Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi sono accorto ieri ma sinceramente non sò da quento tempo siano così,che le barre segnale delle sim sono diventate di colore bianco e anche se vado nelle impostazioni per cambiare colore restano sempre bianche, non è una cosa importante ma vorrei capire cosa possa essere successo, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Linux
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux
Ciao, mi sono accorto ieri ma sinceramente non sò da quento tempo siano così,che le barre segnale delle sim sono diventate di colore bianco e anche se vado nelle impostazioni per cambiare colore restano sempre bianche, non è una cosa importante ma vorrei capire cosa possa essere successo, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Linux
Ciao, io non le ho mai viste di altri colori se non bianche, già da quando è arrivato. Puoi dirci su quale rom hai avuto colorazione diversa?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Ciao, infatti ho detto che me ne sono accorto ieri ma sinceramente mi stà venendo il dubbio che siano state sempre bianche, oggi provo a chiedere all'amico che ha lo stesso terminale per vedere se anche sul suo le barre sono di colore bianco.
Linux
-
Quote:
mouse1969
Quote:
Originariamente inviato da linux
Linux
Ciao, io non le ho mai viste di altri colori se non bianche, già da quando è arrivato. Puoi dirci su quale rom hai avuto colorazione diversa?
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Android 4.3, a meno di personalizzazione di qualche fabbricante, è passato da colori blu a bianco sulla barra delle notifiche.. Credo tu abbia in mente qualche mod o qualche terminale 4.2 based.. Comunque sentiamo anche gli altri se c'è qualche mod in giro ben venga..
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Ciao Mouse1969, dal 1969 suppongo che abbiamo la stessa eta' + o - , scusami ma vista la tua compentenza vorrei chiederti come va' davvero il tuo n3 dato che il mio dopo due mesi inizia a non prendere piu neanche la rete telefonica ormai lo uso solo come droidmote remote etc. sono dovuto ritornare al muletto (galaxy next/mini). Ho trovato un sito cinese
www. multicorechina . com /android-roms dove sembra ci sia una rom (cinese) per il nostro device........cosa ne pensi ?? una tua opinione in merito e' molto gradita. Ad ogni modo il mio device ha avuto una pessima riuscita, oltre ad i ben noti problemi di gps si e' aggiunto con il tempo una perdita quasi totale di segnale di telefonia e di conseguenza dei dati, tralasciando tutto il resto che comunque secondo me lascia
molto a desiderare.
ps: ilporting della miui funziona ?? grazie ancora.
-
Quote:
warmastiff
Ciao Mouse1969, dal 1969 suppongo che abbiamo la stessa eta' + o - , scusami ma vista la tua compentenza vorrei chiederti come va' davvero il tuo n3 dato che il mio dopo due mesi inizia a non prendere piu neanche la rete telefonica ormai lo uso solo come droidmote remote etc. sono dovuto ritornare al muletto (galaxy next/mini). Ho trovato un sito cinese
www. multicorechina . com /android-roms dove sembra ci sia una rom (cinese) per il nostro device........cosa ne pensi ?? una tua opinione in merito e' molto gradita. Ad ogni modo il mio device ha avuto una pessima riuscita, oltre ad i ben noti problemi di gps si e' aggiunto con il tempo una perdita quasi totale di segnale di telefonia e di conseguenza dei dati, tralasciando tutto il resto che comunque secondo me lascia
molto a desiderare.
ps: ilporting della miui funziona ?? grazie ancora.
Ciao Coscritto , personalmente mi trovo bene , lo posseggo da fine novembre , credo fosse uno dei primi. Unica pecca da me riscontrata , ma già l'avevo segnalato nei primi post , il display , poco brillante rispetto ad altri e con un angolo di visuale leggermente inferiore rispetto ad altri HD . Sempre sul display aggiungo che da un po' di tempo , soprattutto su sfondi particolarmente chiari , noto come delle macchiette di luce , come se alcuni punti avessero una colorazione più chiara rispetto al resto : questo , da quanto ho potuto analizzare smontandolo , è dovuto ad un accumulo di condensa tra il touch e il display ( effetto dell'escursione termica continua tra calore delle mani o del processore e raffreddamento nei momenti di inutilizzo ) , risolvibile appunto smontando e soffiando con una comune bomboletta di aria compressa ( quella per pulire le tastiere pc per intenderci )
Mai avuto altri problemi , tipo segnale o altro .
