CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Haipai a9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Haipai a9500

    Salve, mi sono appena iscritto al forum, ho acquistato da poco questo cellulare mtk, ecco un video del cell in questione:

    https://www.youtube.com/watch?v=9XM7UM4q9bw


    Vorrei sapere se qualcuno lo possiede, sè ci sono roms alternative......

    Io l'ho preso direttamente in Italia senza spedizioni dalla cina

    queste le specifiche:
    Network Frequency

    2G Network: GSM 850/900/1800/1900MHz
    3G Network: WCDMA 850/2100MHz

    Released Aug.2013
    Size

    Dimension: 142*74.5*9.25
    Weight: 120g

    Language Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Chinese, English, French, German, Hebrew, Italian, Portuguese, Russian, Spanish, Thai
    Display

    Type: Capacitive IPS QHD screen, 16000K Color, 240 DPI
    Size: 5.0 Inch QHD 960*540 Pixels Full Vision Angle Resolution Screen

    Sound

    Alert Types: Vibration; Support MP3 ring tone; 64 chord music ringtone; Speakerphone with stereo sound; Ring tone amount depend on the storage size
    Audio: Support MP3/MP4 background play

    Memory

    Phonebook: Can store 500 groups of phone books; Number of contacts depends on the memory size
    Messages: 1000
    RAM: 1GB
    ROM: 4GB
    Card Slot: Yes, Supports Micro SD / TF card up to 32GB in size (not included)

    Connectivity

    USB, Bluetooth, WiFi, WAP, GPRS, FM, GPS

    Camera

    Dual Cameras, front camera Picture Size 2.0MP, back camera Picture Size 8.0MP with flashlight and auto focus
    Video: MP4/3GP/MOV/MPEG/MKV/FLV, support to play in full screen, forward and pause

    Main Features

    Brand & Model: Haipai A9500
    Color: Black/White
    Service Provide: Unlocked
    Shell Material: Plastic
    Type Brand: New
    Operating System: Jelly Bean Android 4.2.1
    Keyboard: Touch Screen
    Data Transfer: GPRS, 3G,WIFI 802.11b/g
    SIM Slot: 2
    SIM Type: Micro SIM
    SIM Card: Dual SIM dual standby
    WiFi: Yes, 802.11 b/g/n, WiFi hotspot
    GPS: Yes, built in, also support A-GPS, with EPO assistance to speed up postioning
    Processor: MTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz
    GPU: PowerVR SGX 544
    Flash: Yes
    Bluetooth: Yes, Bluetooth 2.0
    Interface: Earphone3.5mm, SIM slot, Micro USB
    FM: Yes
    TV: No
    Sensor: Gravity Sensor
    Multi-media Format: Voice: MP3/WAV/AMR/AAC; Video: 3GP, MPEG4, AVI, RMVB; Picture: JPEG/BMP/GIF; eBook: TXT, PDF, MS Office Word, PPT, Excel. ( Some formats may require additional apps support.)
    Software: Google play, E-mail, calendar, mobile phone QQ, file management, wireless keyboard, news and weather, music, camera, atlas, browser, calculator, clock, tape recorder, video wallpaper, UC browser, etc.

    Battery

    Type: Built in 1900mAh lithium battery; Charger: 100/240V 60Hz, USB/Travel Charger
    Stand-by time: Up to 200 hours
    Talk time: Up to 4 hours

    Package Contents

    1 x Cell Phone
    1 x Earphone
    2 x 1900mAh Battery
    1 x Travel Charger
    1 x USB Cable
    1 x User manual




    Insomma classico simil s4 economico, io mi trovo benissimo in teoria lo schermo da 960x540 ha una risoluzione bassa però a me sembra ottimo!

    Sono passato da un huawei sonic a questo e le differenze in termini di piacevolezza di utilizzo e reattività sono notevoli.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno possiede questo cellulare?

    Sono riuscito a rootarlo....come posso aumentare la partizione dove si installano le app? Il cellulare ha 4gb di rom, da quello che ho letto si può portare a 2,5gb!

