r1cr1z ti dico che non esiste dove mi hai indicato tuquello che mi fa + rabbia è che se premo una 5ina di volte su tasto HOME poi inizia a rifunzionare ma dopo il ritorno dallo standby il problema si ripete
Tony, lasciando perdere la procedura più complessa SPFlashtool+USBdriver + rom che ti ho indicato, installa la recovery modificata come indicato nel primo post (per la recovery però suggerirei la TWRP che ho postato qualche giorno fa perché esegue un wipe più approfondito includendo quello di sistema, inoltre é touchscreen); una volta che entri in recovery, esegui l'advanced wipe flaggando tutte le voci tranne la microSD; poi riavvi il telefono e controlli se hai ancora il problema (naturalmente perderai tutti i dati). Se il problema persiste, scarica da Needrom la stock Haipai P6S, che é facile da flashare sempre via recovery.
N. B. 1- Senza l'installazione di queste recoveries, premendo power e volume + come hai già fatto, accedi a quella originale che é assolutamente inutile. 2- puoi accedere alla recovery molto più comodamente, da telefono acceso, attraverso l'apposita funzione di MobileUncleTools.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ultima modifica di zedbest; 17-02-14 alle 00:52
@ basiliom: ottimo il lavoro che hai fatto al primo post, bravo! Se vogliamo fare un lavoro ancora migliore nel raggruppamento di tutto il necessario, suggerirei che al primo post affiancassi al link della recovery CWM anche quello della TWRP, nonché lo zip contenente i file per partizionare la memoria.
Ultima modifica di zedbest; 17-02-14 alle 00:43
Assicurati che il file scaricato sia nominato "recovery.img" (senza virgolette), diversamente lo rinomini tu; a questo punto mettilo nella root della microSD; apri MobileUncleTools e selezioni "recovery update"; aspetti qualche secondo ed è fatta. Da lì puoi riavviare in recovery (Into recovery mode); a questo punto esegui i wipe come ti ho scritto prima, poi riavvi (reboot system) e vedi come va...
Ultima modifica di zedbest; 17-02-14 alle 01:12
Niente panico. Intanto togli la batteria e vedi se si riavvia correttamente. Altrimenti, da spento, esegui la sequenza dei tasti per entrare in recovery e sappi che da qui il telefono lo recuperi SEMPRE; se nel frattempo scarichi la rom stock da Needrom e la metti nella microSD usando un lettore di schede o mettendo la MicroSD momentaneamente in un altro telefono solo per il passaggio, ti spiegherò come flashare la rom.
Ultima modifica di zedbest; 17-02-14 alle 01:36
ho messo a scaricare e il cell può andare in recovery (cosa ho sbagliato?)
ho già pronta anche quella dei russi del jp6
Ultima modifica di Tonyp6s; 17-02-14 alle 01:40
Ok: una volta che rimetti nel Haipai/Jiake la microSD con lo zip della rom nella root principale, 1- riavvia la recovery con i soliti tasti volume+ e power; 2 - riesegui quei wipe; 3 - seleziona "install" e indicagli lo zip da flashare; 4- esegui il flash e al termine riavvia (reboot system); non credo che quella rom, la stock, includa il root, quindi rieseguilo. L'altra che hai già scaricato non la conosco e magari é già rootata. Non hai sbagliato niente: il telefono avrebbe dovuto accendersi comunque nonostante i wipe.... forse é sintomo che la tua rom aveva effettivamente dei problemi a monte.
Ultima modifica di zedbest; 17-02-14 alle 01:47
è un .rar lo riconosce lo stesso?