CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 204 primaprima ... 103153193201202203204 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 2032
Discussione:

[thread ufficiale] No.1 n3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

quando mi è capitato la prima volta questo problema del touch: ho messo la recovery CWM nella microsd,ho installato mobileuncle,ho selezionato recovery update,il telefono si è riavviato ed è rimasto bloccato nella schermata smart life companion (di cui in trasparenza si notava una linea sfarfallata in verticale sul centro dell'immagine..ho tolto la batteria e l'ho rimessa e il telefono si è acceso normalmente ma con il touch sfalsato e tasto back fuori uso .. dopo qualche tentativo di rianimazione ne ho comprato un'altro uguale e su questo ho cominciato a fargli gli esperimenti a tempo perso.. le ho provate tutte..ho provato a inserire tutte le rom di needrom (quelle in versione sp flash tools ovviamente perche in recovery non sono mai riuscito ad entrare)..ho provato a fare il backup da altri no.1 n3 visto che in famiglia avevamo tutti questo ma niente..ho provato a seguire la strada della risoluzione che non era 720p ma non centra niente..mi sono fatto mandare dalla cina anche la rom sua originale ma niente nemmeno..alla fine gli ho messo direttamente la scheda madre di un'altro suo gemello ma il touch è rimasto sfalsato..appena ho cambiato il touch il problema è sparito .. ho provato a cambiare recovery ad un'altro n3 ed è successa la stessa cosa.. proprio oggi ho provato ad una ad una tutte le recovery di needrom (ovviamente quelle dell' n3) ma nessuna che funzioni,tutte che si bloccano alla schermata smart life companion.. le ho provate su altre 4 schede madri di questo smartphone e niente.. ( ovviamente ormai che lo so tutti i test li ho fatti con touch staccato ) il problema è che tutte le migliori rom sono in versione cwm .. l'uniche in sp flash tools ho trovato quelle originali che scarto a priori ( piene di problemi,virus e app che si installano da sole) e una versione miui vecchia che ho installato al momento..è vecchia ma rimane sempre una miui

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@gregory1990

Ma perchè invece di usare recovery altrui probabilnete non adatate al tuo hardware la recovery non te la fai da te.

Prima di fare le modifiche avreti dovuto fare il backup dela ROM originale (con MTKDroid e teelfono rootato)

Riflasha la sola recovery della ROM Stock con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Il cellulare riparte corretatmente?
    Dmmi il link della ROM stock che hai usato e modifico il boot.img per il pre-root.
    Poi usi MTKDroid (2.5.3) per creare la recovery CWM e il boot patchato (per vedere come fare vedi thread Driver e tool Mediatek).

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve amici, oggi ho ripristinato il mio vecchio no.1 n3 sostituendo tutta la parte frontale: display, touch e frame. Poichè è installata una rom originale che è di pessime fattura(impuntamenti, lag ecc), volendola flashare con qualcosa di più stabile, c'è un modo per non incorrere di nuovo nel problema righe, tasto back non funzionante, touch funzionante a tratti avuto gia in precedenza o è una cosa inevitabile post flash? grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

se lo flashi con sp flash tool e non tocchi la recovery puoi andare tranquillo..anche se tutte le rom che ho trovato in giro erano tutte da installare tramite recovery..comunque se sei pratico nello smontaggio ti consiglio di sperimentare le rom con il touch scollegato ed eviti danni,mal che va riflashi con la rom giusta e ricolleghi il touch

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@uncino114477

Prima di flashare una ROM diversa, ti consiglio di fare un backup della ROM attuale. Non si sa mai.
    Serve il root e MTKDroid.
    I dettagli nel thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
    Ultima modifica di bovirus; 20-04-16 alle 21:06

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

difficile non toccare la recovery, ho visto pure io le custom rom che sono in giro sono installabile unicamente con recovery modificata, come le rom cucinate x samsung. a smontare il device non è un problema. Sono stato io stesso a sostituire il pezzo difettoso, ma a sto punto x non rischiare potrei rimettere il vecchio pezzo provare

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@uncino114477

Rootare il device con Kingo Root e fare un backup con MTKDroid non mi sembra complicato e rischisoo.

Qui trovi tutto

http://www.needrom.com/download/no-1-n3/

- Recovery mod
    - ROM in formato Flashtool
    - ROM update in formato recovery

oppure qqui

http://www.needrom.com/download/no-1-n3-3/

ROM Flashtool 01.03.2014

Le varie ROM custom le trovi qui

http://www.needrom.com/category/n0-1/n0-1-n3/

Se vuoi posso sbloccarti la ROM più recente (01.03.2014) e poi la recoevry te la fai tu con MTKDroid.
    Ultima modifica di bovirus; 20-04-16 alle 21:13

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie x la risposta, ma quella installata non è la rom originale. La misi io tempo addietro quando il display era gia sfarfallato, pensando di risolvere. Presa da need. originale senza root installata con flashtool. Poi ho dovuto riprogrammare gli imei che erano saltati ed eliminare l'errore nvram. Adesso diciamo che funziona ma non mi soddisfa. è poco performante

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@uncino114477
    Potresti cominciare allora con falshare la ROM stock 01.03.2014.
    Mi raccomando usa Flashtool in modo FIRMWARE UPGARDE (non usare mai FORMAT ALL + DOWNLOAD se no perdi gli IMEI).
    Se funziona passiamo allo sblocco della ROM (senza usare Kingo root).

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @uncino114477
    Potresti cominciare allora con falshare la ROM stock 01.03.2014.
    Mi raccomando usa Flashtool in modo FIRMWARE UPGARDE (non usare mai FORMAT ALL + DOWNLOAD se no perdi gli IMEI).
    Se funziona passiamo allo sblocco della ROM (senza usare Kingo root).
    Al momento è installata la rom N3_V1.0_V01_2014-04-29_14:07:53 con installato kingo root. devo cmq installare la rom che dici tu?

Pagina 203 di 204 primaprima ... 103153193201202203204 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio