non so cosa stai combinando :P la sd interna da 80mb l'hai formattata? ne dovresti vedere 3 di partizioni
Visualizzazione stampabile
non so cosa stai combinando :P la sd interna da 80mb l'hai formattata? ne dovresti vedere 3 di partizioni
Ma no dai che sto combinando, ce sto a provà ma nu me funziona!!! XD
Allora, riepilogando:
Prima di eliminare la 80Mb, avevo l'archivio interno da 6,3Gb - la memoria del telefono da 80Mb e la mia SD da 16Gb vista correttamente.
Adesso, apportando quelle modifiche, è vero che la 80Mb sparisce, però l'archivio interno rimane tale mentre la SD prende il posto della 80Mb,
tant'è che non ho più alcuna voce per poter scegliere tra memoria telefono e SD e nella parte bassa della videata nella sezione "memoria", mi dice
che non c'è nessuna scheda SD inserita nel telefono...
Questo vorrei capire come mettere a posto...
Ci sarà una maniera, eppure ho controllato tutti i settaggi e sono corretti...
Comunque la 80Mb non mi dava la possibilità di formattarla, ma di cancellarla...
Adesso provo a rimettere le impostazioni di prima e a cancellare la 80Mb, vediamo se cambia qualcosa...
Mah, niente da fare:
Probabilmente deve essere così, perchè tu dici di far diventare la memoria esterna come interna perchè alcune applicazioni la richiedono, quindi la scheda SD diventa la memoria telefono... mah non ne sono convinto al 100% però...
nel file vold.fastab c'è un esempiosul setup di una dual card
non è che bisogna fare qualcosa lì?
ma tu hai come memoria telefono quella da 6,3 e come sd interna quella da 80mb? io alla fine ho lasciato così... ma tutte e 3 le partizioni devi vederle da cell
No ho come archivio interno i 6 giga e come memoria telefono gli 80mb
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Se provassi a rifare le partizioni togliendo la sd da 16gb? Dovrei riportare i valori del file contenuto in system/etc ai valori iniziali o posso provare cosi facendo un backup?
come archivio interno intendi sd interna? ce le hai invertite? ma non hai app installate però...se è così è normale non puoi nascondere la partizione "primaria" è come se sul pc nascondessi "C:"
Non so perché l'Android così le chiama... Poi non so dirti quale sia la sd interna... Comunque, io ho installato in principio il file Zip che c'è nella guida e le partizioni le ha create così... Se si dovessero invertire come dovrei fare?
in sintesi, se la pertizione da 80mb sta al posto giusto, dovresti vederla in esplora risorse di windows...mentre quella da 6,3 no....ti converrebbe chiedere nel topic creato da paolo e chiedere a lui per sicurezza..se ritrovo il post te lo linko io
Va bene ilsaggio fammi questa cortesia... Ti ringrazio 😊