come vi trovate con la TWRP Recovery in prima pagina?
Visualizzazione stampabile
come vi trovate con la TWRP Recovery in prima pagina?
Grazie per l'info lukazzen!
Lukazzen...sto testando ora.....già ti dico che rispetto alla tua configurazione, provando e cambiando alcuni parametri il terminale sembra effettivamente andar meglio e non avere lag...a fine serata farò un rendiconto...intanto grazie per la segnalazione
Inviato dal mio JK-P6 usando Androidiani App
Con la TWRP io mi trovo benissimo... meglio della CWM, più facile e forse anche più completa
Lukazzen... allora dopo mezza giornata sembra che per il mio telefono la cofigurazione ideale è questa... Frequenze idem alle tue , governor in performance e I/O in deadline....e il lag sembra quasi essere sparito del tutto...domani ulteriore stress test
salve a tutti gli utenti di questo forum:D
premetto che sono un principiante del mondo android e per questo mi scuso con tutti sin da ora.
ho acquistato dal sito *******, uno smartphone ******* p6s.
meravigliato dalle possibilità di utilizzo che offre questo prodotto, mi ritenevo soddisfatto dell'acquisto rotfl la gioia e durata poco:(
da circa una settimana non va più il microfono:'( quando ricevo o effettuo una chiamata, io sento benissimo la persona, mentre chi e dall'altra parte, muto totale.
il telefono e ancora in garanzia, comprato alla fine di febbraio 2014.
ho contattato il service *******, secondo loro un filo staccato o infiltrazione di liquido!! niente di tutto ciò, niente urti o cadute accidentali, tanto meno acqua o umidità.
insistendo sulla mia buona fede, ******* mi invia un file win rar per il reset e la procedura di ripristino del firmware! e qui la beffa!! il file win rar e incompleto.
sono deluso e disperato:'(:'(
avendo effettuato il pagamento con paypal, se non mi risolvono il problema chiederò il rimborso.
scrivo tutto questo per avere un secondo parere in merito e possibilmente dei consigli e guide mirate, data la mia scarsa esperienza con termini come rom o cwm.
vi ringrazio sin da ora per qualunque consiglio.
Mi spiace per la tua disavventura. Fai semplicemente questo... contattali e dici che hai fatto il flash della rom che ti hanno mandato ma il problema è rimasto lo stesso. Che il telefono è stato trattato benissimo e non ha subito nessun urto. Quindi gli chiedi di autorizzare il rientro in garanzia per la riparazione/sostituzione. Vedrai che ti manderanno i dati per inviare in riparazione il telefono. ;)
Spero di esserti stato utile! Le spese di spedizione dell'andata sono a tuo carico, il rientro a loro carico.
ragazzi...allora...dopo aver stressato il tel per meta' notte e meta' mattinata con l'app segnalata da lukazzen posso dire che il lag e' quasi scomparso.....a parte un piccolissimi lag appena riacceso stamattina il telefonoe' rimasto sempre fluido :-)....bisogna soffrire un po' inizialmente per trovare la combinazione ideale per il proprio terminale...ma poi funziona decisamente bene :-) :-)
Ciao axel,
con le tue impostazioni, il mio non andava in deep sleep. Ora lo ho impostato con:
Performace
noop
Ora sembra non avere piu' lag e continua ad andare in deep sleep :)
Ho notato che il parametro Governor puo' variare da terminale a terminale (io ho userspace, powersave, hotplug, performance) e I/O scheduler (noop, deadline, cfg).
Tu quali hai ?
Nel frattempo (appena ho un po di tempo), sto cercando un po di documentazione su queste impostazioni.
Tu hai trovato qualcosa ?
lukazzen....i parametri sono gli stessi che hai tu....il mio sembra andare senza lag nella configurazione che ti dicevo....sto cercando anche io documentazione e appena trovo qualcosa avviso subito
Ciao ragazzi!
Sto per acquistare un ******* p6s, ho solo qualche dubbio sulla batteria...che mi dite? Consigli?
Sono alle prime armi con termini come rot e cwm...masono intrippatissimo e non vedo l ora di iniziare!!
Altra cosa è...esiste una flip cover per questo modello?
Grassie!!
