A 50 euro si. Ormai è obsoleto.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A 50 euro si. Ormai è obsoleto.
Non ce nessun clone dell note 3 che funzioni decentemente alla fine li hanno tutti i telefoni dei problemi
ciao Ragazzi ho trovato forse una soluzione per i problemi delle display, ma e un po dificile ora ve la spiego
allora mi sono informato un po' nelle forum dei spagnoli e mi sono fatto spiegare il problema della hardware che e in pratica un problema della software.
mi hanno spiegato che quando abbiamo fatto il flash della nuova Rom si hanno cambiato dei dati dell nostro display, in pratica il display del nostro no.1 n3 e 1280x720 e si e cambiato in 1280x640 in pratica dobbiamo cambiare il 640 in 720 e ho trovato questo dovete entrare qui * sys/module/tpd_setting/parameters/tpd_mode_min* aprire con il txt Editor e cambiare il nummero di 640 in 720. facile faclie...... il problema che ho io e quando salvo questo documento e faccio il reboot del telefono si riccambia la ciffra in 640 automaticamente.... se restasse salvato 720 dopo il reboot, il problema delle nostre touchscreen fosse risolto
solo questo grz..
PS: scusate per il mio italiano :-[ non e tanto buono :-[:-[:-[
Ho cambiato oggi il touch ma nello smontaggio ho danneggiato il display, che sfiga, ho una banda di sotto che si vede male. comunque pure io ho il difetto del touch, non funziona il tasto back e non è ben calibrato, ho provato a cambiare il 640 in 720 ma non funziona. Qualche idea? comunque penso di venderlo per ricambi se qualcuno è interessato apro una inserzione nel mercatino.
Ma quale gestore file usi?[/QUOTE]
Ne ho provati due: Es file explorer con spuntato i permessi di root e root browser.
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Mi fa strano che non funzioni, non capisco perché..
Pure a me, forse i moduli vengono caricati all'avvio dal kernel, e scritti di conseguenza. Ora non so se flashare un nuovo firmware che il mio é fermo a quello di dicembre 2013 o pure cercare il modo di aggiornare i moduli/driver del touch
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Salve. Io ho il cell tornato riparato dalla cina per il problema al display....aprendo come testo il file consigliato trovo 640...e il cell funziona...probabilmente la soluzione è altra
Io ho invece sempre the device is full unistall applications....che posso fare?
Ripartiziona la memoria .
e come si fa?
Google è sempre tuo amico , basta cercare !
Comunque :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3917000
https://www.androidiani.com/forum/st...tar-n9500.html
Grazie...è vero...ma dato i problemi avuti con questo terminale, un consiglio è sempre gradito nella scelta.
Ragazzi, qualcuno ha risolto il problema del touch?? oggi, dopo quasi un anno di utilizzo senza problemi (a parte il gps che mi ero arreso tempo fa) mi sono deciso di installare la rom MIUI postata all'inizio del post. Ho utilizzato la versione per flashtools, ma il cellulare si è fermato al bootloader riavviandosi di continuo alla prima accensione. Ho deciso di rifleshare la rom stock e tutto ok, finche ho provato a usare il touch.. il tasto "dietro" non funziona e una parte del touch non risponde come dovrebbe, se clicco una lettera digita quella affianco, sembra come calibrato male (ho gia tentato la calibrazione da menu ma niente)..ho provato a fleshare almeno una decina di rom diverse, ma in tutte rimane il problema del touch.. sto impazzendo.. l'unica soluzione che vedo è comprare un nuovo touch screen e cambiarlo, pero possibile che non ci sia una soluzione?? grazie mille a chiunque mi aiuti..
Grazie mille intanto per la risposta. Ho gia provato a fare format su flashtools in modo tale da cancellare tutto e poi fleshato la stock, ma il problema rimane. Provero a formattare il "system" con una recovery modificata, anche se ho sempre preferito usare flash tools che mi sembrava un pochino piu semplice. Leggero qualche guida a proposito perche devo ammettere di non aver mai fleshato una rom tramite cwm..anche perche ora avendo il touch incasinato smanettare sul telefono è davvero difficile. Ho messo su la stock con flash tools, rootato il telefono e installato clockworkmod recovery (spero che si possa fare con questo programma quello che mi hai consigliato). Riusciresti a spiegarmi molto in breve come procedere? ora mi ci metto di impegno e cerco di capire, ma gia mi son trovato davanti a errori che non so come aggirare..spero di spuntarla..
