Ehm, sembra che non ho visto nessun messaggio ma vorrei verificare come hai detto tu..
Ho avviato "spflashtools", cosa devo fare adesso? o_O
Visualizzazione stampabile
Ehm, sembra che non ho visto nessun messaggio ma vorrei verificare come hai detto tu..
Ho avviato "spflashtools", cosa devo fare adesso? o_O
Pima di lanciare spflashtools, Vai nella cartella della rom scaricata, all'interno troverete uno scatter file, sotiuiscilo can il tuo scatter
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
Devo seguire questa guida?
Quello che tu mi hai chiesto di fare, già c'è.. è lo stesso scatter (almeno credo di essere andata nella parte giusta).
Poi apri spflashtools , seleziona il pulsante scatter loadind e vai a cercare la cartella dove hai salvato la rom con il tuo file scatter , clicca sullo scatter , vedrai che il programma torna alla schermata di riepilogo e ti propone tutta una serie di voci con un segno di spunta vicino.
Deselezionale tutte eccetto recovery.
A qusto punto spegni il tel , staccalo dal cavo , schiaccia sul pulsante download ( o pigia f9 ) e sempre col cell spento attacca il cavo.
Ok ho fatto, quando ho attaccato il cavo non è uscito nemmeno l'indicatore della batteria ed ora è uscito "downlaod ok"; cosa devo fare adesso?
quando avrai collegato il tel il programma partirà da solo e ti farà vedere una barra di avanzamento : se sei a questo punto vuol dire che funziona , che il pc e il tel ( spento ) si parlano. Da qui possiamo flashare tutto ciò che vogliamo.
Se come barra di avanzamento ti riferisce sempre quella sul programma ovvero sulla percentuale del download, sì è uscito ed è gialla terminata a 100% dopo di che è uscita una piccola finestra con un cerchio verde con sopra scritto "download ok".. ma sul cellulare non è comparsa nessuna scritta nè luce, niente di niente.. spero che sia normale.. sto impazzendo xD..
Ok , allora se hai la rom scaricata, apri la cartella decompressa della rom scaricata , sostituisci il file scatter in essa contenuto con il tuo ( quello estratto con mtkdroitools )
poi lancia spflashtools e punta alla cartella della rom scaricata contenente il file scatter che hai appena sostituito , seleziona lo scatter , compariranno una serie di spunte dei moduli , seleziona tutto eccetto data e cache , poi come hai fatto prima , telefono spento e scollegato , selezioni download e attacchi il cell.