...e allora la rom che hai postato non è flushabile da CMW in quanto comprende al recovery.img.
Si dovrà flushare da SPFlashTool facendo attenzione a non flashare la CMW
Visualizzazione stampabile
...e allora la rom che hai postato non è flushabile da CMW in quanto comprende al recovery.img.
Si dovrà flushare da SPFlashTool facendo attenzione a non flashare la CMW
E allora sì, ma in questo caso ti serve pure il file scatter MT6582: ce l'hai già?
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
è già presente nello zip che hai condiviso.
Allora, se vuoi provare, metti tutto in una cartella, apri il tool, selezioni lo scatter, togli il flag da recovery, premi il tasto download e colleghi il cellulare spento al PC via USB: dovrebbe partire la procedura e alla fine ti apparirà una finestrella con un cerchietto verde che ti conferma l'avvenuto flash.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ho installato la recovery e scaricato la ROM, confermo che (purtroppo) va flashata tramite SPF...
allora aspettiamo il primo volontario :)
Fatto: ora ho uno Jiake P6 ;-)
Dunque intanto posso dire che si accende regolarmente, sembra funzionare tutto, anche se di prima impressione preferivo la rom Haipai (molto migliore la getione del pannello notifiche e altri particolari).
Ho flashato spuntando sia la recovery che il preload, la cosa strana che mi ha fatto un aggiornamento e quindi sono partito con tutte le mie app già installate... non sono esperto di SPF e non so se ho sbagliato qualcosa ma comunque la rom risulta aggiornata.
Ora le cattive news: dalle prime prove ha lo stesso problema sul deep sleep, nn è cambiato nulla....:'(
Azz... allora tanto vale che torni indietro. Evidentemente il kernel é rimasto invariato e il tizio russo ha cantato vittoria troppo presto. Comunque consiglio di salvarsi il file bootanimation.zip originale della cartella system/media nella root principale della microSD: in questo modo, se ci capiterà di flashare una rom definitiva appartenente ad una marca non nostra, possiamo ripristinarlo per avere un avvio che non "snaturi" la vera marca del nostro telefono.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
... a meno che non sia proprio il preloader omesso che faccia la differenza: questo spiegherebbe il fatto che ti ha eseguito solo una sorta di aggiornamento e non un flash completo.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ciao a tutti
mi aggiungo a questa discussione in quanto possessore di un ******* P6S, praticamente lo stesso terminale rimarcato...
Vorrei sapere che cosa avete utilizzato per fare il root... Framaroot non funziona e Kingoo mi dicono essere uno spyware...
Grazie
Max, prova a cercare "Root Genius", si fa riferimento a questo tool su needrom per l'installazione della CWM: http://www.needrom.com/mobile/haipai-p6s-cwm/
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
grazie, ora l'ho trovato....
per un po' ha funzionato, ma come al solito basta una telefonata per non farlo andare piu' in deep sleep :(
Grazie zedbest, rooting ok!!!
Adesso CWM e vediamo qualche ROM... ;-)
Aggiornamento custom rom ColorOS v1.1 (quella precedente non funzionava): https://cloud.mail.ru/public/a1497b6...DANIIL2017.zip
AGGIORNAMENTO 30/01: all'avvio va in loop, quindi sconsiglio di flashare questa rom, a meno che non possiate ripristinare un backup della stock da CWM recovery.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
Avendo anche un Oppo devo dire che la colorOS non è male, tuttavia prima di provarla vorrei qualche info in più.
Potresti postare il link al forum originario per capire le caratteristiche di questa ROM - ha bug già noti? (tipo la fotocamera che non va ecc)
Grazie
Da un po' vorrei che mi aiutaste ad interpretare questi forum russi, ma non so se vìolo le regole del forum, r1cr1z. Allora facciamo così... aprite Google e per il primo forum digitate "4pda forum ru jiake P6" , per il secondo "i-phone forum ru jiake P6" . ;-) La ColorSO é stata rilasciata nel primo forum senza alcuna descrizione al riguardo, o forse mi é sfuggita.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
Ok ho guardato, sono gli stessi forum che avevo già individuato.
A mio parere inutile provare queste ROM, in quanto porting che utilizzano il kernel originale, quindi non risolvono nulla, anzi aggiungono qualche problema... cucinare una ROM è abbastanza semplice, modificare il kernel altra storia.
In ogni caso stay tuned, se una di queste ROM diventa 'stabile' si può sempre provare.
Lo so, sono d'accordo con te che al momento non ci sia nulla di risolutivo ma, in attesa di un nuovo kernel, mi sembra opportuno segnalare qualsiasi aggiornamento anche solo per provare nuove vesti grafiche; l'aggiornamento Jiake del 27 infatti non avrà risolto il problema del deep-sleep, ma di certo non ne ha aggiunti altri e qualcosa di buono é stato comunque fatto, poiché rispetto alla mio firmware del 3 dicembre ha una ricezione WiFi (ancora) migliore.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
Si certo, mi riferivo ai firmware non ufficiali, gli aggiornamenti stock meglio farli (di solito...)
Quello che mi pare positivo è che HaiPai e Jiake sono perfettamente compatibili, quindi speriamo che un produttore prima o poi esca con una versione senza bug del deep sleep.
Per la cronaca tale bug pare affligga molti terminali (forse tutti) che montano il soc MT6582, probabilmente un difetto di gioventù che speriamo Mediatek risolva quanto prima.
Meglio che ne siano afflitti tanti: aumenteranno le possibilità di trovare una soluzione in tempi più rapidi (spero). :D
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Dimenticavo di segnalare che l'aggiornamento Jiake del 27 va flashato, una volta caricato lo scatter, togliendo il flag dalla voce UBOOT, altrimenti al riavvio il display rimarrà spento; per un flash completo il preloader va invece caricato. Al termine di questo o qualsiasi altro flash e PRIMA d'installare qualsiasi applicazione, consiglio di flashare subito dopo, da recovery, uno degli zip per ripartizionare la memoria riservata alle apps, perché il giga che abbiamo a disposizione di default per gli apk é a mio avviso molto limitante e gli 8 giga di memoria rom sono quindi sfruttati male. Trovate questi zip (1,3 e 5 giga) nei 2 forum russi che ho indicato più su. Personalmente ho applicato la partizione da 5 giga, così non m'imbatterò più nel messaggio "spazio d'archiviazione in esaurimento". https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1vPif.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ebH6w.jpg
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Quindi hai tolto il flag sia da Ubot che da Recovery?
Ottima la segnalazione per la ripartizione della memoria, per ora non l'ho fatta ma alla prox flash completo sicuramente procedo come hai fatto tu.
Si, ho fatto così. Il flag della recovery va tolto solo per mantenere la CWM, altrimenti é innocuo, invece uboot é da togliere necessariamente (sono incappato personalmente nel problema del display, non avendolo tolto durante un primo flash). Ho dovuto registrarmi sul forum i-phone... per poter scaricare gli zip della memoria (dal forum 4pda non riuscivo a scaricarli); sono denominati "T5" perché progettati inizialmente per il Carpad, ma come hai visto dai miei screenshots sono perfettamente compatibili con Haipai/Jiake/*******.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Un utente russo afferma di aver risolto il problema del deep-sleep disabilitando il led di notifica tramite l'app "Light Flow" disponibile nel Play Store.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ciao zed, ma l'installazione della ripartizione della memoria ti ha fatto perdere tutto ?
hai dovuto rifare tutte le installazioni ?