La rom Stock l'ho abbandonata da un po' per dare spazio alle prove di porting , quindi non ti so dire realmente quanto sia stabile il sistema stock. Però di una cosa sono certo , la stock cinese , oltre ad essere obsoleta , è pessima , l'avevo rimossa quasi all'istante in quanto la barra delle notifiche aveva lo sfondo che cambiava colore a seconda dell'applicazione utilizzata e quindi su sfondi chiari - tipo browser - spariva la visibilità di segnale e quant'altro ( essendo caratteri bianchi su sfondo bianco ). In più è piena di app cinesi e parti non tradotte.
Se devi cambiare rom ti consiglio : o quella che ho postato in prima pagina , che è abbastanza recente , o quella da me creata che ho postato nella sezione mod , la MIUI appunto , di cui ho effettuato un porting ormai da un po' e direi che ha raggiunto una buona maturità , tutta funzionante in più con opzioni di poter effettuare switch del 3 g su entrambe le sim ( questo per avere conferma se si hanno problemi hardware su una slot in particolare ad esempio ) , in più ti posso dire che è anche davvero molto gradevole come interfaccia ( via quelle brutture mal clonate di Sa.....g) . Peronalmente non uso su quella il launcher Miui ( non mi piace lo stile mela ) ma uso il classico nova , ma puoi montare ciò che più ti aggrada perchè il sistema è pienamento compatibile con tutte le app del market ufficiale , Play store.
Qualche bachetto magari ce l'ha , ma non sulle funzioni principali di sicuro , tipo phone , dialer , contacts , connessioni , applicazioni , market , e altro. io mi ci trovo benissimo e quando mi segnalano qualche imperfezione o desiderio di sviluppo la sistemo.
quindi che dire , per 170 neuri è un buon terminale e soprattutto un buon mulo , l'avrò flashato con prove ed incroci almeno 150 volte e non ha mai mollato un colpo.
Se c'è di meglio? sicuramente si , ma anche di molto peggio , e finchè non mi molla ho intenzione di pomparlo all'imverosimile .
Se ti serve altro chiedi pure.
Grazie ciao
Un thanks è sempre gradito ;)
-
Grazie mouse, credo domattina appena arrivo in ufficio (con la crisi c'e poco lavoro) mi dilettero a fare il porting della tua miui e poi vedro' come va' e ti daro' riscontro in merito.
Un cordiale saluto a te.
-
Quote:
warmastiff
Grazie mouse, credo domattina appena arrivo in ufficio (con la crisi c'e poco lavoro) mi dilettero a fare il porting della tua miui e poi vedro' come va' e ti daro' riscontro in merito.
Un cordiale saluto a te.
Ma non è necessario fare un porting , l'ho già fatto io per voi , lo scarichi e installi . Il porting si fa tra un sistema di un altro terminale e il proprio , adattando drivers e quant'altro.
In questo caso già ce l'hai ;)
-
Quote:
mouse1969
Ma non è necessario fare un porting , l'ho già fatto io per voi , lo scarichi e installi . Il porting si fa tra un sistema di un altro terminale e il proprio , adattando drivers e quant'altro.
In questo caso già ce l'hai ;)
Penso che intenda flashare e non fare il porting...si sarà confuso xD
-
Ciao, da un paio di giorni stò usando il nostro N3 anche come telefono con la sim che normalmente usavo su un altro cellulare, mi sono accorto subito di un bug molto grave, in pratica sparisce il segnale delle sim e si riaggancia a random a volte dopo pochi minuti a volte anche dopo 20\30 minuti, sia sulla sim con il 3G che quella GSM, ho provato a fare il riavvio del cellulare ma niente da fare quando vuole lui riaggancia il segnale, quando non rileva segnale ho provato a fare la scansione delle reti per fare la selezione manuale della rete ma mi dà errore e non me lo fà fare.Cosa posso fare?
Linux