Scaricare motochopper da questo file zip ed estraetelo sul desktop.
Abilitate la modalità di debug usb sul vostro smartphone. Per farlo, andare in “Impostazioni>Opzioni sviluppatore>debug usb” e collegate il dispositivo al Computer.
Se avete il sistema Windows, andate nella cartella dove sono presenti i file estratti al punto1 ed eseguite il file “run.bat“ seguendo le istruzioni che appaiono a video. Se utilizzate invece Linux o O SX, andate nella cartella dei file estratti tramite terminale ed eseguite “./run.sh”.
Finita questa breve procedura, il telefono si riavvierà ed avrete i privilegi di root.
CMW Custom
Spoiler:
Richiesti i permessi di root
CWM Recovery in inglese qui: SCARICA
Metterla nella root della SD
Disattivare connessioni internet
Installare Mobileuncle Tools e apritelo
Entrare in " Recovery Update"
Eseguire il file update
ROM Mobile Haipai P6s – ROM Android 4.2.2
ROM Official HaiPai P6s version : 20131205_e2109_v89_ly
Gapps include – Not Rooted
Language support: Multilang
Install ROM :
- Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
- Select a the MT6582_Android_scatter_emmc.txt in ROM
- Wait file to be added into Flash Tool
- choose Option->USB Model,click USB Model
–> Choose Option->DA DownLoad All->Speed->High Speed, click High Speed
- Turn off your phone, remove the battery.
- "Press F9 (hit Download button)" OR " if upgrade ROM Firmware->Upgrade "
- and connect your phone into the computer via USB data cable.
- The process will start and a red progress bar will appear after color purple, yellow.
- And green circles display
- Finish !
- You can now safely disconnect your phone and turn it on.
ROM Mobile Haipai P6s – ROM Android 4.2.2
ROM Official HaiPai P6s version : 20131205_e2109_v89_ly
Gapps include – Not Rooted
Language support: Multilang
Visto su *******.it!
[IMG]http://www.*******.it/themes/qifeng/images/logo.png[/IMG]
09-12-13, 00:39
shopngoit
Punteggio antutu 17xxx, ad oggi e' uno dei piu performanti mtk6589M 1.3GHZ (confermato da antutu) hd a basso prezzo.
La scocca posteriore rimovibile in alluminio permette una migliore dispersione del calore.
Peccato che le dimensioni siano leggermente diverse del modello originale HUAWEI P6 (x cover)
09-12-13, 18:02
basiliom
Aspettiamo le recensioni di qualcuno :)
10-12-13, 12:36
touch89
Ciao ragazzi sono molto tentato da questo smartphone, ho trovato il link al sito ufficiale HaiPai P6S_Haipai Equipment Co., Ltd.
ne esiste anche una versione con marchio Jiake P6 secondo voi sono identici?
10-12-13, 15:05
lelemiky
ciao,a me è arrivato settimana scorsa,è un jiake con batteria haipai,quindi credo che siano assolutamente identici,preso online per 171€ spedito,ho dovuto però pagare 26€ di dogana...ma poco importa,il terminale li vale tutti,assolutamente di impatto la solidità del terminale,veramente ben costruito...display ottimo,anche alla luce del sole e da varie angolature,buon software personalizzate nel launcher,credo sia simile allo huawei originale,l'unica pecca è la memoria destinata alle app,solo 1 gb, andrebbe estesa...ora vedrò il da farsi,restando alle prestazioni..il soc è l' MT6582 al quale hanno sostituito per questioni di licenze immagino la gpu con una Mali400MP,che male non si comporta ma la powerVR credo sia ben altra cosa,,,detto questo con quel paio di giochi che ho provato non mi ha dato assolutamente problemi...antutu mi restituisce un ottimo 17132 pti,per la batteria è una 2000mhA e si arriva a fine sera con un uso classico,chiamate internet mail in push e varie altr e cose.
