quando mi è capitato la prima volta questo problema del touch: ho messo la recovery CWM nella microsd,ho installato mobileuncle,ho selezionato recovery update,il telefono si è riavviato ed è rimasto bloccato nella schermata smart life companion (di cui in trasparenza si notava una linea sfarfallata in verticale sul centro dell'immagine..ho tolto la batteria e l'ho rimessa e il telefono si è acceso normalmente ma con il touch sfalsato e tasto back fuori uso .. dopo qualche tentativo di rianimazione ne ho comprato un'altro uguale e su questo ho cominciato a fargli gli esperimenti a tempo perso.. le ho provate tutte..ho provato a inserire tutte le rom di needrom (quelle in versione sp flash tools ovviamente perche in recovery non sono mai riuscito ad entrare)..ho provato a fare il backup da altri no.1 n3 visto che in famiglia avevamo tutti questo ma niente..ho provato a seguire la strada della risoluzione che non era 720p ma non centra niente..mi sono fatto mandare dalla cina anche la rom sua originale ma niente nemmeno..alla fine gli ho messo direttamente la scheda madre di un'altro suo gemello ma il touch è rimasto sfalsato..appena ho cambiato il touch il problema è sparito .. ho provato a cambiare recovery ad un'altro n3 ed è successa la stessa cosa.. proprio oggi ho provato ad una ad una tutte le recovery di needrom (ovviamente quelle dell' n3) ma nessuna che funzioni,tutte che si bloccano alla schermata smart life companion.. le ho provate su altre 4 schede madri di questo smartphone e niente.. ( ovviamente ormai che lo so tutti i test li ho fatti con touch staccato ) il problema è che tutte le migliori rom sono in versione cwm .. l'uniche in sp flash tools ho trovato quelle originali che scarto a priori ( piene di problemi,virus e app che si installano da sole) e una versione miui vecchia che ho installato al momento..è vecchia ma rimane sempre una miui