CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[S.O.S.] HTM H9503 Trial Sim - Non legge la sim sul terzo slot!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [S.O.S.] HTM H9503 Trial Sim - Non legge la sim sul terzo slot!

    Salve,
    ho appena acquistato una coppia di telefoni Htm h9503 dal sito shopngo .it e uno dei due terminali presenta un bel problemino, in pratica non legge nessuna sim sullo slot 3. Il telefono si comporta come se non fosse inserita nessuna sim su questo slot.

    Ho provato a fare il ripristino di fabbrica dal menù di android, e l'ho ripetuto anche andando in recovery mode, ma nulla da fare.

    Non contento ho eseguito anche il factory test con le sim inserite, e come risultato mi da sim assente sullo slot incriminato, anche se è inserita.

    Ovviamente ho provato con diverse sim che funzionano perfettamente, ottenendo però lo stesso risultato.

    Problema hardware o firmware? Da che può dipendere?

    Ho contattato l'assistenza del sito che mi ha detto che chiedeva al costruttore e mi faceva sapere, ma al momento ancora nulla, e io sono incavolato nero perchè prima di mandarmi un telefono difettoso e farmi pagare 32 euro di spedizione internazionale e 35 euro di dogana, dovevano controllarlo per bene!!

    Loro testano sempre i telefoni prima di spedirli, infatti all'accensione trovo sempre qualche chiamata di prova effettuata e qualche sms, però qui mi vien da pensare che non hanno fatto bene il loro lavoro, e probabilmente mi toccherà rispedire a mie spese il cellulare in Cina per l'assistenza.

    Che rabbia!!!

    Qualcuno ha qualche idea in merito?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    cremona e dintorni
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho lo stesso chinacoso ma non ho quel problema...
    cosa invece che ha il mio è che sia slot 1 che slot 2 che dovrebbero essere 3g non riconoscono le sim h3g... se invece metto usim tim vanno perfettamente... mistero lol

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggo solo ora del tuo problema e, dato il tempo trascorso, immagino che tu lo abbia già risolto. Se però così non fosse ti consiglio di verificare che non sia stata inserita per errore la "modalità aereo". Questa, infatti, si trova immediatamente sotto il comando "spegni" ed è molto facile che con il dito si possa dare un comando sbagliato. Basta quindi togliere la modalità aereo e le sim tornano ad essere visibili e a procedere con le loro funzioni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si,
    l'ho risolto mandandolo in assistenza. Me l'hanno riparato e rispedito. Tempi di attesa lunghi, circa 1 mese e mezzo per riaverlo, dato che l'ho dovuto spedire in Cina!

    Quale fosse il problema però non lo so, non hanno scritto che intervento è stato effettuato. Forse hanno reinstallato in firmware, oppure se il problema era hardware, avranno riparato il componente difettoso

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso chiederti per curiosita anche sapendo che sono OT che modalita di spedizione hai fatto per mandarlo in Cina e quanto hai pagato?

    grz

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    posso chiederti per curiosita anche sapendo che sono OT che modalita di spedizione hai fatto per mandarlo in Cina e quanto hai pagato?

    grz
    Posta raccomandata internazionale. Costo 11 €, ma ora le tariffe postali potrebbero essere aumentate visto che Poste italiane ha annunciato un rincaro per il 2014.

    Il costo di spedizione mi è comunque stato rimborsato con un bonifico bancario dalla ditta, poichè la loro policy di acquisto prevede che, per i prodotti difettosi il cui difetto viene fatto presente entro 7 giorni dalla consegna, è prevista, oltre alla riparazione gratuita della garanzia dei 2 anni, anche il rimborso delle spese di spedizione di andata, e di quelle di ritorno, oltre agli eventuali oneri doganali da sostenere per la spedizione di ritorno.

    Poichè loro me lo hanno rispedito con corriere espresso, ho dovuto pagare anche gli oneri doganali di 24,29 euro, e, dopo aver inoltrato loro la bolla doganale di accompagnamento, mi hanno fatto un bonifico per rimborsarmi anche questa spesa, bonifico che dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi prossimo.

    Se invece mandi il telefono in assistenza dopo i 7 giorni dalla ricezione, le spese di spedizione di andata sono a tuo carico, quelle di ritorno a carico loro, eventuali oneri doganali sulla spedizione di ritorno sempre a tuo carico.

    Io comunque, dopo questa esperienza, consiglio di comprare il cinafonino da un dealer italiano, anche se lo paghi di più, perchè comunque, in caso di assistenza in garanzia, il telefono dovresti stavolta spedirlo al dealer stesso in Italia (salvo condizioni di vendita che dovete sempre leggervi prima di acquistare, sul sito del rivenditore, onde evitare brutte sorprese!)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TJphonix Visualizza il messaggio
    Posta raccomandata internazionale. Costo 11 €, ma ora le tariffe postali potrebbero essere aumentate visto che Poste italiane ha annunciato un rincaro per il 2014.

    Il costo di spedizione mi è comunque stato rimborsato con un bonifico bancario dalla ditta, poichè la loro policy di acquisto prevede che, per i prodotti difettosi il cui difetto viene fatto presente entro 7 giorni dalla consegna, è prevista, oltre alla riparazione gratuita della garanzia dei 2 anni, anche il rimborso delle spese di spedizione di andata, e di quelle di ritorno, oltre agli eventuali oneri doganali da sostenere per la spedizione di ritorno.

    Poichè loro me lo hanno rispedito con corriere espresso, ho dovuto pagare anche gli oneri doganali di 24,29 euro, e, dopo aver inoltrato loro la bolla doganale di accompagnamento, mi hanno fatto un bonifico per rimborsarmi anche questa spesa, bonifico che dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi prossimo.

    Se invece mandi il telefono in assistenza dopo i 7 giorni dalla ricezione, le spese di spedizione di andata sono a tuo carico, quelle di ritorno a carico loro, eventuali oneri doganali sulla spedizione di ritorno sempre a tuo carico.

    Io comunque, dopo questa esperienza, consiglio di comprare il cinafonino da un dealer italiano, anche se lo paghi di più, perchè comunque, in caso di assistenza in garanzia, il telefono dovresti stavolta spedirlo al dealer stesso in Italia (salvo condizioni di vendita che dovete sempre leggervi prima di acquistare, sul sito del rivenditore, onde evitare brutte sorprese!)

    forse la discussione e' un po datata e non ci sara' risposta ma non riesco a trovare una batteria di ricambio per questo smartphone, potete aiutarmi?. Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giumendi Visualizza il messaggio
    forse la discussione e' un po datata e non ci sara' risposta ma non riesco a trovare una batteria di ricambio per questo smartphone, potete aiutarmi?. Grazie
    Provato su eBay? Comunque si, le batterie per questo smartphone cominciano a diventare rare. Prova a cercare anche Star N9500 che è un altro cinafonino la cui batteria è identica a questa. Guardati le foto ed eventualmente chiedi al venditore le misure esatte per una conferma

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy