Visualizzazione stampabile
-
@zedbest grazie per la pazienza ed i consigli.....dopo flash totale questo e' il risultato:
1) difetto di ricezione segnale telefonico completamente scomparso.....dove prima non prendevo per niente minimo 2 tacche e telefono raggiungibile....dove prendeva poco ora segnale pieno...domani mattina testerò anche la connessione dati...ma ultimamente wind comincia ad essere un disastro e non sara' particolarmente significativa.
2) il lag di cui parlava anche tonyp6s...schermo che rimaneva quasi inchiodato e si riprendeva soltanto dopo una cinquantina di tap scomparso quasi del tutto
... dico quasi del tutto perche' rimane solo un leggerissimo lag....mi spiego...tel in standby...arriva notifica.... quando sblocchi leggero lag di 2 secondi..ma poi parte ed e' una bomba.....
ora si puo' soltanto che migliorare :-)
-
Sono davvero contento.... Io credo che quel residuo di lag tu lo possa migliorare semplicemente installando un launcher più leggero e performante (io uso Smart Launcher Pro); altrimenti, ora che hai appreso le tecniche di backup con la recovery, potresti eseguirne uno di questa stock appena flashata e provare la custom rom segnalata da max poco fa, che magari é più fluida... Comunque sì... io pure ho Wind ma anche 3, e devo dire che la seconda é più performante in connessione dati, soprattutto dentro casa.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
guarda volevo quasi farlo...intanto volevo chiederti come sempre una cosa
prima ti dicevo che volevo fare un flash da zero selezionando anche cache e userdata..ora le seleziono.....ma spf mi risponde con un messaggio che sono flaggate ma senza path e non parte...secondo te da cosa puo dipendere?
-
Boh... non saprei... Prova a flaggare solo USERDATA e lascia perdere CACHE... e vedi se parte. Altrimenti tienila così com'é, che tanto i problemi te li ha risolti comunque.
-
no zed niente.....effettivamente su tutte le altre voci c'e' il pat della cartella dove ho decompresso la rom jiake... ma su userdata e cache il percorso non appare....quindi suppongo sia lo scatter che non da questa indicazione....( spero di non averla sparata ) ma credo che quelli servano appunto per l'installazione pulita'....dato che io mi sono ritrovato con tutte le app che avevo installate e funzionanti
-
Poco male dai... le parti più importanti della rom sono state flashate; può darsi che le app che hai installato le perderai comunque, flashando lo zip della ripartizione della memoria.
-
si infatti ci pensavo......ma gia che ho il telefono funzionante al 99,9999999% ...mi va benissimo cosi ;-)
-
Ragazzi appena flashata la jiake del 27 con sp (Zedbest mi sono armato di coraggio da solo) e adesso sembra che sia migliorato il Touch
rotfl
-
Si tony anche il mio
Inviato dal mio P6s usando Androidiani App
-
Ragazzi, sono proprio contento di avervi aiutato a migliorare questo telefono... Adesso speriamo in un aggiornamento del kernel per avere il deep-sleep senza dover necessariamente disattivare il led, dopodiché sarà perfetto. Se qualcuno di voi due ricorda la pagina dove ho postato questa rom del 27, potrebbe mettere il link qui, così lo facciamo mettere in prima pagina da basiliom, in modo che tutti possano recuperarla facilmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Ragazzi, sono proprio contento di avervi aiutato a migliorare questo telefono... Adesso speriamo che riescano a modificare il kernel per avere il deep-sleep senza dover necessariamente disattivare il led, dopodiché sarà perfetto. Se qualcuno di voi due ricorda la pagina dove ho postato questa rom del 27, potrebbe mettere il link qui, così lo facciamo mettere in prima pagina da basiliom, in modo che tutti possano recuperarla facilmente?
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando
Androidiani App
pagina 11 messaggio #104
-
Zed ho appena spento il pc ma ho il link nei preferiti , domani mattina lo posto subito così basiliom lo può mettere in prima...dai che se passi in umbria hai una cena pagatissima :-)
-
Hahahaha! Ma figurati! Per il link non importa: ci ha già pensato Tony ad indicare a basiliom post e pagina. Piuttosto... avete provato a salvare la bootanimation precedente, per rinominare i vostri Haipai?
-
-
Notte tony .....zed la cena è sempre valida .... A domani....se mia moglie non mi ammazza provo anche la stock che ha postato basiliom
-
Notte! ;-)
-
Ciao a tutti.
Volevo avvisare chi fosse interessato all'ultima rom del Jiake P6 presente su Needrom di fare attenzione: non prende assolutamente il segnale cellulare... Ho provato di tutto ma niente da fare, nè 2G nè 3G...
Penso ci sia incompatibilità con le frequenze italiane...
Allo stato attuale delle cose, dopo aver provato praticamente tutte le rom, penso di poter dire che la migliore, per fluidità e stabilità, è quella del Jake P6 del 27/12/2013...
-
Quoto i giudizi di Max sia sulla custom che sulla stock. Ho voluto provare anch'io la custom perché ero curioso di verificare se fosse stato risolto il problema del deepsleep, ma la ricezione telefonica era veramente pessima: una tacca sia con 3 che con Wind con cicliche cadute totali di segnale, e 3G perennemente assente; inoltre la fotocamera non recupera i 12 megapixel originari neanche con applicazioni fotocamera di terze parti.Tornato immediatamente alla Jiake ufficiale del 27 dicembre, senza neppure verificare l'entrata in deepsleep della custom: sono infatti ben felice di continuare a tenere il led disattivato sul firmware stock che, in cambio, é esente da problemi di ricezione, impuntamenti e qualsivoglia bug.
-
ciao buongiorno a tutti
una domanda ragazzi......sapete se e' possibile aprire i file immagine che compongono la rom?
-
Buongiorno a te! Li puoi aprire con Winrar.
-
no zed mi da che e' in un formato sconosciuto...io intendo ad esempio il file system.img ....
-
risolto....usando due programmini e precisamente : ext4_unpacker e DiskInternals Research .... cosi facendo si possono estrarre suonerie , avvisi , animation dalle varie rom e ripiazzarli nel telefono
-
Ragazzi ho trovato un'altra MIUI per Jiake 4.2.14 ecco il link http://yadi.sk/d/ZFzqTKpYKAQGm
Zedbest: il problema si ripresenta con il touch, se selezione in sp-flash UBOOT tu mi dicevi che riparte con lo schermo nero
ma poi se la riflash la rom con UBOOT smarcato lo schermo riappare? (giusto per provare a resettare anche lo schermo)
-
Non lo so Tony, perché dipende da rom a rom e normalmente é specificato se bisogna deselezionare qualcosa.
-
Quote:
zedbest
Non lo so Tony, perché dipende da rom a rom e normalmente é specificato se bisogna deselezionare qualcosa.
Ma tu hai scritto che la prima volta che hai flashato la rom del 27 non hai tolto il flag su UBOOT e poi come hai fatto?
-
Ho fatto che ho riflashato il mio firmware originale del 3 dicembre per ripristinare l'UBOOT danneggiato, quindi ho riflashato il firmware del 27 togliendo la spunta a UBOOT. Non mi muovo MAI in queste operazioni se non ho o un firmware di riserva affidabile e già testato, o un backup in recovery. Comunque non credo che quella MIUI s'installi con SPFlashtool, sono release flashabili da recovery.
-
Quote:
zedbest
Ho fatto che ho riflashato il mio firmware originale del 3 dicembre per ripristinare l'UBOOT danneggiato, quindi ho riflashato il firmware del 27 togliendo la spunta a UBOOT. Non mi muovo MAI in queste operazioni se non ho o un firmware di riserva affidabile e già testato, o un backup in recovery. Comunque non credo che quella MIUI s'installi con SPFlashtool, sono release flashabili da recovery.
Flashata con uboot flaggato e riparte tranquillamente, ho provato anche la rom su needrom di haipai p6s che poi è quella del t5 carpad ma con stessi risultati
-
tony...il problema del touch che abbiamo...( onestamente molto meno dopo il flash pulito della rom del 27 ) mi sembra quasi che dipenda da qualcosa legato alle notifiche e al rientro dallo standby in primis , poi anche quando sei fuori copertura di rete , sia wifi che telefonica (almeno a me succede) ....ora...in parte il problema l'ho risolto non aprendo le app dale notifiche...ma chiudendo le notifiche stesse e poi aprendo le app direttamente....onestamente non ho smanettato con tutte le varie opzioni che ci sono...sarebbe interessante sapere quali settaggi hanno gli altri a cui il problema non si presenta...parlo di tutti quei settaggi in opzioni sviluppatore che riguardano la parte grafica e via dicendo....
