Originariamente inviato da
TJphonix
Posta raccomandata internazionale. Costo 11 €, ma ora le tariffe postali potrebbero essere aumentate visto che Poste italiane ha annunciato un rincaro per il 2014.
Il costo di spedizione mi è comunque stato rimborsato con un bonifico bancario dalla ditta, poichè la loro policy di acquisto prevede che, per i prodotti difettosi il cui difetto viene fatto presente entro 7 giorni dalla consegna, è prevista, oltre alla riparazione gratuita della garanzia dei 2 anni, anche il rimborso delle spese di spedizione di andata, e di quelle di ritorno, oltre agli eventuali oneri doganali da sostenere per la spedizione di ritorno.
Poichè loro me lo hanno rispedito con corriere espresso, ho dovuto pagare anche gli oneri doganali di 24,29 euro, e, dopo aver inoltrato loro la bolla doganale di accompagnamento, mi hanno fatto un bonifico per rimborsarmi anche questa spesa, bonifico che dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi prossimo.
Se invece mandi il telefono in assistenza dopo i 7 giorni dalla ricezione, le spese di spedizione di andata sono a tuo carico, quelle di ritorno a carico loro, eventuali oneri doganali sulla spedizione di ritorno sempre a tuo carico.
Io comunque, dopo questa esperienza, consiglio di comprare il cinafonino da un dealer italiano, anche se lo paghi di più, perchè comunque, in caso di assistenza in garanzia, il telefono dovresti stavolta spedirlo al dealer stesso in Italia (salvo condizioni di vendita che dovete sempre leggervi prima di acquistare, sul sito del rivenditore, onde evitare brutte sorprese!)