Grazie Zedbest allora aspetto altro!
Visualizzazione stampabile
Grazie Zedbest allora aspetto altro!
Di niente, markusx! Dimenticavo che é già disponibile anche la MIUI V5 senza bug, portata da un Lenovo A850, ma solo in inglese e cinese. Qui: http://kinaitelefon.wbh.hu/index.php?topic=56.0
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
la rom jaike funziona veramente bene! peccato per il consumo della batteria!
leggermente alto! con un uso intenso non credo si riesca a finire una giornata!
davvero un peccato! ...
qualcuno sa dove si potrebbero trovare batterie potenziate per il p6?
oppure qualcuno conosce qualche rom che va meglio? quella MIUI data da zedbest non riesco a scaricarla mi scarica un file vuoto!
quella magari era buona perchè basata su una rom del lenovo a850 ...io ho un A850 e...come consumo di batteria è ottimo! dura due giorni! pieni
Purtroppo quello é l'unico link della MIUI che ho trovato... magari domani provo a "googolare" un altro po'. Comunque temo che la MIUI, notoriamente più "assetata" rispetto alle rom convenzionali, possa in realtà peggiorare l' autonomia anziché migliorarla. Speriamo piuttosto che nel frattempo qualche buon'anima riesca a risolvere quel problema del led di notifica, per un sostanziale miglioramento in tal senso.
Ciao a tutti, dopo quasi 2 settimane di utilizzo del P6S, sto avendo qualche problema con il consumo della batteria.
Questa notte è stato in carica (tutta la notte) da spento (quindi, 8 ore piene); all'accensione aveva il 100% di carica. Dopo appena 20 minuti era scesa al 90 % :( e non c'era niente di "acceso": niente WIFI, connessione dati, app particolari avviate...mha.....
ora (11.18) sto al 74 %.
Diciamo che la scarica non è lineare, ma la cosa che mi preoccupa di più è la scarica che ha subito all'avvio (10 % in 20 minuti). Meno male che non è lineare :)
Avete suggerimenti ? qualcuno ha gli stessi problemi ?
Problema del deep-sleep causa led di notifica a parte, può darsi che hai installato qualche app "succhiasangue", che potresti scovare con "Wakelock Detector" ed ibernare con "Greenify", a mio avviso la miglior soluzione per il risparmio energia (e ram), specie nella versione "donate" il cui modulo é da caricare nell'Xposed Installer (da installare pure questo).
o_O
Grazie comunque per la risposta....
ora faccio qualche controllino.....:cool:
UPDATE:
Scaricato ed aggiornato tutto....faro' sapere....
CWM Recovery in inglese qui: http://www.needrom.com/mobile/haipai-p6s-cwm/ Metterla nella root della SD, installare Mobileuncle Tools, entrare in "Recovery Update" ed eseguire l'update (bisogna prima ottenere i permessi di root, qualora il telefono vi arrivi sprovvisto).
effettivamente la batteria è un problema! ho staccato il cellulare alle 6
sono le 11 e sono al 70%
ho scritto al negozio dove l'ho acquistato e non hanno batterie potenziate! per questo telefono!
un sistema per disattivare il led di notifica esistera'?
Beh... considerando la scarsa ottimizzazione del firmware, un 30% in 5 ore consente almeno di arrivare a fine giornata, a casa dove poterlo ricaricare. Certo é un'autonomia insufficiente se in queste 5 ore l'hai tenuto solo in stand-by... Di buono c'é che potrebbero esserci margini di miglioramento a livello software, di cattivo c'é che, con marche di questo tipo poco conosciute e supportate, questi miglioramenti potremmo non vederli mai.
Ciao,
confermo che la scarica non è lineare....ieri sera, dopo aver perso un 10% nella prima mezzora di mattina, sono arrivato con il 40% a sera....mha...
Ho installato i tools che mi aveva zedbest: ora è in carica, appena termina provo se ci sono miglioramenti.
Se hai installato il modulo "donate" per l'Xposed installer, puoi flaggare tranquillamente tutte le funzioni sperimentali (che vanno benissimo) tranne la modalità Turbo (che fa consumare più batteria); poi, da dentro l'applicazione stessa, puoi ibernare qualsiasi applicazione, anche di sistema, che non sia l'orologio né quelle che riguardano strettamente la parte telefonica (localizzatore di rete, cellconnectionservice, MTKThermalManager ecc.); puoi greenifyzzare tranquillamente anche Facebook (che si attiva sempre e consuma un botto) e Whatsapp: usciranno automaticamente dall'ibernazione quando ti arriva una loro notifica (per poi rientrarci quando spegni il display).
Confermo il telefono non va in deep slep.
Con l'applicazione cpu spy si puo' vedere come
il telefono rimane attivo e a frequenze elevate praticamente ...sempre!!
bisogna trovare una soluzione! :-(
Speriamo che arrivi... Intanto, per regolarizzare il consumo di batteria, potreste installare ed avviare "Battery Calibration": dubito che possa aumentare l'autonomia, ma almeno avrete un calo di batteria costante, senza balzi dal 100 al 90% in pochi minuti e spegnimenti prima dello 0%.
Io con greenify donate installato e settato arrivo a sera tranquillo con ancora un buon 30%,con un buon uso tra telefonate whatsapp e internet sia wifi che 3g,se si dovesse sistemare il big del led sarebbe perfetto, io al momento sono molto soddisfatto dal telefono, per me è molto buono
Inviato dal mio Jiake P6S usando Androidiani App
Ottima notizia, lelemiky. Se l'installazione di Greenify é caldamente consigliabile in generale, su questo device diventa un requisito praticamente obbligatorio. Arrivare a sera con ancora il 30% di autonomia, dopo un uso disinvolto e nonostante la penalità dell'assenza di deep-sleep, pare anche a me un risultato ragguardevole.
