Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuciu70
salve a tutti gli utenti di questo forum:D
premetto che sono un principiante del mondo android e per questo mi scuso con tutti sin da ora.
ho acquistato dal sito *******, uno smartphone ******* p6s.
meravigliato dalle possibilità di utilizzo che offre questo prodotto, mi ritenevo soddisfatto dell'acquisto rotfl la gioia e durata poco:(
da circa una settimana non va più il microfono:'( quando ricevo o effettuo una chiamata, io sento benissimo la persona, mentre chi e dall'altra parte, muto totale.
il telefono e ancora in garanzia, comprato alla fine di febbraio 2014.
ho contattato il service *******, secondo loro un filo staccato o infiltrazione di liquido!! niente di tutto ciò, niente urti o cadute accidentali, tanto meno acqua o umidità.
insistendo sulla mia buona fede, ******* mi invia un file win rar per il reset e la procedura di ripristino del firmware! e qui la beffa!! il file win rar e incompleto.
sono deluso e disperato:'(:'(
avendo effettuato il pagamento con paypal, se non mi risolvono il problema chiederò il rimborso.
scrivo tutto questo per avere un secondo parere in merito e possibilmente dei consigli e guide mirate, data la mia scarsa esperienza con termini come rom o cwm.
vi ringrazio sin da ora per qualunque consiglio.
Purtroppo è lo scotto che si paga con questi cellulari... è ovvio che se il microfono non funziona più dovrebbero riparartelo/sostituirlo in garanzia, ma sarà molto difficile che lo facciano.
Altre considerazioni:
- praticamente tutti i soc MTK hanno problemi con il GPS, perfino l'octacore 'perde la bussola' e non pare sia un problema di semplice soluzione sw.
- il nostro MT6582 non va in deep sleep quando si attiva il led, anche questo problema che non trova soluzione (ma probabilmente basterebbe una pacth)
Inoltre a dispetto dei benchmark trovo il comparto grafico del P6s un po sottotono, pure raffrontato ad altri cellulari un po vecchiotti
Insomma a dire il vero l'unico motivo per orientarsi su questi cellulari è che sono dual sim, ma ora vorrei provarne uno con lo snapdragon 400...
-
Quote:
weppa83
ragazzi, ma conviene comprare il *******e p6s a 130€? o si trova di meglio?
Di migliore a 130 € mi sà di no...
-
Si questo è vero, ma di fatto se la connessioni dati è attiva( e non il wifi) in 1min difficilmente riesce a fare il wake, ricercare la rete,usarla e per ricevere le notifiche..almeno il mio è abbastanza lento in questo, basta vederlo già sbloccando lo schermo che ha bisogno di un po' per prendere linea...comunque ancora non sono riuscito a risolvere il problema dello sfarfallio( che ce l'ho solo quando sono in 3g, e nemmeno sempre avviene) e il problema della preferenza delle reti 2g rispetto alla 3g ( la sceglie solo quando la rete 3g è a piena potenza, altrimenti devo forzare la scelta e va)
-
Purtroppo bisogna dire che a livello estetico sono belli come telefoni...il resto è un po drammatico sotto molti punti di vista.....diciamo che persino il next turbo di mio figlio gira molto meglio del mio.... Luigi...come fai a forzare la rete?????? Il mio per esempio prende poco e male , navigare senza wifi è quasi un impresa ....sia dentro casa che fuori
Inviato dal mio JK-P6 usando Androidiani App
-
Quote:
axelpg71
Purtroppo bisogna dire che a livello estetico sono belli come telefoni...il resto è un po drammatico sotto molti punti di vista.....diciamo che persino il next turbo di mio figlio gira molto meglio del mio.... Luigi...come fai a forzare la rete?????? Il mio per esempio prende poco e male , navigare senza wifi è quasi un impresa ....sia dentro casa che fuori
Inviato dal mio JK-P6 usando
Androidiani App
impostazioni>connect>altro>reti mobili>servizio 3G>modalità di rete> e da qua metti la selezione solo WCDMA( in questo modo forzi il 3g, escludendo la edge)
e a me dopo fatto questo, anche tornando alla modalità automatica per un po' mantiene la scelta "migliore" ma dopo un po' sgarra come sempre...:/ la linea la prende sto telefono, il problema che non "capisce" quale sia meglio da usare!! (almeno nel mio caso), magari è solo un problema di qualche settaggio nascosto, speriamo qualcuno risolva
-
Ma scusate... non sono meglio Led Blinker o Light Flow che disattivano il led senza castrare la connessione dati e le notifiche? Per risparmiare sulla batteria ci sono apps come Greenify che ibernano tutto ma mantengono le notifiche...
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Si zed sicuramente si....molto piu efficaci al momento
Inviato dal mio JK-P6 usando Androidiani App
-
Zed che ne pensi di No-frills CPU Control? non ti sei espresso per niente, ti dico che da quando l'ho installa to e settato come hotplug e deadline il lag del touch e sparito quasi del tutto
-
dopo due giorni di utilizzo normale (telefonate e poco internet), la notte spento, ore 13 batt al 49%.
Ragazzi vi adoro:D
-
in teoria...si, ma in pratica sono scomodi, perchè ad ogni carica bisognerebbe togliere la batteria dopo, altrimenti, visto che il led si accende, continua a non andare in ds..e visto la fragiiltà del pezzo di plastica e la qualità della mia cover, risulterebbe molto scomodo armeggiare una volta al giorno, anche di più a volte, con quel coso, almeno con l'app va in ds quasi istantaneamente, quindi in teoria, la batteria dovrebbe durare ancora di più