Ho scaricato la recovery immage, ma una volta avviamo mobile uncle tools e selezionata dalla sd card, mi chiede se voglio riavviare in recovery, confermo, il telefono si spegne e lo schermo flesha, come se tentasse di accendersi per poi rispegnersi subito e la recovery non parte.. bho.. rimane cosi due o tre minuti e non si accende neanche se provo manualmente con il tastino.. dopo un po riprende a rispondere agli imput e riesco ad acenderlo come niente fosse.. probabilmente sbaglio io qualcosa..di recovery ne ho trovata solo una, se qualcuno è cosi gentile a postarmene un altra per fare un tentativo ne sarei davvero felice.. grazie ancora
bene, stasera con piu calma mi ci sono rimesso, sono entrato in cwm, format cache and system, una volta eliminato tutto ho installato la stock rom che avevo precedentemente messo nella sd card interna e il telefono ha fleshato la stock rom. Una volta finito e resettato il telefono, il problema rimane..tasto back che non funziona, touch funzionanate ma con dei buchi dove non ne vuole sapere e la parte inferiore come scalibrata (premo una lettera schiaccia quella affianco)..ho riformattato il sistema con flash tools, installato la stock in versione flash tools, ma nulla di risolto neanche con quella..le ho provate tutte, almeno 15 rom diverse..ho notato che tra una rom e l'altra i punti non funzionanti sono diversi.. mi arrendo, lo cerchero di vendere a 50 euro a qualcuno cui servono pezzi di ricambio..pero possibile che abbia demolito cosi un touch screen semplicemente installando una rom.. (se mi viene lo schizzo ordino un touch nuovo, tanto ne ho cambiati un po ad amici e parenti sempre del no.1n3 e s6 e vedo come va, ma se poi non è quello mi gira aver speso 30 euro per nulla).. per ora amen, ho tirato fuori dall'armadio l's4 hdc legend, se qualcuno ha idee o suggerimenti accetto volentieri.. ciaociao
Ciao driver del display sono contenuti nel file lk. Prima di effettuare un flash della rom occorrerebbe accertarsi di quali siano i driver del display originari.
I sistemi di flash prendono il primo in elenco tra quelli compresi nel file lk. Se il file scelto dal sistema non è adatto puoi cambiarlo manualmente.
Prova con questo metodo :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5865090
Ciao.
Inviato dal mio P8 Xperia mod usando Androidiani App
Ho (forse) capito dov'è il problema leggendo in un altra discussione. In pratica lo schermo dovrebbe lavorare in 1280x720 e invece sta lavorando in 1280x680.
Il touch funziona, solo che è come se tutta la parte in basso a destra accentuasse in mio tocco spostandolo a destra, mentre la parte sinistra e superiore funziona normalmente.
Per risolvere dovrei modificare il file Tpd in "sys/module/tpd_setting/parameters/tpd_mode_min" (il valore attuale è effettivamente 680 e a quanto mi risulta dovrebbe essere 720, mi confermi?). Ho scaricato "es file explorer", concesso i permessi di root, montato system in scrittura e sono andato a modificare il valore a 720. Tutto ok, se non fosse per il fatto che quando vado a riavviare il telefono, questo valore si resetti a 680 e sono punto a capo. Sapresti consigliarmi come fare a modificarlo? stavo pensando in alternativa di modificare direttamente il file system dalla rom che ho zippato nel pc per poi flesharla, ma non so come fare.. al momento sto smanettando qua e la, qualsiasi suggerimento è apprezzato :)
Te l'ho detto prima, monta il driver giusto , ogni lk ne comprende almeno 5 o 6.
Scusa, ho trovato il file ik nella rom che avevo fleshato, ma come faccio a scegliere manualmente quale montare nel momento che uso flash tools?
Grazie mille per la pazienza..
Hai guardato il link alla discussione che ti ho messo?
Hem..si..ma ad un certo punto partono con tre o quattro problemi diversi e si perdono nel discorso..ora mi ci rimetto e tento di seguire la via giusta, magari mi son perso il punto giusto..
EDIT: scusa intendi usando SP_MTD?? ci provo subito, avevo proseguito nella lettura convinto fosse piu avanti la soluzione, ti faccio sapere, grazie mille per ora :)
Si , intendo proprio usando SP_MTD , l'unico flashtools a disporre della possibilità di effettuare flash selettivi.
