Piccola review dello Zopo ZP998 su Gizchina...
Qualcuno sa dirmi se il 6592 supporta l'uscita HDMI (anche su presa USB tramite MHL) ?
E l'USB OTG ?
Grazie,
cdr
Visualizzazione stampabile
Piccola review dello Zopo ZP998 su Gizchina...
Qualcuno sa dirmi se il 6592 supporta l'uscita HDMI (anche su presa USB tramite MHL) ?
E l'USB OTG ?
Grazie,
cdr
Spesso diversi shop (non solo fastcardtech) iniziano a mettere telefoni in esposizione che ancora manco sono usciti,
e con le caratteristiche ufficiali sbagliate.
Da notare infatti che fastcardtech mi sembra li abbia tutti Out of Stock.
Non prendere per oro colato quello che ha messo in vetrina ;)
---
News:
Huawei HONOR 3X esce in commercio l'8 Gennaio in versione 32 GB di ROM. Per fortuna hanno corretto quell'obrobrioso 8 GB -.-. Vi ricordo che l'Honor monta uno schermo da 5.5" 720p.
E' uscita su gizchina la pseudo recensione dello zopo 998, ma ahime' la validita' della recensione e' solo
a livello estetico dato che hanno ricevuto un terminale pre-produzione incompleto che manco riesce
ad installare le app... zopo-zp998-review-pre-production
Inoltre sempre su Gizchina e' disponibile la preview del Jiayu S2, bel terminale ma con batteria risicatissima da 2000 mAh.jiayu-s2-photos-and-specifications
Su Multicorechina e' uscito un articolo interessante sulle capacita' multimediali dell' Mtk 6592 mt6592-specs
---
@Cdr
Supportano sia l'usb OTG , sia l'MHL, sia il Wifi Display che il Miracast.
Ad esempio lo zopo 998 e il thl t100s supportano l'MHL entrambi, ma anche altre marche
che avevo segnato in lista lo supportavano.
Immagino sia standard, ma meglio sempre informarsi prima di prendere un terminale :)
bel topic complimenti...ora mi sono iscritto per rimanere in continuo aggiornamento...grazie ancora
Sirian tra i terminali di tuo interesse segnalo XIAOMI Hongmi 2 che sarà un 5.5-inch con 8 core Mediatek MT6592 ... anche se sono ancora rumors.
Peccato che l'honor 3x monti uno schermo solo hd...anche se poi forse si potrebbe chiudere un'occhio visto che alla fine non sono sicuro si percepiscano tutti questi dettagli in più, che ne dite?
Da quello che ho visto sin'ora Fastcardtech ha solo il vizio di anticipare l'inserimento in vetrina dei terminali non ancora disponibili ma normalmente le caratteristiche sono corrette. Nel caso specifico ci sono anche molte foto dettagliate e come marchio non mi pare male l'HDC :)
Ma intendi che l'USB OTG e l'MHL siano standard nel 6592 ? Perchè nel 6589 non mi pare lo fossero. Ora che sia la TV che il monitor che possiedo supportano direttamente l'MHL non sarebbe male :)
Il Miracast (o wireless display) invece funziona perfettamente sul mio GooPhone I9 con il 6589.
ciao,
cdr
Scrivo anche qui che magari trovo piu commenti su mtk6592....ho visto che ci sono cloni 1:1 del note 3 con questo processore...sono reali o futuri o finti?con loghi samsung anche?chi ne sa qualcosa lo ringrazio....ne ho visti tanti mtk6589 ma a me interessa mtk6592..grazie ancora
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
Grazie Dado, ne ero gia' a conoscenza, ma si tratta proprio di voce di corridoio, ovvero Xiaomi non ha annunciato un bel nulla, e questo mi ha un po' frenato dall'inserirlo.
Appena Xiaomi lo pre-annuncera' e confermera' la sua intenzione di spingersi verso il 6592 lo inserisco immediatamente.
la questione principale e' che e' facile prendere la foto del terminale con il 6589t e dire lo hanno aggiornato a 6592.
E si tratta poi della realta'?
riguardo OTG e MHL non ci metto la mano sul fuoco, ma la maggior parte dei terminali 6592 sembrava supportarli (almeno quelli con le schede complete)
attualmente in cloni note 3 che montano mtk 6592 sono:
MLAIS MX69PRO
GOOPHONE N3
ORIENTPHONE N8
con l'MLAIS l'unico che e' realmente in mercato dei tre.
