Visualizzazione stampabile
-
Va bene, mi scuso per questo pasticcio :)
Allora, stranamente non mi ha installato nulla di cinese, forse perchè avevo già l'altro superuser, quello inglese..
Di cinese non ho nulla, solo un PLAYSTORE con simboli cinesi che ho disattivato da tempo poichè non riuscivo a disinstallarlo, altre applicazioni cinesi le disinstallai a suo tempo con MTKdroid cliccando su "elimina cinesi"...
Adesso ho fatto un backup da recovery e copiato tutti i file della Sd sul pc (compreso la cartella clockworkmod contenente l'ultimo backup fatto).
Quindi provo a fare questa formattazione?
Non so dimmi tu ilsaggio, grazie :)
Ok, scusami ero impaziente :)
Ho fatto questa formattazione ed in effetti era quella partizione piccola che voleva formattare... adesso diciamo che si è quasi ripristinato tutto nella sezione MEMORIA, posso scegliere se rendere predefinita la memoria interna o la sd...
solo che la SD viene vista da 80Mb cioè quella piccola partizione che ha appena formattato... per fargli vedere la SD da 16 Gb invece?
Se potessi fare uno screenshot della sezione MEMORIA posterei le foto così si capisce meglio...
come si fa?
Allora sono ritornato in quel famoso file in SYSTEM/ETC e ho riportato i valori sdcard a quelli originali ed adesso ho tutto visto in maniera corretta...
Adesso mi domando:
In MEMORIA ho nella scelta del DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO:
Memoria telefono
Scheda SD
io ho impostato la SD che è da 16Gb va bene?
perchè la memoria telefono è adesso vista di 80Mb mentre l'archivio interno, che prima di tutto questo lavoro era di scarsi 1Gb adesso è di 6,20Gb :)
Penso sia tutto corretto, o sbaglio?
Forse sarebbe stato meglio fare la partizione anzichè da 6gb di circa 4 o 5Gb in modo da far rimanere più di 1Gb per la memoria telefono.
non so forse dico una castroneria :p
-
prova...io mi sono perso ormai ;)
riepilogo...cambi la grandezza delle partizioni, e praticamente le formatti da cwm
riavvi il cell, ev se c'è bisogno le riformatti da sistema e inverti le partizioni
rimetti il backup ( che in teoria potevi fare al passaggio precedente)
ora, se il cell vede entrambe le partizioni è fatta...tanto le partizioni che abbiamo "toccato" non sono quelle dove sta il sistema operativo...come spiegato nella guida di paolo
-
Bene ilsaggio, riepilogando ho
ARCHIVIO INTERNO di 6,20Gb contro 0,98Gb di prima
LA SCHEDA SD di 16Gb come giusto che sia
LA MEMORIA INTERNA DEL TELEFONO di 80Mb rispetto ai 5,60Gb di prima (questo secondo me non è tanto buono)
P.S. quei backup che ho in clokworkmod che mi occupano 3-4Gb, una volta salvati sul pc posso toglierli dalla SD vero? se dovessero servire li ricopio in SD e lancio il restore dal CWM o sbaglio?
Manca solo da capire perchè il flashplayer non riesco ad installarlo, adesso ho provato con l'APK che mi avevi linkato nei post precedenti ma niente...
-
perchè quei 80mb non è buono? io se si potesse la toglierei proprio quella partizione..
si la cartella cwm puoi toglierla e salvarla su pc...
flash player ti deve funzionare per forza, cerca di capire cosa sbagli
quindi funziona tutto? mi confermi che collegandolo al pc vedi solo la partizione da 80mb?
per i posteri, riepiloga bene i passaggi che hai fatto ;)
-
Ah ok, se quella partizione non serve proprio a nulla allora sta bene così, o addirittura, come dici te se si potesse togliere sarebbe meglio :)
Il flash player ho provato in tantissimi modi, va per installare, carica la barra azzurra in scorrimento e alla fine "applicazione non installata"... Non so che dirti davvero... Sul cell che avevo prima, nettamente inferiore il KDI-310i mi pare, riuscii ad installarlo, è assurdo...
Si, quando collego il cell al pc vedo la partizione da 80Mb e la mia scheda da 16Gb...
Per i passi che ho fatto, ho seguito la guida che hai postato alla pagina 2 del topic, (poi ho sbattuto un pò perchè ero convinto di avere i permessi root, chi invece è già "ruttato" rotfl farà più velocemente)... Dopo quella procedura, si formatta la partizione che andorid rileva come Memoria Danneggiata (in alto nelle notifiche), finita la formattazione ci si ritrova con la 80Mb visibile, ma è da invertrire perchè vista come scheda SD, quindi ci si riporta nel file della cartella SYSTEM/ETC e si riportano i valori originali sdcard0 e sdcard1, cioè questi:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
dopodichè è tutto fatto :)
P.S. Alcune aplicazioni, dopo lo spostamento da sdcard0 a sdcard 1, ho dovuto reinstallarle perchè mi diceva applicazione non presente, non so se c'è un metodo per evitare questo, ma erano solo un paio...
Ah, a proposito, se volessi cambiare la rom, ovviamente perderei le partizioni e dovrei quindi prima installare la nuova rom e poi rifare questa procedura, sbaglio?
-
apparte che non mi sembra di aver visto rom in giro, e comunque, in teoria, se salvi i file EBR che hai adesso e li riporti nella nuova rom non c'è bisogno di fare altro, se non invertire poi le partizioni...mi viene in mente una cosa, ma tu hai attiva l'opzione "origini sconosciute" baffata? (impostazioni -> sicurezza)
-
Si è spuntata... anche la voce di sotto "Verifica applicazioni"... Lo dici per il flash player vero?
E' un mistero ilsaggio, è un mistero! :(
-
toglierei verifica applicazioni...comunque cerca qualche versione di flash e provala da aptoide....deve funzionare per forza
ma cos'è che non funziona che dici che non hai flash installato?
-
Ho provato a togliere la spunta da quella voce ed installare il flash apk che mi desti tu, ma nulla...
Beh, ci sono alcuni siti tipo flashplayer che non si aprono ed esce il simbolo mancante del plugin... onetsamente non è una cosa importantissima, però volevo avere il cell più completo...
Comunque, alla fine credo ci rinuncerò... farò qualche altra prova vedendo se sul tuo store trovo qualcosa che funzioni, altrimenti stop! ;)
Grazie ilsaggio per tutto l'aiuto che mi hai dato :)
PER LA CRONACA SONO RIUSCITO IN MANIERA FORTUITA AD INSTALLATE QUESTO BENEDETTO FLASHPLAYER!!! IN PRATICA HO SPOSTATO L'APK NELLA CARTELLA DELLE APP E RISULTAVA INSTALLATA... POI COMUNQUE L'HO INSTALLATA DA UN'ALTRA CARTELLA E MI CHIEDEVA SE VOLESSI AGGIORNARE... HO CLICCATO SI, HO ATTIVATO IL FLASH PLAYER NELLE OPZIONI DEL MIO DOLPHIN BROWSER... ET VOILÀ! ✌😁✌
-
con sommo piacere salgo a bordo anch'io. ho comprato un n9500 star e mi ritrovo l'omionimo ma di casa sesonn.
ho la versioen 4gb e vorrei fare il flash della recovery ed ottenere il root.
Ora, eroot non mi funziona, mtk non mi funziona, chopper non mi funzioana, vroot dicono faccia qualcosa con i numeri imei del telefono,
come rootare questo cavolo di telefono e fare il flash della recovery? please help me!