Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi!
Sto per acquistare un ******* p6s, ho solo qualche dubbio sulla batteria...che mi dite? Consigli?
Sono alle prime armi con termini come rot e cwm...masono intrippatissimo e non vedo l ora di iniziare!!
Altra cosa č...esiste una flip cover per questo modello?
Grassie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
axelpg71
lukazzen....i parametri sono gli stessi che hai tu....il mio sembra andare senza lag nella configurazione che ti dicevo....sto cercando anche io documentazione e appena trovo qualcosa avviso subito
Alex ho seguito anche io il tuo consiglio e sembra andare molto meglio ed il toch fa capricci ogni tanto e per quanto riguarda la batteria mi segna 90% alle ore 16 con un uso poco intenso, ragazzi chissā che cosa sono queste impostazioni, allora il mio č un problema di processore?
-
Quote:
lukazzen
Ciao axel,
con le tue impostazioni, il mio non andava in deep sleep. Ora lo ho impostato con:
Performace
noop
Ora sembra non avere piu' lag e continua ad andare in deep sleep :)
Ho notato che il parametro Governor puo' variare da terminale a terminale (io ho userspace, powersave, hotplug, performance) e I/O scheduler (noop, deadline, cfg).
Tu quali hai ?
Nel frattempo (appena ho un po di tempo), sto cercando un po di documentazione su queste impostazioni.
Tu hai trovato qualcosa ?
Ti consiglio di mettere come governor 'HOTPLUG' e non su performance! ;)
-
Quote:
cavmat
Ciao ragazzi!
Sto per acquistare un ******* p6s, ho solo qualche dubbio sulla batteria...che mi dite? Consigli?
Sono alle prime armi con termini come rot e cwm...masono intrippatissimo e non vedo l ora di iniziare!!
Altra cosa č...esiste una flip cover per questo modello?
Grassie!!
Non dovresti avere problemi con la batteria... in ogni caso potresti comprare un altra batteria o un powerbank. Per la flip cover, ce n'č giā una nella confezione. Se ne cerchi altre, chiedi allo store dove acquisti se ne hanno, altrimenti dai un occhiata su altri siti...
-
tonyp6s...effettivamente mettendo su hotplug il procesore sembra andare in deep sleep e usare meno le frequenze alte con conseguente risparmio di batteria ....ora vedo se il mio resta fluido come quando e' in performance
-
scusatemi...una domanda stupida...sapete qual'e' la cartella che contiene i 6 wallpaper da impostare e in che formato sono ?
-
Allora, forse ho trovato una guida completa per le impostazioni di no-frills CPU:
xda-developers - View Single Post - [GUIDE]Kernel Governors and I/O SCHEDULERS
io, ormai, ci sto perdendo il sonno ....
Sono arrivato a queste impostazioni:
max: 1,3 GHz
min: 1,3 GHz
Governor: userspace
I/Oscheduler : cfq
il cell mi sembra che sia reattivo solo impostando le frequenze al massimo; solo cosė si puo' chiamare "cellulare normale".
Ora faccio un po' di test per verificare che vada in deep sleep (al momento, nonostante le impostazioni sulle frequenze massime, cpy Spy mi dice che p andato per il 13% a 1,3 - 77% a 1,0 e 9% in deep sleep)
Vi terrō aggiornati......
[edit]
Altro link: Kernel Android, guida completa: migliorare batteria e prestazioni
-
Salve Ragā, per chi avesse problemi con il deep sleep, consiglio di scaricare ds battery saver, in pratica appena si chiude lo schermo, manda il tel in deep sleep e lo "sveglia" solo ad intervalli prestabiliti per 1min( ogni 1/4, 1/2, 1, 2 h) č molto comodo per risparmiare batteria, l'unica pecca che ho riscontrato č che mentre č in deep sleep disattiva le connessioni e i programmi in background, quindi, di fatto, le notifiche whatsapp arrivano solo quando premo per sbloccarlo.
-
ragazzi, ma conviene comprare il *******e p6s a 130? o si trova di meglio?
-
Quote:
luigis92
Salve Ragā, per chi avesse problemi con il deep sleep, consiglio di scaricare ds battery saver, in pratica appena si chiude lo schermo, manda il tel in deep sleep e lo "sveglia" solo ad intervalli prestabiliti per 1min( ogni 1/4, 1/2, 1, 2 h) č molto comodo per risparmiare batteria, l'unica pecca che ho riscontrato č che mentre č in deep sleep disattiva le connessioni e i programmi in background, quindi, di fatto, le notifiche whatsapp arrivano solo quando premo per sbloccarlo.
Non č proprio cosė... ma le notifiche arrivano a secondo di quanto imposti gli intervalli. Esempio, io posso impostare che deve riattivarsi ogni 10 minuti per un minuto.... quindi ogni 10 minuti attiva le connessioni e se ti devono arrivare messaggi ti arrivano. Diciamo che se qualcuno ti manda un messaggio su wathapps e tu hai appena bloccato il telefono, il messaggio ti arriverā dopo dieci minuti.
Non necessariamente devo sbloccare il telefono per far arrivare i messaggi etc.