-
Quote:
axelpg71
tony...il problema del touch che abbiamo...( onestamente molto meno dopo il flash pulito della rom del 27 ) mi sembra quasi che dipenda da qualcosa legato alle notifiche e al rientro dallo standby in primis , poi anche quando sei fuori copertura di rete , sia wifi che telefonica (almeno a me succede) ....ora...in parte il problema l'ho risolto non aprendo le app dale notifiche...ma chiudendo le notifiche stesse e poi aprendo le app direttamente....onestamente non ho smanettato con tutte le varie opzioni che ci sono...sarebbe interessante sapere quali settaggi hanno gli altri a cui il problema non si presenta...parlo di tutti quei settaggi in opzioni sviluppatore che riguardano la parte grafica e via dicendo....
Alex In questo momento ti dico che avendole provate tutte, a flashare tutte le rom a disposizione, il nostro o almeno il mio è un problema hardware, figurati che con la rom del 27 il mio non va in deepsleep e mi prosciuga la batt.
-
Onestamente il mio no....ci faccio l'intera giornata e anche di più. Ovviamente con ledblinker e greenfy installati
Inviato dal mio JK-P6 usando Androidiani App
-
Ma Tony, hai disattivato il led? Altrimenti ti credo che non va in deepsleep! Né il tuo né quello di nessun altro e a prescindere dalla rom installata. È un problema di kernel!
-
A proposito dei lag/impuntamenti che alcuni hanno, volevo dirvi che in questi giorni ho due P6s ******* in mano, uno mio e uno di un amico, ordinati a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro...
Ebbene, a parità di rom (le ho provate tutte...), launcher (Smart Pro), app (Mobile uncle tools, Light flow, Gravity box in primis...) ma soprattutto con la stessa sim e la stessa SD card uno si impunta, l'altro no, uno al risveglio dallo standby fa disperare, l'altro fluido e scattante...
A questo punto penso sia un problema hardware di alcuni terminali, forse dovuto a uno scarso controllo qualità dei componenti che vengono utilizzati... Non credo dipenda dall'assemblaggio, perchè in effetti sono costruiti molto bene...
Restiamo sempre in attesa che si compia la beata speranza e ci mandino una nuova rom ufficiale, magari Kitkat, soprattutto col problema del mancato deep sleep risolto, che magari risolva anche questi problemi...
-
Maxx non credo a questo punto che una rom risolva il problema dei lag che io ed altri abbiamo....diciamo semplice sfortuna di aver beccato un terminale non perfetto....
Inviato dal mio JK-P6 usando Androidiani App
-
Si si, infatti ho parlato di probabile scarsa attenzione nel controllo di qualità dei componenti hardware...
La speranza poi è l'ultima a morire...
-
Max: sai dirmi se internamente sono haipai P6s o Jiake p6 uno dei due?
-
Ciao Tony
I due tel internamente non riportano niente, hanno solo un adesivo con l'IMEI
La batteria (2000mAh) Riporta la scritta: Model P6s
-
hai guardato sotto la batteria dove c'è il n. imei se c'è scritto il model
-
no, niente altro oltre all'IMEI...
-
Quote:
axelpg71
ciao buongiorno a tutti
una domanda ragazzi......sapete se e' possibile aprire i file immagine che compongono la rom?
con il pc li puoi aprire anche con alcohol 120 oppure un programma che monta i file iso. Con windows 8 lo puoi fare automaticamente.
-
Ciao Ragazzi,
mi riallaccio ai lag. Ultimamente (ultimi 10 gg), anche al mio stanno capitando, quando lo sblocco dallo standby.....ma negli ultimi 2 giorni, non mi sta capitando piu'.
La differenza è che ho installato No-frills CPU Control impostando la frequenza minima su 598 e massima 1,3 Ghz con governor powersave e I/O scheduler su noop.
Magari sarà quello....