Benissimo! :D La videochiamata l'ho testata solo con Skype, senza alcun problema, con altre apps non saprei... magari provate ad usare Skype.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Benissimo! :D La videochiamata l'ho testata solo con Skype, senza alcun problema, con altre apps non saprei... magari provate ad usare Skype.
anche a me funziona con skype! ;)
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo dirvi che anche io ho preso un haipai p6s, però non riesco a capire se è un haipai o un jake, perchè mi dice che è un p6s ma se tolgo la batteria marchiata haipai sotto c'è scritto jake.......bohhh
Torniamo a noi ho dei problemi con il touchscreen, mi spiego meglio quando lo riattivo dallo standby per farlo funzionare devo premere una 5ina di volte sul tasto HOME, ho provato ad installare un'altro launch e sembra andare un pochino meglio ma il problema non si risolve.
Aiutatemi vi prego
Il mio Jiake riporta il medesimo marchio sulla cover metallica posteriore, comunque poco importa, tanto si tratta del medesimo telefono (c'é pure quello rimarchiato *******). Fossi in te, Tony, se non risolvi con un altro launcher, provvederei a rootarlo, ad installare una recovery modificata (CWM o TWRP) e a flashare una rom preferibilmente stock da Needrom, cercando tra Haipai P6S o Jiake P6. Oppure, se hai familiarità con SPFlashtool e hai già installato il driver USB, puoi installare la rom Jiake del 27 dicembre, che é la stock più recente tra entrambe le marche, che ho postato qualche pagina indietro.
basiliom intendevo launcher, per l'esattezza smart launch, comunque hai ragione dietro c'è scritto model jiake p6 made of jiake, però mi è arrivato con scatola haipai e quando parte mi mostra il logo di haipai
Zedbest capisco qualcosa di computer però sono alle prime armi ed è il mio primo smartphone se tu potessi spiegarmi passo passo e guidarmi nelle operazioni da compiere ti sarei molto grato, ti dico che ho sbirciato i vostri post però sono confuso sull'ordine delle operazioni da compiere, peccato perchè il cell mi piace tantissimo.
Ho spento il Cell ed ho provato ad avviarlo tenendo premuto power e vol+, mi fa andare in un menù particolare, ma non mi fa selezionare niento con il tasto power.
Vi prego raga aiutatemi, non voglio rimandarglielo indietro, mi piace troppo e sicuramente ci vorrà molto tempo per riaverlo indietro. Che peccato alla mia prima esperienza.
basilium: oltre al problema del tochscreen ho anche il problema del nfc non mi compare l'attivazione da nessuna parte.
ho fatto il root del cell e ti dico che ho la rom del 11 dic 2013 provabilmente haipai visto che mi esce il logo appena parte
Tony, lasciando perdere la procedura più complessa SPFlashtool+USBdriver + rom che ti ho indicato, installa la recovery modificata come indicato nel primo post (per la recovery però suggerirei la TWRP che ho postato qualche giorno fa perché esegue un wipe più approfondito includendo quello di sistema, inoltre é touchscreen); una volta che entri in recovery, esegui l'advanced wipe flaggando tutte le voci tranne la microSD; poi riavvi il telefono e controlli se hai ancora il problema (naturalmente perderai tutti i dati). Se il problema persiste, scarica da Needrom la stock Haipai P6S, che é facile da flashare sempre via recovery.
N. B. 1- Senza l'installazione di queste recoveries, premendo power e volume + come hai già fatto, accedi a quella originale che é assolutamente inutile. 2- puoi accedere alla recovery molto più comodamente, da telefono acceso, attraverso l'apposita funzione di MobileUncleTools.
@ basiliom: ottimo il lavoro che hai fatto al primo post, bravo! Se vogliamo fare un lavoro ancora migliore nel raggruppamento di tutto il necessario, suggerirei che al primo post affiancassi al link della recovery CWM anche quello della TWRP, nonché lo zip contenente i file per partizionare la memoria.
Assicurati che il file scaricato sia nominato "recovery.img" (senza virgolette), diversamente lo rinomini tu; a questo punto mettilo nella root della microSD; apri MobileUncleTools e selezioni "recovery update"; aspetti qualche secondo ed è fatta. Da lì puoi riavviare in recovery (Into recovery mode); a questo punto esegui i wipe come ti ho scritto prima, poi riavvi (reboot system) e vedi come va...
Niente panico. Intanto togli la batteria e vedi se si riavvia correttamente. Altrimenti, da spento, esegui la sequenza dei tasti per entrare in recovery e sappi che da qui il telefono lo recuperi SEMPRE; se nel frattempo scarichi la rom stock da Needrom e la metti nella microSD usando un lettore di schede o mettendo la MicroSD momentaneamente in un altro telefono solo per il passaggio, ti spiegherò come flashare la rom.
ho messo a scaricare e il cell può andare in recovery (cosa ho sbagliato?)
ho già pronta anche quella dei russi del jp6
Ok: una volta che rimetti nel Haipai/Jiake la microSD con lo zip della rom nella root principale, 1- riavvia la recovery con i soliti tasti volume+ e power; 2 - riesegui quei wipe; 3 - seleziona "install" e indicagli lo zip da flashare; 4- esegui il flash e al termine riavvia (reboot system); non credo che quella rom, la stock, includa il root, quindi rieseguilo. L'altra che hai già scaricato non la conosco e magari é già rootata. Non hai sbagliato niente: il telefono avrebbe dovuto accendersi comunque nonostante i wipe.... forse é sintomo che la tua rom aveva effettivamente dei problemi a monte.
è un .rar lo riconosce lo stesso?
Fammi sapere se hai risolto il problema del touchscreen: ormai sono curioso... aspetto!
No: le rom per recovery devono essere solo in formato zip (e non vanno decompresse, ma flashate così come sono)
Prova ad estrarre il rar: non vorrei che ne avessi scaricata una per Flashtool. Semmai scarica anche la MIUI: quella dovrebbe essere sicuramente per recovery.
l'ho presa su nedroom infatti c'e pure il download di flash... quindi la scompatto e la ricompatto in .zip
No. Le rom per recovery, su Needrom, sono già in zip pronte per l'uso: a questo punto allora é un rar da estrarre per SPFlashtool. Allora intanto scarica la MIUI o qualsiasi rom che trovi in formato zip, anche nella sezione Jiake P6. Comunque su Needrom dovrebbe essere indicato se é una versione per recovery o per SPFlashtool: guarda bene... Se la MIUI non ti piace, per il momento pazienza: almeno avrai il telefono funzionante e potrai già verificare la funzionalità del touchscreen. Nel frattempo, cerca e scarica dalla rete o sul forum la versione di SPFlashtool più recente che trovi e il driver USB per permettergli di comunicare col telefono; quando sarai pronto, ti spiegherò come flashare la rom stock Jiake del 27 che ho postato tempo fa (scarica anche quella).
dove posso scaricare la MIUI?
Sempre su Needrom, sezione Jiake P6 o Haipai P6S... ora non ricordo.
flash è installato
Il driver USB pure? Altrimenti non funzionerà. Metti la MIUI da recovery per il momento, o rischiamo di stare svegli tutta la notte. Comunque, se sei a posto anche col driver USB e non hai ancora sonno... dove ho postato la rom del 27, mi pare di aver già scritto, poco dopo, come flasharla con Flashtool.
scaricata la MIUI ora la metto sull SD
............partiti con l'installazione della MIUI
.........sta ottimizzando le app
..........partito........ihuuuu ihuuuu
Ok, dai che aspetto...
.... Bene! Il touch é ok?
Fregatene se ha qualche bug: considerala solo una rom provvisoria, con la quale ti sarà più facile installare il driver USB per poter poi utilizzare Flashtool e mettere la stock aggiornata, Jiake o Haipai. Tramite recovery, ti consiglio di flashare lo zip da 5 giga che ripartiziona la memoria in maniera più utile.
no ha sempre quel problema, allora ha un difetto hw
cmq è carina sembra un i-phone
Ti ringrazio per avermi aiutato, ti lascio andare a dormire
grazie grazie grazie e ancora grazie
Di niente. Mi spiace... però io farei, magari domani, un ultimo tentativo con SPFlashtool: quello "rade al suolo" tutto, più che i wipe della recovery, e quindi c'è ancora possibilità di eliminare il problema alla radice con un'installazione da telefono "vergine"; Se non riusciamo, allora potremo dire di averle provate proprio tutte e dovremo arrenderci al difetto hardware. Buonanotte!
Allora? :)
Grazie basiliom per mantenere aggiornato il primo post.
Perdonami... con l'app Androidiani mi era difficile riscovare i links e andare di copia/incolla.
File per modificare la ripartizione della memoria ROM (estrarre l'archivio, spostare nella microSD lo zip desiderato e flashare da recovery) qui: https://mega.co.nz/#!g9AnhbIA!HMtKGF...UHUT9B-LTkZE08
TWRP Recovery (modalità d'installazione identica alla CWM) qui: https://cloud.mail.ru/public/7a5ec5b...P-recovery.img
Primo post aggiornato!
Grazie zedbest
Sembra che i link non funzionino....
Salve, sono un nuovo utente del forum, ho acquistato un haipai p6s da mixeshop e attualmente attendo di riceverlo.
Cercando un flip case per il telefono (visto che mi arriverà sprovvisto) ho trovato questi telefoni che risultano avere le stesse medesime dimensioni e forma del nostro telefono(oltre al jiake e al leenten), l'hardware cambia per qualcuno, ma forse è possibile adattare qualche rom da questi per risolvere il problema del led e della durata della batteria :
-Omes p6
-Tph x3s
-hyunday q5( che mi sembra abbia anche le stesse caratteristiche :) )
edit
HILIVE P6S (con harware un filino migliore)