Visualizzazione stampabile
-
Ciao Maxxxy,
forse ti sfugge una parte determinante della storia. Quando è stato lanciato il device, era presentato in UNICA VERSIONE. Il suo nome era MX69 PRO e la sua scheda tecnica dichiarava la presenza a bordo di due telecamere da 13 megapixel e del modulo NFC.
I privati ed i rivenditori di tutto il mondo, hanno ricevuto invece una ciofeca di smartphone castrato, con una delle due telecamere che ha smarrito ben 8 megapixel, passando da 13 megapixel a 5 e, sorpresona finale, niente modulo NFC.
A te, come utente finale o come rivenditore, avrebbe fatto piacere spendere del denaro, per avere caratteristiche differenti (tutte peggiorative)? Il pasticcio era fatto e le soluzioni erano poche. Mlais ha scelto una delle vie peggiori: ha creato un nuovo codice ed aumentato il costo di questo modello (senza aggiungervi nulla!).
Per sintesi, se tu avessi comprato, la scorsa settimana o venti giorni fa, un Mlais MX69 PRO, pagandolo 300 euro, ti saresti ritrovato tra le mani un oggetto di MINOR VALORE! Pensa a quelli che hanno uno stock di smartphone del genere... pensa avere in scaffale 100 smartphone pagati 170 euro, che non hanno corrispondenza con le caratteristiche promesse ai clienti!
Se fossero stati corretti e seri, i galantuomini della Mlais avrebbero dovuto RISPETTARE il livello di prezzo del modelo superiore ed abbassare il prezzo di quello inferiore! Invece rifilano a rivenditori e clienti una bella sola: il modello sfigato mx69 pro costa uguale a prima, mentre il modello giusto viene aumentato di prezzo. Ridicolo.
Spiegata questa cinghialata commerciale di Mlais, veniamo ad un altro punto sul quale occorre fare chiarezza per evitare di prendersi una sonora SOLATA.
Se a te, oggi, sta bene acquistare lo smartphone senza NFC e con una telecamera da 5 e l'altra da 13, allora fai bene a comprare MX69 PRO ed a pagarlo la cifra che vuoi (dalle tue note desumo che non hai alcun problema di budget e di gestione dei costi).
Se invece di interessa reperire uno dei migliori 5.7" del mercato asiatico, allora devi puntare al modello MX69T PRO
In entrambi i casi hai tre/quattro canali d'acquisto con variabili (molto variabili) livelli di prezzo praticato.
Ah, un piccolo dettaglio commerciale/finanziario: 100 euro di differenza su 230 di prezzo medio, equivalgono quasi al 44% di delta... non sono noccioline e, commercialmente sono un'ingroppata di tipo storico!
-
allllllllllllllltttttttttttttttttt io sono perfettamente daccordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse mi sono spiegato male......
intanto mi spiace per chi è stato fregato sopratutto in questo periodo dove non si naviga nell'oro.....nemmeno io ....
dicevo solo che in questo preciso momento....cioè se dovessi ordinare oggi il telefono....forse per quelle 2 piccole cose (per quello che uso io il telefono(13frontali a cosa servono)) spenderei volentieri cento euro in meno.... credo che piu o meno la differenza sia quello
ripero io ...io...io ... spenderei volentieri cento eruro in meno se il resto del cellulare fosse ugualmente potente......
ripeto questo oggi sapendo le differenze e quindi non essendo fregato....
se a qualcuno ne restano 100 sul gobbo pagati 170 euro e li rivendesse a 170euro secondo me gli vanno via in un giorno
-
Se quelle features non t'interessano, puoi dare uno sguardo a quei terminali che sono costruiti, tutti, intorno alla medesima architettura, ovvero cpu MTK6592, gpu MALI 450, 2GB ram, display IPS da 5.7" e linee che si richiamano alla Samsung.
E' molto probabile che tu possa spendere ancora qualcosa in meno! In tale scenario, non è affatto necessario puntare su Mlais o su un marchio specifico. I modelli, questa grande famiglia di cloni, si chiamano H9000 oppure H9008 e ne trovi a vagonate!
Prova a dare un'occhiata sui maggiori siti commerciali, ma anche in YOUTUBE, per farti un'idea della ricchezza dell'offerta commerciale.
Le differenze, in questo campo, sono rare. Proprio per tale 'particolare', il modulo NFC era ed è una chicca! Proprio come un GPS che funziona bene e davvero, o una bussola attiva eccetera. Buona ricerca! :)
-
Una delle pochissime maniere (forse la sola) per provare ad avere notizie dal fronte di guerra Mlais, è il forum istituzionale della società. Le discussioni interne, tra clienti e socie dell'azienda, rivelano e raccontano di problemi e ritardi senza fine.
Se avete come navigatore we, Chrome, potrete beneficiare di una grossolana (a volte ridicola) traduzione dal cinese all'italiano, sufficiente comunque per capire di cosa si discute. Molto istruttivo!
MT6592°ËºËÊÖ»úÂÛ̳ ÃÀÀ³ÊËMX69 MX69TPro - Powered by Discuz!
-
Figuratevi l'attendibilità che possono avere le dichiarazioni dei 'rivenditori' italiani! :) :)
MT6592°ËºËÊÖ»úÂÛ̳ ÃÀÀ³ÊËMX69 MX69TPro - Powered by Discuz!
-
Direttamente dall'unico sito ufficiale della MLAIS, i prezzi di vendita ufficiali. Chi non vuole buttare denaro, può prendere 5 minuti per trovare il modo di comprare il suo Mlais 5.7" al minor prezzo possibile, direttamente in Cina
http://i42.tinypic.com/6o3n81.jpg
-
E, per completare l'opera, sempre direttamente dall'UNICO SITO UFFICIALE DI MLAIS, ecco la flip cover con effetto hall a soli 7,17 euro
In Aliex*pres lo si trova a 25 euro :) e poi, il giorno in cui qualche 'rivenditore' alla amatriciana lo proporrà a noi, chissà che risate!
http://i42.tinypic.com/30uvh9f.jpg
-
Ma non basta!
Dalle confezioni passate dai 'rivenditori' italici, non salta fuori la flip cover (e figurati...), ma nemmeno la seconda batteria! I venditori internazionali ti inviano un secondo plico (a loro spese) con la seconda batteria. Da qualche tempo, infatti, c'è una legge che proibisce la spedizione di più di una batteria. Vi chiederete quanto costerà una batteria di riserva per il nostro gioiellino, giusto?
Datemi un attimo e ve lo rivelo! :)
-
Eccola qui! Una bella batteria che costa la folle cifra di 5,59 euro! Davvero, 'rivenditori' italiani, c'è bisogno d'imboscarsi una batteria e di fare una figura infame, per 5 euro, dopo che ci avete fatto un mazzo così con i prezzi che proponete?
http://i42.tinypic.com/21dl6qh.jpg
-
http://i39.tinypic.com/cjfio.jpg
Angho io compro gli smattfon dagli riventitori naziunali! Fai come me! :)