Ciao! Non lo so perché ho voluto farlo in concomitanza di un flash totale, temendo effettivamente che a ripartizionare in un secondo momento si perdano tutte le applicazioni installate o che le stesse, ricollocate, creino malfunzionamenti (ma magari mi sbaglio); per fare un lavoro pulito, ho eseguito tutti i wipe sia prima di flashare lo zip da 5 giga, sia dopo.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ho provato a flashare la custom rom ColorOS ma all'avvio mi va in loop sulla bootanimation Oppo, quindi sconsiglio di flasharla, a meno che non possiate ripristinare un backup della stock da CWM recovery. Ho ritenuto doveroso aggiornare con questa segnalazione il commento di ieri dove ho postato il link alla rom.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Confermo che installando https://play.google.com/store/apps/d...ightflow&hl=it e disabilitando il led di notifica il cell va in deepsleep
Tale metodo non funziona usando per esempio il modulo led control di Xposed, tuttavia questa app sembra funzionare... esiste anche la versione gratis, io ho provato direttamente quella a pagamento.
@lukazzen quando si ripartisce la memoria si formatta tutto, quindi consigliabile fare full backup.
Bella notizia, r1cr1z! Stavo appunto monitorando anch'io quest'app (da Gravity Box avevo già disabilitato il led, ma lo consente solo per le operazioni di ricarica e bassa batteria). Bene! Mi sembra un buon risultato, in attesa di poter ripristinare il led quando uscirà un kernel senza questo bug. :-)
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Yess, comunque sto smanettando un po' con questa app, ci sono un sacco di opzioni e possibili notifiche complementari (audio, vibrazioni ecc) in alternativa al led.... sto cercando di capire come configurarlo al mejo ;-)
Ciao r1cr1z,
ho installato la versione free, ma ha un casino di opzioni !
mi dici precisamente come hai disabilitato il led ?
Grasssie :)
Vai in notifiche, clicchi una per una tutte le icone per cui è attiva di default la notifica (le riconosci perché hanno un pallino in basso a sinistra), scheda "luce" e togli il flag da "abilita notifica led". Spostandoti ancora tra le schede puoi rimpiazzare il led con suoni e/o vibrazione, anche ripetuti ad intervalli che assegnerai tu in base all'importanza che dai alle tue apps (almeno nella versione a pagamento). Io gli ho dato anche l'accesso root nel menu impostazioni. Comunque bellissima applicazione, da conservare ed utilizzare a prescindere dalla risoluzione del bug.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
AIUTOOOO !!!! quando mi arriva una telefonata, squilla ma non si accende piu' lo schermo !!! :'(
Forse hai settato male le impostazioni dell'icona "Chiamate in arrivo"? Io lì ho abilitato "attiva notifiche", disabilitato il led e impostato la suoneria di default nella scheda "audio" (le ripetizioni audio le ho messe solo nelle chiamate perse, come é logico che sia).
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
fatte le stesse impostazioni, ma niente....e' come se lo schermo avesse luminosita' 0 perche' se striscio sullo schermo per rispondere, risponde !
mannaggia !
spediresti le printscreen di tutti i settaggi che hai per "incoming call" ?
Grazie ;)
EDIT:
Risolto !
avevo impostato la luminosita' dello schermo a 255....deve essere stranamente impostato a 1 :(
hai anche tu la stessa condizione ?
In effetti avevo un problema simile, che ho risolto impostando una notifica (audio) per le chiamate in arrivo. Non ho capito invece quale valore hai impostato tu (dove si trova il set a cui ti riferisci??), probabilmente hai trovato una soluzione migliore....
Io la luminosità non l'ho proprio toccata... ho sostituito gli avvisi led solo con avvisi acustici, lunghi brevi e/o ripetuti a seconda della tipologia, senza neppure scomodare la vibrazione per massimizzare l'autonomia. Una cosa, piuttosto: nonostante quest'app e Gravity Box, quando collego il terminale in carica continuo ad avere brevissime accensioni del led a distanza di una dozzina di secondi l'una dall'altra: capita anche a voi? Immagino che così vanifico il deep-sleep a meno che non riavvii il cellulare tutte le volte quando lo tolgo dalla carica. Giusto?
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Nemmeno io credo di aver toccato la luminosità, ma avevo lo stesso problema di luka e non trova quel settaggio...
Per il led sotto carica non ti dovresti preoccupare, io lo lascio acceso e non c'è alcun problema, poi va in deep sleep (quando lo stacchi dalla carica, altrimenti rimane a 1040mhz).