtools e fai firmware upgrade ( non download) , preceduto magari da un bel format , è l'unico modo per pulire il cell.
Con il cell a posto , crei la CWM ( ma il cell deve essere in ordine , non buggato ) , poi riparti da li e installi ciò che più ti piace.
Ciao
-
Quote:
terapia77
Ho risolto con mtkdroid tool per quanto riguarda la recovery, ho provato a fare un factory reset ma e' andata peggio bloccandosi all'avvio, .....
.....
Il factory reset non può mai risolvere se la rom è già a pezzi : prima di fare il root al telefono e iniziare a smanettare nelle cartelle di sistema rischiando di demolirne la stabilità , è obbligatorio fare un Backup con MTKdroidtools , che non richiede root.
Se non si ha un backup , si può flashare una ROM STOCK ORIGINALE anche più vecchia , l'importante che lo si faccia con SPFLASHTOOLS ( non tramite recovery modificata ) avendo cura di piallare il sistema prima di caricare solo dei pezzi di rom con metodo download.
Ciauuuuuuu
-
Quote:
terapia77
...ora il telefono funziona bene ma con due seri problemi, il tasto indietro non da' segni di vita e il touchscreen e' quasi inutilizzabile...
Il tasto indietro ( come il tasto menu ) NON esiste , ma è una zona retroilluminata del TOUCHSCREEN stesso : l'unico tasto indipendente è il tasto HOME , che è gestito e regolamentato dalla cartella di sistema KEYLAYAUT . se la recovery non era adatta può avere creato problemi alla calibrazione delle zone del touch stesso , per cui è assolutamente normale che il comportamento sia quello di una zona praticamente nulla a reazioni capacitive.
-
se qualcuno è interessato vendo il mio No.1 N3 a 35€ spedito. Sappiate che è buono solo per pezzi di ricambio, ha il display rotto (interno ed esterno) e non prende la linea (con 3 almeno). nel caso mandatemi un MP
-
Quote:
Jerry00
se qualcuno è interessato vendo il mio No.1 N3 a 35€ spedito. Sappiate che è buono solo per pezzi di ricambio, ha il display rotto (interno ed esterno) e non prende la linea (con 3 almeno). nel caso mandatemi un MP
Te lo aprendo io . mandami in PM le modalità .
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
QUINDI :
Ciao
ho provato entrambe le stock del post ma niente anche perche' essendo incomplete non riesco a fare il firmware/upgrade, una delle due ha tutti i dati del proprietario e facendo un factory reset riparte in russo...
la versione N3_V1.0_V01_2013-11-25_19:38:21 è piu' completa ma manca userdata.img
comunque entrambe caricandole con download (con preventivo format whole flash) mi lasciano con i due problemoni...
inoltre cosa strana con una delle due non mi ricaricava gli imei che per fortuna ho backappato con mobileuncle... magari la versione di quest'ultimo non era giusta.
faro' altri tentativi e li riportero'
mouse1969 santo subito :D