CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 99
Discussione:

[Thread ufficiale] Sesonn n9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    quella foto è solo indicativa...ma ci deve essere..superuser dovrebbe essere in italiano, io uso supersu...scaricalo dallo store dovrebbe prendere il posto di quello che hai..dovresti essere roottato ma per essere sicuro prova qualcosa tipo root checker
    sono sicuro però a root explorer devi dire di mettere la cartella in modalità scrittura..in rete trovi parecchie guide tipo questa [GUIDA] Installare APK con Root Explorer
    in alternativa scarica dal mio store il root explorer che uso io...
    paolo ti sa spiegare meglio
    Ultima modifica di ilsaggio; 08-01-14 alle 19:24

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, ho provato invano ad installare SuperSU, mi diceva di installare una specie di recovery e gli ho detto di si, poi diceva che non tutti i device si riavviano da soli, in caso non si riavviasse di farlo manualmente e l'ho fatto ma niente. L'ho lanciato nuovamente stavolta l'ho installato senza la recovery, cioè normalmente, e mi diceva che c'era superuser installato e che poteva andare in conflitto, quindi mi ha chiesto di tentarne la disinstallazione e gli ho detto di si, ma niente, alla fine mi dice sempre installazione fallita.
    Poi ho scaricato Root Checker, lanciato il Verify Root Access con la sorpresa di:

    Results:
    Sorry!
    This device does not have proper root access.

    Ma allora perchè MTKdroid prima di eseguire il root mi dava l'icona in basso a sinistra BLU e dopo VERDE???
    Comincio a pensare che questo cell dia i numeri.

    Adesso provo a ricollegarlo a MTKdroid e vediamo che mi dice... (confermo, MTKdroid lo rileva rootato)
    Anche CPU-Z se lo lancio, in basso mi dice Root Access: Yes.
    Solo questo Root Checker mi dice che non ho i permessi di amministratore.
    A chi devo credere?

    Mah... mistero...

    Comunque, ho la ROM completa creata con flash tool e il file scatter, prima di rootarlo, al massimo potrei provare a rimettere quella ROM e poi provare nuovamente a rootarlo? Oppure non servirebbe a nulla?

    A proposito ilsaggio, ma quale è il tuo store, non l'ho ancora capito, scusami
    Ultima modifica di josep7620042312; 08-01-14 alle 20:25

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    il mio store su aptoide è in firma, comunque ilsaggio.store.aptoide.com

    installa titanium backup, anche lui ti dice se sei rootato...ma tu il cell come l'hai rootato?
    nel mio store trovi anche titanium full

    basta che hai installato aptoide e cerchi scrivendolo il mio store
    Ultima modifica di ilsaggio; 08-01-14 alle 20:59

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/st...u-assente.html e scegliendo uno dei 2 file quello sopra la scritta "Se si vuole sia su (sudo) che il programma di gestione superuser"... dovevo installare quello successivo?

    P.S. L'unica cosa che ricordo adesso, è che prima di raggiungere questa guida, spulciando nei forum, avevo provato anche un programma detto Eroot in cinese, per provare lo sblocco del cell, ma invano perchè poi collegandolo a MTKdorid mi dava sempre icona BLU. Non so se possa essere stato questo a causare il problema...

    Ho appena provato Titanium Backup e mi dice che non è stato possibile accedere ai privilegi di root...
    Ma che diamine succede???
    Che devo fare per rootare sto telefono???

    Ma con questo superuser che ho installato da sd in formato zip e che mi ritrovo tra i programmi installati sul cell, non posso fare nulla?
    Perchè MTKdroid mi dice che è rootato (icona verde?)
    tra l'altro Titanium in basso vede effettivamente tre ROM, una (dice di sistema) da 723Mb che è quella invisibile e che probabilmente mi chiede di formattare android, una (dice interna) di 6,65Gb e la scheda SD da 15,7Gb...

    Mentre per il resto... nun ce stò a capì più na mazza!!!