in settimana dovrebbe arrivarmene un secondo preso da aliexpress che il venditore mi ha assicurato montare un MT6589 da 1.2Ghz...ci credo poco ma vedremo quando arriva...gia col nuovo soc MT6582 si compoira veramente bene.
se vi serve qualche altra delucidazione o richiesta sono a disposizione
ps. io ho scelto questo tra tutti perchè è in alluminio ed è assolutamente diverso dai millemila cloni stile samsung e affini,diciamo che è più particolare
grazie
ciao
10-12-13, 15:51
touch89
Quote:
Originariamente inviato da lelemiky
ciao,a me è arrivato settimana scorsa,è un jiake con batteria haipai,quindi credo che siano assolutamente identici,preso online per 171€ spedito,ho dovuto però pagare 26€ di dogana...ma poco importa,il terminale li vale tutti,assolutamente di impatto la solidità del terminale,veramente ben costruito...display ottimo,anche alla luce del sole e da varie angolature,buon software personalizzate nel launcher,credo sia simile allo huawei originale,l'unica pecca è la memoria destinata alle app,solo 1 gb, andrebbe estesa...ora vedrò il da farsi,restando alle prestazioni..il soc è l' MT6582 al quale hanno sostituito per questioni di licenze immagino la gpu con una Mali400MP,che male non si comporta ma la powerVR credo sia ben altra cosa,,,detto questo con quel paio di giochi che ho provato non mi ha dato assolutamente problemi...antutu mi restituisce un ottimo 17132 pti,per la batteria è una 2000mhA e si arriva a fine sera con un uso classico,chiamate internet mail in push e varie altr e cose.
in settimana dovrebbe arrivarmene un secondo preso da aliexpress che il venditore mi ha assicurato montare un MT6589 da 1.2Ghz...ci credo poco ma vedremo quando arriva...gia col nuovo soc MT6582 si compoira veramente bene.
se vi serve qualche altra delucidazione o richiesta sono a disposizione
ps. io ho scelto questo tra tutti perchè è in alluminio ed è assolutamente diverso dai millemila cloni stile samsung e affini,diciamo che è più particolare
grazie
ciao
Ciao grazie per la tua mini recensione, te dove l'hai preso?
Per fortuna che montano l'mtk6582 (mi stavo preoccupando) l'mtk6589 non è per niente un buon processore e fidati che la Mali400MP è molto meglio della powerVR, almeno per i giochi. Io vengo da uno zopo C2 che non permetteva di far girare fluidamente quasi nessun gioco serio 3D mentre con la mali (montata anche su Galaxy s3) gira quasi tutto in maniera perfetta.
Altra domanda nella confezione ci sono 2 batterie? la cover è presente?
Grazie mille! :)
10-12-13, 17:59
lelemiky
Ciao,io l'ho preso da shopngo.it, mi è arrivato con in confezione 2 batterie cuffie cavo caricabatterie italiano e una sacca in velluto di dimensioni sproporzionate come portacellulare,nessuna cover...mentre a giorni mi arriva un'altro p6s preso da un rivenditore di aliexpress e vedrò cosa c'è in confezione,per i giochi dovesse esserci qualche gioco da installare per provare la bontà della GPU ditemi che provo,provengo da un S3 e credo che la GPU dell'S3 abbia più core di quella del MT6582,è per questo che credevo fosse meglio la PowerVR
se riesco farò una recensione più approfondita,vorrei solo dire che il GPS è veloce nell'agganciare i satelliti,ma un po impreciso nel dare la posizione esatta,bluetooth ottimo e anche il WiFi,fotocamera posteriore velocissima,anteriore un pò più lenta,fatta una prova in confronto con un nexus 5 il mio amico ha detto che rende leggermente meglio quella del P6S,non sono molto ferrato in materia quindi non saprei argomentare meglio,se non facendo qualche scatto uguale e confrontarlo con l'S3
