Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la segnalazione Maxxxy.
Ho appena visto il video di gizchina, giusto per sentirne il solito richiamo commerciale (un altro recensore distaccato ed equidistante... :) :) :) ) ad un rivenditore locale (che poi è lo stesso che viene, casualmente suppongo, nominato nel video di cui si è detto precedentemente). Visto che qui, molto più seriamente e sinceramente, ci occupiamo di questo modello di smartphone, segnalo un paio d'errori e alcune superficialità emerse dal video di gizchina:
- il connettore alla base dello smartphone è un punto di forza di MX69 PRO. Si tratta di una porta d'interfaccia USB 3.0 utile, apprezzata e più costosa del semplice connettore mini usb. Non citare un punto di forza del genere, significa essere o inadeguati (tecnicamente) o ciechi! Il cavo che si vede all'interno dello scatolo, non è "un cavo usb", come lo sciatto recensore sostiene, ma un cavo prezioso USB 3.0 che gestisce maggiori mA su porta e scambia dati a maggiori velocità.
- I tasti soft touch sono talmente male illuminati (a mio parere per un errore costruttivo) che bisogna impegnarsi per vedere, al buoi, un minimo di luce. Si tratta di un vero e proprio difetto.
- La plastica posteriore, è sottile al punto da dovere essere considerata fragile e/o a sicura rottura. Il guaio è che dalla miserrima confezione non salta fuori nemmeno la flip cover (costa 7 euro nel sito vero, ufficiale ed originale di Mlais).
- Gli impuntamenti ci sono, ma non si osservano facendo ruotare le pagine tra parte icone e parte widget! L'impuntamento si percepisce nell'entrata e, soprattutto, nell'uscita da sezioni e applicazioni (per esempio entrando/uscendo da 'impostazioni'). Sono pecche minori e non si esclude che con qualche aggiornamento software possano essere eliminate.
- Il tizio che parla perde pezzi di eloquio e vocaboli per strada... verso la fine del video prova a sostenere che c'è una consuetudine all'impuntamento degli smartphone con cpu mediatek; vorrebbe citare i codici di chissà quali processori, ma non gli vengono in mente. In realtà non ci sono impuntamenti 'classici' o 'tipici' dovuti al processore, ma solo alle cattive ottimizzazioni di chi 'tocca' il software.
- Il display ha un bug notevole legato al controllo luminosità, ma il tizio non se ne avvede...o dimentica di dircelo.
Una delle solite cattive uscite di gizchina che forse dovrebbe limitarsi a tradurre (possibilmente bene) gli articoli della sua capofila internazionale che merita maggiore considerazione. Aspettiamo l'epica fatica finale, nella quale gizchina alla amatriciana :) ci dirà la parola finale su questo dispositivo che, come ormai sappiamo, NON E' IL NOSTRO OGGETTO DEI DESIDERI, ma il modello sfigato, quello privo di NFC e con la camera anteriore mutilata e downgradata da 13 a 5 megapixel (ma il recensore non ci dice NULLA di tutto questo).
-
Sono degli intermediari che si pongono tra te e la fabbrica (quest'ultima non vende ai privati e all'estero... almeno non lo fa ufficialmente). Questi signori si occupano di tradurre tutte le tue richieste e seguono il tuo ordine.
Avendo un conto acceso presso Mlais, gli agenti (taobao, per esempio) comprano, prendono una commissione del 10% e ti ringraziano.
E uno dei modi di essere quanto più vicino possibile al prezzo di fabbrica.
Ricordati di tutte le differenze che passano tra il modello GIUSTO, quello che piace a tutti, ovvero MX69T PRO e quello sfigato, MX69 PRO senza modulo NFC e con camera frontale azzoppata.
-
intanto grazie....se lo prenderò sarà sicuramente la versione T
cme ci si mette in contatto con questi "signori"... il sito ufficiale è in cinese...siete riusciti in qualche maniera a metterlo in inglese???
ps: aliexpress ufficiale Mlais??? quale sarebe???
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxxxy
intanto grazie....se lo prenderò sarà sicuramente la versione T
cme ci si mette in contatto con questi "signori"... il sito ufficiale è in cinese...siete riusciti in qualche maniera a metterlo in inglese???
ps: aliexpress ufficiale Mlais??? quale sarebe???
grazie
ciao se leggi qualche post indietro vedrai che io ieri ho chattato sul sito cinese diretto...in inglese ovviamente.....il sito non riesci a metterlo tutto in inglese, cioè traduce solo alcune cose perchè dove ci sono funzioni ecc(con foto varie vicino)sono delle immagini e quindi non le traduce internet...
-
Quote:
Honour
Da poco è stata rilasciata una recensione di Mlais MX69 pro (il modello sfigato). La si trova in youtube con grande facilità.
Per rispetto delle regole di questo forum e di generale buona creanza, evito di proporre link o di fare il nome del recensore e del suo personale sito.
Honour ma parli della recensione di hd..og.it???
io le ho sempre trovate abbastanza buone...direi meglio di tante altre!
-
Quote:
dadomobile
Honour ma parli della recensione di hd..og.it???
io le ho sempre trovate abbastanza buone...direi meglio di tante altre!
si intende quella
-
ammazza io ero sempre stato convinto che fosse uno dei siti più affidabili per le recensioni...
-
Ciao Dadomobile,
la mia è solo un'opinione, e nemmeno importante :). In premessa ho scritto che la mia è una posizione impopolare e che questa star del web ha tutte le ragioni per essere apprezzato. Ad un buon vocabolario e ad una buona resa televisiva/mediatica, preferisco una maggiore spontaneità ed un'equidistanza assoluta (meglio ancora sarebbe una netta separazione) da chi vende. E' in gioco la credibilità di un recensore che vuole essere professionale.
-
Ai navigatori ed agli amici di passagio (quelli della navigazione da ultimo minuto :) ) ricordo che lo smartphone di cui parliamo in questo 3d E' UNA VERSIONE CASTRATA E AZZOPPATA (niente NFC e camera frontale ridotta) del meraviglioso MLAIS MX69T PRO che, a breve avrà un thread specifico tutto suo.
Il consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che vogliono un prodotto completo, è quello di NON COMPRARE MLAIS MX69 PRO, ma di indirizzarsi sul vero MLAIS MX69T PRO (con NFC e due camere da 13 megapixel).
Sempre per stare sicuri e spendere meno, ricordo che il il solo sito web ufficiale della Mlais, è mlais punto com
-
Quote:
Honour
Ai navigatori ed agli amici di passagio (quelli della navigazione da ultimo minuto :) ) ricordo che lo smartphone di cui parliamo in questo 3d E' UNA VERSIONE CASTRATA E AZZOPPATA (niente NFC e camera frontale ridotta) del meraviglioso MLAIS MX69T PRO che, a breve avrà un thread specifico tutto suo.
Il consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che vogliono un prodotto completo, è quello di NON COMPRARE MLAIS MX69 PRO, ma di indirizzarsi sul vero MLAIS MX69T PRO (con NFC e due camere da 13 megapixel).
Sempre per stare sicuri e spendere meno, ricordo che il il solo sito web ufficiale della Mlais, è mlais punto com
intanto grazie
volevo dire...come già detto..... che a me non frega niente del tipo...per assurdo si potrebbe vedere la recensione senza l'audio.... a me interessa vedere come funziona il prodotto .... nella famosa recensione ad esempio si vede la prova del gioco di auto se non ricordo male è real racing e si vede benissimo che funziona alla grande.... poi che il tipo si schieri o meno non me ne frega nulla...se lui mi dice che è stupendo ma a me fa c...agare non me ne frega nulla non lo prendo....
ad esempio come si puo giudicare l'estetica o la bellezza esterna di un cellulare........mille volte sento dire stupendo/strabiliante/bellissimo.... a me fa schifo ... è troppo soggettivo
ps: le sole differenze tra i due modelli sono la fotocamera e l'nfc.... se il resto è tutto uguale e costa 100 euro in meno....