Alex ho seguito anche io il tuo consiglio e sembra andare molto meglio ed il toch fa capricci ogni tanto e per quanto riguarda la batteria mi segna 90% alle ore 16 con un uso poco intenso, ragazzi chissà che cosa sono queste impostazioni, allora il mio è un problema di processore?
Non dovresti avere problemi con la batteria... in ogni caso potresti comprare un altra batteria o un powerbank. Per la flip cover, ce n'è già una nella confezione. Se ne cerchi altre, chiedi allo store dove acquisti se ne hanno, altrimenti dai un occhiata su altri siti...
tonyp6s...effettivamente mettendo su hotplug il procesore sembra andare in deep sleep e usare meno le frequenze alte con conseguente risparmio di batteria ....ora vedo se il mio resta fluido come quando e' in performance
scusatemi...una domanda stupida...sapete qual'e' la cartella che contiene i 6 wallpaper da impostare e in che formato sono ?
Allora, forse ho trovato una guida completa per le impostazioni di no-frills CPU:
xda-developers - View Single Post - [GUIDE]Kernel Governors and I/O SCHEDULERS
io, ormai, ci sto perdendo il sonno ....
Sono arrivato a queste impostazioni:
max: 1,3 GHz
min: 1,3 GHz
Governor: userspace
I/Oscheduler : cfq
il cell mi sembra che sia reattivo solo impostando le frequenze al massimo; solo così si puo' chiamare "cellulare normale".
Ora faccio un po' di test per verificare che vada in deep sleep (al momento, nonostante le impostazioni sulle frequenze massime, cpy Spy mi dice che p andato per il 13% a 1,3 - 77% a 1,0 e 9% in deep sleep)
Vi terrò aggiornati......
[edit]
Altro link: Kernel Android, guida completa: migliorare batteria e prestazioni
Salve Ragà, per chi avesse problemi con il deep sleep, consiglio di scaricare ds battery saver, in pratica appena si chiude lo schermo, manda il tel in deep sleep e lo "sveglia" solo ad intervalli prestabiliti per 1min( ogni 1/4, 1/2, 1, 2 h) è molto comodo per risparmiare batteria, l'unica pecca che ho riscontrato è che mentre è in deep sleep disattiva le connessioni e i programmi in background, quindi, di fatto, le notifiche whatsapp arrivano solo quando premo per sbloccarlo.
ragazzi, ma conviene comprare il *******e p6s a 130€? o si trova di meglio?
Non è proprio così... ma le notifiche arrivano a secondo di quanto imposti gli intervalli. Esempio, io posso impostare che deve riattivarsi ogni 10 minuti per un minuto.... quindi ogni 10 minuti attiva le connessioni e se ti devono arrivare messaggi ti arrivano. Diciamo che se qualcuno ti manda un messaggio su wathapps e tu hai appena bloccato il telefono, il messaggio ti arriverà dopo dieci minuti.
Non necessariamente devo sbloccare il telefono per far arrivare i messaggi etc.
Purtroppo è lo scotto che si paga con questi cellulari... è ovvio che se il microfono non funziona più dovrebbero riparartelo/sostituirlo in garanzia, ma sarà molto difficile che lo facciano.
Altre considerazioni:
- praticamente tutti i soc MTK hanno problemi con il GPS, perfino l'octacore 'perde la bussola' e non pare sia un problema di semplice soluzione sw.
- il nostro MT6582 non va in deep sleep quando si attiva il led, anche questo problema che non trova soluzione (ma probabilmente basterebbe una pacth)
Inoltre a dispetto dei benchmark trovo il comparto grafico del P6s un po sottotono, pure raffrontato ad altri cellulari un po vecchiotti
Insomma a dire il vero l'unico motivo per orientarsi su questi cellulari è che sono dual sim, ma ora vorrei provarne uno con lo snapdragon 400...