ciao
10-12-13, 18:12
touch89
Quote:
Ciao,io l'ho preso da shopngo.it, mi è arrivato con in confezione 2 batterie cuffie cavo caricabatterie italiano e una sacca in velluto di dimensioni sproporzionate come portacellulare,nessuna cover...mentre a giorni mi arriva un'altro p6s preso da un rivenditore di aliexpress e vedrò cosa c'è in confezione,per i giochi dovesse esserci qualche gioco da installare per provare la bontà della GPU ditemi che provo,provengo da un S3 e credo che la GPU dell'S3 abbia più core di quella del MT6582,è per questo che credevo fosse meglio la PowerVR
se riesco farò una recensione più approfondita,vorrei solo dire che il GPS è veloce nell'agganciare i satelliti,ma un po impreciso nel dare la posizione esatta,bluetooth ottimo e anche il WiFi,fotocamera posteriore velocissima,anteriore un pò più lenta,fatta una prova in confronto con un nexus 5 il mio amico ha detto che rende leggermente meglio quella del P6S,non sono molto ferrato in materia quindi non saprei argomentare meglio,se non facendo qualche scatto uguale e confrontarlo con l'S3
ciao
Ti ringrazio sei stato molto d'aiuto. Per quanto riguarda la fotocamera quella del nexus 5 è risaputo che ha problemi di firmware quindi è probabile che questa sia migliore, per i giochi prova Real Racing 3 se puoi, a me sul C2 scattava troppo.
Grazie ancora
10-12-13, 19:15
poweris
Preso da *******... spero che mi arrivi prima di natale :)
10-12-13, 19:35
lelemiky
ho installato real racing 3,si gioca benino,anche se ogni tanto qualche scatto si nota,ora lo sto installando sull'S3 per vedere come va
10-12-13, 20:49
touch89
Quote:
ho installato real racing 3,si gioca benino,anche se ogni tanto qualche scatto si nota,ora lo sto installando sull'S3 per vedere come va
Scusa se ti rompo ma non è che riesci a caricare un video su youtube?
Grazie ancora
11-12-13, 16:00
lelemiky
ciao,al momento video non riesco a farne,ho provato lo stesso gioco sul Galaxy S3 ed è molto più giocabile,credo quindi che la GPU del Mediatek sia un Mali-400MP1 contro la 400MP4 dell' S3
11-12-13, 18:36
touch89
Quote:
ciao,al momento video non riesco a farne,ho provato lo stesso gioco sul Galaxy S3 ed è molto più giocabile,credo quindi che la GPU del Mediatek sia un Mali-400MP1 contro la 400MP4 dell' S3
Ho letto su alcuni siti che è una MP2 quindi a 2 core contro i 4 del S3, bisognerebbe capire se l'mtk6582 è meglio o peggio del 6589T con i giochi pesanti
11-12-13, 23:17
lelemiky
Un software mi dice essere single core,on line dicono mp2 ,credo anche io sia mp2 dati i risultati,cmq a giorni mi arriva la versione con mt6589 a detta del venditore e farò le prove del caso
12-12-13, 14:45
gabrielnaples
Scusa il peso del telefono. e' leggero? Il materiale e' in alluminio Grazie Mille
12-12-13, 14:57
lelemiky
Ciao,pesato con bilancia di precisione con 2 sim e microsd pesa 148g, la struttura è in materiale plastico,con la cover posteriore e la parte laterale in alluminio,il frontale è tutto vetro gorilla glass,di plastico in vista c'è solo la parte inferiore(quella che si toglie per aprire la cover posteriore e la parte dove c'è la fotocamera posteriore
in tasca non si sente assolutamente,dato lo scarso spessore,non presenta scricchiolii e al tatto è ottimamente costruito...
ciao
15-12-13, 22:56
poweris
Come si fa il root su questo dispositivo? Con eroot?
15-12-13, 23:42
lelemiky
Provato diversi metodi ma non funziona nulla!
16-12-13, 16:00
basiliom
Quote:
Provato diversi metodi ma non funziona nulla!
Scusate il gioco di parole ma su ******* hanno anche il ******* p6 e sembra essere lo stesso modello... costa un pò meno...
16-12-13, 16:12
lelemiky
credo sia lo stesso rimarchiato,io l'ho pagato 171€ spedito da hong kong,oggi ******* lo ha in offerta,poi il prezzo ritorna in linea con gli altri...andresti a risparmiare pochi € ma son sempre meglio di niente.
oggi mi è arrivato l'haipai P6S bianco,ed è un HaiPai "originale" non Jiake ed in più nella confezione ha la custodia in silicone apposita,bellina che non ingrossa troppo il cellulare ma lascia scoperto solo il display...e come volevasi dimostrare probabilemente il venditore o il fornitore ha taroccato antutu per far uscire fuori MT6589,senza cambiare la gpu che rimane una mali-400MP,infatti con mobileuncle risulta essere un MT6582,con un punteggio di 17000 in linea con gli altri MT6582
cambia solo l'interfaccia di android che è simile a quella della samsung così come le icone,per il resto è tutto uguale,4.2.2 con baseband e kernel uguali,solo la build è leggermente più recente...
appena posso posto delle foto dei 2 terminali
ciao
20-12-13, 12:04
cloud206
ciao a tutti...
non penso che il venditore abbia taroccato il risultato di antutu perche' anche io con un tronsmart ts7 ho riscontrato le stesse diciture, ma penso sia dovuto al fatto che sia il tronsmart che haipai erano venduti con processore mtk6589 ed ora sono stati aggiornati con la nuova cpu !
personalmente la trovo piu' performante e scalda molto meno rispetto alle vecchie.
per il root io ce l'ho fatta con KINGO ANDROID ROOT ma so che in tanti hanno rootato il soc 6582 con FRAMAROOT
ps
hanno per davvero air gesture e nfc?
20-12-13, 12:51
lelemiky
per quanto riguarda antutu può esserci,però il venditore mi ha assicurato fosse MT6589,senza vedere che la gpu indicata da antutu fosse la mali e non powerVR,resta il fatto che mi va più che bene il 6582,appunto perchè più fresco.parco nei consumi e più veloce....
proverò con KINGO,per framaroot invece non c'è modo,non vorrei fosse la versione di android a non essere rootabile..cmq proverò
Il cell ha sia le air gesture,che l'NFC
grazie
ciao
20-12-13, 13:21
lelemiky
Grande....provato KINGO e funziona!!!!
Grazie mille della dritta
ciao
20-12-13, 13:27
cloud206
ora serve solo qualcuno che testi la modifica delle partizioni memoria!
io l'ho fatto ed ora ho il telefono in brick in attesa di trovare la rom ed una guida per farlo ripartire! :P
21-12-13, 00:56
Dichotomy
Touch89 ho letto il fatto che i giochi sul tuo zopo c2 laggano....Il problema e' che il processore deve gestire una risoluzione in Full HD...Sul mio thl w100 gioco addirittura ad asphalt 8 abbastanza bene perche ho una risoluzione di 540x960 pixel, (logicamente con impostazioni basse) La powervr544 e' leggermente migliore della mali 400mp anche se di poco (con nenamark la powervr ha 2 fps in piu' xD)...ovviamente non raggiunge le prestazioni di una mali quadcore,ma credo che possa bastare su un processore low-cost....
21-12-13, 17:36
luskoz
appena arrivato anche a me, l'ho preso solo per fare una video recensione quindi fra qualche giorno lo rimetto in vendita anzi se qualcuno è interessato fatevi pure avanti, buone le prime impressioni real racing 3 gira bene , gps primo fix in 27 secondi , a me è arrivato già rootato ! se avete domande da fare il mio è haipai p6s arrivato con cover in gomma speso 190 dollari più 26 di dogana compreasa spedizione. peccato per la rom, avrei preferito una rom che riprendeva quella della huawei e invece hanno messo quella della samsung...