Il Jiake V8 ha delle linee molto simili al note 3, ma e' 6.0".
comunque tutti questi terminali Hanno i loro nomi sulla scocca, non samsung.
Ma se ci pensi basta che metti una cover che gia' non si vede piu' :P
Ma le cover sono sempre delle stesse marche visto che nessuno dei 3 terminali è perfettamente 1:1 del galaxy note 3 ;)
Ragazzi vorrei non aver letto questa discussione, sto cercando un nuovo smartphone sui 200-250 euro ed ero quasi deciso sullo xiaomi hongmi, e sono capitato qua... volevo sapere qualcosa in + sullo huawei e sul tcl idol dove trovarli quando trovarli e le eventuali recensioni disponibili
Volevo segnalare che l'Orientphone N8 e' diventato finalmente disponibile per l'acquisto.
Piccola nota negativa, la memoria e' stata abbassata a 16 GB (prima era segnata 32).
@nopanic95:
l'honor 3x sara' disponibile dall'8 gennaio in poi, mentre il tcl dal 15 di gennaio.
per ora recensioni non ce ne sono, ci sono solo delle preview-presentazioni.
eccotele:
huawei honor 3x
tcl-idol-x plus
PS. ho aggiornato anche Green Orange NX, Elephone P8 e Orientphone n8 e Vivo X3s.
piccola nota, ho il sospetto che l'Orientphone n8 sia l'Elephone P8 ribrandato (o entrambi usano lo stesso terminale con 2 nomi diversi)
Il vivo 3s non è mtk
Da non confondere il Vivo XPLAY 3s con l'X3s sono due modelli differenti, il secondo equipaggera' mtk6592.
colgo l'occasione per postare un video Hands-on del TCL (Alcatel) Idol X+
http://www.youtube.com/watch?v=hWpmxw9sOws
Si scusa ho sbagliato io..è che ormai sono fuso a guardare recensioni ecc di vari telefoni :)
eheh nessun problema, diciamo i due nomi sono molto simili ed anche io all'inizio avevo avuto le stesse perplessita'.
In ogni caso ho aggiunto due nuovi terminali (semi sconosciuti) alla lista principale,
Micromax A350 fra i rumours, e Intex Aqua Octa fra i disponibili (anche se questo sembra per ora in vendita solo in India)
Sirian se non ti spiace puoi inserire anche il THL t200 nell'elenco...magari con questa descrizione:
• THL T200s - 6,0" Gorilla Glass - FHD - 8/13Mpx - 2 GB/32GB - 1 sim + 1 microSim, supporta NFC,OTG - 2500 mAh (Batteria risicata) Peso 185g Dimensioni 160.8 x 84 x 9mm
Ciao e grazie x l'ottimo lavoro.
AH! ce l'ho sott'occhio da piu' di un mese e mi ero scordato ad inserirlo! che testa! ero convinto che gia' l'avevo inserito ;)
P.S: dal sito ufficiale la batteria risulta da 2600 mAh, mentre negli store si trova a 2500 mAh, qualcuno ha conferma della realta'?
riguardo la descrizione, evito di inserire i dettagli dual sim, dato che sono abbastanza standard per tutti i telefoni, l'NFC fa eccezione dato che non tutti ce l'hanno. dovrei editare tutti i telefoni pero' :P
News: spuntano i benchmarks del Jiayu S2! vi ricordo equipaggera' la versione 1,7 Ghz ed avra' un corpo interamente in metallo ultrathin da soli 6 MM!
Io punto sullo huawei o l'alcatel mi inspirano più sicurezza mi sembrano piu solidi, sono comunque marche anche più sicure... sperando in prezzi non esagerati.
A voi cosa piace? Comprerete appena usciti o aspetterete che siano più diffusi e i difetti saltino fuori per valutare meglio?
in questo momento sono sotto forti dubbi.
riepilogando:
Zopo 998 ha un'estetica che e' spettacolare (per i miei gusti) e devo dire che e' quello che sin'ora mi piace di piu', ha anche un bello schermo.
limite fortissimo: batteria da 2400 (la memoria da 16 e' pure un limite, ma meno importante del problema batteria)
Alcatel onetouch Idol X+ , che dire, 2,0 Ghz, lo schermo sembra molto bello, sembra curato come lo zopo a livello di harware, fotocamera etc,
ha caratteristiche migliori sembra, e la batteria un pelo piu' capiente, con di contro il fatto che il processore ciuccera' di piu', quindi penso saremo ai livelli di thl t100s. Il retro dell'Idol X+ non mi piace affatto pero'.
Huawei Honor 3x, caratteristiche buone e prezzo contenuto, qui abbiamo sembra tutte le caratteristiche che vorremmo meno che una, lo schermo full HD. Infatti ha uno schermo solo HD. Sino a qualche giorno fa non lo avrei tenuto in considerazione, ma un nuovo fattore si e' inserito nel pentolone.
Infatti ho visto una recensione fatta da cinafoniaci in cui il thl t100s aveva problemi a impostare le qualita' in gaming al massimo.
Dato che la GPU che monta il 6592, ovvero la mali 450 clockata a 700 Mhz, sembra una buona gpu per i settaggi video, mi chiedo perche'
non potesse il T100s mettere la qualita' al massimo per esempio in Asphalt 8.
Quindi in questo momento ipotizzo ci siano queste due possibilità:
1- la gpu potrebbe non essere ottimizzata per il Full HD per il gaming, mentre in HD magari ci riuscirebbe
2- la gpu potrebbe essere perfettamente capace di far girare i dettagli al massimo ma l'ottimizzazione software di asphalt 8 (o della gpu, o di android, non saprei) non ha ancora compatibilita' con questa GPU e magari con un semplice aggiornamento si risolverebbe.
Per avere la risposta io credo che abbiamo bisogno di leggere o vedere recensioni reali, dei vari terminali (dato che per ora solo il T100s e' stato in giro). Nei prossimi giorni arriveranno i primi Zopo, e controlleremo se il problema e' comune.
In tal caso potrebbe essere un limite appunto di ottimizzazione, o che la gpu non ce la fa con il full hd.
Nel caso che il problema sia il Full HD, lo Huwaei honor 3x con solo HD potrebbe anche essere una soluzione, una eventuale scelta. In ogni caso domani 8 gennaio e' la data del lancio ufficiale, anche se non conosco bene la catena di distribuzione di Huawei, se vende direttamente al pubblico o se distribuira' soltanto a rivenditori.
Si tratta solo di aspettare qualche giorno penso :)
sul mio talbet MTK6589 1.2Ghz Asphalt 8 gira perfettamente anche con i dettagli al massimo... da premettere però che il tablet monta una GPU 544MP8... quindi anche se nel peggiore dei casi Asphalt su 6592 utilizzi solo 4 processori, credo che con la Mali450 dovrebbe andare più che bene!
ah ecco... sirian diceva che molto probabilmente il problema è far girare i giochi in risoluzione FHD...
che poi secondo me è un mezzo problema ... nel senso che ovviamente è + che altro una questione di ottimizzazione software, il che non vuol però dire che sia un problema immediatamente risolvibile.
X Sirian ho trovato anche questo altro telefono prodotto sulla base del huawei p6:
Hilive P6X MTK6592 Eight Core Original 3G Mobile Phone 6.0inch 1920x1280px 2GB RAM 13MP Android 4.2 Multi Language White
Cmq hilive ho visto che ha fatto molti altri telefoni in passato anche se non so come possano essere da un punto di vista qualitativo e di affidabilità...
Ciao guidale...anch io guardavo l hdc e non so se è reale l octa-core o no anche perché se guardi mettono sul sito che ha 3gb di ram ed invece è impossibile.. Semmai avrà 2gb
Inoltro un video che mi ha mandato in pm NoPanic95, un grazie a lui!
hands-on dell'MLAIS MX69 Pro vs Xiaomi Mi3
https://www.youtube.com/watch?v=xtk6JrnEyHw&
@dado: grazie ora faccio qualche ricerca a riguardo!
@guidale: sto tenendo in considerazione di aggiungerli in lista, HDC e' una marca che fa prettamente cloni, vorrei trovare le informazioni
il piu' precise possibile in modo che non ci siano rischi di caratteristiche contraffatte nella rom in cui se la prendono nel cu*o gli utenti ;)
siccome ho visto telefoni della madonna dell'hdc, con android 4.3 (che manco Zopo, thl o jiayu hanno), 3 gb di ram (idem con patate),
batterie da 3200 (idem ancora) mi sono sembrate caratteristiche TROPPO buone, alla napoletana diciamo ;)
Il mlais sembra un buon prodotto però non capisco perché nelle immagini sembra che ha la s-pen come il note 3 e poi invece non ce l'ha...misteri dei cinafonini ;)
io sto vedendo un filmato su youtube dove c'è l'hdc galaxy note 3 sunny con processore 6592 dove ha un bel 26.564 di antu tu benchmark e all'interno dell'antu tu si vede chiaramente la ram a 3 giga (1118/1956) secondo te cosa vuol dire?
io sto vedendo un filmato su youtube dove c'è l'hdc galaxy note 3 sunny con processore 6592 dove ha un bel 26.564 di antu tu benchmark e all'interno dell'antu tu si vede chiaramente la ram a 3 giga (1118/1956) cosa vuol dire secondo te??
Per me non esiste con 3gb....gli antutu su internet sono da prendere con le pinze perché li contraffattano.... Poi è un mio parere..magari fosse 3gb
Appunto, poi mi stupisce che gizchina non li recensisca se hanno queste caratteristiche della madonna.
girano terminali con i valori contraffatti dentro la rom, su gizchina e compagnia non ho dubbi perche' (a parte le pubblicita' che fanno) sin'ora non li ho visti mai recensire materiali contraffatti, quindi tanto di cappello per almeno l'onesta'.
si mi sa che hai ragione infatti nelle specifiche tecniche dice che la RAM è di 2 giga non 3 ..... bah ....
in ogni caso, se avete consigli o critiche sul come impostare il primo post per poterlo migliorare, sono tutto orecchie!
penso di fare una revisione a breve dato che la lista la continuo ad aggiornare giornalmente,
ma il corpo del testo risale a tre settimane fa e mi rendo conto puo' essere migliorato.
mi chiedevo se iniziare ad inserire i preview d'immagine di ogni terminale (anche se per cellulari sarebbe pesantuccio, magari in spoiler con "allegato" invece che l'immagine in chiaro)
riguardo la commentistica ovviamente la mia opinione e' diversa da quella di 3 settimane fa, come nel post precedente in cui parlavo
dell'Alcatel e dello Huawei.
In tutto questo i terminali stanno iniziando a moltiplicarsi, prima la scelta era piccola, ora si sta ingrandendo di giorno in giorno a vista d'occhio.
sembra che a fine gennaio avremo finalmente una lista molto grande di terminali disponibili,
e per fine febbraio dovremmo iniziare a vedere i primi "vecchi" terminali aggiornati a octacore.
Ottimo thread. Io prenderò al 99.9% il Huawei, credo che insieme al fratello minore 3c e al mate 2 la huawei farà un grande salto in avanti a livello mondiale (ed è già al 3 posto dietro a Samsung ed Apple)
segnalo che il Goophone N3 risulta finalmente in stock. le caratteristiche sembrano identiche a quando lo avevo messo in lista.
Aggiunto in lista anche il Lenovo s939, non so se raggiungera' mai il mercato perche' prototipo, le caratteristiche sono alquanto dire PESSIME! 1gb di ram, 8 di rom, fotocamera anteriore da 1,6mpx posteriore da 8...
insomma caratteristiche da 2 anni fa...
Se qualcuno è interessato ho chiesto ad un venditore su aliexpress per lo zopo998, mi ha detto che se lo avessi comprato (ieri) me lo avrebbero spedito il 10 gennaio, quindi credo che ci siamo, spero che entro una settimana escano le prime recensioni cosi potrò valutare l'acquisto
Inviato dal mio Archos 50 Platinum usando Androidiani App
Io sto aspettando un modello con display >= 6" (meglio 6.5) con risoluzione HD per evitare problemi di velocità. Il full HD su uno schermo di questa dimensione non mi interessa ;)
Deve avere 2GB RAM, 16GB flash, MHL, USB OTG e batteria > 3000 mAh
Altrimenti non avrei motivo di cambiare il mio attuale Goophone I9 5,7" con batteria da 3600 mAh :)
L'HDC Galaxys S4 Mega II che avevo segnalato sembra fare al caso mio, vediamo quando sarà in stock...
Fastcardtech mi ha segnalato che è disponibile l'HDC Note 3 Vitas a 239$ :)
Manufacturer: HDC
Model: HDC Galaxys Note 3 Vitas
Phone Style: Bar, multi-touch screen, 5.7 inch Capacitive touchscreen
Operating System: Android 4.2.1 OS
Processor: MTK6592 Octa Core 1.7GHz
Google Play Store: Support
Screen Size:5.7 inch HD IPS touchscreen
Display reulotion: 1280*720 pixel
Color Support: 16 million colors
Screen Technology: Multi-touch screen
Camera Resulotion: 12.6MP rear camera + 8.0MP front camera, digital zoom
Connectivity Technology: GSM + WCDMA(Normal + Micro Simcard)
Network Band: GSM 850/900/1800/1900 MHz + WCDMA 850/2100MHz
Data Technology: EDGE, GPRS
Bluetooth: Bluetooth 2.1 + EDR
WLan: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
USB: USB 2.0
GPS: GPS/A-GPS (Built-in GPS chipset)
OTG: Support
Radio: FM
G-sensor
Interface/Port: 3.5mm earphone jack / mini USB
Battery: Li-on battery(3200mAh)
Standby Time: 150-200 hours
Built-in Memory: 2GB RAM, 16GB ROM
Dimensions: 155.3*80.4*8.2
Weight: 169
E' indicato il supporto all'USB OTG ma non a MHL.
ciao,
cdr
NEWS:
Coolpad ha lanciato oggi due terminali nel mercato cinese, con prezzi davvero concorrenziali!
il primo device ahime' e' solo per il mercato cinese, dato che non ha il 3G wcdma ma soltanto il td-scdma che funziona SOLO in cina.
Peccato perche' si tratta del Coolpad Great God F1 con 2GB di ram, 8GB di rom, schermo 5" HD, camera 5/13Mpx
ma la cosa che lascia di stucco e' il prezzo di solo 146$ (Circa 108 Euro).Si tratta dell'Octacore piu' economico al Mondo!
Peccato che dovremo aspettare la versione WCDMA perche' possa girare al di fuori della Cina.
Invece il secondo device, il Coolpad Great God e' un terminale da BEN 7", credo sia uno dei phablet piu' grandi in assoluto al momento.
Come dicevo schermo 7" 1200x1920 (quindi non lo standard full HD ma leggermente piu' largo), Corning Gorilla Glass 3, Batteria da 4000 mAh,
camera da 5/13Mpx con F2.0 , 2GB di ram (non si sa la quantita' di ROM :( ), ed audio DTS.
Prezzo 311$ (229€)
Allegato 97468
Mmmmh 7 pollici oddio , poi queste marche sconoscite(?) non mi sembrano affatto affidabili , almeno io vorrei un telefono da poter tenere almeno un annetto e che non abbia problemi a livello software, per non dire che molto probabilmente non ci saranno rom custom con cui andare rattoppare
Inviato dal mio Archos 50 Platinum usando Androidiani App
devo dire che la coolpad , come dice il nome, l'ho vista in vendita spesso in formato tablet.
non saprei la qualita' dato che non sono un fan della categoria (tablet) e magari altri sono di sicuro piu' informati di me a riguardo.
colgo l'occasione, non c'entra nulla e' OT, ma per dire che sono in fase di sviluppo lentine a contatto nello stile di google glass :P
Sono rimasto alquanto affascinato ;)
http://www.androidauthority.com/augm...lenses-331278/
NEWS:
Komu k5Octa e Komu K8 in uscita il 18 gennaio.
Vi ricordo che la Komu e' un'azienda italiana che equipaggia mediatek nei suoi terminali.
Il primo terminale equipaggia uno schermo FHD da 5", 2GB/16GB e fotocamera da 14 Mpx,
mentre il secondo ha uno schermo piu' grande da 5,5", 2GB di ram e ben 48 GB di rom!!! fotocamera da 14,1 Mpx, le batterie in questo momento sono sconosciute, ma bastera' aspettare qualche giorno per avere maggiori informazioni.
vi rimando all'articolo di Androidiani : komu-presenta-k5-octa-e-k8
Allegato 97483