Si questo è vero, ma di fatto se la connessioni dati è attiva( e non il wifi) in 1min difficilmente riesce a fare il wake, ricercare la rete,usarla e per ricevere le notifiche..almeno il mio è abbastanza lento in questo, basta vederlo già sbloccando lo schermo che ha bisogno di un po' per prendere linea...comunque ancora non sono riuscito a risolvere il problema dello sfarfallio( che ce l'ho solo quando sono in 3g, e nemmeno sempre avviene) e il problema della preferenza delle reti 2g rispetto alla 3g ( la sceglie solo quando la rete 3g è a piena potenza, altrimenti devo forzare la scelta e va)
Purtroppo bisogna dire che a livello estetico sono belli come telefoni...il resto è un po drammatico sotto molti punti di vista.....diciamo che persino il next turbo di mio figlio gira molto meglio del mio.... Luigi...come fai a forzare la rete?????? Il mio per esempio prende poco e male , navigare senza wifi è quasi un impresa ....sia dentro casa che fuori
impostazioni>connect>altro>reti mobili>servizio 3G>modalità di rete> e da qua metti la selezione solo WCDMA( in questo modo forzi il 3g, escludendo la edge)
e a me dopo fatto questo, anche tornando alla modalità automatica per un po' mantiene la scelta "migliore" ma dopo un po' sgarra come sempre...:/ la linea la prende sto telefono, il problema che non "capisce" quale sia meglio da usare!! (almeno nel mio caso), magari è solo un problema di qualche settaggio nascosto, speriamo qualcuno risolva
Ma scusate... non sono meglio Led Blinker o Light Flow che disattivano il led senza castrare la connessione dati e le notifiche? Per risparmiare sulla batteria ci sono apps come Greenify che ibernano tutto ma mantengono le notifiche...
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Si zed sicuramente si....molto piu efficaci al momento
Zed che ne pensi di No-frills CPU Control? non ti sei espresso per niente, ti dico che da quando l'ho installa to e settato come hotplug e deadline il lag del touch e sparito quasi del tutto
dopo due giorni di utilizzo normale (telefonate e poco internet), la notte spento, ore 13 batt al 49%.
Ragazzi vi adoro:D
in teoria...si, ma in pratica sono scomodi, perchè ad ogni carica bisognerebbe togliere la batteria dopo, altrimenti, visto che il led si accende, continua a non andare in ds..e visto la fragiiltà del pezzo di plastica e la qualità della mia cover, risulterebbe molto scomodo armeggiare una volta al giorno, anche di più a volte, con quel coso, almeno con l'app va in ds quasi istantaneamente, quindi in teoria, la batteria dovrebbe durare ancora di più
quando disattivi il led tramite app,va correttamente in deep sleep.
Ma se si accende il led, come quando la batteria è scarica, o quando la si carica, il telefono ritorna ad essere "incapace" di andarci, e quindi bisogna fare il giochetto di togliere 20 secondi la batteria, ma questo, a parer mio, stresserebbe troppo l'adesivo dela flip, e il pezzettino di plastica.
.. quindi evito di usarle, tutto qui. :)
Luigis, a me quando capita che il led si accende nonostante Light Flow e GravityBox, mi limito a riavviare il telefono, che ritorna in deep sleep tranquillamente...
Non serve staccare la batteria.
Tony, non mi sono espresso perché il mio non lagga, quindi non m'interessa installare applicazioni per modificare i parametri della CPU. Sono del partito del "Quando una cosa va bene, meglio non toccarla!", ma seguo con interesse i vostri esperimenti! :-)
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
hai ragione zed :cool:
Allora ragazzi....dopo un po di smanettamenti ecco alcune impressioni. Il lag del telefono è sempre presente anche se in maniera molto minore...si verifica sopratutto in casa o al chiuso dove la mia sim wind prende molto poco....la cosa bella e che se chiudo la sim e lascio il wifi ...non lagga piu :-) a questo punto non è questione di ROM ma proprio difetto del terminale credo...direi che ormai la scelta e' quasiobbligata...comprare un terminale affidabile....questo e' un bel giocattolo da vedere....ma da usare non e' ancora il caso....voi verso cosa vi orientereste???
Il mio per fortuna non soffre di lag ... lo sto usando da circa una settimana e l'ho preso da *******. Ma è una cosa strana... il tuo sembra avere un problema di gestione del processore... sempre che non sia danneggiato a livello hardware..
Si infatti.....ora però non mi posso permettere di avere un telefono a mezzo servizio.....quindi anche rimandarlo indietro significa comunque prenderne un altro
nemmeno il mio soffre di lag:)