il cellulare nell'estetica è uguale ad uno STAR N9500 ma sembrano cambiare un pò di cose, che riporterò qui per cercare di capire io e per trovare altri "bambini sperduti" nelle mie stesse condizioni :P
sembrerebbe che da Novembre 2013 tale modello sia diventato MT6582, quindi più performante
qui trovate una ROM leggermente moddata
roottato con vroot senza problemi
unico problema riscontrato è lo "sfarfallio" dello schermo, come se impazzisse, ma si risolve bloccando e risbloccando il telefono
recovery specifica cwm 5.4.4.1 fatta dal mio con mtk droid da caricare con flashtool
questo farà 2 partizioni, una da 6,3gb e l'altra piccola (pochi mb inevitabili)
fate backup da cwm
installare da cwm il file.zip di cui sopra
full wipe da cwm (anche wipe partition)
restorate backup fatto in precedenza con cwm
SE VOLETE INVERTIRE LA SD INTERNA (da 80Mb) CON LA SD ESTERNA:
una volta riavviato il cell, con un file explorer modifichiamo il file vold.fstab che si trova in /system/etc (file di testo)
ATTENZIONE, APP COME SWIFTKEY RICHIEDONO UNA SD INTERNA, QUINDI SE "NASCONDETE" LA PARTIZIONE "PICCOLA" DA 80GB ODVETE IMPOSTARE QUELLA ESTERNA COME INTERNA, QUINDI:
ma nessuno qui ha il suddetto terminale?! :confused:
02-01-14, 15:43
ilsaggio
aggiunta recovery cwm
03-01-14, 11:50
atosys
Ciao ilsaggio,
anche io ho questo smartphone, comprato 10 giorni fa' in cui e' presente la ROM Official SESONN N9500 : N9500_20131122_e2106_v82_jbaol.
L'ho rootato con Vroot cinese che poi tramite script ho rimosso per installare il piu' sicuro SuperSU.
Mi spieghi a cosa serve installare la recovery cwm, visto che gia' lo smartphone ha la sua recovery stock?
Inoltre ho già provveduto a salvarmi la rom tramite Mkdroid seguendo le guide presenti in questo forum.
Per quando riguarda lo smartphone, al momento non ho riscontrato nulla di anomalo, funziona molto bene e' molto fluido,
la connessione sia in WIfi che in 3G ( anche se sul cell viene visualizzata 4G) e' velocissima, l'unico neo e' il volume
dell'audio basso, che ho provato a modificare tramite Engineering mode, ma senza miglioramenti significativi.
03-01-14, 12:34
ilsaggio
ciao atosys,
la cwm serve sicuramente a fare un backup da recovery, ma anche per installare eventualmente update.zip e varie da recovery stessa...da recovery potresti anche cambiare rom ... ;)
03-01-14, 13:10
atosys
Hai anche tu gli stessi problemi di audio basso?
Se si, come hai risolto?
03-01-14, 14:22
ilsaggio
in realtà non ho avuto questi grandi problemi come con il feiteng...comunque ho aggiustato i valori usando MTK Engineering Mode seguendo più o meno guide trovate in rete su come livellare i settaggi ( ogni terminale ha i suoi)
ricorda di riavviare per applicare le variazioni ;)
per il resto ho usato Volume Control +
03-01-14, 19:43
ilsaggio
la settimana prossima provo a modificare le partizioni interne.. poi vi posto tutto;)