28-12-13, 10:23
luskoz
cioè ma avete visto che foto che fa??? spettacolari! secondo me la migliore fotocamera su uno smartphoen cinese che abbia mai visto!
29-12-13, 13:00
basiliom
Quote:
Originariamente inviato da luskoz
cioè ma avete visto che foto che fa??? spettacolari! secondo me la migliore fotocamera su uno smartphoen cinese che abbia mai visto!
Grazie dell'info!!!
31-12-13, 00:16
lukazzen
mi aggiungo alla discussione,
anch'io ho ordinato un Haipai P6s ma da una videorecensione (e anche secondo il mio modestissimo parere), ha un punto debole: la plastica in fondo, che permette lo scivolamento della cover posteriore.
Che voi sappiate, esistono ricambi ?
31-12-13, 08:26
luskoz
immagino che la recensione che hai visto sia quella che ho fatto io che trovi su youtube , secondo me quel pezzetto di plastice è un problema soprattutto se si cambia spesso la batteria , alla lunga attacca-stacca non può durare più di tanto (ovvio parliamo di mesi non di giorni) però secondo me è un problema superabile in primis usando sempre il guscio di silicone che ti mettono nella confezione e che limita l'usura della parte e ovviamente limitando l'apertura della cover posteriore il più possibile . Ancora più indicata se si trovasse uan cover a cornice perchè la sensaazione della cover posteriore in alluminio è molto bella ed è un peccato coprirla col guscio in silicone . cmq ottimo acquisto non te ne pentirai... ieri stavo vedendo un nexus 5 , foto al massimo della risoluzione da 2 megabyte, questo con una foto mi arrivava a 4,8 megabyte (dico arrivava solo perche l ho gia rivenduto)
31-12-13, 23:16
markusx
Ciao a tutti...luzkoz ottima recensione ...
i dubbi che ho sono sulla batteria non si trovano batterie potenziate!? come si fa a capire quali batterie possono andar bene?
ad esempio il p6 della jiake ha la batteria da 2200mAh mentre sull haipai 2000!!
x me la cosa peggiore è avere un telefono di questi che devo usare con parsimonia!
mi sono abituato male con il lenovo p 770 che ha una batteria da 3500 ...uno spettacolo!
01-01-14, 10:40
luskoz
io penso che vadano bene solo le batterie dell'haipai p6s...
01-01-14, 19:01
lukazzen
Ciao luskoz,
probabilmente, ho visto la tua videorecensione.
io sono il tipo che, mediamente, ogni mese scambia le batterie.
Che ti risulti, esistono dei ricambi ?
Update:
il cell è arrivato :D
qualche pecca, però, c'è:
es. i tasti home-back-setting non sono retroilluminati :(
questa mattina si riavviava continuamente per memoria insufficiente.....(ho reinstallato tutte le mie app): ho risolto staccando e riattaccando la batteria e disinstallando qualche app effettivamente inutile.
Comunque, preso da mixeshop a 140 + 10 (me li hanno richiesti dopo l'acquisto per la spedizione con dhl) senza dogana rotfl
Ora aspetto la seconda batteria....
Si puo' caricare una custom recovery ?
05-01-14, 13:53
fredp
Si può vedere qualche foto, per valutare la qualità della fotocamera?
Più che foto al buio mi interesserebbe vedere qualche scatto in controluce, per vedere come si comportano le lenti
Grazie :D
10-01-14, 11:27
markusx
allora.... mi è arrivato da aliexpress 144 euro compresa spedizione! ce l'ho da pochi giorni!... ho preso la versione della jiake
x via della batteria leggermente piu grande.
esteticamente molto bello!...
la batteria fa la sua giornata...pero'....la cosa che mi sa strana è che...il lenovo A850 che ha lo stesso processore e grossomodo stessa batteria...la batteria
dura quasi il doppio! praticamente un giorno di durata del p6 contro due giorni dell A850
possibile che la maggior definizione dello schermo del p6 consuma cosi tanto...e considerato che 850 ha il display mezzo pollice piu grande ma una definizione minore!?
oppure ...mi chiedo se quello della jiake abbia un firmware peggiore dell haipai ....che finisce per consumare di piu'
dove potrei trovare la rom che monta haipai?
10-01-14, 11:37
cloud206
Quote:
Originariamente inviato da markusx
allora.... mi è arrivato da aliexpress 144 euro compresa spedizione! ce l'ho da pochi giorni!... ho preso la versione della jiake
x via della batteria leggermente piu grande.
esteticamente molto bello!...
la batteria fa la sua giornata...pero'....la cosa che mi sa strana è che...il lenovo A850 che ha lo stesso processore e grossomodo stessa batteria...la batteria
dura quasi il doppio! praticamente un giorno di durata del p6 contro due giorni dell A850
possibile che la maggior definizione dello schermo del p6 consuma cosi tanto...e considerato che 850 ha il display mezzo pollice piu grande ma una definizione minore!?
oppure ...mi chiedo se quello della jiake abbia un firmware peggiore dell haipai ....che finisce per consumare di piu'
dove potrei trovare la rom che monta haipai?
ciao! io ho un tronsmart ts7 e un w450 sempre con processore 6582, ma hanno un abissale differenza di batteria! il ts7 con display hd da 4.7" arriva oltre i 2 giorni mentre il w450 con risoluzione e schermo piu' bassi arriva a stento alla serata!
penso sia una problematica di software piu' che di processore anche perche' ho letto su alcuni forum che il gemello del ts7 (cubot one) arriva alla giornata e l'unica differenza tra i 2 e' il software meno aggiornato per cubot
10-01-14, 11:49
luskoz
Quote:
Originariamente inviato da fredp
Si può vedere qualche foto, per valutare la qualità della fotocamera?
Più che foto al buio mi interesserebbe vedere qualche scatto in controluce, per vedere come si comportano le lenti
Grazie :D
https://www.youtube.com/watch?v=B2_f4ZZ_FS4 nella descrizione del video trovi le foto da scaricare.
per quanto riguarda le batterie non fate confronti fra quantità di mah ... la qualità delle batterie non è sempre la stessa e può capitare tranquillamente che una 2000 mah sia piu performante di una 2600.
10-01-14, 12:06
zedbest
Ho ordinato anch'io il Jiake per via della batteria più grande (ho infatti scartato anche l'iNew V3 che onestamente mi piaceva di più, ma é dotato di una batteria ridicola). Leggevo su un forum spagnolo che sia il Jiake sia l'Haipai consumano più di quanto dovrebbero a causa del led di notifica tarato male, poiché mantiene costantemente attivo il processore non mandando mai il telefono in deep-sleep; si tratta ovviamente di mancanza di ottimizzazione a livello software che, se venisse risolta, consentirebbe sicuramente una maggiore autonomia del telefono.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
10-01-14, 12:53
markusx
in questo sito ..... la rom dell haipai ha 5 stelle quella del jiake tre e è stata sospesa per troppi problemi
saranno le stock rom? che ne pensate...potrei installare quella per haipai?
La rom a cui fai riferimento é una stock rimaneggiata da un tizio che, per ogni tentativo di miglioramento, ha creato pure bug su bug. Su un forum russo che sto seguendo, si afferma che é meglio ottimizzato il software del Jiake... ma la verità è che a parte il launcher sono praticamente identici, soffrono entrambi del problema che descrivevo prima e, allo stato attuale, conviene tenersi i firmware originali per evitare di ritrovarsi con una rom piena di bug come quella abbandonata su Needrom. Si può invece già intervenire per quanto riguarda l'installazione della recovery modificata (per ora solo in cinese) e una migliore ripartizione della memoria interna tramite zip da flashare: soluzioni mutuate da un altro device perfettamente compatibile con i nostri Haipai/Jiake, ovvero il Carpad T5.