    Ci sono rom disponibili più aggiornate? Ora ha una rom 4.2.2!

    grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io ne ho uno uguale al tuo, non ci ho fatto nulla ed ho il sensore di prossimità che non funziona perchè lo schermo in fase di chiamata o risposta rimane sempre attivo.Per il resto non è male ma questa cosa mi dà fastidio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edirigh Visualizza il messaggio
    ciao, io ne ho uno uguale al tuo, non ci ho fatto nulla ed ho il sensore di prossimità che non funziona perchè lo schermo in fase di chiamata o risposta rimane sempre attivo.Per il resto non è male ma questa cosa mi dà fastidio.
    Il sensore di prossimità del mio funziona perfettamente...l'unico difetto che avevo riscontrato era quello della presa cuffie duretta....i primi giorni non infilavo bene il jack...infatti si sentiva male, poi ho capito che bisogna schiacciare un pelino per far entrare il connettore!

    Tu sai qualcosa di nuove rom? Oppure di come aumentare la memoria per le applicazioni (alla fine 1gb mi basta...io utilizzo poche apps, però in futuro potrebbe servire!)
    Ultima modifica di twang85; 23-11-13 alle 08:34

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twang85 Visualizza il messaggio
    Il sensore di prossimità del mio funziona perfettamente...l'unico difetto che avevo riscontrato era quello della presa cuffie duretta....i primi giorni non infilavo bene il jack...infatti si sentiva male, poi ho capito che bisogna schiacciare un pelino per far entrare il connettore!

    Tu sai qualcosa di nuove rom? Oppure di come aumentare la memoria per le applicazioni (alla fine 1gb mi basta...io utilizzo poche apps, però in futuro potrebbe servire!)
    Per caso sei riuscito a rootarlo ??? Io con MtkDroid non ci riesco. Parte e dopo un pò mi spegne il telefono e ricomincia.
    Leggevo che non è compatibile con tutti i terminali, ne sai qualche cosa ??? Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un grosso problema.

    Ho fatto il backup del mio HAIPAI A9500 con MTKDroidTools, ho poi tentato di procedere al ripartizionamento del telefono per avere più spazio per le app, ma purtroppo la procedura non ha funzionato e il telefono non si avviava più.

    Quando sono andato per ripristinare il Backup con FlashTool, il software mi diceva che il backup non era valido in quanto mancava la sezione secro del firmware, così ho scaricato la rom da needrom e sono riuscito a ripristinare il telefono ma mi sono accorto che la versione è una 4.2.1 e non una 4.2.2 e infatti non funziona la fotocamera sul retro, e anche il wifi funziona molto male (prende molto meno rispetto a prima).

    Qualcuno in possesso di questo modello potrebbe gentilmente eseguire un backup e postarlo da qualche parte?
    Pensate che ho ordinato altri 2 modelli di questo telefono e il fornitore mi ha mandato invece due N9500s!! quindi non posso far nulla.
    Così com'è è quasi inutilizzabile.

    Grazie mille.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non ho mai cambiato la rom, quindi non ho un backup!

    Sè mi spieghi come farne uno (magari senza i miei dati personali dentro...), proviamo a sistemare il tuo smart!

    Io mi trovo bene, non ho sentito la necessità di cambiare rom, per il prezzo è veramente un terminale eccellente, ha superato le mie aspettative!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edirigh Visualizza il messaggio
    Per caso sei riuscito a rootarlo ??? Io con MtkDroid non ci riesco. Parte e dopo un pò mi spegne il telefono e ricomincia.
    Leggevo che non è compatibile con tutti i terminali, ne sai qualche cosa ??? Grazie
    L'ho rootato con metodo standard per mtk, non ricordo esattamente dove avevo trovato una guida!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twang85 Visualizza il messaggio
    Io non ho mai cambiato la rom, quindi non ho un backup!

    Sè mi spieghi come farne uno (magari senza i miei dati personali dentro...), proviamo a sistemare il tuo smart!

    Io mi trovo bene, non ho sentito la necessità di cambiare rom, per il prezzo è veramente un terminale eccellente, ha superato le mie aspettative!
    Ciao twang, grazie mille per la disponibilità.

    Qui c'è la guida ufficiale del forum per eseguire il backup degli smartphone A9500, spiega ogni passaggio in tutto e per tutto, durante la procedura non vengono mai copiati dati personali né la sezione contenente gli imei, quindi è possibile distribuire il backup in rete senza problemi...in genere in meno di 10 minuti si fa tutto.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

    Il passaggio finale, che la guida non dice ovviamente, sarebbe zippare la cartella "!Files_To_FlashTool" ottenuta alla fine del processo e rinominarla in modo comprensibile, es. HaiPai _A9500.zip

    A quel punto potresti caricare il file zippato su "mediafire.com" e postare qui il link.
    Davvero grazie mille!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domani ci provo e vediamo sè ci riesco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy