Visualizzazione stampabile
-
Prova adesso: https://mega.co.nz/#!g9AnhbIA!HMtKGF...UHUT9B-LTkZE08
Ce li hai i permessi di root, vero? Altrimenti la recovery non puoi aggiornarla.
EDIT: scusami, ti ho dato il link delle partizioni. La TWRP la puoi trovare sul forum russo che ho nominato prima: cercala sempre attraverso Google inserendo 4PDA RU Jiake P6 TWRP.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
è il file delle partizioni questo...
me lo fai un favore? visto che ho appena notato su needrom che parecchi hanno lo stesso mio problema, postresti mandarmi la tua? almeno posso essere sicuro che funzioni
-
Avevo infatti pensato di upparla su mega come il file delle partizioni, però sono in ferie fino a martedì e il file non ce l'ho nella microSD ma nel computer di casa. Lo farò quando rientrerò a casa. Se qualcuno con la TWRP però volesse anticiparmi, non sarebbe male, no? Comunque mi chiedo però per quale motivo non vada la CWM, che in tanti hanno già installato... boh!
-
Quote:
zedbest
Avevo infatti pensato di upparla su mega come il file delle partizioni, però sono in ferie fino a martedì e il file non ce l'ho nella microSD ma nel computer di casa. Lo farò quando rientrerò a casa. Se qualcuno con la TWRP però volesse anticiparmi, non sarebbe male, no? Comunque mi chiedo però per quale motivo non vada la CWM, che in tanti hanno già installato... boh!
è probabile che abbiano caricato una versione aggiornata su needrom...aggiornata male evidentemente, visto che non funziona!<
ps. dal forum russo sono riuscito a procurare la twrp, speriamo funzioni!
-
C.v.d. :D la twrp funziona (anche se nel "titolo in alto appare: CUBOT ONE RECOVERY V2.5.0.0, anche a te?)
il link è questo, visto che credo sia abbastanza utile potresti correggerlo nel primo post:
https://cloud.mail.ru/public/7a5ec5b...P-recovery.img
-
Boh... non ci ho fatto caso! L'importante è che funzioni! :D
-
Non è che qualcuno mi spiega come usare flash tool passo passo? non riesco a flasharlo con la rom originale del 5/12 D:
-
Quote:
luigis92
Non è che qualcuno mi spiega come usare flash tool passo passo? non riesco a flasharlo con la rom originale del 5/12 D:
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
-
ciao zed ... allora...ho scaricato il driver usb ,spflashtool , la rom jiake del 27 che avevi segnalato....file delle partizioni, inoltre exposed e greenify, titanium backup
credo che debba scaricare piu la recovery dell'ipai nel caso volessi tornare indietro...corretto?
per le operazioni.....le facciamo quando torni dalle ferie tanto 3 giorni non cambiano la vita :-)
-
Fai una bella cosa...inizia da un bel backup da recovery, così sei sicuro di riprendere il telefono in tempi brevi se fallisci con SPFlashtool; scarica la recovery CWM dalla prima pagina (il link della TWRP non va), mettila nella root principale della microSD (se non lo è già, rinominala in recovery.img); spegni il telefono; premi contemporaneamente volume+ più power per qualche secondo finché non ti appare la recovery; esegui un backup della tua rom attuale (non ricordo l'esatta dicitura in quanto utilizzo la TWRP); al termine, riavvia il terminale; nel frattempo installa SPFlashtool e il driver USB per il riconoscimento del terminale.
-
TWRP recovery qui: https://cloud.mail.ru/public/7a5ec5b...P-recovery.img basiliom, quando puoi metti il link a disposizione in prima pagina, please. ;-)
-
Quote:
axelpg71
ciao ?
d ... allora...ho scaricato il driver usb ,spflashtool , la rom jiake del 27 che avevi segnalato....file delle partizioni, inoltre exposed e greenify, titanium backup
credo che debba scaricare piu la recovery dell'ipai nel caso volessi tornare indietro...corretto?
per le operazioni.....le facciamo quando torni dalle ferie tanto 3 giorni non cambiano la vita :-)
Dove hai trovato i driver usb ?
-
Per chi avesse difficoltà col driver USB, consiglio di installare SnapPea: é una suite gestionale composta da un app per il telefono (scaricabile dallo store) e un exe da installare nel PC; é invasiva, pesante e per quanto mi riguarda non serve ad un fico secco, ma trova e installa il driver USB per qualsiasi terminale Android in un batter d'occhio e automaticamente. Potrete rimuovere il programma e l'app una volta che il driver sarà correttamente installato nel computer.
-
allora il link della recovery CWM in prima pagina non va ....quindi credo che dovro' scaricare la TWRP......suppongo che tanto anche se ho l'haipai funzioni ugualmente per fare il backup
-
Tutto é perfettamente compatibile e la TWRP, a mio avviso, è nettamente migliore della CWM, anche solo per il touchscreen.
-
hi all,
I do not know if I can write in English here but I have a problem and I hope someone will help me.
let's get started
After flash this rom: needrom.com/mobile/haipai-p6s/
My haipai wont turn on and i can't do anything, does not respond to the buttons does not charge, in one word is dead :(
When i conect it to the pc device manager shows USB Single Port.
Can I do something with it? or I got expensive beer stand.
thanks for help.
-
Hi! It seems that you got the same problem of luigis92. He brought his phone back to life installing a different version of SPFlashtool: try to do the same...
-
Quote:
zedbest
Hi! It seems that you got the same problem of luigis92. He brought his phone back to life installing a different version of SPFlashtool: try to do the same...
thx for the answer i try to download another spFlashTool v3.1344.0.212 and it stuck on the first red bar...
i62.tinypic.com/23ti2j8.jpg
SPFlash Tool v5.1343.01 just crash without any error.
I have a question what did luigis92, what version of sp flash tool he installed? he download any other room?
-
I read the PMs luigis92 sent to me in order to get help... He succeded with v3.1328.0.183, but I didn't understand which rom he finally flashed.
@luigis92: quale rom hai flashato per ripristinare il telefono?
-
zedbest... ho scaricato la twrp dal sito russo....( il file e' JIAKE-P6-TWRP-recovery.img) la rinomino semplicemente in recovery.zip cambiando l'estensione dell'immagine?
-
Primo Post Aggiornato!!!! Grazie a zedbest zedbest
-
@basiliom: grazie a te!
@axel: no, va bene l'estensione.img (se ti avevo scritto zip, é stata una svista). Cambia solo la dicitura iniziale: deve rimanere solo"recovery.img" (senza virgolette).
-
Finally i fix my haipai solution was additional mtk driver which I downloaded from this page: mtk2000.ucoz.ru/bb/?8379
and correct rom from 4pda room name: JIAKE_JK-P6_20131227
Thank you very much zedbest, your suggestions helped me a lot.:D
arrivederci:cool:
-
Nice! That rom is the same of mine, and the one I use to suggest to who has problems, 'cause it has no bugs and it's the newest among the stock firmwares of all (compatible) brands. Thanks for visiting our Italian forum Kregore: come back anytime you have problems or any advice for all of us! Ciao! :-)
-
@zedbest.....ammetto la mia totale incompetenza...ho messo la recovery nella root della sd...premo volume+ e power ...ma parte un'altro sistema di backup ...non la twrp touch...per capirci mi appare quella del robottino al centro con i comandi in alto da scorrere con i tasti del telefono...da cosa puo' dipendere??? ha gia' qualcosa installato di suo il telefono?
-
Sei nella recovery originale!!! La nuova devi flasharla utililizzando "recovery update" nel menu dell'app MobileuncleTools!
-
zed...hai ragione...il rincretinimento e' galoppante......installato mobileuncle tool....ora la installo e faccio un bel bakup....poi nanna...domani se hai tempo e modo...proviamo a capire insieme come flashare poi la rom che hai anche tu del jiake che ho scaricato.
per ora come sempre non mi resta che ringraziarti e augurarti buona notte
-
Tranquillo... ;-) Grazie e buonanotte anche a te!
-
@kregore @zedbest Sorry if i can't answer in time to your question..
I flashed the 20131227 jiake rom, suggested me by zedbest ,and my phone is back in life!
-
zed...eccomi pronto a disturbare....twrp installata...riaccendo il telefono e parte recovery touchscreen , seleziono backup....ora ci sono delle voci spuntate ed altre no
quelle non selezionate sono:
cache
recovery
android secure
vanno spuntate per fare il backup o bastano semplicemente quelle che trovo di default??? il backup lo salvo sulla sd o sulla emmc?
anche le ultime due credo che non vadano abilitate vero? sono la compressione ..e skip md5 ecc....
-
Lascia tutto di default e salva su SD.
-
ragazzi.. ho un buono sconto per acquisti superiori a 100 € su ******* . it ... se qualcuno deve fare acquisti mi contatti in privato che glielo dò. Non sò di quant'è...
-
ciao zedbest...allora ora il backup e' pronto...e onestamente non vedo l'ora di flashare la rom del jiake per vedere se il telefono funziona a dovere...ora devo solo capire quali sono le operazioni per pulire a fondo il tel per poi partire col flash... qualche tempo fa parlavi di salvare il file bootanimation.zip originale della cartella system/media nella root principale della microSD...indovina...la mia cartella system/media e' vuota....ma questo non e' un problema alla fine poco importa...mi interessa piallare il telefono e mettere la rom :-)
-
zed..aggiornamento...allora spf pronto all'uso...scatter caricato ...quindi la rom e' pronta da flashare......ho passato il file dei 5 mega sulla sd...ma quello da twrp dopo se non ho capito male.
se quando hai un secondo mi scrivi la sequenza da effettuare...ci provo :-)
alla fine paghero' una cena!!!!!!!!!:D
-
Allora... innanzitutto salva la bootanimation (bootanimation.zip) perchè ce l'hai eccome (non ti si accenderebbe con il logo Haipai), nella cartella system/media, assieme a tutti i suoni di sistema... è che probabilmente la cerchi nella microSD anzichè nella memoria interna; ti devi armare di un qualsiasi file manager con accesso/modifica alle cartelle di sistema (ottimo "File Manager" di Rhythm Software, oppure "Root Explorer"), dopodichè copi bootanimation nella microSD e, dopo il flash della nuova rom, lo andrai a rimettere nella stessa cartella, rimpiazzando la bootanimation Jiake. Veniamo a SPFlashTool: l'unica accortezza, una volta caricato lo scatter, è quella di deselezionare le caselle UBOOT (altrimenti dopo il flash non ti si accenderà il display) e RECOVERY (altrimenti perdi la TWRP); dopodichè premi "Download" e colleghi immediatamente dopo il cellulare spento via USB al computer; vedrai avanzare il flash nella barra sottostante e, al termine, ti appare una finestrella verde con scritto "ok"; se non ti parte il flash quando colleghi il cellulare spento, rimuovi anche la batteria e ricollegala, prima di connetterlo di nuovo; ricorda che il firmware è vergine, per cui dovrai rieseguire il root. Fammi sapere! Ciao! ;) EDIT: Sì, il file dei 5 giga lo flashi da recovery, magari prima del root, avviandola da telefono spento.
-
ciao zed ...allora flashato la jiake del 27 ....telefono ripartito tranquillamente...ora dovrei aver fatto una cavolata su spflash non erano spuntate le ultime due voci ( cache e userdata) ed avevo lasciato la sd nell'alloggiamento....quando e' ripartito c'erano installati tutte le app e funzionavano...intanto pero' ho verificato che il segnale telefonico e' stabile e perfetto quindi decisamente meglio della rom che avevo io...ora dopo cena vorrei provare e riflashare la rom togliendo sd e spuntando le due voci ...facendo cosi' dovrebbe ripartire proprio come se la rom fosse nuova di pacca o mi sbaglio?????? comunque gia che il segnale telefonico e' come deve essere merita tutto :-)))
-
Molto bene, mi fa piacere! E... sì, non sbagli: ripeti il flash flaggando tutto tranne UBOOT e RECOVERY. ;-)
-
Salve gente.
Su Needrom c'è una nuova rom per il Jiake P6!
La sto testando...
Per ora posso dirvi che parte col logo iNew... e poi ci si ritrova con la lingua russa (credo).
Inoltre è rootata...
Si installa da recovery.
-
Aggiunta rom stock in prima pagina...
-
Infatti la rom su Needrom é un port dell'iNew; sinceramente non ne vedo l'utilità, in quanto non porta nulla di nuovo e anzi la fotocamera posteriore é retrocessa a 8 megapixel. Vale la pena flasharla giusto per provare una nuova veste grafica, o per coloro che non sono avvezzi a SPFlashtool.