Guarda, ne ho scaricate almeno 6 versioni differenti, alcuni mi danno l'errore nel momento in cui carico il file scattered (incorrect file scattered name), altri me lo caricano ma quando clicco su seleziona driver, vedo la lista bianca, come se non ce ne fossero..ho caricato altri file scattered per vedere se era problema di quello ma fa lo stesso con tutti e 10 i file che ho provato ad aprire e sono sicuro siano funzionanti perche ho fleshato giusto ieri l's4.. sai dirmi cosa potrebbe essere o hai un link ad una versione funzionante?
Magari lo uso in maniera sbagliata, faccio cosi: apri il .exe, spmtd si apre e setto i due valori MTK che trovo nella cartella stessa del programma, clicco su open scattered file e me lo carica, clicco su change lcd drivers, faccio unlock ma la lista rimane sempre bianca..
Ci sono varie guide, la prima proposta da Google é questa :
http://n8000.blogspot.it/2012/07/com...-tool.html?m=1
Il telefono è differente, ma la procedura non cambia.
Prova a cercare qualcosa di simile magari più adatto alle tue specifiche.
Ciao
ho seguito esattamente quel link appunto perche è stato il primo spuntato su google, ho scaricato da li il primo SPMDT, ma al punto di caricare il file scattered, mi da errore e non mi fa carirare alcun file scattered (ho provato a caricarne anche altri, perfettamente funzionanati come ti ho scritto sopra, ma non li prende)..dopodiche ho scaricato altre versioni di SPMDT e alcune mi danno lo stesso problema, invece altre mi caricano il file scattered, ma nel momento in cui clicco per selezionare i vari driver, non c'è nulla..se riesco ti mando qualche screen shot.. neanche caricando altri scattered mi visualizza i driver, non so che fare.. ora sto provando a modificare il valore da 680 a 720, pero voglio che sia chiara una cosa, il mio lcd funziona alla perfezione, è il touch che non va..i driver lcd sono giusti, ma il touch è scalibrato..è settato per una grandezza di schermo di 1280x680 invece che 1280x720.. se solo riuscissi a far salvare al sistema il valore di 720 che inserisco usando es explorer anche dopo il riavvio del dispositivo, avrei risolto.. sai consigliarmi come fare a mantenere questo dato nel file tpd anche dopo riavvio??
Il metodo è quello di usare mtd. Fatti dire eventualmente da Linux che versione ha usato. Su mt6592 funziona l'ultima rilasciata , la 3.44
Penso che sia proprio l'unica via, ho inserito lo script modificando il valore a 720 ma il problema persiste.. provero a scaricare altre versioni sperando che una mi apra il file scattered dandomi la possibilita di scegliere quali driver installare e fleshare cosi finalmente quelli giusti..
Sul mio no.1n3 monto l'mtk6589 normale, non turbo, spero di trovare la versione giusta. La piu recente che ho trovato navigando è la 3.1, scaricata da needrom, altre piu vecchie trovate qua e la in internet. Chiedero a Linux se sa consigliarmi un link dove prendere l'ultima uscita, se ce l'hai sotto mano mi faresti un grande favore.
Grazie mille ancora per l'aiuto!!
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post6234941
Ho provato sulle vecchie rom N0.1 N3 , la 3.1344 funziona.
Allegato 129907
Ciao
Guarda, ho fatto una foto utilizzando la stessa versione che hai lincato tu, caricato il file scattered ma quando clicco su driver mi esce il campo con le finestrelle vuote..sto sbagliando qualcosa? ho seguito tutte le guite, mi sembra di fare tutto correttamente..
imgur: the simple image sharer
Il nome dello scatter è sbagliato. L hai rinominato? Usa ne un altro.
In cosa è sbagliato se posso chiederti? non ho rinominato nulla comunque.. di rom ne ho diverse salvate sul pc, almeno 3 o 4 per il no.1 e almeno una decina per altri terminali, come per esempio l'HDC s4 che ho fleshato un paio di giorni fa con flash tools. Caricando questo scattered dell'HDC s4 perfettamente funzionanate su flash tools, mi fa la stessa cosa, lo carica, ma non mi fa selezionare i vari driver. Gia che c'ero ho fatto un tentativo, una volta caricato lo scattered ho provato a fleshare l's4 con spmdt e lo flesha senza problemi, carica e arriva al 100% e la cosa va a buon fine.. solo che non mi fa scegliere i driver con qualsiasi scattered file io gli vado a caricare..
Ma il file lk . bin é presente nella cartella della rom?
controllato, si, è presente il file IK.bin
Prova con un'altra rom, deve caricare i drivers. Se non lo fa o lo scatter é incompleto o lk . bin vuoto.
Il mio scatter comunque ha nome differente.( vedi foto di prima ) . Con cosa l'hai estratto?