Se oltre a greenify installate anche ds battery andrà alla grandissima ;)
E' se si killasse il processo di gestione le led ?
È quello che vorrei provare a fare nonappena mi consegneranno il telefono (presumibilmente domani), sempreché si tratti davvero del led di notifica, in quanto
nei forum russi e spagnoli non ne sono più tanto sicuri.
Qualcuno di voi ha individuato l'apk relativo alla barra comandi verticale a scomparsa sulla sinistra, che vorrei eliminarla?
Mi è arrivato ieri ma purtroppo sono fuori casa e il corriere me lo ha messo in fermo deposito :'(
Dovrei recuperarlo la prox settimana e poi posso cominciare a smanettare anch'io!!! rotfl
Ok... per chi volesse rimuovere la barra laterale che menzionavo nel mio precedente commento, si armi di un file manager con permessi di root e rimuova "FloatService.apk" (con relativo file odex) dalla cartella system/app e riavvii il terminale: la barra sarà sparita. Al limite spostate l'apk nella root principale della MicroSD, o backuppatelo con Titanium Backup prima della rimozione , qualora vogliate ripristinare la barra un domani. Naturalmente il terminale deve avere i permessi di root.
zedbest!... non so se ho capito male! ..ma se vuoi eliminare la barra laterale...
in impostazioni ... display ... basta levare la spunta in ... suspension window
per quanto riguarda la batteria .. cosa strana! ...
riavviato il telefono con attivato alcune app di risparmio energetico...per qualche giorno il telefono andava correttamente in
deep sleep per circa il 70% del tempo.
e la batteria arrivava tranquillamente a sera..con il 30% usando il telefono tranquillamente!!
poi da ieri....ho installato un browser flash per vedere lo streaming e....il telefono
ha scaricato la batteria in 6 ore!!!! senza utilizzarlo!! ...era notte!!
effettivamente qualcosa non va! ma non sempre...bisognerebbe capire cosa!
quando la batteria va sotto il 30% il led rosso rimane sempre lampeggiante se fosse davvero il led...
allora sotto il 30% la batteria durerebbe ancora meno!!
Hahahaha! Allora ho scelto la via più difficile per sbarazzarmene, non mi ero accorto di quella impostazione: grazie markusx per avermelo segnalato. Per la batteria ancora non mi esprimo perché sono ancora in fase di personalizzazione e pulizia rom, comunque i russi continuano a flashare le rom per il Carpad T5 perché sono più aggiornate e dicono vadano meglio anche se, a causa della traduzione non sempre ben decifrabile, non ho ancora capito se queste sono esenti dal problema deep-sleep. Inoltre presumo dovrei registrarmi per scaricare i files per ripartizionare la memoria: se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe gentilmente indicarmi dove reperirli senza doversi registrare?
ciao a tutti! sarei interessato ad acquistarlo, ma vorrei un'informazione...
i tasti funzione sono retroilluminati o no? putroppo la maggior parte dei cinafonini pecca in questo dettaglio...
No, non sono retroilluminati.
Posto il firmware più aggiornato del Jake, datato 11 dicembre, per coloro che hanno ancora quello del 3 dicembre. Ne Ignoro il changelog, ma anche questo non è esente dal problema del deep-sleep. Va scompattato in una cartella e installato con Flashtool: https://cloud.mail.ru/public/e60f05f...ly_sx_JKP6.rar
Vale anche per coloro che, avendo l'Haipai, volessero provare il firmware del Jiake, non essendo reperibile su Needrom alcuna rom per quest'ultimo.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jake P6 usando Androidiani App
Ciao,
l'hai già provato sull'haipai ?
Ciao, no perché ho il Jiake. Comunque sia, se fai un backup della tua rom Haipai attuale con la recovery, non rischi niente perché puoi ripristinarla in qualsiasi momento.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jake P6 usando Androidiani App
Ciao! Hai il Jiake v8? Se si... potresti gentilmente postare le tue impressioni
sul thread ufficiale? Te ne sarei grato... grazie...
Ciao basiliom, mi spiace deluderti ma ho il Jiake P6 che é identico all'Haipai P6S: questa é la ragione per la quale sono attivo qui e non nel thread che mi hai indicato, che tratta di tutt'altro modello. ;-)
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
ciao ragazzi, per l'acquisto mio terzo cinafonino sono indeciso tra questo P6S e il Inew V3.
ho solo una richiesta a chi lo possiede gia', in Antutu nella lista dei sensori mi potete elencare quelli presenti.
grazie.
[edit]
aggiungo un'altra richiesta.
leggo che il touch non e' il classico multitouch 5 punti, ma solo 2 punti.
qualcuno puo' verificarlo ?
ma a quale cell ti riferisci ?
ti confermo che il touch è a 5 punti
per i sensori, ci aggiorniamo....
Secondo me da Haipai/Jiake non possiamo aspettarci niente, a livello di aggiornamenti ufficiali.
Ecco i sensori presenti; i 3 col simbolo del divieto mancano (giroscopio, temperatura e pressione). https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LPqXh.jpg
questo e' male, molto male.....
pero' scusate, ma la rom presente su NeedRom e' una rom ufficiale, dove l'hanno presa ?
grazie per la lista sensori,
quindi inew V3 in piu' ha il giroscopio, mmmmhh, sono sempre piu' indeciso.
altra domanda:
ho visto che per togliere la cover posteriore in alluminio bisogna smontare il piccolo pezzo in plastica inferiore, secondo dopo diverse operazioni di apri/chiudi quel pezzo di plastica puo' consumarsi e sfilarsi da solo ?
nell'uso quotidiano vi capita mai di sfilarlo ?