    Che dite provo a rifare l'installazione del file zip sulla SD da CWM quello che installa superuser?
    Ultima modifica di josep7620042312; 08-01-14 alle 21:34

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    non posso sapere cosa hai fatto :P
    comunque io ho usato vroot e ci sono riuscito alla prima botta...
    adesso leggendo questa guida dicono che non è sicura, ma io per ora non ho rilevato nulla di strano..almeno apparentemente...anche perchè una volta rootato ho "sostituito" superuser cinese con quello dello store, e con titanium ho tolto tutte le app cinesi sospette...
    comunque se decidi di usare il mio vroot, SE i driver giusti sono installati riconoscerà il cell come N9500, dopodichè basterà cliccare sull'icona verde ( mi sembra ci sia scritto ROOT, è in cinese il menù)
    riavia il cell da solo e basta..mo vedo se ti trovo la guida che avevo seguito io..l'avevo usata per rootare l'heawai della mia ragazza, tutte le altre guide non funzionavano...
    a vedere il programma mi viene il dubbio che si chiami vroot ma root master application
    Ultima modifica di ilsaggio; 08-01-14 alle 21:54

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si i drivers sono giusti, pure quel EROOT cinese lo vedeva come N9500...

    Ok, grazie ilsaggio, attendo la guida così provo a fare come hai fatto tu...
    Grazie
    Ultima modifica di josep7620042312; 08-01-14 alle 21:43

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e vaiiiiiii ce l'ho fatta di nuovo con questo EROOT!!!
    adesso ho lostato VERDE e scritto ROOTED!!!

    ora provo a cambiare i valori del file e ti faccio sapere

    P.S. spero di non aver cantato vittoria troppo presto XD

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok sono riuscito a cambiare i valori sdcard0 e sdcard1, comunque ho sempre l'icona di una scheda nelle notifiche, stavolta anzichè vederla come memoria del telefono la vede come Sdcard e mi chiede di formattarla perchè potrebbe essere danneggiata... Forse sono i 723Mb? che faccio devo tenermi questa icona sempre lì o devo provare a formattarla per farla sparire da li?

    poi in MEMORIA, come disco di scrittura predefinito non posso più scegliere tra la SD e la memoria interna, c'è solo spuntata MEMORIA TELEFONO. E' giusto così?
    questa partizione più piccola non la vedo per niente...
    Poi mi dice installa scheda SD ma è già dentro... e la vede in file manager come memoria interna telefono da 16Gb...
    Adesso provo a salvare tutti i file della Sd sul PC, faccio anche un backup da recovery, gli faccio fare sta formattazione della SD che mi chiede e poi ricopio tutte le cartelle nella Sd, che ne pensi?
    Ultima modifica di josep7620042312; 08-01-14 alle 22:13

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dai sto facendo da cavia per questa cosa però cerchiamo di aggiustarla...
    Allora, con Titanium Backup, mi dice:

    Access Root: Ok tocca per informazioni...

    HyperShell (Veloce!): NO a pagamento
    Installazione veloce/ NO richiede HyperShell
    Memoria esterna: non presente e invece c'è...
    Cartella backup: non disponibile e pure questa c'è...
    e poi altre cose della versione Donate a pagamento...

    Bisogna cercare di ripristinare la Sdcard e la memoria interna del telefono...
    Sto facendo un backup da recovery e li vede la Sd card perchè dice Sd Card space free 10Gb...
    è android che va aggiustato, penso nella mia ignoranza
    Ultima modifica di josep7620042312; 08-01-14 alle 22:29

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    la prossima volta edita i post piuttosto che farne troppi attaccati
    comunque secondo me devi formattare la partizione piccola, se non lo è il telefono non la vedrà mai come si deve...se hai il root adesso è tutto in discesa...sostituisci superuser cinese con quello dello store (supersu) e con titanium backup disinstalla, anzi prima congela e poi se non hai problemi disinstalli, tutte le app cinesi e ciò che non ti serve...
    comunque se hai scaricato titanium dal mio store, dovresti avere la versione a pagamento ....dovresti, ma con te è tutto un'incognita :P
    ma tu hai fatto un full wipe compreso wipe partition da cwm vero ?!
    Ultima modifica di ilsaggio; 08-01-14 alle 22:50

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy