Visualizzazione stampabile
-
Si certo, mi riferivo ai firmware non ufficiali, gli aggiornamenti stock meglio farli (di solito...)
Quello che mi pare positivo è che HaiPai e Jiake sono perfettamente compatibili, quindi speriamo che un produttore prima o poi esca con una versione senza bug del deep sleep.
Per la cronaca tale bug pare affligga molti terminali (forse tutti) che montano il soc MT6582, probabilmente un difetto di gioventù che speriamo Mediatek risolva quanto prima.
-
Meglio che ne siano afflitti tanti: aumenteranno le possibilità di trovare una soluzione in tempi più rapidi (spero). :D
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Dimenticavo di segnalare che l'aggiornamento Jiake del 27 va flashato, una volta caricato lo scatter, togliendo il flag dalla voce UBOOT, altrimenti al riavvio il display rimarrà spento; per un flash completo il preloader va invece caricato. Al termine di questo o qualsiasi altro flash e PRIMA d'installare qualsiasi applicazione, consiglio di flashare subito dopo, da recovery, uno degli zip per ripartizionare la memoria riservata alle apps, perché il giga che abbiamo a disposizione di default per gli apk é a mio avviso molto limitante e gli 8 giga di memoria rom sono quindi sfruttati male. Trovate questi zip (1,3 e 5 giga) nei 2 forum russi che ho indicato più su. Personalmente ho applicato la partizione da 5 giga, così non m'imbatterò più nel messaggio "spazio d'archiviazione in esaurimento". https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1vPif.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ebH6w.jpg
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Quindi hai tolto il flag sia da Ubot che da Recovery?
Ottima la segnalazione per la ripartizione della memoria, per ora non l'ho fatta ma alla prox flash completo sicuramente procedo come hai fatto tu.
-
Si, ho fatto così. Il flag della recovery va tolto solo per mantenere la CWM, altrimenti é innocuo, invece uboot é da togliere necessariamente (sono incappato personalmente nel problema del display, non avendolo tolto durante un primo flash). Ho dovuto registrarmi sul forum i-phone... per poter scaricare gli zip della memoria (dal forum 4pda non riuscivo a scaricarli); sono denominati "T5" perché progettati inizialmente per il Carpad, ma come hai visto dai miei screenshots sono perfettamente compatibili con Haipai/Jiake/*******.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Un utente russo afferma di aver risolto il problema del deep-sleep disabilitando il led di notifica tramite l'app "Light Flow" disponibile nel Play Store.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Ciao zed, ma l'installazione della ripartizione della memoria ti ha fatto perdere tutto ?
hai dovuto rifare tutte le installazioni ?
-
Ciao! Non lo so perché ho voluto farlo in concomitanza di un flash totale, temendo effettivamente che a ripartizionare in un secondo momento si perdano tutte le applicazioni installate o che le stesse, ricollocate, creino malfunzionamenti (ma magari mi sbaglio); per fare un lavoro pulito, ho eseguito tutti i wipe sia prima di flashare lo zip da 5 giga, sia dopo.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Ho provato a flashare la custom rom ColorOS ma all'avvio mi va in loop sulla bootanimation Oppo, quindi sconsiglio di flasharla, a meno che non possiate ripristinare un backup della stock da CWM recovery. Ho ritenuto doveroso aggiornare con questa segnalazione il commento di ieri dove ho postato il link alla rom.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Confermo che installando https://play.google.com/store/apps/d...ightflow&hl=it e disabilitando il led di notifica il cell va in deepsleep
Tale metodo non funziona usando per esempio il modulo led control di Xposed, tuttavia questa app sembra funzionare... esiste anche la versione gratis, io ho provato direttamente quella a pagamento.
@lukazzen quando si ripartisce la memoria si formatta tutto, quindi consigliabile fare full backup.