Mancano i drivers probabilmente per mtk, li hai installati? Seconda cosa quando colleghi il device il PC Lo sente? Il cell ti dice nella barra di notifica che è in debug Mode?
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mancano i drivers probabilmente per mtk, li hai installati? Seconda cosa quando colleghi il device il PC Lo sente? Il cell ti dice nella barra di notifica che è in debug Mode?
Si il pc lo vede ed esce la notifica debug mode e mi permette di attivarla, i driver dove li posso scaricare?
Quando ho collegato il terminale al pc ed ha effettuato la ricerca per i driver in automatico (Windows 7) non li ha trovati.
Allora Eddy , credo tu sia alle prime armi , quindi ti dirò onestamente cosa fare e cosa non fare onde evitare di brikkare il cell.
Per prima cosa , devi sapere cos'è una procedura di root : serve ad avere accesso ai files nascosti ( di sistema ) di android .
Detto questo puoi ben capire che se il root va a buon fine avrai la possibilità di cancellare o modificare ( anche involontariamente ) le cartelle di sistema , con il conseguente malfunzionamento del sistema.
Detto questo , onde evitare di trovarti nella mia condizione ( cell briccato anche se per altri motivi ) ti consiglio innanzitutto di fare un bel Backup del cell così com'è , in modo da avere sempre la posssibilità di tornare alla configurazione di fabbrica.
Io non l'ho fatto , ho solo fatto il backup dello scatter perchè credevo fosse sufficiente per ricostruire una rom da quelle pubblicate , ma ho sottovalutato il problema.
Quindi , come ho già detto in un post indietro , segui la guida che ho postato e fai il backup , possibilmente in modalità spflaschtool.
Aggiornamento
Ecco la guida , se non la trovi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Per quanto concerne la guida del GPS , come dissi già qualche post addietro , serve solo ed esclusivamente ad avere un fix più rapido dei satelliti si modelli un po' pigri a prendere il segnale , ma NON serve a migliorare la ricezione : la ricezione dipende dall'antenna ( hardware ) non dalla configurazione software.
Quindi , se il tuo cel fixa in breve tempo ( come il mio quando è arrivato ) , non serve fare alcuna modifica.
La guida si basa sul corretto settaggio del file EPO e AGPS , che sono necessari al tel per fargli capire in che area geografica ci troviamo ( cina piuttosto che europa 9 e farà in modo di cercare in maniera prioritaria i satelliti esattamente presenti sulla parte di cielo che hai sulla testa. Non migliora la sensibilità dell'antenna.
Ho tentato ma nulla da fare appena vado sul file android_winusb, con tasto dx per installare mi esce una schermata e mi dice: "Il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione"
Il mio intento è proprio quello di impostare l'area geografica, ma per fare ciò ci voglio i permessi :-(
Non riesco, ma sicuramente per mia incapacità, forse è meglio che lascio perdere :-(
Verifica prima di disperare che il GPS funzioni così com'è. Il mio quando è arrivato ha fixato in un attimo., a freddo e senza modifiche. Vai all'aperto, attiva connessione dati e attiva dal menu connessione e prova. Vedrai che fixa
Nulla da fare questa mattina ho tentato con maps, ha trovato la mia posizione poi non sono riuscito a navigare, mi sono fermato nuovamente e dopo un bel pò di tempo mi ha ridato nuovamente la posizione corretta, spero di risolvere con un'antenna esterna.
Volevo porvi un altro problema, in pratica con il mio vecchio cel quando effettuavo una chiamata e portavo il cel all'orecchio, il display si spegneva, adesso invece quando chiamo con l'N1.3 il display rimane acceso e con la guancia accade di tutto.
Ho cercato di settarlo ma so bene cosa fare, come posso risolvere?
ciao a tutti una informazione sto vendendo il mio no1 s6 e volevo passare al no1 n3.. chiedevo se c'erano gia in giro il bootanimation samsung cm sul no1s6... sapete niente???
purtroppo dal tracking mi dà che è ancora fermo a hong kong :( non ce la faccio più ad aspettare
Ho risolto il problema del Gps con la procedura dell'app Mobileuncle ha trovato i satelliti senza l'ausilio dell'antenna esterna.