Ciao ragazzi,
questo il mio screenshot di cpu spy.
Allegato 99653
Da questa mattina, l'ho usato pochissimo....effettivamente non va quasi mai in deep sleep
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
questo il mio screenshot di cpu spy.
Allegato 99653
Da questa mattina, l'ho usato pochissimo....effettivamente non va quasi mai in deep sleep
Eh già... Se ci andasse sarebbe perfetto!
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Provate questa procedura per attivare il deep sleep (funzianava tempo fa per l's2, s3):
Come risolvere il problema deep sleep:
Se avete particolari software di gestione CPU, come CPU Tuner, disinstallateli;
Mettete il SGS2 in modalità offline (modalità aereo), in questo modo avrete disattivato tutte le connessioni;
Spegnete lo smartphone ed attendete che sia completamente spento;
Rimuovete la batteria e reinseritela dopo circa 15 secondi;
Inserite la batteria, accendete il vostro SGS2;
La modalità deep sleep dovrebbe essere stata attivata correttamente da questo momento in poi!
Tentar non nuoce.... me non credo funzioni.
In ogni caso se provate a riavviare completamente il cellulare per un po' va correttamente in deep sleep. Poi dopo un po' per motivi ignoti quando va in standby invece di andare in deep-sleep la CPU si piazza a 1040mhz e si schioda solo accendendo il display.
Siccome ho provato anche a forzare il clock con setCPU, ho scoperto che quando inizia questo strano comportamento non c'è modo di forzare il clock, il kernel non risponde.
In definitiva la mia idea iniziale che si tratta di un problema nel kernel mi pare molto plausibile... unico suggerimento se pensate di non usare il cell per un po' (ad esempio prima di andare a nanna) procedete ad un riavvio completo.
Sinceramente non lo so.
GRANDISSIMO BASILIOM !!!!!!
questo è il mio cpu Spy dopo il tuo suggerimento:
Allegato 99809
Ovviamente dopo 1 ora e un quarto di test non è indicativo......ma fa ben sperare :)
L'utente di un forum russo che sto seguendo ha acquistato pochi giorni fa un Jiake P6 con un inedito firmware datato 27 dicembre (il più recente mai visto) che, secondo le sue dichiarazioni, NON sarebbe afflitto dal noto problema del deep-sleep, suscitando non poca febbrile aspettativa. Ha promesso di postarlo domani: se così sarà vi aggiornerò.
ciao r1cr1z, effettivamente l'ho caricato al 100% questa mattina; fatta la procedura ma ma su 12.31 ore di funzionamento e' stato solo 55 minuti in deep sleep (7%) :( e 10:33 (84%) a 1040mhz.
diciamo che ieri sera, la proiezione della vita media della batteria, oltre i 3 giorni, era fantastica....